Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
-
andredici
- All Star Game
Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
si sta tenendo poco conto in queste pagine senza partite che nell'
i contratti sono una cosa seria. chiedere a deron williams, a chris paul e a dh12, che hanno magari un po' di potere in più del mago. semplicemtente si fa e si va in base a ciò che decidono i gm. il melodramma è un'eccezione ad una regola su cui è basato tutto lo sport americano. quindi il mago ha incassato il contrattone ma è legato mani e piedi a BC, almeno fino a che non lo caccieranno (BC)
-
joe_kabuki
- Preseason
mi chiedo pescando al draft se si avesse la fortuna di pescare con l'uno,a toronto cosa converrebbe,a me piace tantissimo davis che ritengo sfonderà,solo purtroppo non andrebbe a coprire un ruolo che servirebbe a toronto...essendo più una PF piuttosto che una SF,potrebbero servire più un adre drummond o un harrison barnes ?
-
paolo
- Apologia di un Busto
tomlarey ha scritto:Io penso invece che a lui interessi essere il leader di una squadra più che vincere, almeno questo dimostra il suo rinnovo contrattuale. Perchè non credo proprio si aspettasse che Toronto diventasse una squadra da secondo turno ai Playoff. E forse non bisogna nemmeno dargli torto, i Raptors hanno avuto il merito di riconoscerne il valore e di renderlo giocatore franchigia.azino ha scritto:Non penso prorpio che al Mago non importi vincere...a lui piacerebbe farlo a Toronto, ma quando si renderà conto definitivamente che non è possibile sarà il primo a voler cambiare aria.ska ha scritto:A me sembra che il Mago sia contento dov'è.
Ci sono i soldi, c'è la pallavolista, una citta che gli piace, come si fa a dargli torto.
E io sono contento per lui.
Anche se non vincerà un anello, cosa importa ?
Se JV e chi arriva o anche DD fanno una squadra che regolarmente va ai PO, io ci farei la firma
Penso che a lui vada bene restare fino alla fine del contratto per vedere come andrà questo nuovo "progetto" con un allenatore vero, e poi decidere cosa fare (sicuramente andare via).
Naturalmente io spero che avvenga tutto molto più in fretta.
Non diciamo sciocchezze dai. Il suo rinnovo - giusto o sbagliato che fosse - è arrivato in un momento nel quale la considerazione generale che c'era attorno a lui in NBA non era esattamente delle migliori. Secondo te a quell'epoca poteva realmente sperare (oltretutto nella famosa estate 2010) di diventare free agent e andare ad avere un ruolo importante in una squadra importante? Bene che gli fosse andata, finiva in una squadra di medio livello, oppure in una un po' più forte ma a fare il sesto o settimo. Il suo rinnovo è tutto fuorchè la dimostrazione che non gli interessa vincere, semplicemente ha investito su se stesso con la consapevolezza che diventare grande a Toronto era l'unico modo per avere poi l'occasione di avere un ruolo di primo piano in una squadra di primo piano. Vaglielo a chiedere adesso, con la considerazione che hanno di lui adesso, se preferisce fare il leader a Toronto o il secondo/terzo violino ai Lakers piuttosto che a Chicago.
-
atomico
- Scelto al Draft
Leggendovi rimango semre parzialmente sgomento del vosto livello di tifo.
Senza dubbio sarebbe ingiusto da parte mia ritenervi colpevoli di qualcosa, in quanto è in tutta l'italia che manca completamente la cultura sportiva, a causa sopratutto della volgaritàe piccolezza del giornalismo.
Vi faccio presente che fare il tifo per qualcuno significa farlo a prescindere, per le emozioni che ci regala. Voi invece non fate tifo a prescindere. Non riuscite a godere del vostro affetto per Bargnani se gioca male, se non è utilizzato bene, se i suoi compagni giocano male, se la sua squadra non ha prospettive. E così voi sperimentate del tifo la parte più becera ed egoista che vi porta a disprezzare compagni, avversari, squadra e risultati, e vi impedisce di partecipare in modo pulito di cosa sia lo sport e il tifo.
Ripetro non voglio colpevolizzarvi perché voi siete i figli della cultura sportiva italiana. Volevo solo rendere testimonianza che esiste un modo diverso per essere tifoso, che ti permette di seguire qualcuno senza che per questo si debbano odiare e disprezzare gli altri.
Senza dubbio sarebbe ingiusto da parte mia ritenervi colpevoli di qualcosa, in quanto è in tutta l'italia che manca completamente la cultura sportiva, a causa sopratutto della volgaritàe piccolezza del giornalismo.
