La 1a della Lazio e sono felice, anche se sul 2-0 c'avevo creduto. Ma alla fine bene così, visto che nel 2o tempo (a parte l'occasionissima di Cissè) il Milan ha dominato. Bene i nuovi acquisti (Cissè è un animale vero), molto bene Mauri e Brocchi, su Zauri stendo un velo pietoso.
Stasera una interessantissima e per nulla scontata Cesena-Napoli, domani Juve-Parma, Palermo-Inter e Roma-Cagliari...niente male come 1a (ma in realtà 2a) giornata.
Sono molto curioso di vedere la Roma domani. Ho criticato gli americani, ma alla fine la campagna acquisti è stata oggettivamente più che buona. Lamela, Kjaer, Jose Angel, Bojan, Gago ma soprattutto Pjanic (secondo me è fortissimo) sono tutti ottimi prospetti su cui lavorare e incuriosiscono tanto. E' praticamente la campagna acquisti che ho fatto lo scorso anno a Football Manager..
Su Osvaldo mi astengo.
La cosa che ora bisognerà capire è se la società ha intenzione di far crescere questi giovani perchè diventino la base per la Roma nei prossimi anni, oppure fare come il Palermo, cioè venderli quando esplodono. Pensare che il palermo quest'anno ha venduto: Sirigu, Pastore, Cassani, Bovo, Nocerino...il prossimo anno venderà Ilicic, Bacinovic, Balzaretti, Hernandez e Pinilla..insomma un bel ventaglio di giocatori niente male. Zamparini ha la pensione assicurata.