Con la rosa che ha a disposizione alla Roma Luigi Enrico,Ancelotti arriverebbe facile nelle prime 3.Questo è già un miracolo se arriva quinto.
La mediocrità generale aiuta lo spettacolo.Si sono viste splendide partite e tanti gol.Bene.[/quote:2sm6oh7v]
La roma secondo me è stata costruita male, molto male...si ritrova 4 punte centrali(che possono fare solo quello) borriello, totti, osvaldo e borini, ma vuole giocare con 2 attaccanti esterni e imho solo bojan potrebbe farlo anche se è fortissimo dentro l'area.
ieri ho visto borriello giocare spostato sulla destra, non ha nè il fisico nè la corsa per stare lì, nonostante questo ha cambiato la partita con la sua entrata la roma è stata molto molto più pericolosa, non capisco perchè questa società ha speso 17-18 milioni per osvaldo quando il bomber l'aveva già in casa...
una situazione simile a quella dell'inter che per il gioco di gasperini aveva bisogno di un altro paio di attaccanti esterni, oltre a zarate perchè castaignos e alvarez vanno rivisti, piuttosto che avere 3-4 punte centrali di ruolo(pazzini, milito, forlan)
Per quanto riguarda la mia Juve i giocatori sono un pò troppi perchè tra esterni e punte ce ne sarà sempre + di qualcuno che dovrà andare in tribuna e alla lunga questo può creare problemi seri...
AH Pirlo
Tendo a condividere, il punto è che secondo me non esiste che un allenatore imponga un modulo. Sei pagato per tirare fuori il meglio dai giocatori, a prescindere dal modulo. Mou all'Inter è partito col 4-3-1-2, poi ha visto che la sua squadra poteva rendere di più col 4-2-3-1 e ha iniziato ad utilizzare quel modulo lì. E Capello idem: alla Roma Totti dietro alle punte, alla Juve 4-4-2. Lippi alla Juve è passato dal mitico 3-4-1-2 (
Cioè Gasperini che arriva nella squadra campione del mondo (o del Congo se preferite
E Luis Enrique anche, con l'aggravante (per la società) che sono stati i dirigenti a prendergli 2-3 giocatori inadatti al 4-3-3. Però con Borriello il casino l'ha combinato lui.
Resto comunque dell'idea che entrambe le squadre possano migliorare moltissimo e lo faranno, soprattutto la Roma (basta guardare l'età media..).
Quanto alla Juve è vero, però non vedo primedonne tra i possibili abbonati in Tribuna Boniperti. Cioè Giaccherini, Estigarribia, il nuovo idolo Simone Pepe, Luca Toni, son tutti giocatori che non hanno troppo da chiedere all'annata o alla carriera..
Se invece il riferimento è a Del Piero io dico che Conte lo manderà quasi sempre in campo almeno una partita ogni due, anche perchè, onestamente, ora come ora è tra i più in forma.


