Serie A 2011/12

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
vanz
Most Valuable Player

Re: Serie A 2011/12

Messaggio da vanz »

Rocky,il fatto che tu giudichi un terzino,non un'ala,ma un terzino ripeto,da come crossa non depone certo a tuo favore.

Evidentemente sei ancora offuscato dal fatto che Lichtsteiner alla Lazio spesso giocava a centrocampo e quindi i suoi cross diventavano importanti. Da noi gioca terzino e sono importanti altre qualità.

Questa la graduatoria dei difensori per media voto della Gazzetta dopo 14giornate:

Barzagli 6,54
Basta 6,54 (con 3 gol e 1 assist)
Lichtsteiner 6,39 (con 1 gol e 1 assist)
Abate 6,38 (solo 1 assist)
Domizzi
Benatia
Thiago Silva
Legrottaglie

Maicon ha fatto solo 6 partite,ormai son piu quelle che non gioca (e comunque ha una media del 6).Cassani sta giocando decisamente male e anche Balzaretti non è al livello dello scorso anno (media voto per entrambi 5,75).
Solo Basta sta facendo meglio ma gioca piu avanzato.
Insomma,anche i numeri non ti danno ragione.Fai tu. :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Portare le medie voto della Gazza come "numeri", mi sembra un tantino eccessivo :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

io sinceramente i grandi cross di quest'anno di cassani e abate me li sono persi :roll:
e comunque come dice vanz un terzino non si giudica solo dai cross
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto ha scritto:Portare le medie voto della Gazza come "numeri", mi sembra un tantino eccessivo :lol:
Sono numeri semplicemente indicativi...A me Abate sta piacendo molto quest'anno ma non si può giudicare un terzino solo dai cross su...

E come dicevo,Cassani,Balzaretti e Maicon stanno sinora facendo una stagione modestissima.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Lo svizzero non è male,
è un ottimo terzino per il calcio che si giocava 20 anni fa.
Adesso in un contesto europeo, è nella media. Niente di più.

Brocco non è, ed è stata comunque una buona aggiunta... il prezzo non conta niente.
Per lui come per mille altri. Uno buono è sempre uno buono.

Ma Esticazzi quanto è scarso? Non sa stoppare il pallone a volte è imbarazzante con il secondo tocco. Di limoni così ne ho visti veramente pochi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

serpico ha scritto:
REDDEN ha scritto:nel secondo tempo con lamela a sinistra non c'ha capito nulla ma che partita hai visto? se mi dici che corre e si impegna ti do tutte le ragioni del mondo ma su 10 volte che arriva in fondo crossa una volta le altre la perde..
state facendo passare la lana per la seta...fate i bravi su
Guarda che tu c'hai Josè Angel e Perrotta come terzini destri :lol:

Nessuno dice che è un fenomeno. Io dico solo che innegabile che Lichtsteiner sia un buon giocatore. Punto e basta. E non lo dico solo io, ma tutti gli addetti ai lavori. Tutti. Anche uno che ha visto 3 partite di calcio capirebbe che gran parte dei problemi GIUventini, l'anno scorso, nascevano dalle fasce difensive, oltre che dal centrocampo. Lo svizzero e lo spostamento di Chiellini hanno risolto quel problema. Poi senti l'altro che lo paragona a Radu :lol2: e te che, mentre ti parlo della stagione, mi dici "eh ma stasera", dimostrandomi che non vedi un palmo al di là da 'a maggica (ora mi tirerai fuori l'errore che fece ar derby 2 anni fa... :lol: ).

Comunque, ora basta, sia mai mi confondono per goBBo :lol: :lol:

E poi a me non me ne frega un cazzo, io c'ho Maicon :oops: , se domani lo svizzero regredisce sono solo contento :mrgreen:

faccio fatica proprio a confrontarmi con chi non ha delle"basi" minime di conoscenza del calcio...se consideri angel un terzino destro capisco che è inutile per me continuare la discussione,mancano proprio le fondamenta per poter discutere
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

A me non pare male,è uno che ci mette l'anima...Certo,ha dei limiti ma stiamo parlando di un '87,ha fatto da poco 24anni...Di materiale su cui lavorare ce n'è.
Certo sarebbe da capire perchè non dare più chance anche a Elia che nei finali di partita con più spazio a disposizione,potrebbe fare molto bene.

Comunque,oltre al centrale di difesa,dobbiamo trovare una seconda punta che la butti dentro con continuità.

vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Rocky,ho già scritto che sono voti puramente indicativi...Ma non è un caso che al vertice dei migliori difensori,ci siano quasi tutti i bianconeri di Torino e Udine.

Peraltro,se parli del solo saper difendere,Cassani, Abate e gli altri possono solo attaccare le scarpe allo svizzero,che in chiusura è il piu puntuale.
Poi sono opinioni,per carità,ma mentre sui cross posso essere daccordo (ci sono altri migliori),sulla fase difensiva no,è probabilmente il migliore al momento.

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Rocky #15 ha scritto:Io ti ho detto che Licht per me, non sa difendere bene e crossare. Ma ripeto é un buon giocatore.
Quelli che ti ho elencato quando stanno in forma per me sono più completi e danno più garanzia dal punto di vista tecnico. E' una mia opinione, opinabile ok.
Anche i voti della Gazza sono discutibili... E riportarli qua come il vangelo mi sembra assurdo.
come fà a essere un buon giocatore un terzino che non sà difendere nè crossare???
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Gobbo26
Preseason

Messaggio da Gobbo26 »

Lichtstainer è un buon giocatore,lo era già alla Lazio...la sua caratteristica principale è la corsa e gli permette di spingere molto sulla fascia...me lo aspettavo molto più debole nella fase difensiva!!!
poi è il primo vero terzino/tornante di buon livello che arriva alla Juve negli ultimi 4/5 anni...i tifosi erano abituati a gentaglia come Motta o giocatori fuori ruolo come Sorensen...la differenza è clamorosa
Tanto Nomini Nullum Par Elogium
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

infatti,tra l'altro è anche molto bravo come portiere...giocatore molto duttile :)
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Parlare di Lichtsteiner per due pagine denota la pochezza del calcio italiano.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
Gobbo26
Preseason

Messaggio da Gobbo26 »

Mike ha scritto:Parlare di Lichtsteiner per due pagine denota la pochezza del calcio italiano.
ahahahhahahahahha :banana: :banana: :banana: :banana: vero!
Tanto Nomini Nullum Par Elogium
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Rocky #15 ha scritto:Io ti ho detto che Licht per me, non sa difendere bene e crossare.
Ma quanto rosichi ? Non sa difendere :lol:
Ibra si è buttato. Negare l'evidenza non si può, inutile stare a dire che una roba che c'è non c'è.

Massimiliano Allegri
Usiamo la prova televisiva o la tiriamo fuori sono quando salta Krasic ?
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

Rickett ha scritto:
Usiamo la prova televisiva o la tiriamo fuori sono quando salta Krasic ?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jYQWVnKEFRk[/youtube]
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
Bloccato