Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Patavino
NBA Legend

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Patavino »

Più che altro ogni ora di non dimissioni ci costa 10 punti di spread..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Gabbo ha scritto:Dopo la battuta sui ristoranti sempre pieni, mi sto chiedendo se è Berlusconi ad averla presa in prestito da Darkman o il contrario
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande!

Comunque, pare proprio che tocchi allo stimatissimo Monti, nominato Senatore a vita ad hoc, in fretta e furia. Una roba spettacolare

In arrivo il governo di grandi intese a guida tecnica

Lo faranno per il nostro bene

Lo faranno per l'Itaglia, zac zac

Immagine
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Beh francamente vista la situazione attuale Monti è tanta roba..

Cioè almeno lui ne capisce di economia e può dare un briciolo di credibilità..

Che poi questo serva a poco è un altro discorso..

Però piuttosto che Letta, Alfano (madonna Alfano!), Bersa o Renzetti (ne riparliamo tra qualche anno)

Meglio Monti..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Patavino ha scritto:Beh francamente vista la situazione attuale Monti è tanta roba..

Cioè almeno lui ne capisce di economia e può dare un briciolo di credibilità...
E chi contesta la sua competenza e la sua credibilità presso la finanza, i mercati e le banche di 'sto cazzo? E' fin troppo competente e non deluderà i suoi estimatori... a costo di scuoiarci vivi
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Patavino ha scritto:Beh francamente vista la situazione attuale Monti è tanta roba..

Cioè almeno lui ne capisce di economia e può dare un briciolo di credibilità..

Che poi questo serva a poco è un altro discorso..

Però piuttosto che Letta, Alfano (madonna Alfano!), Bersa o Renzetti (ne riparliamo tra qualche anno)

Meglio Monti..
Il problema è che l'economia che capisce Monti sarà devastante per le classi sociali che già sono in sofferenza.
L'Italia avrà credibilità e la BCE si farà le seghe, ma chi ne pagherà le conseguenze saranno sempre i soliti.
A questi manco gli passa per l'anticamera del cervello di tagliare le LORO spese, le spese militari, le opere pubbliche inutili che servono per spillare quattrini all'Europa e girarli ai soliti noti etc.etc.

Poi Oh, mi sono rotto il cazzo anch'io di farmi prendere per il culo di colleghi stranieri ma è una magra consolazione se il risultato è che nell'immediato futuro non mi avranno più come collega...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ma scusate cosa avreste preferito?

E poi chi l'ha detto che farà mosse per soddisfare le banche e la finanza?

Quando dici "scuoiarci vivi", Fagiu, immagino tu stia pensando a nuove tasse. Però non credo che Monti, che se dovesse diventare premier lo diventerebbe con la speranza di salvare la baracca, farebbe la stessa mossa che tre mesi fa ha fatto Silvio con risultati disastrosi (stretta fiscale)..

Cioè sarà anche un rabbino, sarà un ex Goldman, sarà un freddo macroeconomista e tutto..

Ma chi preferite?

Alfano? :lol:

Renza?

Bersa? :lol:

Cioè secondo me Monti è una manna e non è detto che attui politiche necessariamente volte a riordinare il bilancio punendo i ceti bassi. Sia perchè non creerebbe discontinuità col passato (e quindi non farebbe quello per cui lo si vuole) sia perchè sa benissimo che una stretta fiscale che colpisce i ceti medio-bassi ora come ora non serve a una ceppa di niente..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Pata, la medicina ce l'hanno già prescritta, è la stessa da almeno 30 anni: sempre meno diritti ai lavoratori, licenziamenti facili "per favorire l'occupazione" (!), pensioni sempre più tardive, smantellamento dello stato sociale, svendita di beni e servizi pubblici ai privati, deregolamentazione del mercato e così via.

Ricetta dei medici della Banca: "Vi fa bene". In tempi normali, gli infermieri politici faticano a somministrarla al malato di raffreddore: te credo, è veleno! In tempi di crisi, quando il poveretto perde lucidità e gli fanno credere che non c'è alternativa, si trova un medico di fama come Monti e il gioco è fatto. Dopodiché, il sano resta sano, solo un po' più grasso, il raffreddato ora ha la polmonite, ma lo dichiarano clinicamente guarito, con tanti ringraziamenti e una ricca parcella ai medici.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

fagiu ha scritto:Pata, la medicina ce l'hanno già prescritta, è la stessa da almeno 30 anni: sempre meno diritti ai lavoratori, licenziamenti facili "per favorire l'occupazione" (!), pensioni sempre più tardive, smantellamento dello stato sociale, svendita di beni e servizi pubblici ai privati, deregolamentazione del mercato e così via.
Fagiu, la "medicina" che hanno prescritto in Italia purtroppo -come quasi tutto in Italia- è stata concepita male e realizzata ancora peggio. In Germania è stato fatto tutto quello che hai scritto (esempio pensione a 67 !!! anni, deregolamentazione del mercato ecc) ma le cose funzionano e bene!! Qui non hanno smantellato lo stato sociale ma lo hanno leggermente cambiato per farlo diventare -almeno un pochino- più competitivo. Qui in Germania non esiste "IL" lavoro che tu trovi una volta e ci resti tutta la vita (parlo di livero mercato non di statali eh :lol: ). In Italia esiste ancora la mentalità del "datemi IL lavoro", qui invece se non sei competitivo non trovi un tubo. Esempi ne avrei a decine.
Il problema è che in Italia si fa tutto MALE e poi si corre ai ripari quando è troppo tardi.
Quel tipo che per 17? (18?) anni ha governato l'Italia aveva promesso 100 cose (riduzione delle tasse (!!!), creare posti di lavoro ecc) e non ha mantenuto NULLA. ZERO. NADA. E ancora ci sono deficenti che lo votano..
p.s. La Germania non è un paradiso eh, anche qui ci sono problemi e cose che non funzionano, ma se io fossi un giovane laureato o diplomato specializzato italiano domani farei le valige a me ne andrei a gambe levate (Germania, Austria, USA, Australia ecc ecc ecc).
Ultima modifica di IlCrucco il 10/11/2011, 10:15, modificato 1 volta in totale.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

