Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
paolo
Apologia di un Busto
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/01/2012, 18:19

[quote="mighty":277a4vi5]Bodiroga invece no...secondo me e' stato estremamente sopravvalutato per buona parte della sua carriera...[/quote:277a4vi5]

Dopo questa, potrei anche non parlarti più. Secondo me è stato uno dei migliori europei di sempre.

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 07/01/2012, 19:42

ieri denver non mi è piaciuta nonostante la W : questa squadra fino ad oggi ha sempre basato la sua forza nel suo essere squadra senza stelle ieri invece lawson e sopratutto nenè hanno forzato troppo cercando di dimostrare di essere degni del titolo di uomo franchigia
Il risultato è stato che i NOH sono stati in vantaggio per gran parte della partita nonostante l'assenza di gordon e hanno perso solo perchè gallo e koufos nell ultimo perdiodo si sono svegliati e hanno chiuso la pratica
La prestazione del gallo invece è stata buona : ottimo primo tempo anonimo del terzo quarto e di nuovo ottimo nell'ultimo quarto.
È ritornato seppur parzialmente il tiro da 3 però e sono diminuite le penetrazioni attaccando il ferro che ormai si concludono quasi sempre con lo scarico per il compagno
Tenendo questa quantità di tiri e di minuti le cifre penso possano stabilizzarsi su questo livello (20ppg 6rpg 3-4apg) speriamo bene ... :)

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 07/01/2012, 22:23

volevo chiedere una informazione sul contratto per gli RFA...
da quello che so i giocatori sono obbligati ad accettare di rimanere nella stessa squadra se l'offerta di un'altra società viene pareggiata...
ma se, PER ESEMPIO, i toronto offrono 10 milioni a Gallinari e i Denver ne offrono solo 8, il giocatore se non vuole andare a Toronto può accettare di rifirmare per i Nuggets oppure è obbligato ad andare ai Raps?
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 07/01/2012, 23:28

[quote="Deny88":3o4jd2ve]volevo chiedere una informazione sul contratto per gli RFA...
da quello che so i giocatori sono obbligati ad accettare di rimanere nella stessa squadra se l'offerta di un'altra società viene pareggiata...
ma se, PER ESEMPIO, i toronto offrono 10 milioni a Gallinari e i Denver ne offrono solo 8, il giocatore se non vuole andare a Toronto può accettare di rifirmare per i Nuggets oppure è obbligato ad andare ai Raps?[/quote:3o4jd2ve]
Le offerte non sono al buio, e l'ultima offerta per pareggiare sarebbe del team di provenienza.
In pratica Toronto offre 8, Denver ha la possibilità di pareggiare l'offerta, se lo fa il giorcatore rimane a Denver.
penso sia così...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 08/01/2012, 5:46

Fanculo va. Domani dirò la mia per bene, adesso ho sonno. Cmq partita clamorosa di una intensità pazzesca. Perdere sul filo di lana con gli Spurs che giocano così è notevole. Discutibile decisione arbitrale nel momento decisivo. Gallo 3o quarto clamoroso.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/01/2012, 6:06

[quote="sygno":1fvqaxwz][quote="Deny88":1fvqaxwz]volevo chiedere una informazione sul contratto per gli RFA...
ma se, PER ESEMPIO, i toronto offrono 10 milioni a Gallinari e i Denver ne offrono solo 8, il giocatore se non vuole andare a Toronto può accettare di rifirmare per i Nuggets oppure è obbligato ad andare ai Raps?[/quote:1fvqaxwz]
Le offerte non sono al buio, e l'ultima offerta per pareggiare sarebbe del team di provenienza.
In pratica Toronto offre 8, Denver ha la possibilità di pareggiare l'offerta, se lo fa il giorcatore rimane a Denver.
penso sia così...[/quote:1fvqaxwz]

Si è come dici tu, quindi nel caso Toronto offrisse 10, o Denver pareggia l'offerta entro una settimana o Danilo finirebbe a Toronto, Denver non può in nessun caso offrire 8 e trattenerlo perchè la volontà del giocatore è quella di giocare per loro, se lo vogliono offriranno i 2m in più che servono a pareggiare l'offerta.

I RFA possono di due tipi:
- Matricole scelte al primo giro al loro quarto anno di contratto, Danilo ad esempio.
- Veterani che hanno militato in Nba per al massimo 3 anni.

Per far si che un giocatore diventi RFA la franchigia dovrà esercitare la team option sul rookie, ti ricordo che il contratto da rookie è di 4 anni ma è in pratica un 2+2.
Entro la fine del secondo anno il giocatore dovrà ricevere la proposta di estensione del contratto nel caso non arrivasse il giocatore diventerà automaticamente unrestricted.

Nel caso in cui il team rinnovasse il rookie, come avviene nella maggior parte dei casi, basterà offrire al giocatore, entro la scadenza del contratto(30giugno), la qualifying offer, che altro non è che l’estensione di un anno del contratto. Ora si aprono due scenari : il giocatore può accettare, questo accade solitamente quando il giocatore vuole diventare unrestriced la stagione dopo e cambiare squadra, oppure rifiuta e diventa di conseguenza restricted, cioè la squadra che detiene i diritti ha tempo 7 giorni per pareggiare qualsiasi offerta dovesse pervenirgli da altre squadre.

