Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Palerio
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Palerio » 03/01/2012, 18:50

Grande partita del Gallo, probabilmente la migliore della RS, non mi dilungo sulla difesa, sui rimbalzi etc..., volevo solo dire che mi trovo d'accordo con ...(non c'ho voglia di cercare il nome dell'utente che lo ha scritto), quando dice che il tiro da 3 è fondamentale non tanto per lui quanto per la squadra.
La tripla rifiutata ieri nel finale con 8 metri di spazio, il più vicino a lui era sotto il ferro, con scarico per Harrington in angolo e successivo sfondamento ne è l'emblema più significativo.
La squadra avversaria, se non vieni rispettato al tiro da fuori, sarà inevitabilmente portata a collassare in area chiudendo di conseguenza tutte le linee di penetrazione, quando Al si è buttato dentro non dico che mi sarei aspettato lo sfondamento ma quasi.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/01/2012, 18:52

[quote="shaq91":plsdkyrp]ieri l'ho vista live la partita e che dire... che partita ragazzi!!! :lol:
denver è una grande squadra proprio perchè non ha una grande stella :
ieri non c'era nenè che a quanto dice lo stipendio dovrebbe essere l'uomo franchigia eppure i nuggets alla 3 partita di fila hanno trovato in un danilo ottimo ed in un al harrington (che quando è disciplinato è un ottimo giocatore) in grande spolvero le stelle della serata che hanno concesso una grande vittoria nonostante la fatica accumulata
per quanto riguarda danilo una prestazione notevole che mi porta a fare una riflessione (che [color=#FF0000:plsdkyrp]potrebbe essere la mia prima boiata dell'anno[/color:plsdkyrp] e quindi va presa con le pinze :lol: ) : danilo ha IMO attualmente il potenziale per diventare molto più forte del mago...
mi spiego meglio : ieri ho visto entrambe le partite e osservando andrea mi è sembrato che fosse arrivato al suo picco come giocatore : giocatore da 20/25 +7/8 a serata (che significherebbe all star game in qualsiasi squadra americana) [color=#FF0000:plsdkyrp]ieri però la partita non l'ha vinta lui ; certo ha contribuito ma di fatto ha giocato molto per se stesso[/color:plsdkyrp] dimostrando di fatto quanto sia forte come attaccante : per fare un esempio mi è sembrato un grandissimo chitarrista che suona in un gruppo scadente brillando sugli altri (a napoli questo fenomeno si chiama fare o'gall ngopp' a munnezz )
danilo invece nei nuggets ha fatto 21+10 che sono sicuramente ottime cifre per qualsiasi giocatore ma che sono ancora più straordinarie per come sono venute: fare 21 punti senza tiro da 3 e senza mid-range jumper mi fa pensare che trovando con continuità anche queste due soluzioni le cifre potrebbero crescere notevolmente (portandole a ridosso delle stat del mago).
ma è qui che a mio parere scatta la differenza: giocatori in grado di mettere quelle cifre nella lega e di brillare da soli ce ne sono diversi ma giocatori in grado di mettere quelle cifre dando però quella svolta alla partita facendo crescere il livello dei compagni ce ne sono davvero pochini e IMO danilo fa parte di questa ristretta cerchia

P.S.
scusate il post berryano mi sono fatto prendere :lol:[/quote:plsdkyrp]

Questa però non è la boiata dell'anno...ma del secolo!!
Immagine

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 03/01/2012, 19:06

[quote="shaq91":16l1nd3n]danilo ha IMO attualmente il potenziale per diventare molto più forte del mago...
[/quote:16l1nd3n]

Eccalalà, gioca bene 1 partita ed è gia potenzialmente meglio del Mago, vi meritate bagatta.

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/01/2012, 19:11

[quote="Rickett":2ecvewpr][quote="shaq91":2ecvewpr]danilo ha IMO attualmente il potenziale per diventare molto più forte del mago...
[/quote:2ecvewpr]

Eccalalà, gioca bene 1 partita ed è gia potenzialmente meglio del Mago, vi meritate bagatta.[/quote:2ecvewpr]

Che anche oggi ha ribadito che quando aggiusta il tiro è un giocatore da 30 di media :lol:
Immagine

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 03/01/2012, 19:28

quotissimo il Reverendo sul mid range game...che con il bodiroga move in ameria li farebbe saltare come pesci...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 03/01/2012, 19:30

