Col gallo si sta a galla
Chiudiamola la va stiamo solo intasando il topic con una questione irrisolvibile
ernie ball ha scritto:E sta bene anche a me. Ma perchè non dire quando uno di loro si prende la libertà di fare troppe cazzate in pochi minuti?Jurking ha scritto: Se in questa nazionale la "libertà" se la prende uno qualunque di quei 3 là davanti a me sta bene, indipendentemente che si faccia canestro o meno nella determinata azione.
Per esempio, anch'io credo che Gallinari abbia esagerato in qualche occasione nelle ultime partite, e anche ieri ha fatto alcune scelte sbagliate. Perchè mai bisognerebbe tacere gli errori dei nostri giocatori migliori? E' solo che ieri Belinelli ha sbagliato partita per tre interi quarti, non c'è da prendersela.
Jurking hai dei punti a tuo favore:Jurking ha scritto: Io faccio un discorso diverso: qui sul forum è una costante parlare solo o comunque prevalentemente delle cosiddette "cazzate" di Belinelli, e non credo di essere diventato improvvisamente dislessico ma mi sembra di ricordare sia l'anno scorso che in questo periodo diversi post in cui "senza Belinelli giochiamo meglio". Perchè fa i passaggi strani, e ogni tanto li sbaglia. Perchè si prende tiri difficili, e ogni tanto li sbaglia. Se vuoi riferirti solo alla partita di ieri fa pure, io sto discutendo quello che qui si dice da almeno un anno (a mia memoria, magari anche di più).
Il basket non è uno sport dove ti riesce sempre lo schemino facile facile, e dove comunque i giocatori ogni tanto qualche libertà se la devono prendere. Se in questa nazionale la "libertà" se la prende uno qualunque di quei 3 là davanti a me sta bene, indipendentemente che si faccia canestro o meno nella determinata azione.
Qui non si dice che Belinelli ogni tanto fa coglionate, qui si dice che ogni tanto non ne fa. E' un coro costante di "si deve disciplinare, deve fare questo e quello". Ma sì dai, snaturiamo la guardia più forte che abbiamo, chiediamogli di fare il Carraretto della situazione, in fondo è così che è arrivato in NBA.
Dai, per piacere eh.
P.S. Che poi negli ultimi 2 torneini c'è un giocatore che si è preso una quantità di forzature ben al di là dell'accettabile, e non è di certo Belinelli. Solo che non si può nominare invano.
MA COME SI FA A NON AMARE IL GHESB ???mago romano ha scritto:Jurking hai dei punti a tuo favore:Jurking ha scritto: Io faccio un discorso diverso: qui sul forum è una costante parlare solo o comunque prevalentemente delle cosiddette "cazzate" di Belinelli, e non credo di essere diventato improvvisamente dislessico ma mi sembra di ricordare sia l'anno scorso che in questo periodo diversi post in cui "senza Belinelli giochiamo meglio". Perchè fa i passaggi strani, e ogni tanto li sbaglia. Perchè si prende tiri difficili, e ogni tanto li sbaglia. Se vuoi riferirti solo alla partita di ieri fa pure, io sto discutendo quello che qui si dice da almeno un anno (a mia memoria, magari anche di più).
Il basket non è uno sport dove ti riesce sempre lo schemino facile facile, e dove comunque i giocatori ogni tanto qualche libertà se la devono prendere. Se in questa nazionale la "libertà" se la prende uno qualunque di quei 3 là davanti a me sta bene, indipendentemente che si faccia canestro o meno nella determinata azione.
Qui non si dice che Belinelli ogni tanto fa coglionate, qui si dice che ogni tanto non ne fa. E' un coro costante di "si deve disciplinare, deve fare questo e quello". Ma sì dai, snaturiamo la guardia più forte che abbiamo, chiediamogli di fare il Carraretto della situazione, in fondo è così che è arrivato in NBA.
Dai, per piacere eh.