Nel caso dei veterani, se ricordo bene, non è necessario offrire nessuna qualifying offer visto che il giocatore diventa automaticamente RFA.

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 08/01/2012, 10:35

Gran partita, mi sono rivisto il terzo quarto: Pazzesco! 10 punti in 1'50'', 16 nel quarto, ottenuti nei modi più svariati. Se continua questo trend positivo al tiro è all star sicuro!

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 08/01/2012, 11:05

Ho visto il primo quarto e nonostante non fosse molto cercato stava giocando molto bene.
Bravissimo!
Daje quest'anno che se la gioca con Love-Durant-Aldridge :nba: :ita:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Gian
Superstar NBA
NBA Team:Lakers

Messaggioda Gian » 08/01/2012, 11:25

[quote="Deny88":caley5vw]volevo chiedere una informazione sul contratto per gli RFA...
ma se, PER ESEMPIO, i toronto offrono 10 milioni a Gallinari e i Denver ne offrono solo 8...[/quote:caley5vw]

Scusate, so che è solo un esempio, ma io mi gratto i marroni a due mani!!

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 08/01/2012, 11:46

a caldo.
di nuovo il gallo che perde la partita con tutti quegli errori finali, dopo però aver giocato la miglior partita ALL AROUND.(con tutto il repertorio triple tiro da 2 percussioni a canestro)
forse meno assist, ma forse è solo un impressione
peccato, ma effettivamente è arrivato stremato alla fine.
è un tipo di gioco estenuante, non può portarlo così sempre avanti.
afflalo sta tornando, gli manca "solo" i big shot del quarto periodo.
fernandez rimane un incompiuta.comunque notevole.speriamo torni quello di real.
anche lui fallisce i big shot.(e non può fare tutto il gallo)
se poi perdi con gli spurs riuscendo a fare 117 punti, senza trash time.....beh, vuol dire che quest'anno gli spurs fanno paura per davvero.
in realtà la loro matricola ne ha messi oltre 20, jefferson è impazzito, invece il nostro faried nella doghose di karl.

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 08/01/2012, 12:30

non sto a quotare tutti ma grazie mille per le risposte...e si Gian anche io mi sono grattato mentre lo scrivevo infatti "per esempio" non a caso è scritto in grande :D
per quanto riguarda la partita di oggi direi che il tiro non è più "il problema" ma deve metterli con costanza...ah comunque c'è differenza tra non saper tirare da mid-range e non provare mai un tiro da midrange...perchè la partita di oggi ha dimostra proprio che il tiro da quella distanza lo può fare ma non ci prova mai(e questo è sopratutto colpa sua).
Non mi è piaciuto affatto l'atteggiamento dei compagni nel primo quarto...perchè anche se liberissimo ho visto harrington e purtroppo anche lawson guardare dal suo lato per poi passarla al compagno della parte opposta con l'uomo addosso(sembrava una tipica partita dei NY 2009-2010)spero sia solo un caso...però ho paura che nascano gelosie sopratutto da Lawson che tra l'altro oggi a tratti giocava come il peggior Bayless...ed infatti i nuggets l'hanno persa proprio nel primo quarto

@Paolo io comunque continuo a pensare che 20 a partita se mette i tiri con costanza li può fare tranquillamente anche se non ha tante opzione offensive...:)
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 08/01/2012, 12:39

Miglior partita offensiva di Danilo della stagione, 3° quarto enorme e finalmente ho rivisto il vecchio tiro, sia dalla lunga che dalla media distanza!! Dietro invece rivedibile come tutta la squadra, s'è fatto mangiare un paio di rimbalzi da Blair che non sono ammissibili, è la seconda partita di fila che i Nuggets iniziano mollissimi, se contro gli Hornets te lo puoi permettere contro gli Spurs a San Antonio vai sotto di 20 e poi vincerla è quasi impossibile, già clamoroso che siano arrivati a giocarsela fino all'ultimo. Comunque perdere a San Antonio è nella norma, peccato averlo fatto quando si son segnati 31 punti, pazienza sotto con la prossima e ricordiamoci sempre che sono senza Nenè non proprio uno qualunque...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 08/01/2012, 13:38

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 08/01/2012, 14:22

Riuscisse a portare il tiro da 3 al 35% sarebbe perfetto; nel frattempo, tra le altre cose, ruba palloni che è un piacere, il doppio rispetto allo scorso anno.
Immagine

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 08/01/2012, 15:43

[quote="Gian":1n71rk5p][quote="Deny88":1n71rk5p]volevo chiedere una informazione sul contratto per gli RFA...
ma se, PER ESEMPIO, i toronto offrono 10 milioni a Gallinari e i Denver ne offrono solo 8...[/quote:1n71rk5p]

Scusate, so che è solo un esempio, ma io mi gratto i marroni a due mani!![/quote:1n71rk5p]
ma se proprio dobbiamo spostare qualcuno non è meglio mandare il Mago a Denver

Torna a “Danilo Gallinari”