Vi faccio presente che fare il tifo per qualcuno significa farlo a prescindere, per le emozioni che ci regala. Voi invece non fate tifo a prescindere. Non riuscite a godere del vostro affetto per Bargnani se gioca male, se non è utilizzato bene, se i suoi compagni giocano male, se la sua squadra non ha prospettive. E così voi sperimentate del tifo la parte più becera ed egoista che vi porta a disprezzare compagni, avversari, squadra e risultati, e vi impedisce di partecipare in modo pulito di cosa sia lo sport e il tifo.
Ripetro non voglio colpevolizzarvi perché voi siete i figli della cultura sportiva italiana. Volevo solo rendere testimonianza che esiste un modo diverso per essere tifoso, che ti permette di seguire qualcuno senza che per questo si debbano odiare e disprezzare gli altri.
- Gobbo26
- Preseason
Atomico guidaci, Atomico Insegnaci, Atomico proteggici. Nella tua luce prosperiamo.La tua pietà ci protegge.Ci umiliamo di fronte alla tua saggezza.Viviamo solo per servirti.Le nostre vite ti appartengono.
Tanto Nomini Nullum Par Elogium
-
Gabbo
- Il Mago
Allora illuminaci, o atomico, e permettici di crescere come tifosi ed amanti del basket, abbeverandoci dalla tua fonte ineusaribile di saggezza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
Ma per fortuna ci sei tu che dall'alto della tua modestia ci illumini la via dell'unica e imprescindibile verità!!!atomico ha scritto:Leggendovi rimango semre parzialmente sgomento del vosto livello di tifo.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
- crelmood
- Superstar NBA
il quintetto prospettato prima da paolo è un buon quintetto ma, come lui stesso ha detto, può superare al massimo il primo turno di PO. per il resto mi pare una buona squadra (leggasi però starting five, perchè non sai chi si alza dalla panca), futuribile, ma non destinata a diventare una contender (così come lo è portland, sempre buonissima squadra ma poi raccoglie poco)
paragoni con dallas: dallas l'anno scorso ha vinto certo grazie al tedescone. ma, non mi stancherò di dirlo, non dimentichiamo quale ruolo ha avuto la panchina, specialmente nella serie contro i lakers. terry, barea, stevenson, peja...non è roba da niente. per diventare la dallas dell'anno scorso serve un gruppo e un certo spogliatoio: avere kidd o terry non è certo come avere calderon o lo stesso bargnani. l'anno scorso ha vinto un gruppo fortissimo, ben allenato, e, nel collettivo solidissimo, un giocatore che aveva acceso la modalità "fare canestro sempre".
raptors del futuro: una cosa fondamentale l'ho letta in un'intervista rilasciata da andrea per un giornalista canadese. lui vuole rimanere e in più se colangelo, in odore di licenziamento l'estate scorsa, ha visto rinnovarsi il suo contratto, vuol dire che bryanone ha presentato un progetto convincente e interessante. ora, dati gli anni passati, l'esperienza ci insegna che questo non ha fatto altro che costruire quintetti di zozzoni, nello stile del peggior lino banfi allenatore. anche io, quindi, mi aggiungerei al coro di chi intona "mago vai via", ma solo per una squadra vera e che abbia ambizioni. altrimenti che restasse in canada e continuasse a fare il messia.
non trascurerei, però, nemmeno ciò che ha detto serpico, se non sbaglio, e cioè l'obiettivo di portare la (non) squadra made in canada al secondo turno di PO e poi cambiare, e poi andare in giro per la giostra nba potendo dire "oh, ma hai visto dove li ho portati l'anno scorso questi?"
paragoni con dallas: dallas l'anno scorso ha vinto certo grazie al tedescone. ma, non mi stancherò di dirlo, non dimentichiamo quale ruolo ha avuto la panchina, specialmente nella serie contro i lakers. terry, barea, stevenson, peja...non è roba da niente. per diventare la dallas dell'anno scorso serve un gruppo e un certo spogliatoio: avere kidd o terry non è certo come avere calderon o lo stesso bargnani. l'anno scorso ha vinto un gruppo fortissimo, ben allenato, e, nel collettivo solidissimo, un giocatore che aveva acceso la modalità "fare canestro sempre".
raptors del futuro: una cosa fondamentale l'ho letta in un'intervista rilasciata da andrea per un giornalista canadese. lui vuole rimanere e in più se colangelo, in odore di licenziamento l'estate scorsa, ha visto rinnovarsi il suo contratto, vuol dire che bryanone ha presentato un progetto convincente e interessante. ora, dati gli anni passati, l'esperienza ci insegna che questo non ha fatto altro che costruire quintetti di zozzoni, nello stile del peggior lino banfi allenatore. anche io, quindi, mi aggiungerei al coro di chi intona "mago vai via", ma solo per una squadra vera e che abbia ambizioni. altrimenti che restasse in canada e continuasse a fare il messia.
non trascurerei, però, nemmeno ciò che ha detto serpico, se non sbaglio, e cioè l'obiettivo di portare la (non) squadra made in canada al secondo turno di PO e poi cambiare, e poi andare in giro per la giostra nba potendo dire "oh, ma hai visto dove li ho portati l'anno scorso questi?"
