Regular Season 2011/2012 "Scusate il ritardo"

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Patavino
NBA Legend
Re: Regular Season 2011/2012 "Scusate il ritardo"

Messaggioda Patavino » 27/12/2011, 22:52

[quote="Trinità":17b22fhn]Cmq mi sa che abbiamo già il Rookie of the Year.... Zio bo se stanno pompando Rubio!!
Però devo dire che vedendo il recap di Minnie, sono saltato almeno due volte dalla sedia!Questo [b:17b22fhn]la da che è una meraviglia[/b:17b22fhn]![/quote:17b22fhn]

Q.

Meglio di Belen :lol:

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 28/12/2011, 2:34

Voglio vedere cos'ha da dire Dan Peterson a Rubio e ai suoi passaggi schiacciati... Questo c'ha fatto un'arte! e che effetti ci dà! sempre perfetta in mano arriva! Nuovo Steve Nash!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

giginho93
All Star Game

Messaggioda giginho93 » 28/12/2011, 4:48

sembra quasi che i nets abbiano qualche problemino in attacco...

Clippers Fan
Scelto al Draft

Messaggioda Clippers Fan » 28/12/2011, 9:43

Da queste prime partite, posso solo notare che i lunghi hanno ampliato il proprio range di tiro, sbaglio?

berrydiberryville
All Star Game

Messaggioda berrydiberryville » 28/12/2011, 10:16

considerazioni brevi su partite viste

Boston (2): in attesa che torni pierce, si è visto rondo scalare di un altra marcia in su.
bellissime le sue incursioni in area, delirio puro. Con ora anche il tiro da 3.
"Legnatissimo", mi chiedo se fisicamente ce le fa.
Secondo doc.rivers, quest'anno boston è molto più forte, per via di una maggiore maturità della panchina(no west e shaq). E infatti così è stato, magnifici doodley e bass. garnet sempre cattivissimo dietro, e con miami per la prima volta si è vista la difesa a zona che ha permesso a boston di recuperare 20 punti(!!) a miami. Stessi 20 recuperati a NY,(primo tempo non giocato da boston) in entrambi i casi il problema finale era la mancanza dell'uomo che mette i punti finali (Pierce).
Insomma una squadra da guardare attentamente.

Miami (2): Ha completamente cambiato stile di gioco, passando l'attenzione da un ferreo gioco difensivo a un dinamismo ipercinetico in cui wade e james eccellono, praticamente sia boston che dallas sembravano 2 giganti lentissimi che venivano lentamente "lavorati" ai fianchi fino al loro colasso, affondate 2 delle squadre migliori dell'NBA.
Il rookie cole ha disputato 2 sontuose partite. Bosh definitivamente messo nella cuccia, e sembra anche non protestare più, la batosta dell'anno scorso è servita.
squadra impressionante ma legata a un dinamismo sulfureo, in finale troverà una boston molto diversa: prevedo scintille.

OKC (2): non posso fare a meno di seguire la squadra che ha umiliato denver l'anno scorso. Fanno ancora più paura, westbrook ancora immaturo nelle prime 2, ma harden e soprattutto perkins danno a questa squadra l'impressione di avere trovato una sicurezza senza pari. con i t-wolfs hanno giocato con marce bassissime e hanno vinto in scioltezza.
vedo solo denver al loro pari. con denver che deve assolutamente evitarli.

New York(1): ridicoli in chiave titolo, come fanno a giocare senza play??

Chicago(2): è rimasto il problema dell'anno scorso, per lunghi momenti non riescono a segnare, in chiave titolo bisogna vedere se hamilton si integra a dare quei punti necessari. le prime 2 dicono male.

Minnesota(2): se beasley è quello della prima partita ha un senso vederli, ma il beasley della seconda è terribile. Rubio e Love e Barea predicano nel deserto: no difesa no attacco(boh!).

Dallas(2): diciamo lavori in corso...kid sembra sazio, l'anno scorso in regular season era lui il vero leader.

LA (1): contro chicago non mi sono dispiaciuti, giocano un attacco desueto e spettacolare.
bisogna vedere se contro denver basta a fermare il vantaggio dei miei beneamati nel ruolo di play.