@azino : se hai visto la partita non puoi dirmi ne che l'ha vinta da solo ne che ha fatto giocare meglio i suoi compagni (anzi quando andrea gioca bene i suoi compagni tendono a diventare ancora più scarsi) ieri la partita l'hanno persa i knicks e più nel dettaglio harellson con le sue triple a mattone ed anthony che ha tirato pure sua nonna (facendomi tra l'altro 61 a fantanba :lol:)
Andrea ha avuto il merito di fare un primo quarto di onnipotenza cestistica e un ultimo di esperienza . Ha fatto una buona partita ma nemmeno la sua migliore al garden (quella dei 41 fu molto meglio)
@rickett: guidone bagatta ha il difetto di spararla sempre troppo alta... Secondo lui il gallo è una versione più forte di larry bird :lol:

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 03/01/2012, 19:38

MA BONA CON STE BOIATE GALLO - MAGO...sono talmente diversi come giocatori che non sono complementari.....di più!
comunque il discorso del problema "psicologico" l'avevo fatto io ed per fortuna è una immensa boiata...però io mi riferivo sopratutto sui tiri...infatti anche in questa partita cmq ha fatto una cazzata a non prendersi il tiro con il diretto avversario che a momenti era già in posizione per prendersi il rimbalzo...sicuramente ho esagerato a dire "problema psicologico" ma è comunque palese mancanza di fiducia.
ma stiamo pur sempre parlando di un'ala piccola che riesce a dominare le partite tirando con il 14% da tre in stagione...LE PAROLE CHIAVE SONO: ALA PICCOLA, DOMINARE, 14% DA 3....ma sicuramente non è nulla più che un giocatore da sistema in una squadra di medio livello (semi-cit)...
non so cosa immaginare quando il tiro incomincia ad entrare (spero)...
ma a prescindere è solo l'inizio di stagione e come non era pippa quando ha sbagliato il layup non è un fenomeno adesso in appena 5 partite disputate...deve continuare cosi fino alla fine e anche se il tiro incomincia ad entrare dovrà comunque questa estate lavorare su soluzioni offensive che non siano le solite
Se farà questo avremo un giocatore che può giocarsi ALL-STAR GAME finchè il suo fisico lo permette.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/01/2012, 19:50

[quote="shaq91":27te7soj]@azino : se hai visto la partita non puoi dirmi ne che l'ha vinta da solo ne che ha fatto giocare meglio i suoi compagni (anzi quando andrea gioca bene i suoi compagni tendono a diventare ancora più scarsi) ieri la partita l'hanno persa i knicks e più nel dettaglio harellson con le sue triple a mattone ed anthony che ha tirato pure sua nonna (facendomi tra l'altro 61 a fantanba :lol:)
Andrea ha avuto il merito di fare un primo quarto di onnipotenza cestistica e un ultimo di esperienza . Ha fatto una buona partita ma nemmeno la sua migliore al garden (quella dei 41 fu molto meglio)
@rickett: guidone bagatta ha il difetto di spararla sempre troppo alta... Secondo lui il gallo è una versione più forte di larry bird :lol:[/quote:27te7soj]

Ma che discorsi sono? no seriamente.... :shock:
Cosa vuol dira la partita l'ha vinta da solo?! Ovvio che no, ma nel momento decisivo c'è stato lui e l'ha vinta lui più di qualsiasi altro! Poi visto che il tuo era un paragone con il Gallo allora vuoi dirmi che lui ieri l'ha vinta da solo!?
Cosa vuol dire che la partita l'ha persa New york per Harellson e Anthony?! Allora con Orlando l'hanno persa Barbosa e Derozan e il Mago ne ha messi 28!
Bargnani i compagni li fa giocare meglio eccome, perchè forse non ci rendiamo conto di quanto apre il campo 'sto ragazzo e quanta libertà da agli altri, e se TU hai visto la partita di ieri ha smazzato che era una meraviglia, se poi gli altri non la mettono con tre metri di spazio o da 1 centimetro non è perchè non li fa giocare bene, ma perchè sono prorpio scarsi.
Se poi ora deve fare pure il playmaker...

Edit:
Poi il fatto che ha giocato per se stesso non si può prorpio sentire. Se c'è una cosa che non hai mai fatto (per la quale è stato più volte criticato) è giocare per se stesso.
Immagine

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 03/01/2012, 20:32

è semplice da capire come discorso :lol:
nei momenti decisivi gli avversari hanno sbagliato tutti i tiri sbagliabili e hanno perso la partita ... non ci vuole mica un genio a capirlo :D
il paragone con il gallo comunque non era ne riferito al tipo di giocatore ne alla partita di ieri ma all'attitudine che ha e che porta alla squadra... ieri come in decine di altre partite andrea ha giocato bene e gli altri han fatto cagare prendendo decisioni discutibili in decine di occasioni lui in reazione a questo fatto non è che ha strigliato gli altri ne ha fatto una piega... ha continuato a tirare e far punti proprio come farebbe un grande solista. questo atteggiamento che se stai a toronto va pure bene (perchè tanto si perde lo stesso) non solo ti isola all'interno di uno spogliatoio ma fa si che i compagni quando hanno la palla pur di non passarla giocano per fatti loro evidenziando ancora di più i propri limiti
il fatto di aprire il campo poi conta ben poco perchè se derozan va in penetrazione e viene mangiato da howard e tu che dovresti essere il leader della squadra non gli dici nulla il brufolo la prossima volta fa la stessa cosa e quindi non migliora manco per il *bip*

in risposta all'edit:
bah con questo edit la boiata del secolo l'hai anche scritta tu ... 1 a 1 palla a centro :lol:

