[quote="ThePirate":30wzko2b]Sta storia che i tedeschi pagano per gli altri è la più grande cazzata dell'ultimo secolo.
[color=#FF0000:30wzko2b]Immagino che stia scherzando qui, vai a vederti le cifre di quello che paga al netto la Germania alla EU e quello che pagano le altre nazioni. Poi vai a vedere quello che p.e. riceve la Spagna e ne riparliamo.[/color:30wzko2b]
I tedeschi c'hanno solo che guadagnato con l'euro... fin'ora hanno solo usufruito dei vantaggi della moneta unica ma non hanno dato niente in cambio.
[color=#FF0000:30wzko2b]I tedeschi hanno guadagnato con l'euro? Si e allora?? Sono anche quelli che hanno l'economia più forte e se ci guadagnano va benissimo così, non capisco cosa c'entri sta roba. O preferiresti che tutte le nazioni vadano in malora come l'Italia? Non hanno dato NIENTE in cambio? Dai siamo seri Pirata..[/color:30wzko2b]
Vogliono che ripaghiamo tutti i nostri debiti ma non accettano di svalutare un po' sta cazzo di moneta che ci sta strangolando e ci sta spingendo in una crisi di liquidità come non si ricordava da anni.
[color=#FF0000:30wzko2b]Qui non posso controbattere perchè non me ne intendo abbastanza, potresti anche avere ragione tu, non lo so.[/color:30wzko2b]
Ci vogliono cornuti e mazziati!
[color=#FF0000:30wzko2b]Meritatamente cornuti e mazziati, non mi sembra che ci abbiano costretti loro a fare tutti sti debiti ed a governare da schifo questo paese come hanno fatto i governi degli ultimi 30 anni in Italia[/color:30wzko2b]
Si stanno comportando in maniera sleale...
[color=#FF0000:30wzko2b]Sleale???? No, si sono rotti le palle. Giustamente dico io[/color:30wzko2b]
e te lo dico in tutta sincerità... senza pregiudizi. Ho uno zio tedesco (che lavora alla Mercedes) e 2 cugini tedeschi, quindi se te lo dico è perché lo penso veramente.
[color=#FF0000:30wzko2b]Ma allora sei più crucco tu di me!

[/color:30wzko2b]
Ma tanto adesso arriverà anche per loro il bivio... i "soliti noti" attaccheranno tra non molto anche il bund tedesco in modo da costringerli ad accettare i "bond europei".
[color=#FF0000:30wzko2b]è già iniziato l'attacco ai bond tedeschi, non me ne intendo abbastanza ma a me sembra che sia tutto il sistema ad essere sbagliato e perverso se "qualcuno" può impunemente attaccare qualunque nazione del mondo e farla anche franca. Secondo me i "bond europei" la Merkel li accetterà, quando si renderà conto che conviene anche a loro. Hai ragione[/color:30wzko2b]
Se pensavano di cavarsela così facilmente... hanno sbagliato di grosso. [color=#FF0000:30wzko2b]Io spero invece che la Germania -almeno quella- rimanga forte, perchè se si indebolisce allora l'Europa andrà in malora e si frantumerà. [/color:30wzko2b]
Pirata, io non dico che la Germania sia sempre leale o che i Tedeschi siano santi che fanno sempre tutto con intenzioni altruistiche.. Anche loro hanno i loro difetti, ci mancherebbe. E anche loro fanno i loro interessi quando possono. E possono quasi sempre..[/quote:30wzko2b]