Season 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V (New Orleans)
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2011/2012 di Marco Belinelli: cap. V
beh essere draftato da una squadra piena di piccoli e che non crede in te è stato desolante..per di piu' scelto da mullin che era in netto contrasto con nelson...ora l'ubriacone, che già difficilmente punta sui rookie,non voleva proprio far giocare la "scelta" di mullin....stessa sorte per wright che non sembrava certo scarso(come diceva il grande RAFT)..
i primi 2 anni sono stati iellatissimi esclusa la parentesi di dicembre e nonostante tutto la seconda stagione fu chiuso a 9 di media che per lo spazio avuto era tanto...
toronto molto bene all'inizio poi dopo l'infortunio ha giocato male ed è stato anche abbandonato dal coach diciamolo...
le ultime 2 stagioni le conosciamo...
p.s. riguardo a quel tiro ignorantissimo..fortuna o no con soli 3 punti di vantaggio a poco dalla fine...un'azione determinante iniziata male,continuata male e finita con un tiro terribile..beh ha portato a +5 ...sono in questi frangenti che noi conosciamo bene che beli dimostra di essere piu' del tiratore letale da 3 che riconoscono in nba...
kapono,james jones,miller ecc... sti tiri non li mettono,neanche pensano che si possano tirare
p.p.s. 2 parole sulla stagione difensiva di belinelli difensivamente le vogliamo spendere? io ricordo con difficoltà qualche suo diretto avversario che gli mette ventelli o domina....ricordo thornton a sacramento una volta,neanche tanto con wade che mise il ventello quasi tutto con beli in panca,l'ultima "vittima" è fields che ha messo 4 punti con 1/8 ed è uomo da doppia cifra di media.......da questo punto di vista miglior stagione in carriera "so far"
i primi 2 anni sono stati iellatissimi esclusa la parentesi di dicembre e nonostante tutto la seconda stagione fu chiuso a 9 di media che per lo spazio avuto era tanto...
toronto molto bene all'inizio poi dopo l'infortunio ha giocato male ed è stato anche abbandonato dal coach diciamolo...
p.s. riguardo a quel tiro ignorantissimo..fortuna o no con soli 3 punti di vantaggio a poco dalla fine...un'azione determinante iniziata male,continuata male e finita con un tiro terribile..beh ha portato a +5 ...sono in questi frangenti che noi conosciamo bene che beli dimostra di essere piu' del tiratore letale da 3 che riconoscono in nba...
kapono,james jones,miller ecc... sti tiri non li mettono,neanche pensano che si possano tirare
p.p.s. 2 parole sulla stagione difensiva di belinelli difensivamente le vogliamo spendere? io ricordo con difficoltà qualche suo diretto avversario che gli mette ventelli o domina....ricordo thornton a sacramento una volta,neanche tanto con wade che mise il ventello quasi tutto con beli in panca,l'ultima "vittima" è fields che ha messo 4 punti con 1/8 ed è uomo da doppia cifra di media.......da questo punto di vista miglior stagione in carriera "so far"
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Gabbo
- Il Mago
Infatti per me Beli in NBA dovrebbe avere il ruolo di un Kyle Korver (e d'altronde non doveva andare a Chicago?), che quando era a Utah con Williams venendo dalla panca non faceva diversamente da quello che ha fatto Beli con Paul a NOH 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Ma con quella squadra chi avrebbe fatto giocare Belinelli al primo anno onestamente?REDDEN ha scritto:beh essere draftato da una squadra piena di piccoli e che non crede in te è stato desolante..per di piu' scelto da mullin che era in netto contrasto con nelson...ora l'ubriacone, che già difficilmente punta sui rookie,non voleva proprio far giocare la "scelta" di mullin....stessa sorte per wright che non sembrava certo scarso(come diceva il grande RAFT)..
Nessuno. Nelson o non Nelson.