Memphis e San Antonio (1): speravo di divertirmi con la partita contro San Antonio, e invece i grizzlies sono in netto ritardo di condizione. va beh SA non mi ha mai divertito, ma quest'anno con l'ascesa di okc e denver, con LA di nuovo eccittata per i cambiamenti, la vedo dura che si ripetano come l'anno scorso.(e visto il risultato finale forse è meglio per loro). certo che l'ovest è diventato una polveriera(con le mine vaganti portland memphis e ora forse anche golden state! tutte rinforzatesi)

Clippers: boh! troppo presto per poter parlare.

le altre squadra non mi entusiasmano.

perchè denver è la favorita: sembra giocare con 2 quintetti base!!!!
perchè denver fallirà: non ha kobe e non ha 2 lunghi come LA, non può fermare westbrook non ha durant e non ha 2 lunghi come OKC.
(le altre a ovest non hanno questa profondità)
perchè vedere denver: non c'è possesso in attaco e difesa che non diventi fonte di spettacolo a livello potenziale, il primo tempo di dallas è solo un antipasto.
(vedi thread galinari)

max
Most Valuable Player

Messaggioda max » 28/12/2011, 13:28

[quote="giginho93":3oox6i9c]sembra quasi che i nets abbiano qualche problemino in attacco...[/quote:3oox6i9c]
imbarazzanti i Nets :shock:

ieri sera ho visto la partita contro Atlanta. i Raptors in confronto sono il Real Madrid :lol2:
no ma sul serio eh, noi ci lamentiamo Bargnani-non Bargnani, Magloire, Butler, ecc... ma questi sono veramente ben peggio.
ma attenzione perché secondo me pure i Jazz ci riserveranno qualche bella sorpresa in chiave tank :lol:
:ita:

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 28/12/2011, 16:03

scusate ma quando RON ARTEST ha perso la testa?? e ripeto RON ARTEST. Mi ero perso sta storia del cambio di nome.

Comunque sia ho visto, per la prima volta, i lakers e, parafrasando flavio tranquillo, kobe è solo sull'isola. Fa effetto vedere nello starting five ebanks e mcroberts: tutto il rispetto eh, però questi sono i los angeles lakers.
in più, pau va a corrente alernata e dalla panca non si alza piò odom. dopodichè per valutare meglio attacco e difesa li voglio vedere di nuovo
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 28/12/2011, 16:32

[quote="Dark Knight":30y0xdka]E comunque io non credo che Fisher-Bryant-Ebanks-McRoberts-Howard sia così sensibilmente meglio di Fisher-Bryant-Ebanks-Gasol-Bynum.

Stanotte non l'ho vista, ma secondo me mancano di giocatori in ala piccola e play che creino per se e per gli altri.[/quote:30y0xdka]

L'ho vista a sprazzi, finchè la lp sarà gratis credo che farò spesso zapping con altre partite.
L'impressione che hai tu è la stessa che ho avuto anche io, mancano playmaker e ala piccola, il primo è assolutamente indispensabile, proprio per questo motivo avrei preferito Paul invece di Howard.
La cosa che non mi spiego è come con l'abbondanza di playmaker di quest'ultimo periodo i lakers non riescano, ok Paul era loro se non fosse stato per Stern, a trovarne uno giovane da mettere al posto di fisher-Blake, il primo è ormai al capolinea, il secondo è un playmaker ordinato che difficilmente però ti sorprende in positivo, nel senso che difficilmente va sotto determinati standard ma che con altrettanta difficoltà supera i propri limiti, un giocatore piatto secondo i miei parametri, per non dire amaro.
Le franchigie senza un playmaker semi-talentuoso oggigiorno saranno 2-3 su 30
Paul-Deron-Nash-Kidd-Rondo-Rose-Westbrook-Jrue-Lowry-Lawson-Jennings-Harris-Irving-Walker-Rubio-Felton-Collison,Wall,Curry... Solo con questi, scritti in ordine random, ho ricoperto la quasi totalità delle pg della Nba, è impensabile che i Lakers si presentino ai blocchi di partenza con un 37enne che del playmaker tra l'altro ha poco o nulla.
Quindi o lo prendono tramite trade, ma non so chi ti possa dare un playmaker a questo punto della stagione, Mo williams è sicuramente in eccesso e potrebbe essere un discreto rimpiazzo, oppure lo prendi al draft giovane e lo fai crescere, con una scelta a metà giro magari riesci a prendere uno tra Kabongo,Marshall, o al limite anche il fratello di Teague, o comunque qualsiasi giocatore con potenziale che nell'immediato futuro potrà migliorare la squadra e non peggiorarla come nel caso del Pesce.

