serpico ha scritto:Paolo, quello che vuoi, ma stasera Calderon non gliel'ha data praticamente mai.
In attacco ha tirato il tirabile, io non l'ho visto rinunciare a tiri aperti o a possibilità di penetrare.
Piuttosto, ha perso l'uomo su due o tre situazioni difensive a rimbalzo, questo gli si può contestare. Sul resto non me la sento di dargli molte responsabilità.
E io ripeto, partendo dal concetto che Calderon non gliel'abbia data quasi mai, che quando vedi la tua squadra andare sotto per me devi provare a metterti in proprio. Gioco a due con Calderon che ti dà la palla? Cazzo, non ridargliela, isolati, manda i compagni dall'altra parte e prendi l'uno contro uno. Fallo una, due, tre volte. Se va male, pazienza. Se va bene, riporti sotto la squadra e magari le azioni dopo Calderon ti cerca. Ovvio, se Bargnani tira 12 volte è prima responsabilità di altri che sua, ma resta il fatto che in pratica ha "guardato" la sua squadra perdere. Provaci, se va male finisci la partita con 6 su 17, pazienza tanto si perde lo stesso.