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
serpico
- Most Valuable Player
Ciao Tomlarey-Atomico, quanto tempo, tutto bene?
Paolo, Bargnani è un classe 1985. Ne parli come se fosse uno a fine carriera che deve spostarsi il prima possibile perchè altrimenti non vince nulla. Il Mago non ti ha insegnato proprio niente.
C'è Casey, ci sarà la scelta alta al draft, c'è la possibilità per Toronto di tenere per la 1^ volta nella storia il proprio fanchise player in squadra per un pò di anni, costruendoci qualcosa di buono attorno. La possibilità che costruiscano una squadra attorno al Mago. Ti rendi conto di cosa voglia dire? Dici che "culo"? Se un giorno li porterà in finale di conference ti sembrerà un insuccesso?
Boh, non vi capisco, tutta questa ansia, mi piacerebbe sapere dove vorreste che andasse, in maniera sensata, a giocare con le figurine siamo bravi tutti...
Sta bene a Toronto, li renderà grandi
Paolo, Bargnani è un classe 1985. Ne parli come se fosse uno a fine carriera che deve spostarsi il prima possibile perchè altrimenti non vince nulla. Il Mago non ti ha insegnato proprio niente.
C'è Casey, ci sarà la scelta alta al draft, c'è la possibilità per Toronto di tenere per la 1^ volta nella storia il proprio fanchise player in squadra per un pò di anni, costruendoci qualcosa di buono attorno. La possibilità che costruiscano una squadra attorno al Mago. Ti rendi conto di cosa voglia dire? Dici che "culo"? Se un giorno li porterà in finale di conference ti sembrerà un insuccesso?
Boh, non vi capisco, tutta questa ansia, mi piacerebbe sapere dove vorreste che andasse, in maniera sensata, a giocare con le figurine siamo bravi tutti...
Sta bene a Toronto, li renderà grandi
Amen.crelmood ha scritto:non trascurerei, però, nemmeno ciò che ha detto serpico, se non sbaglio, e cioè l'obiettivo di portare la (non) squadra made in canada al secondo turno di PO e poi cambiare, e poi andare in giro per la giostra nba potendo dire "oh, ma hai visto dove li ho portati l'anno scorso questi?"
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
- crelmood
- Superstar NBA
serpico, non lo vedresti bene a chicago, squadra che ha dimostrato più volte di avere disperato bisogno di un lungo che sgravi un po' rose?serpico ha scritto: Boh, non vi capisco, tutta questa ansia, mi piacerebbe sapere dove vorreste che andasse, in maniera sensata, a giocare con le figurine siamo bravi tutti...
oppure in una OKC dove però non ci sia westbrook?
specifico: non sono domande retoriche eh
"Chi se non lui?" 8-12-2010
-
serpico
- Most Valuable Player
crelmood ha scritto:serpico, non lo vedresti bene a chicago, squadra che ha dimostrato più volte di avere disperato bisogno di un lungo che sgravi un po' rose?serpico ha scritto: Boh, non vi capisco, tutta questa ansia, mi piacerebbe sapere dove vorreste che andasse, in maniera sensata, a giocare con le figurine siamo bravi tutti...
oppure in una OKC dove però non ci sia westbrook?
specifico: non sono domande retoriche eh
Non è il discorso di dove mi piacerebbe o non mi piacerebbe vederlo, lo vedrei bene in molto squadre, tra quelle che hai citato tu molto più Chicago di OKC, e, in generale, per esempio, ovunque ci sia DH
In questo senso mi sembra tutto tempo perso, sono mesi che si parla del Mago che deve fuggire, è stucchevole, qualcuno già disse prima di me che i contratti in NBA sono una cosa seria.
Il Mago non è all'inferno, anzi tutt'altro, è in una squadra che costruirà su di lui il futuro, con la prospettiva di diventarne il leader indiscusso e di entrare a far parte della sua storia. E fosse stato a posto, già da quest'anno si sarebbe lottato per i PO (Toronto, nonostante tutto, è a 2 partite e mezzo da Milwaukee...).
A est c'è Miami, poi c'è poco altro, i Celtics non saranno eterni, NY è la masochista di sempre, Orlando, dopo quest'anno, smobilita, Atlanta è l'eterna incompiuta.
C'è margine per crescere, per i calcoli e l'ansia di vittorie, ne riparliamo fra qualche anno.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Non lo traderanno MAI a meno che il MAGO non li metta di fronte ad una richiesta definitiva. In quel caso otterrebbero molto. Sicuramente un ottimo giocatore più una prima scelta.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
azino
- Most Valuable Player
atomico ha scritto:Leggendovi rimango semre parzialmente sgomento del vosto livello di tifo.
ATOMICO IS BAAAAAAACK!!
Ha ragione! I suoi compagni hanno dimostrato ampiamente di poter tankare molto senza il Mago! Non c'è motivo per criticarli!
In fondo perdere di 20,30,40 ogni volta facendo dai 60 agli 80 (raramente) punti non è cosa da tutti!
Diamo loro i giusti meriti...sono i re del TANK!!
-
Palerio
- Most Valuable Player
Il paragone Val-Noah-Jordan secondo me non regge, o forse ho interpretato male quello che volevi dire.Dark Knight ha scritto:Il senso è esattamente questo.
Diciamo che i Raptors abbiano Valanciunas che diventa una specie di Jordan o Noah (secondi centri a ovest e est) e un play-guardia davvero buoni, perchè dubito ci siano Rose-Wade-Lebron disponibili, questi sono comunque distanti dal poter competere.
Se parliamo di valore assoluto o potenziale Noah non è il secondo centro ad est, Lopez-Hibbert-Monroe sono superiori, diciamo che è tra i primi 5 insieme a Chandler, così come ad ovest non lo è Jordan, in questo caso non è nemmeno lontanamente vicino dall'esserlo, dando per scontato che Bynum sia il migliore ad ovest, Marc Gasol- Gortat- Nenè- Al Jefferson giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente, sono almeno un paio di spanne sopra, ma ce ne sarebbero altri, Cousins ad esempio.
Quindi se Jonas diventasse "una sorta di Jordan o Noah" si potrebbe parlare di fallimento perchè non vedo che futuro possano avere Raptors se le prospettive sono queste, ovvero 4-5 violino di una squadra da titolo, a meno che il Jordan di cui stiamo parlando non sia il 23 ex Chicago
Credo che da Jonas sia legittimo aspettarsi di più, non avrà mai il potenziale offensivo del Mago, ma la capacità di segnare tra i 15 e i 20 a partita con rimbalzi in doppia cifra e due stoppate scarse si, non dal primo anno ovviamente, ma già dal 3-4 è possibile, o almeno queste sono le mie previsioni/speranze per questo ragazzo, offensivamente comunque è già superiore ad entrambi, è sicuramente superiore a Jordan ed è "almeno" alla pari con Noah.
Difensivamente per ora è indietro, può migliorare certo anche perchè ha un'ottima rapidità di piedi e deve mettere su un pò di muscoli, ma non credo possa diventare il perno difensivo della squadra come lo sono Noah o Jordan nelle rispettive, anche sotto questo aspetto il confronto stona.
Le uniche affinità che per ora riesco a trovare sono l'abilità nell'andare a rimbalzo, Jordan per il fisico e l'atletismo che ha non rimbalza nemmeno troppo bene, e la capacità di respingere palloni, poco altro.
Sul fatto che possa integrarsi bene con il Mago, come del resto gli altri due, sono invece d'accordo.
-
IlCrucco
- All Star Game
In tutta la mia modestia volevo dire una cosa ad Atomico (no no, non voglio mandarlo a quel paese, tranquilli).
Volevo solo dirgli che HA RAGIONE PERCHÈ IO SONO UN TIFOSO A PRESCINDERE!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvvaaaaiiiii Magooooooo!
Non esiste Italiano che mi faccia godere come lui (in caso qualche italiana, a questo proposito W MOANA).
Non esiste altro MAGO al di fuori di LUI.
ONORA il MAGO (e la mona).
Ricordati di santificare il MAGO.
Il Mago gioca male? Nooooooooo sono i compagni che non lo servono bene!
Non fa canestro??? Noooooooo è il canestro che si sposta quando lui tira!
Non prende rimbalzi??? Nooooooooooo machicazzosenefregadistamerdadirimbalzi!!!!
Ecco, adesso mi sono sputtanato da solo ma in fondo....SONO TIFOSO DEL MAGO e ne sono FIERO!
Tje!

Volevo solo dirgli che HA RAGIONE PERCHÈ IO SONO UN TIFOSO A PRESCINDERE!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvvaaaaiiiii Magooooooo!
Non esiste Italiano che mi faccia godere come lui (in caso qualche italiana, a questo proposito W MOANA).
Non esiste altro MAGO al di fuori di LUI.
ONORA il MAGO (e la mona).
Ricordati di santificare il MAGO.
Il Mago gioca male? Nooooooooo sono i compagni che non lo servono bene!
Non fa canestro??? Noooooooo è il canestro che si sposta quando lui tira!
Non prende rimbalzi??? Nooooooooooo machicazzosenefregadistamerdadirimbalzi!!!!
Ecco, adesso mi sono sputtanato da solo ma in fondo....SONO TIFOSO DEL MAGO e ne sono FIERO!
Tje!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Resistenza Il Mago forever