heineken jammin- cronaca di un disastro.

Qualunque cosa vi passi per la testa...
cardofab
Superstar NBA

heineken jammin- cronaca di un disastro.

Messaggioda cardofab » 16/06/2007, 14:12

Ho pensato di condividere con voi una giornata che non dimenticherò tanto in fretta....

Le premesse erano delle migliori. Viaggio tranquillo, io e i miei amici tutti eccitatissimi per il concerto dei Pearl Jam, treno quasi puntuale all'arrivo a Mestre (15 canonici minuti di ritardo), dove immediatamente abbiamo trovato la navetta per il concerto.

In 5 minuti eravamo a parco S.giuliano.

Immenso.
Non ci sono altre parole per definirlo.
Un immenso prato ricco di attività ricreative, un posto perfetto per un festival importante come l'Heineken di quest'anno.

Senza problemi e fila siamo entrati nel parco e l'impressione che ho avuto è stata subito positiva in termini di organizzazione. All'ingresso vi erano subito delle tende (particolare importante per quanto visto dopo) e molti altri erano intenti a montarne delle altre.

Il tempo era nuvoloso ma null'altro. Niente che facesse presagire quanto di li a poco....

Ci siamo diretti subito al main stage cercando con pazienza un posto dove bivaccare e goderci i concerti senza troppo affanno e ressa, trovandolo nei pressi del primo traliccio casse sulla destra.

Subito 2 birre e il concerto de "Le Mani" (ore 16:30 circa) che anticipava quello dei "My Chemical Romance" con orde di ragazzine simil dark in estasi e in trepidante attesa per i loro idoli. Attesa che, purtroppo rimarrà tale....Proprio al termine dello stage de "Le mani", timidamente, qualche goccia di pioggia fa capo sul parco e su di noi mentre sul palco tutto era pronto...

Quello che è accaduto nei 5 minuti successivi lo ricorderò per sempre...La pioggia che ti schiaffeggia il viso con una violenza tale da far cadere 8 torri per gli impianti audio...la corsa disperata nel cercare un riparo e trovarlo, insieme a circa 20 persone!!!!, dietro la cabina di un bagno chimico, cercando di coprirci l'un l'altro dalla grandine e da tutto quello che ci veniva buttato addosso...

...rendersi conto, dopo 5 minuti di violenza inaudita e il suono insistente delle ambulanze, che il parco era devastato e che il nostro concerto non ci sarebbe stato più...

Ci avviamo all'uscita bagnati, infreddoliti, delusi, stanchi e noto che, incredibilmente, tutte le tende da campeggio erano al loro posto. Il vento e la pioggia avevano colpito solo la zona del palco...Ci siamo guardati e insieme abbiamo pensato tutti la stessa cosa...

Imprecando, siamo tornati a piedi alla stazione (6 km)...Oggi non era la nostra giornata o forse si, visto che sono qui a raccontarla...
Ultima modifica di cardofab il 16/06/2007, 14:38, modificato 1 volta in totale.

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 16/06/2007, 14:31

mi associo al tuo dispiacere!!! :reb_furibondo:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 16/06/2007, 14:33

cardofab, come Veneziano, mi dispiace molto per la calamità abbattutasi sugli spettatori, sul parco di S.Giuliano e sul Festival, ma mi conforta sapere che tu e i tuoi amici non siete rimasti feriti

nick ha scritto:se fossero cadute sui My Chemical Romance sarebbe stata cosa buona e giusta

:shock1: :bolt_1: non è che tu o tuo padre c'entrate qualcosa con l'ira degli elementi? Si sa qual'è il tuo grado di tolleranza per le opinioni e i gusti altrui... :noeno: :vergogna:

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 16/06/2007, 14:45

Ok, prendete quello che sto per dire col giusto spirito e non crocifiggetemi all'istante ma...con tutte le madonne che noi imolesi abbiamo lanciato agli organizzatori del Festival, buono che Mestre ci sia ancora.
In effetti, dopo 9 anni di Jammin' a Imola (a cui ho assistito nel 90% dei casi, e sempre "arrangiandomi"), potete ben capire quanto lo sentissimo "nostro", e la delusione nello scoprire che la 10a edizione sarebbe stata altrove.
Sono dispiaciutissimo per tutti i ragazzi che non hanno potuto assistere al concerto, e ancor di più se qualcuno s'è fatto male, ma un certo prurito di sadismo non me lo potete levare!

I Romagnoli sono sanguigni, non c'è nulla da fare! :P
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Contatta:

Messaggioda hero » 16/06/2007, 14:53

Mamma che sfiga che avete avuto!!!

