Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
IlCrucco
All Star Game

Re: Politica e Attualità

Messaggio da IlCrucco »

[quote="saxblue":1o2h7q5a]

Se vai a Montecitorio dagliene anche per me :D

[color=#FF0000:1o2h7q5a]Andiamo tutti insieme che io son piccolino. :lol2: [/color:1o2h7q5a]

Quanto alla manovra il problema era racattare soldi: se devo scegliere tra deindecizzare le pensioni medio-basse (che adesso non verranno piu' rivalutate) e fare pagare una patrimoniale ai ricchi non e' che ho tanti dubbi.

[color=#FF0000:1o2h7q5a]Aspetta, sono d'accordissimo qui, non ci sono dubbi. Ma tu dai per scontato che uno "ricco" sia necessariamente evasore. Può anche essere, ma prima devi (devono) dimostrarlo. Ripeto, per me la patrimoniale è il modo sbagliato perchè il problema è stabilire cosa sia "patrimonio" e soprattutto quanto valga e ancora di pià quanto rende! Se uno ha un terreno che non rende niente ma viene quotato per 1 milione e devi pagare una tassa di 20000 euro cosa fai? [/color:1o2h7q5a]

E' anche la scelta migliore sul piano economico: se togli ai ricchi i consumi non calano.

[color=#FF0000:1o2h7q5a]Assolutamente d'accordo, proprio per questo alcuni post fa ho detto che un aumento dell'IVA è sbagliatissimo perchè colpisce solo i ceti più poveri (lo so che colpisce anche i ricchi, solo che quelli se ne fregano di pagare 2% di più di iva, per questo è ingiusta[/color:1o2h7q5a]

Se togli al ceto medio-basso rischi un effetto boomerang...

[color=#FF0000:1o2h7q5a]Certamente, purtroppo[/color:1o2h7q5a]

Gli Intoccabili condotto da Nuzzi su "La 7" e' un programma molto interessante. La scorsa settimana ha parlato del rapporto tra ndrangheta e politica. C'era anche un'intervista ad un giudice anti-mafia che il giorno dopo e' stato arrestato: sentite come si esprimeva.

http://www.youtube.com/watch?v=UYj5Kj_-Nfw
:azz: [/quote:1o2h7q5a]
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

http://vimeo.com/33153469

Goldman Sachs O' Beat :lol:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

hahahahahaha buona! :lol:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

[quote="max":22bwehqm]http://vimeo.com/33153469

Goldman Sachs O' Beat :lol:[/quote:22bwehqm]
Sei il più matto :lol: :lol: :lol:

Ritornando un attimo sulla manovra/inculata... vorrei dire 2 cose a chi non riesce ad avere ben chiaro il marcio che c'è dietro questi provvedimenti.

O siete degli evasori ( :lol: ... no dai scherzo!), oppure non avete ben chiara qual'è la distribuzione della ricchezza in questo paese.

I poveri sono poveri, non posseggono reddito e non posseggono patrimonio... ci manca solo che andiamo a rompere i coglioni pure a loro poverini.
Il ceto medio è l'ossatura di qualsiasi paese sviluppato... è quello che contribuisce maggiormente alla crescita economica del paese ed è quello che contribuisce maggiormente a finanziare l'intera macchina.
I ricchi sono ricchi. Hanno redditi alti, possedimenti, e soprattutto tutto "delocalizzato" in tutto il mondo.

Ora, se si vuole stroncare l'economia di un paese, non c'è cosa migliore che colpire il ceto medio.

Beh... qualcuno mi dirà, "eh ma se vuoi risanare i conti è lì che bisogna prendere i soldi"... va bene, ma se va fatto, che lo si faccia in modo equo!

Ora, tutti sappiamo che se si confrontano i redditi degli italiani con quelli degli altri paesi (Inghilterra, Francia, Germania, Giappone, USA), i nostri redditi sono NETTAMENTE inferiori.
Però... c'è un però... a differenza degli altri paesi gli italiani sono per l'80% proprietari di case.

Questa è una ricchezza... perché mentre 1/3 dello stipendio di francesi, tedeschi, inglesi etc se ne va per pagarsi la casa, l'italiano gode di questo piccolo vantaggio.

Inoltre il nostro è un paese notoriamente "anziano". La maggior parte della popolazione è in là con gli anni, la stragrande maggioranza dei giovani è senza lavoro, o ha un lavoro precario... la stabilità della famiglia, dei "nonni", che potevano garantire un finanziamento al nipote, o una abitazione, era una ricchezza FONDAMENTALE!!

Che cosa si è andati ad "attaccare"???
Non i capitali all'estero... non i soldi evasi... non i grandi patrimoni... MA LE CASE DEI RISPARMIATORI, LE PENSIONI DEI NONNI, GLI ASSI PORTANTI DI QUESTO PAESE!

