paolo ha scritto:Guidus88 ha scritto:Belinelli deve tornare ignorante. ha perso perfino la faccia da schiaffi che aveva...
Opinioni. Per me quel Belinelli faticherebbe a giocare in NBA, ci sarebbe stato al massimo come uomo da instant offence dalla panca... Marco DOVEVA completarsi (leggasi difesa, fisico, capacità di alternare la soluzioni offensive, comprensione del gioco, ecc...), insomma doveva diventare un giocatore più solido, perchè per quanto forte non è mai stato COSI' forte da essere uno di quelli che decidono le partite solo col talento. Ci ha provato e c'è riuscito solo in parte, ma io personalmente ammiro molto il fatto che pur di restare in NBA abbia saputo mettersi in discussione. Fosse rimasto il giocatore che era qualche anno fa, la sua carriera sarebbe stata in Europa.
Io non sono assolutamente d'accordo.
Io ammiro molto ma molto di più Navarro che ha capito che avrebbe dovuto snaturarsi troppo per poter giocare decentemente in Nba e ha deciso di tornare a dominare in Europa. Ricordo solo io il dominio assoluto agli Europei? Che giocatore!
Lou Williams:
difende? No
ha fisico? No
Alterna le soluzioni offensive? Mah.. il 90% sono triple o floater
Comprende il gioco? Molto relativamente
E' il miglior marcatore della terza forza ad Est, tra l'altro unico della Nba uscendo dalla panchina. E ho letto pure qualche articolo in cui si diceva che doveva essere convocato all'ASG
Quello era il modello per Belinelli.. Non diventare un obeso mangia biscotti non più capace di fare una singola cosa di quelle che lo hanno portato ad essere 18esima scelta assoluta (che comunque per un europeo non è affatto male!).
Avrei preferito molto ma molto ma molto di più se fosse diventato "solo un uomo da istant offense dalla panca", piuttosto che diventasse "solo un panchinaro (obeso) della squadra più scarsa della Nba".