Tu, i tuoi amici e tutti quelli che sono giunti lì da tutte le parti d'italia per assistere al concerto...

Per fortuna non vi siete fatti niente e speriamo che anche i feriti non siano tanto gravi, certo che se ti cade sopra un traliccio con le casse, fa male, molto male...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 16/06/2007, 14:54

tafo ha scritto:Ok, prendete quello che sto per dire col giusto spirito e non crocifiggetemi all'istante ma...con tutte le madonne che noi imolesi abbiamo lanciato agli organizzatori del Festival, buono che Mestre ci sia ancora.
In effetti, dopo 9 anni di Jammin' a Imola (a cui ho assistito nel 90% dei casi, e sempre "arrangiandomi"), potete ben capire quanto lo sentissimo "nostro", e la delusione nello scoprire che la 10a edizione sarebbe stata altrove.
Sono dispiaciutissimo per tutti i ragazzi che non hanno potuto assistere al concerto, e ancor di più se qualcuno s'è fatto male, ma un certo prurito di sadismo non me lo potete levare!

:shock: :( Ma che bei commenti, non c'è che dire, questo è proprio il paese del campanile. Tafo, il sangue in eccesso donalo all'ospedale, così almeno compi una buona azione.

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 16/06/2007, 14:56

tafo ha scritto:Ok, prendete quello che sto per dire col giusto spirito e non crocifiggetemi all'istante ma...con tutte le madonne che noi imolesi abbiamo lanciato agli organizzatori del Festival, buono che Mestre ci sia ancora.

Certo è logico che per te ci fosse un forte legame con questa iniziativa che continuo a ritenere unica in Italia (per quantità e qualità) ma non conosco le motivazioni per i quali si è deciso di farla a venezia quest'anno (mi sembra che stiano rifacendo parti dell'autodromo..). Posso dirti che il posto è bellissimo e tutto mi è sembrato ben organizzato. Ho parlato con alcuni Veneziani e mi hanno detto che l'azienda che organizza il festival ha firmato un accordo per 7 anni con il comune di venezia per le prossime edizioni...

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 16/06/2007, 15:07

Cazzo, che sfiga inaudita.. Primo anno che l'Heineken si tiene a Mestre e in 5 minuti una fastosa e perfetta organizzazione riesce ad andare miseramente a puttane!
In questo caso o ad Imola si è attivata una schiera di sciamani wicca per fini vendicativi oppure lì su nell'Empireo qualcuno si è voluto divertire (e comunque i gusti musicali divini sono discutibili, dato che se la grandine fosse caduta DURANTE l'esibizione dei My Chemical Romance nessun uomo di buona volontà si sarebbe indignato)
Idiozie a parte, l'importante è ovviamente che tu e i tuoi amici non vi siate fatti nulla, cardofab.. certo è che se siete andati lì apposta per i PJ, maledizioni e incazzature sono il minimo.
Poi se penso che il biglietto per quel giorno avrei dovuto prenderlo anch'io e ho deciso di rinunciare causa esami... :?
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 16/06/2007, 15:11

Dai fagiu non te la prendere, il mio dispiacere per quanto concerne le persone e la terribile esperienza che hanno vissuto (cardofab in primis), è fuori discussione. Il mio "accanimento" era rivolto soltanto agli aspetti logistici del Festival. Inoltre, sangue o non sangue, nel campanilismo non ci trovo nulla di male...
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 16/06/2007, 15:13

nick ha scritto:mi dispiace per i fan dei Pearl Jam
ma godo per quelli di Vasco :lol:

:rhap_1: :kicking: :redsmoke:
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

valerio1958
Umarell & Moderatore

Messaggioda valerio1958 » 16/06/2007, 15:18

L'ira di Gesu (alias nick) stavolta non c'entra nulla, neppure suo padre che come ci rammenta ogni volta nick (è uno che conta) ha influenzato il disastro veneziano o meglio mestrino, personalmente mi spiace che molti ragazzi abbiano subito danni fisici e fortunatamente ho saputo dai notiziari che stanno tutti relativamente bene, sittanta pioggia e sittanto vento credo siano da imputare al poco conosciuto San Cassiano, santo poco famoso ma vescovo nel V secolo a.c. di Imola, il nostro secondo l'agiografia venne martirizzato a colpi di stiletto dagli studenti locali ma nonostante l'increscioso episodio è rimasto molto legato alla città e segue quasi quotidianamente la cronaca cittadina, grazie ad alcune fonti di informazioni molto segrete ma vicine all'arcivescovado vi suggerisco di non recarvi quest'anno a Monza per il gp di F1...è un santo molto vendicativo!!!
nonostante questa vendetta da imputare completamente al santo e non a noi imolesi, offro a chi era al festival e a chi è di venezia una cena di pesce da consumarsi in settembre, sono graditi documenti e biglietti del festival...
Blog degli umarells (vecchi e anziani)

