Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da crazycry10 »

raga vorrei farvi notare che si andrea ha fatto una buonissima partita offensiva ma ha chiuso 9/17 non 9/13...tra l'altro sbagliando 3 dei 5 liberi...io considero questa di andrea una buona partita che in tal caso chiuderebbe con 23-24 punti (obbiettivo mio personale per lui anche se da quanto visto è difficile) mantenendo cifre buone/normali ovvero 50% al tiro e 80 % ai liberi...
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="crelmood":2bp5jnhk]e quella tripla dall'angolo, completamente aperta. [/quote:2bp5jnhk]

Comunque se c'è un tiro che Bargnani non ha, è proprio la tripla dall'angolo. A memoria ne ricordo un paio in 5 anni!
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

[quote="azino":1hvj6t3y][quote="crelmood":1hvj6t3y]e quella tripla dall'angolo, completamente aperta. [/quote:1hvj6t3y]

Comunque se c'è un tiro che Bargnani non ha, è proprio la tripla dall'angolo. A memoria ne ricordo un paio in 5 anni![/quote:1hvj6t3y]

ho capito azino, ma non mi pare sia una buona giustificazione. andrea è uno dei migliori tiratori e quel tiro chiunque, e io per primo, si aspetta vada dentro. se vuoi vincere ed essere uno degno di nota, non puoi giustificarti con il fatto che il tiro dall'angolo non sia il tuo tiro
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

[quote="crelmood":1vmknpwz][quote="azino":1vmknpwz][quote="crelmood":1vmknpwz]e quella tripla dall'angolo, completamente aperta. [/quote:1vmknpwz]

Comunque se c'è un tiro che Bargnani non ha, è proprio la tripla dall'angolo. A memoria ne ricordo un paio in 5 anni![/quote:1vmknpwz]

ho capito azino, ma non mi pare sia una buona giustificazione. andrea è uno dei migliori tiratori e quel tiro chiunque, e io per primo, si aspetta vada dentro. se vuoi vincere ed essere uno degno di nota, non puoi giustificarti con il fatto che il tiro dall'angolo non sia il tuo tiro[/quote:1vmknpwz]
io quando ho visto che gli arrivava la palla in angolo ho pensato:

in questo momento segnerebbe da qualunque posizione, ma non da li.

DEEEENG.
RESISTENZA BELINELLI N°1
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Tutti a sottolineare i liberi però alla fine quando ha fatto 0/2 nel secondo quarto ha poi catturato il rimbalzo offensivo ed ha realizzato i due punti quindi alla fine di liberi che non portano punti ne è solo 1 su 3.
Resistenza Belinelli N° 4
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:20c23hfc]EDIT: La gestione del contropiede di Calderon e Bayless è da arresto, ieri 6-7 occasioni buttate letteralmente nel cesso.[/quote:20c23hfc]
Quoto al secondo alley-oop sbagliato (in un periodo in cui si segnava pochissimo, quindi cazzo cerca soluzioni a bassa difficoltà) fossi stato Casey avrei smadonnato l'inverosimile :lol:
cmq Casey già alla prima partita aveva spalato un po' di insulti a Bayless nel primo tempo contro Cleveland.
Forbes credo abbia fatto pensare la stessa cosa a tutti nello stesso momento :D

Quoto anche sulla tripla dall'angolo, non la mette mai
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Comunque un 7 piedi che fa prima a far 5 assist che 5 rimbalzi è una cosa impensabile.
Poi cazzo c'ha il dono di "non prendere i rimbalzi"! Ogni volta che dico "dai cazzo adesso lo prende" zio billy arriva un piccolo che salta come un canguro, falli, gliela toccano i compagni, fulmini, terremoti...
4 rimbalzi li prendi anche se non vuoi e mi sembra che lui sudi anche sette camicie per portarli a casa. :D
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="Dark Knight":3u56fz0w]
Poi cazzo c'ha il dono di "non prendere i rimbalzi"! Ogni volta che dico "dai cazzo adesso lo prende" zio billy arriva un piccolo che salta come un canguro, falli, gliela toccano i compagni, fulmini, terremoti...[/quote:3u56fz0w]
tra l'altro, a farci caso, è un po' così per tanti giocatori dei Raps (chi più chi meno, ovviamente).
più di una volta mi è capitato di vedere Bayless piombare su un pallone che era già tra le mani di Ed Davis con conseguente palla persa, oppure DeRozan e Amir che si ammazzano per un rimbalzo.
il più delle volte combinano disastri quando vanno in due a rimbalzo, e questo non tanto perché vogliono un rimbalzo in più a referto, ma perché giocano alla cieca, non sono capaci di guardare chi gli sta intorno :shock:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

[quote="crazycry10":1snpxg7z]raga vorrei farvi notare che si andrea ha fatto una buonissima partita offensiva ma ha chiuso 9/17 non 9/13...tra l'altro sbagliando 3 dei 5 liberi...io considero questa di andrea una buona partita che in tal caso chiuderebbe con 23-24 punti (obbiettivo mio personale per lui anche se da quanto visto è difficile) mantenendo cifre buone/normali ovvero 50% al tiro e 80 % ai liberi...[/quote:1snpxg7z]

Era 9/15, poi gli hanno fatto prendere 2 tiracci allo scadere completamente inutili.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Probabilmente non c'è comunicazione a rimbalzo.
In questi casi quello più intelligente fa un passo indietro se il rimbalzo è sicuro.

