Partite Nazionale [Amichevoli]
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Ragà ma le vedete le partite? il Beli si prende tiri che altri rifiutano, ieri Haccket a 6/7 sec dalla fine liberissimo passava sistematicamente la palla per non prendersi responsabilità.
Shaq tu l'obbiettività non l'hai mai incontrata.
Resistenza Belinelli N° 4
-
magician 2
- Superstar NBA
Il problema non sono i big trhee anzi big four con il mancio, il problema è che non avendo un vero playmaker ci affidiamo a turno in regia ad Hackett e a Belinelli, e il beli, mentre è fenomenale quando fa il cecchino ( la tripla più importante è quella che ci ha portati ai supplementari, è vero che è stato smarcato molto bene da Hackett , ma era una palla che pesava un quintale e Marco è stato glaciale in quella circostanza) se poi si esalta troppo e tenta delle penetrazioni in area avversaria che nè vanno al ferro nè trovano uno scarico sui compagni , allora queste giocate diventano controproducenti per la squadra.
Se il Beli si disciplinerà in questo non ci saranno problemi, mentre in generale il playmaking rimarrà un problema per l'italia per tutto la durata degli Europei, con alti e bassi.
Adesso che ormai le convocazioni dei 12 paiono ufficiali , vorrei osservare quanto segue:
va bene portarsi il pupillo Carrarretto come una sorta di coperta di Linus per il Coach, una assicurazione sull 'impostazione tattica del gioco, ma che ci debba andare Mordente , un illustre desaparecido in questa stagione tanto all'Armani che in nazionale , è un mistero al cui confronto il terzo segreto di Fatima è un nonnulla.
La cosa curiosa è che se c'era un ruolo in cui Pianigiani aveva possibilità di scelta era proprio quello di guardia, potendo portare Aradori o Gentile, invece ha portato Mordente....
Un'altra cosa curiosa è che fino ad adesso, in queste amichevoli, Carraretto sia stato privilegiato quale primo cambio del gallo al posto di Datome, un altro bel mistero.
L'ultima curiosità divertente è che se come sembra Hackett sarà impiegato da playmaker fisso, bè i due «nonni» rischiano di diventare i primi cambi del Gallo e del Beli,a pensarci c'è da sbellicarsi dalle risate...
Ciò nonostante, anche se Pianigiani ha contribuito in parte a creare il notevole dislivello che esiste tra lo starting five e il quintetto di riserva( è come se fossimo da medaglia con i titolari e da serie B d'Europa con le riserve) , con i big four +hackett possiamo fare un buon europeo ( in un tabellone in ogni caso per noi difficilissimo) e se anche Datome, Cinciarini e Cusin ingranano...
Se il Beli si disciplinerà in questo non ci saranno problemi, mentre in generale il playmaking rimarrà un problema per l'italia per tutto la durata degli Europei, con alti e bassi.
Adesso che ormai le convocazioni dei 12 paiono ufficiali , vorrei osservare quanto segue:
va bene portarsi il pupillo Carrarretto come una sorta di coperta di Linus per il Coach, una assicurazione sull 'impostazione tattica del gioco, ma che ci debba andare Mordente , un illustre desaparecido in questa stagione tanto all'Armani che in nazionale , è un mistero al cui confronto il terzo segreto di Fatima è un nonnulla.
La cosa curiosa è che se c'era un ruolo in cui Pianigiani aveva possibilità di scelta era proprio quello di guardia, potendo portare Aradori o Gentile, invece ha portato Mordente....
Un'altra cosa curiosa è che fino ad adesso, in queste amichevoli, Carraretto sia stato privilegiato quale primo cambio del gallo al posto di Datome, un altro bel mistero.
L'ultima curiosità divertente è che se come sembra Hackett sarà impiegato da playmaker fisso, bè i due «nonni» rischiano di diventare i primi cambi del Gallo e del Beli,a pensarci c'è da sbellicarsi dalle risate...
Ciò nonostante, anche se Pianigiani ha contribuito in parte a creare il notevole dislivello che esiste tra lo starting five e il quintetto di riserva( è come se fossimo da medaglia con i titolari e da serie B d'Europa con le riserve) , con i big four +hackett possiamo fare un buon europeo ( in un tabellone in ogni caso per noi difficilissimo) e se anche Datome, Cinciarini e Cusin ingranano...
Ultima modifica di magician 2 il 26/08/2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.
