Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
maurom
Most Valuable Player
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda maurom » 03/01/2012, 12:32

Vincere in back to back to back contro una squadra che riposava da 2 giorni e senza Nenè è una mezza impresa, sta squadra ha cuore e carattere e gioca bene a pallacanestro. Se solo mettessero qualche tripla :lol: :lol:

Danilo ha fatto un partitone secondo me, senza Nenè sotto è andato lui a prendersi i rimbalzi che hanno deciso la partita nel finale, ha come sempre attaccato furiosamente quel ferro, il tiro da 3 è sempre desaparecido ma pazienza se fa 21+10 senza tiro da 3 non siamo messi male. Ora un giorno di riposo poi altre 3 partite in 4 giorni, sta schedule è folle!!!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 03/01/2012, 12:49

Oggi tutti zitti eh? :lol:

Finita di vedere ora ora..che dire, fenomeno.

Comunque Bagatta & Peterson di basket non capiscono una sega e sono troppo legati agli ambienti (leggi interessi) milanesi, per cui è "normale" che lecchino il Gallo. Basta non guardarli e giudicare in autonomia.

Sulla diatriba Gallo vs Bargs..[u:3heqfxcc]senza entrare in sterili problematiche tecniche[/u:3heqfxcc], spesso non ci si rende conto che l'NBA è un business, uno show. Il Gallo è uno showman..uno che ci mette garra..che dà le panzate..fa esultanze ridicole..quindi è un all-around nell'accezione mediatica del termine. Bargs è un uomo di ghiaccio, 0 partecipazione e 0 cazzimma espressa sul campo..quindi poco coinvolgimento di pubblico e media.
Questa è la verità. Punto.
In Italia si può dire della Gazzetta, di Chiabotti, di Tranquillo, di Vittorio, di Sportitalia..ma overseas gli importa una bella sega di tutta questa gente. E' un business e se uno piace va avanti, otherwise resta poco considerato anche se fa 20+10 tutte le sere.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 03/01/2012, 12:49

Miglior partita in stagione di Danilo. Il tiro da 3 non entra, ma se fa 10 su 12 ai liberi va bene lo stesso. 10 rimbalzi, giocate importanti, benissimo così.

paolozam
Stagione da rookie

Messaggioda paolozam » 03/01/2012, 13:01

ha chiaramente perso sensibilità a causa del potenziamento muscolare, che pero' gli ha fatto guadagnare molto in esplosività e in difesa è tostissimo.
il guaio è che con questo calendario non hai tempo per lavorare tecnicamente bene per risistemare il tiro, ma secondo me ci riuscirà, per lo meno a livelli di decenza.
se ci riesce, "spaccherà", comunque è un giocatore super super per attitudine,

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 03/01/2012, 13:02

A livello di energia siamo a tutto motore :D

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 03/01/2012, 13:36

Ottimo gallo, vedendo solo le stat, la partita me la gusto oggi pome :D
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 03/01/2012, 14:49

[quote="mighty":2qcrhdry]questo c'ha problemi psicologici...si, ciao proprio! :lol2:[/quote:2qcrhdry]

In effetti. Anzi, direi che se c'è un problema che Gallinari non ha è proprio quello. I problemi su cui Danilo deve lavorare al momento sono esclusivamente tecnici, leggasi tiro da tre e mancanza di altre soluzioni offensive "sicure" che non siano quelle che nascono dalla grandissima capacità di correre il campo o andare dentro a prendersi falli. Per il resto, sta tornando (finalmente) a giocare bene sotto tanti aspetti: difesa, rimbalzi, assist, leadership, capacità di coinvolgere i compagni. Questo è il Gallinari che volevo rivedere, non certo quello che prende palla e guarda solo il canestro. Perchè in questo modo diventa decisivo anche a 15 punti di media e anche tirando sotto il 38% dal campo.

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 03/01/2012, 15:12

Danilo sta perseguendo la seconda opzione a cui accennavo, potenziarsi muscolarmente per reggere l'urto ( e soprattutto negli arti inferiori ne ha sicuramente bisogno per prevenire altri infortuni) e ugualmente mantenere o ritrovare la sensibilità e la postura giusta nel tiro in sospensione , una sfida e una scommessa difficili ma che fanno onore al gallo per la sua applicazione e dedizione al lavoro e per la sua aspirazione a un continuo miglioramento.
Come diceva il professor Tranquillo le difficoltà attuali al tiro potrebbero essere solo una crisi di crescita e nulla più.