P.S. Che poi negli ultimi 2 torneini c'è un giocatore che si è preso una quantità di forzature ben al di là dell'accettabile, e non è di certo Belinelli. Solo che non si può nominare invano.
Sei un fan di NABILA su twitter e ti occupi di tradurre MANGA.
Quindi ti piace la MONA e sai l'inglese che già è qualcosa.
Ma da tifoso del Belino ti sei mai domandato perchè a NO gioca se non fa vaccate e forzature? Quando tira con i suoi famosi e famigerati FADE AWAY oppure forza fuori equilibrio dei tiri da tre non arriva al 30%! Eppure se tira senza avere l'uomo ad un centimetro e senza fare entrate uno contro quattro ha percentuali ottime. Non pretendo che il BELINO all'improvviso diventi un soldatino che esegue solo i giochi richiesti dal coach ma (e lo dico per lui e la sua carriera) solo quando eliminirà le VACCATE forzate farà il salto di qualità. Il suo mito dovrebbe essere il grande MANU che anche quando fa giocate spettacolari in realtà usa la sua classe e il suo talento senza forzare tiri in situazioni complicatissime ma mettendosi al servizio della squadra. Quando vedo il Mago, in Nazionale, rinunciare a tiri possibili per dare la palla al compagno in posizione migliore mi aspetto che lo stesso avvenga dal Belino. Il salto di qualità lo può fare solo capendo questi aspetti del gioco.
W IL MAGO MAGRO NON PIVOT, IL GALLO ALL AROUND, IL BELINO non in versione CICCIO FASSO TUTO MI e la MONA MAROCCHINA!
Mi sembra che si voglia per forza fare passare le osservazioni CRITICHE al gioco del BELI in nazionale come ragionamenti predetermiati e fuori contesto.Gabbo ha scritto:A NOH però gli si chiede un gioco che non può assolutamente essere quello che ha nella nazionale.
A NOH il Belino è un tiratore sugli scarichi che riceve la palla ed un giocatore a cui non gli si chiede di inventare se la palla gli arriva che mancano 6-8 secondi alla fine dell'azione.
Non potete chiedere al Beli di giocare in nazionale come a NOLA perchè le due squadre hanno una struttura completamente diversa...a NOH il perno è una PG (CP3) e poi a ruota West; in cui il Beli ha degli ottimi cambi dalla panchina che lo portano a giocare metà partita.
In Italia dietro al Beli c'è Mordente (e c'era Aradori) ed Hackett, ed i play sono MAestranzi-Hackett e Cinciarini.
wisconsin ha scritto:Piccol OT:
se potete evitare il diminutivo per Belinelli e' meglio, perche' a Genova (di cui sono orgoglisamente natio) BELINO e' il nome che diamo all'organo maschile.
Ai miei occhi le frasi nei post suonano cosi':
"se si auspica che il modello di gioco del C...O possa..."
e via dicendo.
La cosa spesso mi diverte ma poi perdo il filo dei vostri dicorsi.

wisconsin ha scritto:Piccol OT:
se potete evitare il diminutivo per Belinelli e' meglio, perche' a Genova (di cui sono orgoglisamente natio) BELINO e' il nome che diamo all'organo maschile.
Ai miei occhi le frasi nei post suonano cosi':
"se si auspica che il modello di gioco del C...O possa..."
e via dicendo.
La cosa spesso mi diverte ma poi perdo il filo dei vostri dicorsi.
Arkanoid13 Sheikh Saud bin Ali
Remember the Pianingiani injury I mentioned? Apparently he got it by falling off the massage table... FAIL.
25 Aug
Maybe Triano and Smitch do not fall off the massage table but for sure they DO NOT SEEM BB COACHES TOO!sundance ha scritto:no disrespect to coach Pianigiani, but I had to laugh at this
Arkanoid13 Sheikh Saud bin Ali
Remember the Pianingiani injury I mentioned? Apparently he got it by falling off the massage table... FAIL.
25 Aug
in any case just to say I wish the team the very best of luck.