Patavino ha scritto:
Edit, comunque il rigore non dato alla Juve al Milan lo davano mille volte su mille. La gente deve sapere.
Q
Patavino ha scritto:
Edit, comunque il rigore non dato alla Juve al Milan lo davano mille volte su mille. La gente deve sapere.

hai ragione pataPatavino ha scritto:Edit, comunque il rigore non dato alla Juve al Milan lo davano mille volte su mille. La gente deve sapere.

campionato molto scadente.Patavino ha scritto:Mah io credo che questa serie A invece abbia diversi aspetti interessanti: il fatto che nessuno domini nè a livello di classifica nè di gioco è sintomatico di grandissima competitività, basti vedere a come "squadrette" come Cagliari o Siena vanno a giocare con coraggio in casa della capolista e a strappare il punto.
Finora il meglio l'hanno fatto vedere Juve (con discreta costanza) e Roma (con imbarazzante discontinuità), ma anche l'Udinese fino a cinque-sei giornate fa era bellissima da vedere. Il Milan vive di giocate dei singoli, ma sono singoli di classe mondiale (compresi gli arbitri internazionaliquesta era per maicol
), l'Inter fa abbastanza pietà (ma ha la pancia pienissima), il Napoli fa fatica ma comunque ha fatto bellissime partite ed è agli ottavi di Champions.
Non mi pare che all'estero si veda di meglio: in Spagna è la solita lotta a due (anzi quest'anno a momenti manca pure quella), in Inghilterra ci sono due squadre forti, altre buone ma un campionato dove fioccano i 7-1 e gli 8-2 lascia molti sospetti in termini di competitività.
Insomma non sarà una serie A di fenomeni ma per me fino ad ora è un campionato molto divertente.

E' proprio perché le prime non sono più così forti che le piccole riescono a giocarsela... basta impostare un catenaccio vecchia maniera e lo 0-0 non è più un miraggio, tanto non c'è più nessuno che ti salta l'uomo o che ti mette a tu per tu col portiere avversario. Non credo sia un caso che - tra le squadre più forti - quelli che spostano di più in Serie A siano due giocatori che sono sulla cresta dell'onda da 10 anni, ovvero Pirlo e Ibra.Patavino ha scritto:Mah io credo che questa serie A invece abbia diversi aspetti interessanti: il fatto che nessuno domini nè a livello di classifica nè di gioco è sintomatico di grandissima competitività, basti vedere a come "squadrette" come Cagliari o Siena vanno a giocare con coraggio in casa della capolista e a strappare il punto.
Finora il meglio l'hanno fatto vedere Juve (con discreta costanza) e Roma (con imbarazzante discontinuità), ma anche l'Udinese fino a cinque-sei giornate fa era bellissima da vedere. Il Milan vive di giocate dei singoli, ma sono singoli di classe mondiale (compresi gli arbitri internazionaliquesta era per maicol
), l'Inter fa abbastanza pietà (ma ha la pancia pienissima), il Napoli fa fatica ma comunque ha fatto bellissime partite ed è agli ottavi di Champions.
Non mi pare che all'estero si veda di meglio: in Spagna è la solita lotta a due (anzi quest'anno a momenti manca pure quella), in Inghilterra ci sono due squadre forti, altre buone ma un campionato dove fioccano i 7-1 e gli 8-2 lascia molti sospetti in termini di competitività.
Insomma non sarà una serie A di fenomeni ma per me fino ad ora è un campionato molto divertente.