shaq91
All Star Game

Messaggioda shaq91 » 03/01/2012, 17:12

ieri l'ho vista live la partita e che dire... che partita ragazzi!!! :lol:
denver è una grande squadra proprio perchè non ha una grande stella :
ieri non c'era nenè che a quanto dice lo stipendio dovrebbe essere l'uomo franchigia eppure i nuggets alla 3 partita di fila hanno trovato in un danilo ottimo ed in un al harrington (che quando è disciplinato è un ottimo giocatore) in grande spolvero le stelle della serata che hanno concesso una grande vittoria nonostante la fatica accumulata
per quanto riguarda danilo una prestazione notevole che mi porta a fare una riflessione (che potrebbe essere la mia prima boiata dell'annoe quindi va presa con le pinze :lol: ) : danilo ha IMO attualmente il potenziale per diventare molto più forte del mago...
mi spiego meglio : ieri ho visto entrambe le partite e osservando andrea mi è sembrato che fosse arrivato al suo picco come giocatore : giocatore da 20/25 +7/8 a serata (che significherebbe all star game in qualsiasi squadra americana) ieri però la partita non l'ha vinta lui ; certo ha contribuito ma di fatto ha giocato molto per se stesso dimostrando di fatto quanto sia forte come attaccante : per fare un esempio mi è sembrato un grandissimo chitarrista che suona in un gruppo scadente brillando sugli altri (a napoli questo fenomeno si chiama fare o'gall ngopp' a munnezz )
danilo invece nei nuggets ha fatto 21+10 che sono sicuramente ottime cifre per qualsiasi giocatore ma che sono ancora più straordinarie per come sono venute: fare 21 punti senza tiro da 3 e senza mid-range jumper mi fa pensare che trovando con continuità anche queste due soluzioni le cifre potrebbero crescere notevolmente (portandole a ridosso delle stat del mago).
ma è qui che a mio parere scatta la differenza: giocatori in grado di mettere quelle cifre nella lega e di brillare da soli ce ne sono diversi ma giocatori in grado di mettere quelle cifre dando però quella svolta alla partita facendo crescere il livello dei compagni ce ne sono davvero pochini e IMO danilo fa parte di questa ristretta cerchia

P.S.
scusate il post berryano mi sono fatto prendere :lol:

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 03/01/2012, 17:34

Ottima partita del Gallo, a parte il tiro che vabbe'...

Sono contento che Karl l'abbia messo al centro del gioco, ma resto perplesso perche' al momento il suo gioco e' in gran parte di tipo muscolare... se dura benissimo, ha ragione chi lo sta sviluppando cosi'... se fosse per me, sapendo quello che sappiamo, e cioe' che tende ad infortunarsi, opterei per fare meno palestra.. e gli farei mettere su un tiro dalla media che gli consenta di fare gli stessi punti senza sottoporre il suo fisico ad un sforzo eccessivo.

Poi, ragazzi, io non alleno Denver... e nemmeno il Casal Pusterlengo :wink:

Dira' il tempo se le mie critiche (non al giocatore, ma al suo sviluppo) sono fondate oppure campate per aria.

Sull'aspetto psicologico vedremo al prossimo giro di nazionale... accettera' che il Mago si deve prendere piu' tiri? Perche' come attaccante puro gli e' superiore? O vorra' essere il finalizzatore?

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

tomlarey
All Star Game

Messaggioda tomlarey » 03/01/2012, 17:38

Ma siamo tornati alla diatriba Gallo-Mago?
Ma non credete che siano contesti di squadra, ruolo ed esperienza totalmente imparagonabili?

Aspettiamo che torni il tiro al Gallo, col 42% al tiro sarebbe da 20 di media :D

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 03/01/2012, 17:42

[quote="tomlarey":2lde268g]Ma non credete che siano contesti di squadra, ruolo ed esperienza totalmente imparagonabili?[/quote:2lde268g]

Assolutamente sì, in entrambe le direzioni. Sono contentissimo di vedere Danilo giocare così (pur con dei problemi da risolvere) in una buonissima squadra, con ambizioni quantomeno da playoff. Mi piacerebbe che anche Andrea avesse prima o poi la stessa chance, IMO se la merita.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 03/01/2012, 18:02

[quote="tomlarey":5jj10ol9]Ma siamo tornati alla diatriba Gallo-Mago?
Ma non credete che siano contesti di squadra, ruolo ed esperienza totalmente imparagonabili?

Aspettiamo che torni il tiro al Gallo, col 42% al tiro sarebbe da 20 di media :D[/quote:5jj10ol9]

Mah, questo e' un modo per banalizzare il discorso.

Io al Gallo gli do la palla in mano, il Mago lo faccio concludere, per me sono complementari.

Andrea ti garantisce 25-30 punti a partita (sono ottimista), il Gallo puo' arrivare a dartene 20.

Chi deve tirare di piu'? Andrea.

Chi e' il giocatore piu' forte? Se il Gallo, oltre ai 20 punti, smazza assist e difende come sa fare e trascina la squadra, per me puo' benissimo essere considerato il piu' forte tra i due.

Pero' mi interessa poco come discorso... era piu' forte Gullit o Van Basten? Vattelapesca...

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 03/01/2012, 18:10

[quote="saxblue":1j30es15]era piu' forte Gullit o Van Basten? Vattelapesca...[/quote:1j30es15]

Non scherziamo eh, per favore... :lol: :wink:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 03/01/2012, 18:32

[quote="saxblue":1a1h0ocn]era piu' forte Gullit o Van Basten? Vattelapesca...[/quote:1a1h0ocn]
Rijkaard.... senza offesa per nessuno, ma chi è su questo sito da parecchio è un pò stanco di questi discorsi.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Torna a “Danilo Gallinari”