Questo accadeva l'anno scorso anche in difesa, le rotazioni andavano al mare e la difesa sul p'n roll era pessima perchè imho non c'era comunicazione.
Quest'anno va decisamente meglio su questo versante
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bosco
Stagione da rookie

Messaggio da Bosco »

[quote="Rickett":z8gjh70q][quote="crazycry10":z8gjh70q]raga vorrei farvi notare che si andrea ha fatto una buonissima partita offensiva ma ha chiuso 9/17 non 9/13...tra l'altro sbagliando 3 dei 5 liberi...io considero questa di andrea una buona partita che in tal caso chiuderebbe con 23-24 punti (obbiettivo mio personale per lui anche se da quanto visto è difficile) mantenendo cifre buone/normali ovvero 50% al tiro e 80 % ai liberi...[/quote:z8gjh70q][/quote:z8gjh70q]

Con i se ed i ma si fa sempre poco. Esmpio molto banale ma concreto: se avesse messo il secondo libero di quando ha fatto 0-2, allora non avrebbe recuperato palla (una steal nelle caselle) e non avrebbe fatto canestro. Quindi se gli aggiungi il punto del libero, dovresti anche togliergli per correttezza poi i due punti del canestro dopo il recupero dal suo libero sbagliato.
Meglio analizzare la prestazione che mettersi a fare sottrazioni e somme dei numeri....certo i numeri sono importanti, contano. Ma devi sempre considerare anche le variabili, come quella che ho citato
"Il diritto per gli amici va interpretato…per i nemici applicato"
codename47
Preseason

Messaggio da codename47 »

ciao a tutti mi chiamo alessio e mi sono appena iscritto. vi seguo come ospite da molto tempo e sono un tifoso del mago. e confesso che lo sarei anche di più se non avesse quella congenita incapacità di prendere rimbalzi. comunque vedo sempre le sue partite di notte.

P.s. vorrei segnalare a chi non lo sapesse che fino al 9 gennaio è possibile vedere gratuitamente TUTTE le partite nba su league pass, un servizio secondo me a dir poco spettacoloso. basta solo una velocissima registrazione
P.P.s. anche se non lo conosco ringrazio di cuore l'utente max per le risate che mi ha fatto fare con le sue pagelle
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="codename47":1xsee4dv]
P.P.s. anche se non lo conosco ringrazio di cuore l'utente max per le risate che mi ha fatto fare con le sue pagelle[/quote:1xsee4dv]
sia lodato Sonny Weems!

[img:1xsee4dv]http://basketsession.com/files/2011/04/Sonny-Weems-250.jpg[/img:1xsee4dv]
codename47
Preseason

Messaggio da codename47 »

ahah sonny weems.. secondo me ha capito subito che lo zalgiris è più forte dei brocchi di toronto e quando gli hanno detto di tornare ha risposto MA ANCHE NO oppure non gli hanno ancora riferito che il lockout è finito
atomico
Scelto al Draft

Messaggio da atomico »

In fase offensiva Bargnani ha già dimostrato quello che può fare, ed è molto. Ha una varietà di colpi notevoli, e questo fa si che chiunque lo venga a marcare, abbia sempre la capacità di giungere al tiro. Detto in altre parole Bargnani è il classico giocatore che può crearsi i tiri che vuole.

Derozan invece non è ancora quel tipo di giocatore, perché segli passi la palla, o è smarcato il tempo sufficiente per fare il tiro, oppure non è in grado di liberarsi. Cioé è ancora troppo poco esplosivo. Se lavora sull'esplosività allora sarà sempre in grado di saltare le marcature e crearsi anche lui il tiro.
E' però migliorato da tre, ed è un bel risultato, che dimostra che è una persona seria che lavora e si allena in modo mirato.

In attacco Bargnani dovrebbe lavorare su due cose. La prima è il tiro da tre, che ha stupidamente trascurato, perché lui ha il talento giusto per raggiungere ottime percentuali da tre, e per uno alto 2.13 sarebbe un'arma devastante, perché nel perimetro difficilmente sei marcato da giocatori altissimi e Bargnani con la sua stazza può sempre costruirsi tiri da tre comodi.
La seconda cosa su cui deve allenarsi Bargnani è la selezione dei tiri perché le sue percentuali sono troppo basse, e secondo me non ha sufficiente talento per farle salire. E' in grado di tenere alte percentuali solo in spezzoni di partite, ma complessivamente ha spesso dei passaggi a vuoto. Dunque se non può fare salire le percentuali con il talento (tranne quella del tiro da tre) deve imparare a prendersi solo quei tiri che ha più possibilità di realizzare.

Interessante la capacità di Bargnani di fare passaggi, li dimostra si avere proprio talento, peccato che la sua stazza sia troppo grande e non gli permettei di palleggiare in attesa che gli altri si smarchino, e quindi non avrà mai molte occasioni per mettersi in luce in questo aspetto del gioco.

Viste le basse percentuali di Bargnani in attacco, sono dell'idea che sia all'ultima spiaggia per avere un'ottima carriera in NBA (a meno di colpi fortunati che possono cambiare le cose), e potrà farcela solo se farà un salto di qualità in difesa. Deve dimostrare che inserito in un contesto difensivo che funzioni sia in grado di fare la sua parte. Nessuno gli chiede miracoli, ma deve arrivare a 8 rimbalzi a partita a qualsiasi costo, anche a tirare pugni a destra e sinistra e rimanere l'unico in piedi.
Bloccato