Quanti di voi non conosce pensionati da 1000€ al mese che magari ha ereditato 1 casa e in vita, col sacrificio, col duro lavoro, è riuscito a comprarsi 1 o 2 case, con la prospettiva di lasciarle ai figli o ai nipoti??

Che vergogna!

Non è così che si attaccano i grandi patrimoni... attaccare le case, nel nostro paese, significa attaccare i piccoli risparmiatori, il ceto medio-basso, le persone che oggi NON HANNO REDDITO e che l'unica ricchezza rimastagli è proprio la casa.

Ripeto... E' UNA VERGOGNA!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Sei sempre il meglio Pirata.

E ora, guarda caso, ognuno deve avere un conto in banca perchè ci deve essere una "tracciabilità" dei movimenti finanziari.. Chissà a chi farà piacere sta cosa.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote:14i5s4ex]Non i capitali all'estero... non i soldi evasi... non i grandi patrimoni... MA LE CASE DEI RISPARMIATORI, LE PENSIONI DEI NONNI, GLI ASSI PORTANTI DI QUESTO PAESE!

Quanti di voi non conosce pensionati da 1000€ al mese che magari ha ereditato 1 casa e in vita, col sacrificio, col duro lavoro, è riuscito a comprarsi 1 o 2 case, con la prospettiva di lasciarle ai figli o ai nipoti??[/quote:14i5s4ex]
Pirata, che le pensioni dei nonni siano un asse portante del paese fa un po' tristezza...diciamo che preferirei non pregare i miei di starsene in buona salute ma di avere uno stipendio sufficiente a farmi una vita mia.
Poi complimenti a chi con 1000€/mese riesce a comprarsi 1 o 2 case.
Detto questo, il mio consiglio alla vecchina con casa ereditata troppo grossa per lei è quello di fare come hanno fatto i miei nonni paterni (casa ereditata+una di loro propietà): hanno spezzettato la casa ereditata e l'affittano.Se ci sono riusciti nell'interland napoletano (e la famiglia di marocchini ne ha fatto un appartamento molto raffinato), credo ci si riesca anche al nord.
Oltre al fatto che se ha dei figli far passare le varie case come "prima" non è difficilissimo, e penso uno lo abbia già fatto con il governo berlusca...l'Ici sulla prima casa non è una co grande mazzata, e se la pagano tutti in europa...sul sito di Repubblica c'è una pagina su cui calcolare l'Ici.
Tralasciando il discorso delle rendite che è scandaloso ed ha fatto la fortuna di palazzinari.

Cmq, se non ci saranno le liberalizzazioni, la vendita in maniera competitiva di servizi (frequenze e reti ferroviarie), il fare politica e discutere di progetti chiedendo consultazioni pubbliche (tipo islanda, spero piaccia a Fausto l'idea), una riduzione dei costi della politica (pare, a sentire "Zapping" su radio1, che sia "scomparsa" la data massima prevista per il taglio dei consiglieri provinciali), allora il giudizio sarà sicuramente molto negativo.
Per ora ci si è limitati a far capire che la situazione era decisamente peggiore di quella favoleggiata ancora a luglio, ma giustamente se non si fa niente per la competitività col cappero che hai soldi da spendere se già ne hai pochi.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[quote="Gabbo":17d3lpby]Pirata, che le pensioni dei nonni siano un asse portante del paese fa un po' tristezza...diciamo che preferirei non pregare i miei di starsene in buona salute ma di avere uno stipendio sufficiente a farmi una vita mia.
Poi complimenti a chi con 1000€/mese riesce a comprarsi 1 o 2 case.
Detto questo, il mio consiglio alla vecchina con casa ereditata troppo grossa per lei è quello di fare come hanno fatto i miei nonni paterni (casa ereditata+una di loro propietà): hanno spezzettato la casa ereditata e l'affittano.Se ci sono riusciti nell'interland napoletano (e la famiglia di marocchini ne ha fatto un appartamento molto raffinato), credo ci si riesca anche al nord.
Oltre al fatto che se ha dei figli far passare le varie case come "prima" non è difficilissimo, e penso uno lo abbia già fatto con il governo berlusca...l'Ici sulla prima casa non è una co grande mazzata, e se la pagano tutti in europa...sul sito di Repubblica c'è una pagina su cui calcolare l'Ici.
Tralasciando il discorso delle rendite che è scandaloso ed ha fatto la fortuna di palazzinari.

Cmq, se non ci saranno le liberalizzazioni, la vendita in maniera competitiva di servizi (frequenze e reti ferroviarie), il fare politica e discutere di progetti chiedendo consultazioni pubbliche (tipo islanda, spero piaccia a Fausto l'idea), una riduzione dei costi della politica (pare, a sentire "Zapping" su radio1, che sia "scomparsa" la data massima prevista per il taglio dei consiglieri provinciali), allora il giudizio sarà sicuramente molto negativo.
Per ora ci si è limitati a far capire che la situazione era decisamente peggiore di quella favoleggiata ancora a luglio, ma giustamente se non si fa niente per la competitività col cappero che hai soldi da spendere se già ne hai pochi.[/quote:17d3lpby]

:approved:

Unica cosa [color=#FF0000:17d3lpby]"discutere di progetti chiedendo consultazioni pubbliche"[/color:17d3lpby]
In Italia non so se sia una buona cosa, con "qualcuno" che controlla adesso SOLO 3 televisioni e 200 giornali...
-I BELIEVE-
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Se fosse come in Islanda (magari "coagulando" le idee), non sarebbe interessante?

