Politica e Attualità
- saxblue
- All Star Game
Re: Politica e Attualità
Stasera a "In onda" Ferrero ha detto che mettendo un tetto di cinquemila euro alle pensioni si risparmierebbe 17 miliardi di euro... si riuscirebbe a coprire quasi l'intera manovra.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- sygno
- Most Valuable Player
[quote="saxblue":37azclvp]Stasera a "In onda" Ferrero ha detto che mettendo un tetto di cinquemila euro alle pensioni si risparmierebbe 17 miliardi di euro... si riuscirebbe a coprire quasi l'intera manovra.[/quote:37azclvp]
Ragionamento populista dimenticando che chi prende più di 5000 (lordi) ha versato all'INPS un sacco di soldi.
Si dovrebbero, nel pubblico, tagliare gli stipendi in alto, vietare le buonuscite, i doppi, tripli, incarichi.
Sui costi della politica, e dei rimborsi elettorali, ha detto qualcosa?
Avrebbe fatto meglio, se non lo ha fatto, a battere sul tasto delle spese militari.
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??
Ragionamento populista dimenticando che chi prende più di 5000 (lordi) ha versato all'INPS un sacco di soldi.
Si dovrebbero, nel pubblico, tagliare gli stipendi in alto, vietare le buonuscite, i doppi, tripli, incarichi.
Avrebbe fatto meglio, se non lo ha fatto, a battere sul tasto delle spese militari.
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
Matt_11
- Superstar NBA
io metterei un tetto sulle pensioni. anzi 2: un minimo e un massimo.
è vero che chi prende una pensione + importante è perchè ha versato di più all'INPS in età lavorativa, ma spiegatemi perchè Lamberto Dini prende ogni mese 40.000 euro.
allora direi che un buon compromesso può essere un minimo fissato a 1200, 1500 euro, e un massimo non oltre i 10.000
e che cazzo a 65/70 anni che ci devi fare con 10.000 euro al mese???
Che poi molti di questi, oltre alla pensione hanno pure lavori come consulenze, attività private, ecc...
è vero che chi prende una pensione + importante è perchè ha versato di più all'INPS in età lavorativa, ma spiegatemi perchè Lamberto Dini prende ogni mese 40.000 euro.
allora direi che un buon compromesso può essere un minimo fissato a 1200, 1500 euro, e un massimo non oltre i 10.000
e che cazzo a 65/70 anni che ci devi fare con 10.000 euro al mese???
Che poi molti di questi, oltre alla pensione hanno pure lavori come consulenze, attività private, ecc...
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
IlCrucco
- All Star Game
[quote="sygno":2ugwhakb][quote="saxblue":2ugwhakb]Stasera a "In onda" Ferrero ha detto che mettendo un tetto di cinquemila euro alle pensioni si risparmierebbe 17 miliardi di euro... si riuscirebbe a coprire quasi l'intera manovra.[/quote:2ugwhakb]
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??[/quote:2ugwhakb]
Non sono sicuro -e non ho tempo per cercare, ma si troverebbe senza problemi-, mi sembra che al momento ci sono 7-8000 Teutoni in missione all'estero. Se non sbaglio 3-4 mila in Afganistan, poi in missione antipirateria al corno d'Africa, Kosovo ecc.
Comunque meglio la Folgore.
Pensioni: e se invece si ponesse un limite massimo alle pensioni, quindi NESSUNO può pagare più di un tot e di conseguenza nessuno potrebbe prendere più di 5000 € di pensione? In questo modo chi ha i soldi potrebbe stipulare un'assicurazione-pensione privata. Così risparmierebbe sia il contribuente che il datore di lavoro, e dopo anche lo stato.
[quote="Matt_11":2ugwhakb]e che cazzo a 65/70 anni che ci devi fare con 10.000 euro al mese [/quote:2ugwhakb] Il Nano secondo me con 10.000 non organizza neanche un festino a 3. Io con 10.000 Euro invito te, Sygno, MagoRomano, Viktor e ancora 5 o sei e facciamo la trombata della vita. Pastiglie blu incluse.
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??[/quote:2ugwhakb]
Non sono sicuro -e non ho tempo per cercare, ma si troverebbe senza problemi-, mi sembra che al momento ci sono 7-8000 Teutoni in missione all'estero. Se non sbaglio 3-4 mila in Afganistan, poi in missione antipirateria al corno d'Africa, Kosovo ecc.
Comunque meglio la Folgore.
Pensioni: e se invece si ponesse un limite massimo alle pensioni, quindi NESSUNO può pagare più di un tot e di conseguenza nessuno potrebbe prendere più di 5000 € di pensione? In questo modo chi ha i soldi potrebbe stipulare un'assicurazione-pensione privata. Così risparmierebbe sia il contribuente che il datore di lavoro, e dopo anche lo stato.
[quote="Matt_11":2ugwhakb]e che cazzo a 65/70 anni che ci devi fare con 10.000 euro al mese [/quote:2ugwhakb] Il Nano secondo me con 10.000 non organizza neanche un festino a 3. Io con 10.000 Euro invito te, Sygno, MagoRomano, Viktor e ancora 5 o sei e facciamo la trombata della vita. Pastiglie blu incluse.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
- saxblue
- All Star Game
[quote="sygno":3sphppfd][quote="saxblue":3sphppfd]Stasera a "In onda" Ferrero ha detto che mettendo un tetto di cinquemila euro alle pensioni si risparmierebbe 17 miliardi di euro... si riuscirebbe a coprire quasi l'intera manovra.[/quote:3sphppfd]
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??[/quote:3sphppfd]
Si' ha battuto sul tasto delle spese militari, sui costi della politica non ricordo. In un certo senso si tratterebbe di una tassa patrimoniale, perche' chi prende 10.000 euro al mese -insomma- se la passa benone.