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/01/2012, 21:13

[b:1qtvg454][color=#0000FF:1qtvg454]Per dirla in francese, avete rotto il cazzo con sta diatriba Gallo-Mago. :lol:

Facciamo che cancelliamo ogni post da ora in avanti con ste seghe mentali.[/color:1qtvg454][/b:1qtvg454]

:approved:

Immagine

ImmagineImmagine

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 03/01/2012, 21:24

[quote="The Huge":16pn52vz][b:16pn52vz][color=#0000FF:16pn52vz]Per dirla in francese, avete rotto il cazzo con sta diatriba Gallo-Mago. :lol:

Facciamo che cancelliamo ogni post da ora in avanti con ste seghe mentali.[/color:16pn52vz][/b:16pn52vz]

:approved:[/quote:16pn52vz]

W il Gallo, W il Mago, W Ciccio Beli e W Gentilino in NBA!

Nun t'incazzà so' ragazzi! E poi Shaqqe91 :approved: è pure grosso!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 03/01/2012, 21:25

[quote="shaq91":18uz6a9s]è semplice da capire come discorso :lol:
nei momenti decisivi gli avversari hanno sbagliato tutti i tiri sbagliabili e hanno perso la partita ... non ci vuole mica un genio a capirlo :D
il paragone con il gallo comunque non era ne riferito al tipo di giocatore ne alla partita di ieri ma all'attitudine che ha e che porta alla squadra... ieri come in decine di altre partite andrea ha giocato bene e gli altri han fatto cagare prendendo decisioni discutibili in decine di occasioni lui in reazione a questo fatto non è che ha strigliato gli altri ne ha fatto una piega... ha continuato a tirare e far punti proprio come farebbe un grande solista. questo atteggiamento che se stai a toronto va pure bene (perchè tanto si perde lo stesso) non solo ti isola all'interno di uno spogliatoio ma fa si che i compagni quando hanno la palla pur di non passarla giocano per fatti loro evidenziando ancora di più i propri limiti
il fatto di aprire il campo poi conta ben poco perchè se derozan va in penetrazione e viene mangiato da howard e tu che dovresti essere il leader della squadra non gli dici nulla il brufolo la prossima volta fa la stessa cosa e quindi non migliora manco per il *bip*

in risposta all'edit:
bah con questo edit la boiata del secolo l'hai anche scritta tu ... 1 a 1 palla a centro :lol:[/quote:18uz6a9s]

Il discorso è semplice da capire...ma senza senso! Se mia nonna aveva le ruote era un carretto!
Sì vabbè buonanotte, la prossima volta diciamo al Mago di far cagare come gli altri sennò viene isolato dallo spogliatoio... :azz:
Quello che dici non ha alcun senso a mio avviso.

Comunque è la sezione del Gallo quindi finisco quà.
Ultima modifica di azino il 04/01/2012, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 03/01/2012, 21:56

un ultima cosa e poi la chiudiamo in modo da non far incazzare ulteriormente huge :
non è che devi far cagare tu per equipararti agli altri ma devi cercare di far migliorare gli altri in modo da farli giocare ad un livello superiore ... come? dando consigli ai compagni durante la partita , cercando di creare un amalgama di squadra anche al di fuori dal campo ecc.
se tu fai la tua partita ma gli altri non li degni nemmeno di una frase due sono le cose : o sei kobe bryant che basta uno sguardo per mettere tutti sull'attenti oppure gli altri prima o poi ti isolano e giocano per cazzi loro

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 03/01/2012, 22:26

[quote="shaq91":1wuceb1v] o sei kobe bryant che basta uno sguardo per mettere tutti sull'attenti [/quote:1wuceb1v]
Ma secondo te Kobe è uno da sguardi?
Secondo me in partita usa gli sguardi perchè ormai si ricordano i discorsi dell'allenamento...

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 03/01/2012, 22:35

certo ma questo è implicito... :D
kobe in allenamento li terrorizza a quei poveri cristi cosi che poi uno sguardo vale più di mille parole (il proverbio è stato creato per lui mi sa :lol: )

Torna a “Danilo Gallinari”