Passando alla partita, in attacco c'è sempre la solita confusione, fino al rientro di Bynum non credo riusciremo a vedere nulla di interessante.
Trai i giocatori ho visto un maggior coinvolgimento in attacco di Metta, il che è positivo, ho notato che Gasol è al centro della manovra dei Lakers, vorrei ben vedere, e posso affermare con certezza che non è vero che stia giocando contro voglia, ci mette il cuore come sempre fa semplicemente fatica a fronteggiare da solo giocatori aggressivi in difesa come Noah-Gibson, o giocatori con una determinata stazza come nel caso di Cousins, gli manca uno come Bynum al suo fianco, Murphy e McRoberts per quanto discreti sono troppo leggeri.

Sacramento mi piace, squadra giovane con un entusiasmo pazzesco, hanno una rotazione lunghissima e giocatori assolutamente intercambiabili, il che sarà fondamentale visti i numerosi back to back che ci saranno in questa breve ma intensa stagione regolare.
Marcus Thorton, ha giocato in maniera fantastica, forse fin troppo, e ha dato l’impressione di avere più leadership di Tyreke, tuttavia la prestazione di ieri, dove non ha sbagliato praticamente nulla, difficilmente sarà replicabile.
Cousins lo amo, un giocatore ancora troppo volubile ma con un talento abbagliante, ora dirò forse una bestemmia ma secondo me è potenzialmente meglio di Griffin. L’ho adorato l’altro ieri quando negli ultimi minuti di partita, dopo aver preso un rimbalzo offensivo su errore in lunetta di un proprio compagno, si è messo , alla notizia che la rimessa laterale era stata assegnata alla propria squadra, ad applaudire l’arbitro da seduto con sguardo palesemente compiaciuto.
La cosa che più mi colpisce di questo ragazzo, aldilà del talento offensivo che è palese, è la capacità di prendere posizione per il rimbalzo offensivo, ho visto Gasol pregare il cielo ogni volta che riusciva a prendere un rimbalzo, a fine partita era visibilmente provato dalla battaglia a rimbalzo con Demarcus, sembrava che avesse appena finito di correre la maratona di Ny per la terza volta consecutiva in un giorno, ad un certo punto ho pensato stesse per svenire.

Ah dimenticavo, Hayes :oops: in difesa è ancora il migliore.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 28/12/2011, 18:34

Se riescono a rimanere sani, i Blazers possono fare brutte sorprese a ovest. A parte Aldridge, hanno un paio di anziani (Camby e Kurt Thomas) che tengono a posto la difesa e Jamal Crawford e Batum dalla panchina.
Secondo me non sarà comodissimo batterli.

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 28/12/2011, 20:28

Non male la presentazione di tnt.

[url:3cyg1siq]http://www.youtube.com/watch?v=K5DnCzzKCzg&feature=player_embedded[/url:3cyg1siq]

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 28/12/2011, 21:31

[quote="Canà":bmg30tcd]Non male la presentazione di tnt.

[url:bmg30tcd]http://www.youtube.com/watch?v=K5DnCzzKCzg&feature=player_embedded[/url:bmg30tcd][/quote:bmg30tcd]

Uno dei video più belli della storia di youtube secondo me..

Jacks
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda Jacks » 29/12/2011, 3:58

Lo scrivo con la partita degli spurs contro i clippers iniziata da 5 minuti:

Manu non è umano. :oops: :oops: :oops:

:maesta:
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.
(Cit. Max)

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 29/12/2011, 14:41

Partitona di Westbrook :lol2: :lol2:

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 29/12/2011, 15:04

Manu Ginobili :oops:

Jacks
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda Jacks » 29/12/2011, 15:06

[quote="Saba88":2nfwof48]Partitona di Westbrook :lol2: :lol2:[/quote:2nfwof48]

un irreale 0/13... :lol:
GERRID "canzoncina di natale" BEILISS 5:
(cantiamo tutti insieme)
christmas day, Triano gay, Dorsey scemo sei.
la Rapsmobìl è un porcil e Kleiza è un cretin.
(Cit. Max)

Torna a “Altre squadre NBA”