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 16/06/2007, 15:19

cardofab ha scritto:con questa iniziativa che continuo a ritenere unica in Italia (per quantità e qualità)

mi permetto di dissentire!!!!in italia abbiamo anche il pistoia blues festival, l'indipendent di bologna, e il gods of metal!!!soprattutto in quest'ultimo la qualità negli ultimi anni è stata molto alta!!! :devil29:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

RossoPomodoro
Moderatore
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 16/06/2007, 15:40

Per fortuna a te come a tutti quelli accorsi al Festival (che come dice nick, non lo è in realtà) non è capitato niente di più brutto.

Per radio sentivo che lo stend di XL è stato colpito da un bagno chimico, ma per fortuna sono rimasti illesi.

Peccato per quel che è successo...ma quoto il discorso di nick, soprattutto quando puntualizza la sua contentezza per il non-concerto di vasco! :twisted:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 16/06/2007, 15:48

Forse mi sono espresso male. Intendevo unica per quantità e qualità perchè è l'unico festival non settoriale che riesce a riempire un parco con artisti molto diversi tra di loro nel genere.

Io ero andato lì per i Pearl Jam ma ero molto curioso di vedere i Killers (adoro il loro ultimo album e anche il primo non era male) e i Linkin Park dal vivo (anche se ammetto di non amarli troppo) e godermi comunque una giornata diversa. Credo che comunque "il grande nome" sia un espediente necessario ma che va a vantaggio anche di tutti gli altri gruppi "minori" per farsi ascoltare da un vasto pubblico. Conosco il livello dei festival europei che è sicuramente molto più elevato. Ma quante manifestazioni in Italia sono al livello dei festival europei? (Pistoia blues è bellissimo ma è comunque settoriale come lo sono il Gods e l'Indipendent).
Teniamoci ben stretto l'Heineken...
Ultima modifica di cardofab il 16/06/2007, 15:53, modificato 1 volta in totale.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 16/06/2007, 15:53

tafo ha scritto:Dai fagiu non te la prendere, il mio dispiacere per quanto concerne le persone e la terribile esperienza che hanno vissuto (cardofab in primis), è fuori discussione. Il mio "accanimento" era rivolto soltanto agli aspetti logistici del Festival. Inoltre, sangue o non sangue, nel campanilismo non ci trovo nulla di male...

tafo, un po' me la prendo, non posso farci niente, come capita a te con le pulsioni sadiche vendicative :wink: Non ho niente contro i campanili, purchè non allunghino troppo la loro ombra, ma ribadisco l'invito a sottoporti ad una trasfusione benefica e lo estendo a tutti gli altri:

BANDO ALL'EGOISMO! NON ABBIATE PAURA DEGLI AGHI! DONIAMO IL SANGUE PER I FERITI DELL'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL!

Come? La situazione non è così grave? Scusate :oops:

valerio1958 ha scritto:valerio1958 Inviato: Sab Giu 16, 2007 2:18 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

L'ira di Gesu (alias nick) stavolta non c'entra nulla, neppure suo padre che come ci rammenta ogni volta nick (è uno che conta) ha influenzato il disastro veneziano o meglio mestrino, personalmente mi spiace che molti ragazzi abbiano subito danni fisici e fortunatamente ho saputo dai notiziari che stanno tutti relativamente bene, sittanta pioggia e sittanto vento credo siano da imputare al poco conosciuto San Cassiano, santo poco famoso ma vescovo nel V secolo a.c. di Imola, il nostro secondo l'agiografia venne martirizzato a colpi di stiletto dagli studenti locali ma nonostante l'increscioso episodio è rimasto molto legato alla città e segue quasi quotidianamente la cronaca cittadina, grazie ad alcune fonti di informazioni molto segrete ma vicine all'arcivescovado vi suggerisco di non recarvi quest'anno a Monza per il gp di F1...è un santo molto vendicativo!!!
nonostante questa vendetta da imputare completamente al santo e non a noi imolesi, offro a chi era al festival e a chi è di venezia una cena di pesce da consumarsi in settembre, sono graditi documenti e biglietti del festival...

Grazie, valerio, ora so quale santo bestemmiare per i prossimi 12 mesi. :twisted: Qualora S. Cassiano volesse vendicarsi, chiederò diritto d'asilo a S. Marco.

Torna a “Di tutto un po'”