E ci sono casi molto più eclatanti di fenomeni veri che al primo anno hanno giocato pochissimo. E sicuramente Belinelli non è un fenomeno vero.
Un po' di nomi? Bryant, Nash, Ginobili, Deron Williams, Dirk.
Il secondo anno si infortunò praticamente chiunque. A me questa non sembra una sfiga.
Poi in quel momento, e l'ho detto anche prima, non gli è stato riconosciuto ciò che meritava.
Comunque al di là delle piccole precisazioni, quello che mi premeva era dimostrare che Belinelli NON è stato sfortunato. Anzi.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
REDDEN
- NBA Legend
Charles ha scritto:Ma con quella squadra chi avrebbe fatto giocare Belinelli al primo anno onestamente?REDDEN ha scritto:beh essere draftato da una squadra piena di piccoli e che non crede in te è stato desolante..per di piu' scelto da mullin che era in netto contrasto con nelson...ora l'ubriacone, che già difficilmente punta sui rookie,non voleva proprio far giocare la "scelta" di mullin....stessa sorte per wright che non sembrava certo scarso(come diceva il grande RAFT)..
E ci sono casi molto più eclatanti di fenomeni veri che al primo anno hanno giocato pochissimo. E sicuramente Belinelli non è un fenomeno vero.
Il secondo anno si infortunò praticamente chiunque. A me questa non sembra una sfiga.
Poi in quel momento, e l'ho detto anche prima, non gli è stato riconosciuto ciò che meritava.
Comunque al di là delle piccole precisazioni, quello che mi premeva era dimostrare che Belinelli NON è stato sfortunato. Anzi.
essere scelti è un terno al lotto...se belinelli capita in una squadra che su 12 giocatori ha 9 piccoli è sfigato credo io...
che poi nelson non l'abbia fatto giocare oltre i demeriti di beli mi sembra lapalissiano...in questi 2 anni magari in un'altra squadra avrebbe fatto un'allstargame per esempio,avrebbe acquisito estimatori maggiori..si è dovuto reinventare quando nessuno credeva piu in lui..
ho letto i roster dell'ASG di quest'anno dei rookie e dei sophomore...per esempio anche il beli formato 2007 ci starebbe piu' che bene
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Jeeves
- Superstar NBA
Assolutamente si. Basta vedere un paio di schiacciate in contropiede che ha piantato ultimamente: due passi e si fa mezzo campoernie ball ha scritto:Mi pare che ultimamente Marco abbia recuperato una certa freschezza atletica. Lo vedo più vivace.
Perfetto!REDDEN ha scritto: kapono,james jones,miller ecc... sti tiri non li mettono,neanche pensano che si possano tirare
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
setset60
- Superstar NBA
nell'intervista alla gazza dice che sta giocando con un polso e una caviglia doloranti
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Ma andare a controllare i dati pare brutto?REDDEN ha scritto:Charles ha scritto:Ma con quella squadra chi avrebbe fatto giocare Belinelli al primo anno onestamente?
essere scelti è un terno al lotto...se belinelli capita in una squadra che su 12 giocatori ha 9 piccoli è sfigato credo io...
che poi nelson non l'abbia fatto giocare oltre i demeriti di beli mi sembra lapalissiano...in questi 2 anni magari in un'altra squadra avrebbe fatto un'allstargame per esempio,avrebbe acquisito estimatori maggiori..si è dovuto reinventare quando nessuno credeva piu in lui..
ho letto i roster dell'ASG di quest'anno dei rookie e dei sophomore...per esempio anche il beli formato 2007 ci starebbe piu' che bene
http://www.basketball-reference.com/teams/GSW/2008.html
Davis, Ellis, Azubuike e Watson.
Più Pietrus e Jackson che sono GF e con i quintetti piccoli di Nelson hanno praticamente sempre giocato da 3 se non da 4.
Comunque hai fatto finta di non vedere i nomi che ti ho proposto che al primo anno hanno giocato anche meno di Belinelli.
