ernie ball ha scritto:Ti senti di escludere con certezza la possibilità che a Belinelli capiti di fare scelte curiose più spesso che agli altri?
Sarà anche che a volte deve provare, per il ruolo che ha, ma ci sono momenti in cui tenta cose che proprio non hanno senso.
Poi ci sono i tifosi pro e contro.
No, assolutamente. Beli le scelte curiose le fa e si prende la sua buona dose di inscoscienze che a volte van bene e a volte va male. Ma Belinelli è SEMPRE stato questo, e QUESTO Belinelli non mi pare sia mai stato dannoso per le squadre in cui ha giocato, anzi. Che non sia il giocatore più pulito e tatticamente perfetto della pallacanestro italiana ne sono ben consapevole, ma permettimi di rabbrividire quando qui leggo cose tipo:
_E' un danno per la squadra
_Senza di lui giochiamo meglio
_Si prende tiri ridicoli
_E' arrogante e si crede meglio di quel che è (la mia preferita)
_Ferma l'attacco (anche quando a difesa schierata non c'è neanche un accenno di pick'n'roll, di tagli o di qualunque altra parvenza di schema)
Etc. etc. etc.
Ti sembrano cose dette solo in occasione della partita di ieri o è un motivetto che qui si canta da tempi immemori? E soprattutto, come ci è arrivato in NBA uno che è un danno per la squadra, la fa giocare peggio quando c'è lui, si prende tiri che più forzati non si può, pensa di essere una sorta di Wade però più forte e ferma l'attacco come appunto il peggior Allen Iverson?
tomlarey ha scritto:Per favore, il vittimismo no...

Puoi tornare tranquillamente in canonica, non è ancora l'ora della preghiera