La patrimoniale e' una proposta demagogica? Si', puo' darsi...
Certo che se uno si fa due conti in tasca, somma i soldi dell'evasione a quelli della corruzione e degli sprechi nel pubblico, salta fuori che siamo un paese dalle grandi potenzialita'... siamo come un Bolt che corre con una gamba sola... e poi c'e' anche la questione del Sud (su questo la penso come Pino Aprile).
Crucco ma soldati tedeschi in missione di "pace" ce ne sono??[/quote:3sphppfd]
Si' ha battuto sul tasto delle spese militari, sui costi della politica non ricordo. In un certo senso si tratterebbe di una tassa patrimoniale, perche' chi prende 10.000 euro al mese -insomma- se la passa benone.
La patrimoniale e' una proposta demagogica? Si', puo' darsi...
Certo che se uno si fa due conti in tasca, somma i soldi dell'evasione a quelli della corruzione e degli sprechi nel pubblico, salta fuori che siamo un paese dalle grandi potenzialita'... siamo come un Bolt che corre con una gamba sola... e poi c'e' anche la questione del Sud (su questo la penso come Pino Aprile).
CERO PER IL MAGO # 3
- Fausto
- NBA Legend
Serpico 
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Gabbo
- Il Mago
L'ho letto anche io
Cmq le mancate liberalizzazioni sono state uno scandalo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
max
- Most Valuable Player
Merry crisi and happy new ICI
[youtube:y5bdpb6k]http://www.youtube.com/watch?v=H2kOzeUjYo4[/youtube:y5bdpb6k]
[youtube:y5bdpb6k]http://www.youtube.com/watch?v=H2kOzeUjYo4[/youtube:y5bdpb6k]
- sygno
- Most Valuable Player
"Doni agli arresti domiciliari"
Santa Claus non garantisce le consegne.... Buon Natale!
Santa Claus non garantisce le consegne.... Buon Natale!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
Darkman
- Superstar NBA
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Bella giornata, eh?
La Corte Costituzionale ha stabilito che i cittadini non hanno il diritto di abrogare una legge elettorale, non importa quanto schifosa. Da oggi viviamo ufficialmente in una partitocrazia. Quella che proprio oggi, attraverso un parlamento nominato e non eletto con la suddetta legge, evita l'arresto a un suo membro, Cosentino, nonostante gravi indizi di associazione mafiosa. Pare che, a parte lo scontato [i:lznyf9ov]fumus persecutionis[/i:lznyf9ov] che aleggia intorno ai magistrati comunisti, il poveretto sia anche lui nipote di Mubarak e quindi coperto da immunità diplomatica.
E noi, l'ha detto la Corte, non possiamo farci niente per via legale; i partiti possono continuare così anche nella prossima legislatura o far approvare una legge ancora peggiore, se vogliono. Bene, bene.
La Corte Costituzionale ha stabilito che i cittadini non hanno il diritto di abrogare una legge elettorale, non importa quanto schifosa. Da oggi viviamo ufficialmente in una partitocrazia. Quella che proprio oggi, attraverso un parlamento nominato e non eletto con la suddetta legge, evita l'arresto a un suo membro, Cosentino, nonostante gravi indizi di associazione mafiosa. Pare che, a parte lo scontato [i:lznyf9ov]fumus persecutionis[/i:lznyf9ov] che aleggia intorno ai magistrati comunisti, il poveretto sia anche lui nipote di Mubarak e quindi coperto da immunità diplomatica.
E noi, l'ha detto la Corte, non possiamo farci niente per via legale; i partiti possono continuare così anche nella prossima legislatura o far approvare una legge ancora peggiore, se vogliono. Bene, bene.
-
IlCrucco
- All Star Game
Volevo scrivere un commento pieno di puttanate come faccio spesso e volentieri.
Ma leggendo il post di fagiu mi è passata la voglia.
Porcelli (o porci) - Porcellum - Imporcellati.
Indovinate quali siamo noi.

Ma leggendo il post di fagiu mi è passata la voglia.
Porcelli (o porci) - Porcellum - Imporcellati.
Indovinate quali siamo noi.

-I BELIEVE-
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
-
Gabbo
- Il Mago
Bhè, commenti su queste "liberalizzazioni"?
Finalmente mi tolgono il prezziario minimo, far pagare 50€ un certificato x l'attività sportiva non agonistica ed 80€+IVA uno INPS (perchè altrimenti ero deontologicamente scorretto :S ) mi sembrava assurdo.
Certo avrei preferito qualcosa di più sulla rete ferroviaria
E su questo contratto unico?
Non mi sembra malvagio
Finalmente mi tolgono il prezziario minimo, far pagare 50€ un certificato x l'attività sportiva non agonistica ed 80€+IVA uno INPS (perchè altrimenti ero deontologicamente scorretto :S ) mi sembrava assurdo.
Certo avrei preferito qualcosa di più sulla rete ferroviaria
E su questo contratto unico?
Non mi sembra malvagio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- sygno
- Most Valuable Player
Da quando non c'é più LUI questo topic è morto...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.