Serie A 2011/12

Luogo di incontro dei calciofili.
REDDEN
NBA Legend
Re: Serie A 2011/12

Messaggioda REDDEN » 10/09/2011, 16:57

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 10/09/2011, 17:02

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 10/09/2011, 17:08

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 10/09/2011, 19:48

Sterkellemburg :twisted: non me lo sono ricordato, giuro, ne avete presi davvero troppi. Ho dimenticato anche Heinze a dire il vero.
Su Osvaldo mi astengo perchè sono 2/3 anni che è in Spagna, in Italia non ha mai fatto nulla di importante, poi rispunta fuori il suo nome e viene acquistato per 17 milioni..mi sembra una follia. Ma è un acquisto di Luis Enrique, che se ne assumerà le responsabilità. Magari domani fa 3 gol; per ora non capisco come si possa preferire lui a Borriello.
Se gli americani aspettano di fare lo stadio stiamo freschi. Noi romani ce lo sognamo uno stadio come quello della Juve. Si è già capito che un altro stadio dentro Roma non si farà. L'unica opzione sarebbe farne uno fuori, ma dove? Troppo lontano no (l'ipotesi Valmontone per la Lazio fortunatamente è tramontata), non sarebbe male Fiumicino, ma sei cmq fuori Roma. Comunque ribadisco che la Roma da fuori genera tanta curiosità, non sarà facile soprattutto all'inizio amalgamare tutti questi giocatori, ma non penso che la nuova proprietà abbia fretta.
« Happiness only real when shared »
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 10/09/2011, 20:04

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 10/09/2011, 21:44

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 10/09/2011, 23:23

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/09/2011, 23:35

Redden,che due coglioni...C'è un topic apposito,te ne sei accorto o no?Vai a parlare di la...Peraltro stai dicendo una valanga di cose inutili,dette e ridette che mia nonna al confronto sembra il giudice Casoria... :roll:

Intanto,il Cesena si dimostra ostico come nelle previsioni.
Ma Benalouane è veramente scandaloso.Se penso che Marotta aveva praticamente chiuso per lui l'anno scorso,mi rendo conto di come non capisca veramente un cazzo di difensori...

EDIT.L'ho chiamato...Inizio secondo tempo e Benalouane si becca due gialli in fila,questo qua farebbe fatica in serie B madonna...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/09/2011, 0:30

Babba mia il napoli :oops:
Inler, magari 18Mln sono troppi, però... :oops: :oops: :oops:
Dzemaili non ha neanche sudato credo :mrgreen:
Cmq buona squadra il Cesena, e poi Giampaolo è uno dei miei preferiti 8) 8)

Ah,Cannavaro vergogna :lol: Cmq bellissimo il momento del passaggio alla difesa a 4 che metà squadra non ha capito :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/09/2011, 16:41

Non poteva iniziare meglio. Ma, finiti i legittimi festeggiamenti per una partita decisamente convincente, è opportuno rimettere i piedi per terra. I motivi sono svariati, dalla pochezza del Parma - Crespo in panchina grida vendetta - al precedente storico della Juve di Ferrara, capace di vincere le prime quattro partite, compreso un sonoro 1-3 a Roma, per poi sciogliersi come neve al sole sul far dell'inverno.
Tatticamente non c'è stata partita, certamente per i meriti di Conte, bravo a proporre un gioco finalmente diverso dalla solita solfa della "palla lunga e pedalare" vista spesso con Del Neri e Ferrara, ma anche per i demeriti di Colomba che, per mettere in difficoltà Madama, avrebbe perlomeno dovuto provare ad attaccarla sul suo punto debole, quel Paolo De Ceglie che, alla prima diagonale della partita, ha causato il rigore della bandiera e si è pure beccato un rosso pesantissimo. Pesantissimo perchè alla prossima partita giocherà Fabio Grosso, non certo Bale ma comunque uno che pur sempre, in termini di tecnica e senso della posizione, ha ancora un paio di piatti di riso da mangiare sulla testa del bel Paolino.
Ciò che è piaciuto di più è stata la capacità di imporre un gioco ben definito, basato sulle illuminazioni di Pirlo, sulla corsa degli esterni e sulle incursioni dei mediani. Tre dettami, un credo calcistico semplice ma, almeno oggi, efficace. Da verificare con avversari di livello superiore, of course.
Di negativo c'è stata solo, se si vuole proprio vedere il pelo nell'uovo, una piccola pecca di presunzione sul 4-0, un tentativo di imitare il Barcellona nei suoi classici dieci minuti finali da "masturbatio amebarum", tentativo che, visti alcuni interpreti non esattamente all'altezza di Xavi, Iniesta e Messi, ha portato al gol su rigore di Giovinco (a proposito, oggi davvero la formica atomica non ha visto il pallone).
Ma forse proprio questa pecca servirà a tenere i piedi per terra e quindi - paradossalmente - suona più come un beneficio che non come una purga.
Andando a vedere i singoli, il podio - personalissimo - è costituito da Pirlo, la cui intelligenza calcistica non si vedeva a Torino dai tempi di Zidane e le cui invenzioni favolose hanno portato ai due (bellisssimi) gol di Lichtsteiner e Marchisio (gol della domenica), da Chiellini, perchè finalmente ha dimostrato la sicurezza che dopo l'addio di Ranieri aveva un po' smarrito e, infine, da Simone Pepe, un giocatore la cui ruvidità tecnica (peraltro il gol non era nemmeno troppo semplice quindi si potrebbe obiettare anche su questa affermazione) è nobilitata da una generosità che ricorda i gregari che fecero grande Madama negli anni '90.
Tra i peggiori (se di peggiori si può parlare) De Ceglie per l'ingenuità finale e per la costante insicurezza, Vucinic per la preoccupante svogliatezza (vanno bene l'affaticamento e la rapina, ma un po' più di brio per tre milioni netti l'anno non avrebbe fatto male) e Krasic, ancora l'ombra del giocatore di un anno fa.
Menzione speciale per il lancio di Del Piero stampato sul palo da Matri (il Nargino, in una giornata non facile, ha comunque preso un palo e segnato un gol regolarissimo ingiustamente annullato).
Nota di merito in fine per Conte, da me apertamente criticato durante l'estate. Deve ancora dimostrare tutto, però caspita se ci tiene a questi colori!

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team:bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 11/09/2011, 16:55

il gol alla ronaldo di marchisio 8)
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 11/09/2011, 17:23

Mi son sentito un paio di perle di Conte in conferenza stampa.
"A fine primo tempo ero molto arrabbiato perchè non è possibile essere solo uno a zero giocando così"
"Chi mi conosce sa che non mi ha fatto piacere prendere rigore ed espulsione al 95esimo"

A noi un artista da guardare mancava da anni... Alex è il capitano e incarna il nostro spirito, però Zidane, Baggio, Platini... sono tutt'altra cosa da vedere. Pirlo ha la grazia di questi (e da sempre ha movimenti che sembrano quasi da giocatore di basket più che di calcio).

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/09/2011, 17:28

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 11/09/2011, 17:52

Pata, sai bene che la fede nell'unico e vero Del Piero ci unisce... Però per me Pirlo, Zidane, Baggio toccano/toccavano la palla in modo diverso.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/09/2011, 17:57

Torna a “Calcio”