Ma da voi in cruccolandia l'Ici la pagate? E se sì, come?
Ed un operaio quanto guadagna? E che turni fa?
Che ci sia il licenziamento per motivi economici lo hai già detto, vediamo il resto...non dirci che c'avete 30Mld di evasione/anno perchè lo so già e si rosica :twisted:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[quote="Gabbo":19nfnadb]Se fosse come in Islanda (magari "coagulando" le idee), non sarebbe interessante?

Ma da voi in cruccolandia l'Ici la pagate? E se sì, come?
Ed un operaio quanto guadagna? E che turni fa?
Che ci sia il licenziamento per motivi economici lo hai già detto, vediamo il resto...non dirci che c'avete 30Mld di evasione/anno perchè lo so già e si rosica :twisted:[/quote:19nfnadb]
Io qui sono in affitto, per cui ... la pago indirettamente (il padrone di casa se la fa pagare da noi).
Si la "Grundsteuer" penso sia paragonabile, è la tassa sugli immobili (terreni e costruzioni).
È divisa in Grundsteuer A e B, la A è quella sui terreni agricoli e la B sulle costruzioni.
Non chiedermi come è calcolata, ho guardato su Wikipedia e dopo 2 minuti ho rinunciato, non perchè sia così difficile, ma ieri ho avuto la festa di natale della squadra di calcio di mio figlio e oggi sono proprio in mona. :mrgreen:
Comunque il ricavo nel 2009 è stato di 10,9 Miliardi di Euroni.
Quanto guadagna un operaio francamente non te lo so dire, anche perchè la parola "operaio" in Germania non vuol dire niente nel senso che dipende quale diploma hai e quale specializzazione. Mi spiego, qui per fare QUALUNQUE lavoro esiste una scuola che ti specializza, se non fai questa squola ed il diploma allora trovi di solito solo lavori pagati malissimo (appunto perchè sono "Arbeiter ohne Abschluß" = operai senza diploma).
Beh i turni dipendono da dove lavori, scusa la risposta scema. Ci sono quelli che fanno solo giorno, solo mattina, solo notte o a rotazione. Normale.
Ah 30 miliardi di euro di evasione ca. in Germania.
:mrgreen:
-I BELIEVE-
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Uh già, mi ero dimenticato che tra l'altro da voi i contratti non sono nazionali se non sbaglio :|
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[quote="Gabbo":78dmfubj]Uh già, mi ero dimenticato che tra l'altro da voi i contratti non sono nazionali se non sbaglio :|[/quote:78dmfubj]
Si vengono stipulati a livello regionale ma di solito dopo vengono "ufficializzati" per tutta la Germania. Se non sbaglio l'unica differanza notevole è fra Ovest ed Est, nella ex Germania Est si guadagna meno, ma ormai si stanno allineando.
-I BELIEVE-
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

[quote="IlCrucco":26nrgsfx][quote="Gabbo":26nrgsfx]Uh già, mi ero dimenticato che tra l'altro da voi i contratti non sono nazionali se non sbaglio :|[/quote:26nrgsfx]
Si vengono stipulati a livello regionale ma di solito dopo vengono "ufficializzati" per tutta la Germania. Se non sbaglio l'unica differanza notevole è fra Ovest ed Est, [b:26nrgsfx]nella ex Germania Est si guadagna meno, ma ormai si stanno allineando.[/b:26nrgsfx][/quote:26nrgsfx]

Come qui da noi. Il sud si sta allineando al nord :lol:

Immagine
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[quote="Viktor":avjmnj2o][quote="IlCrucco":avjmnj2o][quote="Gabbo":avjmnj2o]Uh già, mi ero dimenticato che tra l'altro da voi i contratti non sono nazionali se non sbaglio :|[/quote:avjmnj2o]
Si vengono stipulati a livello regionale ma di solito dopo vengono "ufficializzati" per tutta la Germania. Se non sbaglio l'unica differanza notevole è fra Ovest ed Est, [b:avjmnj2o]nella ex Germania Est si guadagna meno, ma ormai si stanno allineando.[/b:avjmnj2o][/quote:avjmnj2o]

Come qui da noi. Il sud si sta allineando al nord :lol:[/quote:avjmnj2o]
O il contrario... :roll:
-I BELIEVE-
Viktor
All Star Game

Messaggio da Viktor »

Ovvio. Bisogna vedere da quale prospettiva la vedi! ;)

Immagine
Rispondi