Vanz ti do ragione che Abate sia nato ala e quindi in fase di copertura abbia ancora dei limiti, ma da due anni a questa parte ha avuto un'esplosione pazzesca (succede quando ti buttano nella mischia fin da subito) e in questa stagione gli ho spesso visto chiudere delle diagonali da paura e tenere praticamente bloccata la sua fascia senza che l'altra squadra riuscisse a sfondare più di una o due volte. Commette delle ingenuità ogni tanto, perchè è giovane e perchè si sta abituando, ma se si guardano i singoli episodi io gli ho visto fare molte più cose buone che sciocchezze. Ma senza proporzione proprio...
Poi al momento per questione di naturalezza sul campo Lichcoso può essere leggermente meglio, ma non tanto quanto dice Pata e sicuramente non in prospettiva...
P.S. Anche io Pata, ma questa è proprio grossa

poi secondo me Ranocchia ha avuto la grossa sfortuna di finire all'Inter nel momento peggiore, e senza un grandissimo difensore di fianco che lo aiutasse a crescere (come può essere un Thiago Silva, per dire) nella sua fase più delicata, cioè il passaggio da giovane promessa a bella realtà.