A poi tanto SE Monti diventa premier, secondo me dopo 6 mesi qualcuno lo sega di brutto. Non riuscirà a fare niente, nel momento in cui inizierà a dare fastidio a qualcuno..
Si accettano scommesse.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

IlCrucco ha scritto:A poi tanto SE Monti diventa premier, secondo me dopo 6 mesi qualcuno lo sega di brutto. Non riuscirà a fare niente, nel momento in cui inizierà a dare fastidio a qualcuno..
Si accettano scommesse.
su questo non credo, come dice giustamente fagiu faranno quello che dovranno fare per mantenere lo status quo.
Il paragone con la Germania o altre nazioni vale solo sulla carta, siamo diversi in tante cose, non ultima nella legalità di base delle persone.

Pata è ovvio che non ci sono alternative, ma questo perchè la nostra classe politica (temo anche la nostra società) è talmente marcia a fondo che fanno solo quello che hanno imparato a fare meglio, togliere ai deboli per dare ai forti non capendo che un giorno regneranno su un paese del terzo mondo invece che una società civile come quelle europee.
Tu sei giovane e non hai sulle spalle incazzature di decenni dovuti a questi vecchi rimbambiti che sono capaci di ingrassare loro e i loro amici.
Quando il Colosseo o Pompei saranno di un fondo o di una multinazionale sarà troppo tardi anche per te.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Crucco benissimo.. Tra l'altro l'Italia è uno dei paesi con maggior tutela del lavoro (in certi termini), solo che appunto è sfruttata male..

Per dire in Olanda ci sono i sussidi di disoccupazione ma appena a un disoccupato offrono lavoro è obbligato ad accettare..

In Italia invece - e lo dico perchè ne ho esperienza personale - c'è gente che o gli offrono il ruolo di AD di Intesa San Paolo o preferisce starsene a casa, risultando un costo che non produce ricchezza..

Ma questo ora come ora secondo me è un problema minimo che riguarda equilibri di medio periodo. Il punto è che ora serve dare una sveglia nel breve periodo per far calare lo spread e ridurre il debito pubblico (o perlomeno non farlo aumentare)..

Le soluzioni sono varie, vediamo quale adotterà..

Obbligare la gente ad acquistare BTP è impopolare (però non sarebbe male, certamente meno impopolare del prelievo del 6‰ di Amato nel, se non sbaglio, 1992). Più verosimile e forse sensato sarebbe fare una patrimoniale, però anche lì si corre il rischio di far calare i consumi, quindi forse sarebbe meglio alzare l'asticella del reddito minimo per essere soggetti alla patrimoniale (e quindi col rischio di prelevare da pochi ricchi, bello ma forse non esattamente troppo remunerativo)..

Proprio queste problematiche mi fanno sperare che salga Monti, che almeno ne capisce di economia e sa dove mettere la mani (cioè per dire Monti è un Nobel mancato di niente, non un Tremontino qualsiasi, dottore in legge con specializzazione in diritto tributario, nemmeno un bacia banchi come Letta nè un servo di Silvio come Alfano)..

E infatti, checchè ne dica il Colle, Monti senatore a vita è un chiaro segnale.

Sperèm, va'..
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Patavino ha scritto:Obbligare la gente ad acquistare BTP è impopolare...
Non penso sia impopolare, pensio sia ILLEGALE!
Al massimo puoi invitare a farlo....
I problemi sono tanti e come ti muovi fai incazzare qualcuno, pensa ai tassisti e farmacisti con Prodi.
Se metti un sussidio "umano" sui disoccupati il lavoro nero schizza al 50%.
Vedremo... comunque lo prenderemo didietro, invece che da soli 3 monti, da un numero di monti indefinito...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Beh se hanno prelevato forzatamente il sei per mille non vedo cosa ci sarebbe di illegale a obbligare ad acquistare BTP.. consigliare e invitare non serve a nulla..

E comunque si è data fiducia per quasi vent'anni a Silvio, non vedo perchè non darla a Monty..
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Patavino ha scritto:Beh se hanno prelevato forzatamente il sei per mille non vedo cosa ci sarebbe di illegale a obbligare ad acquistare BTP.. consigliare e invitare non serve a nulla..

E comunque si è data fiducia per quasi vent'anni a Silvio, non vedo perchè non darla a Monty..
No Pata, non si può obbligare a comprare nulla che discorso è?
Allora per salvare la Fiat obblighiamo a comprare solo macchine Fiat.... prelevi i soldi con una tassa e ci fai ciò che vuoi, questo possono fare, e questo faranno, senza nemmeno pagarti gli interessi come sarebbero obbligati a fare con i BTP.

Dov'è Darkman che ho bisogno di news su MPS?
Alla madre di mio figlio non pagano le nottole dei rimborsi da 4 mesi....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Immagine

Io non ce la faccio più,

Prima: Silvio presidente del Milan e del consiglio e bocconiana gobba nel letto.

Adesso: Silvio presidente del Milan, bocconiana gobba nel letto e bocconiano presidente del consiglio.

Non cambia mai un cazzo in questo paese di merda!

scriverlo tra le bionde rende tutto meno amaro
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Rispondi