Anche quelli hanno avuto "sfiga"?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
REDDEN
- NBA Legend
no vabbè ma quelli sono fenomeni è chiaro che escono fuori per forza....beli invece poteva facilmente bruciarsi e ti posso fare tanti nomi di gente che ha avuto difficoltà per un paio di anni ed è stata dimenticata o ha mollato...
se pero' allora non ha avuto sfortuna all'inizio con lo stesso metro di giudizio non ha avuto fortuna dopo a NO ma si è conquistato il posto meritatamente trovando il suo spazio..
io credo che all'inizio un po' di sfortuna l'ha avuta e ha avuto fortuna a NOLA trovando un coach che aveva bisogno di un tipo di giocatore,un tiratore da 3 e non di un attaccante e basta come era thorton
se pero' allora non ha avuto sfortuna all'inizio con lo stesso metro di giudizio non ha avuto fortuna dopo a NO ma si è conquistato il posto meritatamente trovando il suo spazio..
io credo che all'inizio un po' di sfortuna l'ha avuta e ha avuto fortuna a NOLA trovando un coach che aveva bisogno di un tipo di giocatore,un tiratore da 3 e non di un attaccante e basta come era thorton
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Vista tutta: bravo bravo Beli, grossa parte del merito di aver portato a casa questa vittoria è sua.
Ottimo in difesa dove con pochissimi errori è stato tra i piu' continui e bravo in attacco dove ha contribuito con punti pesanti e facendo girare la palla dove serviva.
Direi che un po' tutti i hornets avevano voglia di vincerla, questa partita: per una volta hanno giocato l'uno per l'altro, tutta la squadra ha prodotto tanta circolazione di palla e buone esecuzioni, Ariza ne ha tratto giovamento in attacco esplodendo con un partitone che a NY ricorderanno per un po'.
L'intesa con Vasquez e gli altri sta migliorando, temo solo che Jack tornerà presto ad essere il disgustoso tank commander già visto.
Ottimo in difesa dove con pochissimi errori è stato tra i piu' continui e bravo in attacco dove ha contribuito con punti pesanti e facendo girare la palla dove serviva.
Direi che un po' tutti i hornets avevano voglia di vincerla, questa partita: per una volta hanno giocato l'uno per l'altro, tutta la squadra ha prodotto tanta circolazione di palla e buone esecuzioni, Ariza ne ha tratto giovamento in attacco esplodendo con un partitone che a NY ricorderanno per un po'.
L'intesa con Vasquez e gli altri sta migliorando, temo solo che Jack tornerà presto ad essere il disgustoso tank commander già visto.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
-
Filo
- All Star Game
Comunque il MSG porta proprio bene ai nostri... se non realizzano il career-high, almeno fanno registrare una delle migliori prestazioni dell'anno.

-
sundance
- Free Agent!
Going into this season I never thought he would play such heavy minutes, he's very lucky with Gordon's injury, and it's finally paying off for him. It's no surprise this team wins when Marco is among the top scorers because it means everyone is getting involved on offense, not just him. Jack can put up big numbers, but the team will never win because of it.
As much as I love the Bees, and I would love to see Marco remain with them, if there's a question about his survival in the NBA it may be in his best interest if he does get moved to a contending team by trade deadline. In the playoffs he should get more looks from other GMs.
As much as I love the Bees, and I would love to see Marco remain with them, if there's a question about his survival in the NBA it may be in his best interest if he does get moved to a contending team by trade deadline. In the playoffs he should get more looks from other GMs.
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
-
Gabbo
- Il Mago
Are you sure?Gordon's injury
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
sundance
- Free Agent!
Gabbo ha scritto:Are you sure?Gordon's injury
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Indecente come a sky beli venga del tutto ignorato!!! Ma come cazzo vogliamo migliorare il nostro movimento se non sponsorizziamo tutti i nostri migliori giocatori?
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets