Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
paolo
Apologia di un Busto
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 20/01/2012, 12:52

[quote="magician 2":3uiskscu]Guarda Maurom , se c'è uno che mi sembra che sia sempre fuori misura nelle critiche ai miei interventi mi sembri proprio tu( per non dire prevenuto) , come suol dire anche stavolta l'hai fatta fuori dal vaso.
T'invito semplicemente a rileggere con maggiore attenzione le mie parole.
Non ho detto che Danilo sia un gregario in questa squadra o che sia considerato tale, ma ho detto più precisamente che, vuoi per tutta una serie di circostanze – il lavoro muscolare che gli aveva fatto perdere sicurezza negli automatismi del tiro, l'ennesimo ( leggero ) infortunio allla caviglia e sicuramente lo stress di giocare una partita praticamente ogni giorno e mezzo, sta di fatto che mentre era andato in crescendo fino alla superprestazione di S.Antonio , beh da allora in poi è andato scemando fino ad assumere volontariamente o meno atteggiamenti di gregariato nei confronti di compagni sì validi ma non certo fenomenali e a mio avviso di talento compessivo non superiore a quello del gallo.
Semplicemente io credo che in questa squadra Danilo possa assumere il ruolo di leader e abbia il dovere di provarci ma per fare questo non deve rifuggere dalle sue responsabilità in attacco, il che non significa chiedere che imiti Carmelo che si mette a sparacchiare verso il canestro anche quando non è in serata( il paragone mi sembra proprio fuori
misura).
Forse il problema è che tra noi due sei proprio tu che non credi fino in fondo nelle qualità di Danilo e ti accontenti di vedergli fare un lavoro da gregario, appunto , mentre io sono più esigente perchè penso che Danilo possa se non tutte le sere spesso e volentieri fare prestazioni stile S.Antonio o la seconda partita con i Lakers , tutto qua.
Oltre che predicare bisognerebbe praticare in prima persona il senso della misura.[/quote:3uiskscu]

Secondo me bisogna distinguere: un Gallinari da 3 punti che non si prende responsabilità offensive non è accettabile a prescindere dal fatto che Denver vinca comunque perchè è una squadra molto profonda, con tanti giocatori di livello. Un Gallinari che mi fa 17+5+3 (più o meno le sue medie in stagione prima dell'ultima partita) tornando a tirare con percentuali discrete, gestendo spesso la palla, difendendo, prendendosi responsabilità quando conta, per me va più che bene. Anche perchè, lo ripeto, adesso come adesso secondo me non ha qualità realizzative così importanti da rendere necessario per non dire doveroso che lui diventi il primo violino di questa squadra. Ci sono a Denver altri giocatori che per capacità di fare canestro e produttività offensiva valgono più o meno quanto lui, non vedrei un reale beneficio per la sua squadra (anzi) se Gallinari si mettesse a prendersi molte più responsabilità offensive. Poi ripeto, l'ultima partita è un altro discorso.

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 20/01/2012, 13:57

Io la partita l'ho vista e posso assicurare dalla mia limitata esperienza da giocatore che quello visto contro philly non è un giocatore scarso... È un giocatore a terra fisicamente che corre male il campo e che crede poco nei suoi mezzi atletici
Il problema non è lui in se per se lo sono i ritmi nba che impongono troppe partite ravvicinate
Ieri non ha tirato molto come lo si è visto fare in molte occasioni ma la cosa che colpisce è il numero di liberi presi
Normalmente si vedono da danilo in condizioni normali una decina di penetrazioni al ferro a partita: quando sta bene il numero aumenta quando è stanco il numero diminuisce
Ecco basandosi su questo standard improvvisato passiamo ad analizzare il numero di penetrazioni della partita contro philly: sono 2 (una volta stoppato una volta mandato in lunetta) troppo poche per un giocatore che su quel gioco ci costruisce metà del repertorio offensivo (come paolo continua a farci notare da anni :lol: )
Voglio vederlo contro i knicks come andrà... Fisicamente adesso avrà un pò di riposo

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 20/01/2012, 15:11

[quote="shaq91":55qohvp6]Io la partita l'ho vista e posso assicurare dalla mia limitata esperienza da giocatore che quello visto contro philly non è un giocatore scarso... È un giocatore a terra fisicamente che corre male il campo e che crede poco nei suoi mezzi atletici
Il problema non è lui in se per se lo sono i ritmi nba che impongono troppe partite ravvicinate
Ieri non ha tirato molto come lo si è visto fare in molte occasioni ma la cosa che colpisce è il numero di liberi presi
Normalmente si vedono da danilo in condizioni normali una decina di penetrazioni al ferro a partita: quando sta bene il numero aumenta quando è stanco il numero diminuisce
Ecco basandosi su questo standard improvvisato passiamo ad analizzare il numero di penetrazioni della partita contro philly: sono 2 (una volta stoppato una volta mandato in lunetta) troppo poche per un giocatore che su quel gioco ci costruisce metà del repertorio offensivo (come paolo continua a farci notare da anni :lol: )
Voglio vederlo contro i knicks come andrà... Fisicamente adesso avrà un pò di riposo[/quote:55qohvp6]

E tu continui a chiedermi come mai secondo me non può essere un giocatore da 20 o più punti di media in stagione... :wink: Comunque credo che solo una scarsa condizione fisica possa giustificare l'ultima partita di Danilo (e diciamo che gli va bene che giocando a Denver in fondo se lo può permettere e lasciare ad altri la responsabilità di attaccare).

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 20/01/2012, 16:04

[quote="shaq91":2ynm9ze2]Io la partita l'ho vista e posso assicurare dalla mia limitata esperienza da giocatore che quello visto contro philly non è un giocatore scarso... È un giocatore a terra fisicamente che corre male il campo e che crede poco nei suoi mezzi atletici
Voglio vederlo contro i knicks come andrà... Fisicamente adesso avrà un pò di riposo[/quote:2ynm9ze2]

La condizione fisica sicuramente ha un impatto sulle prestazioni, ma bisogna saperci convivere. O non è in grado di giocare, ma Karl lo ha lasciato in campo comunque parecchio, oppure è più semplicemente un po' acciaccato e stanco e questo non giustifica molto il rendimento così scadente di Danilo dell'altra sera.

Ti sei rifatto alla tua esperienza di giocatore. Nessuno al di fuori dei giocatori NBA è così spesso in campo, però, però, però ....... Non mi attacco a facili demagogie relative ai soldi che guadagnano, ma questi finita la partita hanno lo staff medico, il dietologo, il massaggiatore e il fisioterapista, volano con jet privato, non passano al check-in, dormono in alberghi a 108 stelle, etc etc.

Tu hai mai giocato dopo una giornata di lavoro di 12 ore, dopo una notte totalmente insonne perchè il figlio non dormiva a causa dei primi denti, dopo 4 ore di macchina con la nebbia (guidando) oppure dopo essere stato testimone ad un matrimonio con 300 brindisi :alcool: (cercando di non bere, ma insomma mica si può andare contro natura :azz: ) a 200 km? Ovviamente avrai giocato con la schiena semibloccata o un caviglia gonfia. Eppure in qualche modo provavi e riuscivi a stare in campo divertendoti e cercando di adattarti alla tua condizione senza SPARIRE in attacco come ha fatto Danilo.

Devo dire che sono un entusiasta di Danilo per le sue qualità tecniche, fisiche e di intelligenza cestistica che sono straordinarie, ma sottolineo che tuttora sono perplesso per le (poche) prestazioni che sono troppo negative per totale assenza dal campo nella fase offensiva. E poi ciò avviene in partite in cui comunque la squadra sta facendo bene e l'allenatore ti da sempre totale fiducia.

PS Shaq, a Napoli guidare con la nebbia fitta :azz: NO eh?

[size=85:2ynm9ze2]W IL GALLO A PRESCINDERE, QUASI QUANTO LA P.......... MAROCCHINA![/size:2ynm9ze2]
Ultima modifica di mago romano il 20/01/2012, 17:16, modificato 2 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 20/01/2012, 17:09

ahaha ghesb la mia esperienza non è minimamente paragonabile alla tua XD mi sarebbe piaciuto tra l'altro vederti in campo dopo il ricevimento buahahahah
comunque è vero che i giocatori nba hanno tutti i confort però comunque loro devono giocare tutti i giorni contro altri fenomeni e non al campetto o in interregionale come noi :lol:
P.S.
guidare a napoli con la nebbia è follia ti trovi i motorini che ti entrano nella fiancata ogni 100 metri

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 21/01/2012, 1:19

[quote="magician 2":1v9nvqo8]Guarda Maurom , se c'è uno che mi sembra che sia sempre fuori misura nelle critiche ai miei interventi mi sembri proprio tu( per non dire prevenuto) , come suol dire anche stavolta l'hai fatta fuori dal vaso.
T'invito semplicemente a rileggere con maggiore attenzione le mie parole.
Non ho detto che Danilo sia un gregario in questa squadra o che sia considerato tale, ma ho detto più precisamente che, vuoi per tutta una serie di circostanze – il lavoro muscolare che gli aveva fatto perdere sicurezza negli automatismi del tiro, l'ennesimo ( leggero ) infortunio allla caviglia e sicuramente lo stress di giocare una partita praticamente ogni giorno e mezzo, sta di fatto che mentre era andato in crescendo fino alla superprestazione di S.Antonio , beh da allora in poi è andato scemando fino ad assumere volontariamente o meno atteggiamenti di gregariato nei confronti di compagni sì validi ma non certo fenomenali e a mio avviso di talento compessivo non superiore a quello del gallo.
Semplicemente io credo che in questa squadra Danilo possa assumere il ruolo di leader e abbia il dovere di provarci ma per fare questo non deve rifuggere dalle sue responsabilità in attacco, il che non significa chiedere che imiti Carmelo che si mette a sparacchiare verso il canestro anche quando non è in serata( il paragone mi sembra proprio fuori
misura).
Forse il problema è che tra noi due sei proprio tu che non credi fino in fondo nelle qualità di Danilo e ti accontenti di vedergli fare un lavoro da gregario, appunto , mentre io sono più esigente perchè penso che Danilo possa se non tutte le sere spesso e volentieri fare prestazioni stile S.Antonio o la seconda partita con i Lakers , tutto qua.
Oltre che predicare bisognerebbe praticare in prima persona il senso della misura.[/quote:1v9nvqo8]

Scusami fammi capire cosa intendi per diventare leader? Se per te diventare leader è fare 25 punti di media tirando 20 volte a partita scordatelo, Danilo non lo farà mai, non è questo giocatore, se non l'avete ancora capito non avete seguito la carriera del Gallo fin dai suoi inizi, l'unico periodo in cui l'ho visto forzare in attacco è stato quest'anno all'Armani ed è stato uno scempio cestistico, non è nelle sue corde. La serata da 30 punti è sempre dietro l'angolo ma non è la normalità e soprattutto non può essere la normalità in una squadra come Denver dove in 8/9 hanno il "diritto" di avere i propri tiri e i propri spazi offensivi, discorso diverso se giocasse in una squadra disastrata. Se invece non intendi questo fammi capire cosa intendi, io al momento lo vedo come uno dei 3 giocatori imprescindibili (insieme a Nene e a Lawson) di una squadra molto competitiva dove nessuno ha il "permesso" di fare ciò che vuole in stile superstar e i numeri sono li a dimostrarlo, oltre al record ovviamente...

P.S. Detto questo una schifezza come quella di Philly in un'annata così assurda la puoi accettare 3/4 volte in tutta la stagione e se si dovesse ripetere spesso questo atteggiamento apatico non avrei nessun problema a dire che sta diventando un gregario, al momento mi sembra un'affermazione forzata, aspetterei qualche partita prima di sbilanciarmi. Già stanotte per esempio con nenè a riposo lo voglio vedere piu aggressivo soprattutto mentalmente...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 21/01/2012, 4:30

ottima partita del gallo...tira poco ma se quando tira poco mi fa 21+4+5 lasciando il palcoscenico ad al e ty mi sta benissimo :P spero solo che domani sia il gallinari's day!

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 21/01/2012, 4:32

coff...coff vittorio hai fatto il tuo tempo meglio lasciar giocare danilo va :lol:
partita monstre del gallo con percentuali altissime senza forzare assolutamente nulla
harrington è diventato un altro giocatore dai tempi di NY (in meglio) e diro una bestemmia ma per me il premio di sesto uomo dell'anno è suo di diritto
lawson continua a mettere su cifre da urlo ma più lo vedo giocare meno mi piace...
parentesi sui wizards: fanno ridere i polli :lol: la difesa sull'ultima azione di denver non si vede nemmeno in interregionale
wall (che da stasera è uno dei miei giocatori preferiti) sembra davvero un predicatore nel deserto... sono convinto che se giocasse in un contesto competitivo (CHI,OKC,LAL) sarebbe più forte persino del sopravvalutatissimo d-rose
edit:
sto vedendo i knicks e ci sono gli spot "danilo returns to msg" e "danilo and the nuggets vs melo and the knicks" che dire il ragazzo si è fatto voler bene in quel di NY

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 21/01/2012, 4:37

grande primo quarto di classe e carattere per riscattarsi, il resto tranquillo in attesa del madison. oggi assists, tiro da tre, mid-range ed entrate. bene cosi'.

Al H quando non fa il coglione e' un signor giocatore
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 21/01/2012, 10:30

https://twitter.com/#!/gallinari8888

Pare che siano andati a letto alle 4 cazzarola.. niente shootaround spero

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/01/2012, 10:34

Per me il Gallo va bene così. Ok qualche calo qui e lì, ma ci sta
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 21/01/2012, 11:12

oh meno male
cambiato totalmente l atteggiamento in campo
ancora un tiro rifiutato in un momento importante (con bomba infilata da harrington da 9 metri) ma cmq segnali chiari di ripresa fisica

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 21/01/2012, 11:13

5 assist

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 21/01/2012, 12:18

stanotte, 1.30 puntuali in chat per il ritorno a NY
anche se sappiamo che perderanno e Carmelo gli darà una lezione terribile.... :lol2:
l'importante è esserci :ita: :nba:

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 21/01/2012, 13:44

Ottima reazione di Danilo alla partitaccia di Phila, coinvolto in attacco, produttivo, solo un paio di forzature ma nel complesso molto bene e soprattutto altra bella vittoria dei Nuggets, 3W in trasferta di fila quest'anno non si vedranno molto spesso...
Stanotte ultimo sforzo contro i Knicks prima di 3 meritatissimi giorni di riposo dove si potranno recuperare un pò le gambe, per il Gallo sarà sicuramente una partita particolare, son curioso di vedere se prevarrà l'emozione o la voglia di rivincita, sempre tenendo conto che Melo vorrà metterne 50 in faccia al suo ex coach che non perde occasione per criticarlo, partita da vedere...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Torna a “Danilo Gallinari”