-
saxblue
- All Star Game
Non sto parlando del finale come dei momenti critici dove ho detto che ha fatto bene a prendersi i tiri (io le partite le guardo, ma tu i post li leggi?). Durante la partita ha tirato piu' di una volta in momenti dove si doveva far viaggiare la palla e costruire il tiro, ma lui voleva fare il numero.
Comunque un Belinelli spagnolo non lo vedrei male... in cambio pero' vorrei Ibaka!
Comunque un Belinelli spagnolo non lo vedrei male... in cambio pero' vorrei Ibaka!
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
No saba finchè si scherza ok ma che mi vieni a dire che io l'obiettività non l'ho mai avuta o che non mi vedo le partite mi fa girare le palleSaba88 ha scritto:Ragà ma le vedete le partite? il Beli si prende tiri che altri rifiutano, ieri Haccket a 6/7 sec dalla fine liberissimo passava sistematicamente la palla per non prendersi responsabilità.
Mi sembra di essere stato obiettivo e generoso nel giudizio su belinelli ha preso tiri che non doveva prendere e li ha messi bravo lui ma alla squadra questo non fa bene
Forse hackett si sarà pure rifiutato i tiri ma non mi sembra che bargnani e gallinari si siano rifiutati di prendersi i tiri che gli spettavano in verità mi sembra che il pallone a causa di una gestione sconsiderata proprio di marco e di daniel oltre che di maestranzi e cinciarini l'abbiano vista meno di quanto avrebbero dovuto
P.s.
Ma in fondo non posso pretendere che l'obiettività sul beli ce l'abbia uno che in firma porta scritto resistenza belinelli
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Invece io mi sento di essere MOLTO obiettivo sul Marco visto che quando gioca di merda sono il primo a criticarlo.
Ieri è partito male litigando con il canestro ma alla fine da tre è stato decisivo, con buone % se non ricordo male.
Che con la sua gestione il Gallo vede poco la palla è una cazzata colossale e ti dirò di più in difesa il Beli è uno dei migliori della nostra nazionale.
Poi che con lui in alcune occasioni la circolazione di palla dell'Italia è scarsa è vero ma nei momenti decisivi lui c'è sempre.
Ieri è partito male litigando con il canestro ma alla fine da tre è stato decisivo, con buone % se non ricordo male.
Che con la sua gestione il Gallo vede poco la palla è una cazzata colossale e ti dirò di più in difesa il Beli è uno dei migliori della nostra nazionale.
Poi che con lui in alcune occasioni la circolazione di palla dell'Italia è scarsa è vero ma nei momenti decisivi lui c'è sempre.
Resistenza Belinelli N° 4
-
Rickett
- Most Valuable Player
Non fraintendermi, ha giocato bene, pero è diventato famoso in america come tiratore ma in queste amichevoli credo che in totale abbia fatto il 90% dei canestri in post basso e tirato con il 20% dalla distanza.tomlarey ha scritto:AHAhahah, in una partita in cui ha dominato e forse sono stati altri a tirare male (Beli è partito con 0/9 ..) riesci a parlare male del Gallo?Rickett ha scritto:Ma il Gallo ha disimparato a tirare ?
Tra l'altro ha tirato 7 su 12, non mi sembra merda..
- l'architetto
- Rookie Wall!
ma se non porta palla Beli (ogni tanto) il p&r chi lo gioca?
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Non venire a me che non sono obiettivo allora perchè io faccio esattamente lo stesso quando gioca bene lo ammetto e gli riconosco i meriti quando non gioca bene lo criticoSaba88 ha scritto:Invece io mi sento di essere MOLTO obiettivo sul Marco visto che quando gioca di merda sono il primo a criticarlo.
L'unica differenza tra me e te è che tu sei un suo tifoso e cerchi comunque di difenderlo imputando ad altri le colpe comuni io che invece lo tengo in antipatia (sia come giocatore sia a livello umano) quando vedo una cosa anche minima che non va da parte sua la faccio notare ma certo non critico quando fa cose positive
Ad ogni modo ha tirato 7 su 19
Qui ci sono i Tabellini se ti interessa
http://www.galanissportsdata.com/basket ... pop_up_2=1
-
ernie ball
- All Star Game
Belinelli ha messo palloni importanti a fine partita, ma, a un certo punto, aveva tirato un fantastico 1/10. Di quei 10 tiri, 7 o 8 erano stupidaggini che avrebbe dovuto evitare.
-
saxblue
- All Star Game
l'architetto ha scritto:ma se non porta palla Beli (ogni tanto) il p&r chi lo gioca?
Facciamo come a Rimini dove abbiamo battuto la Grecia e il Beli non giocava. Sara' stato un caso, ma proprio in quella partita si e' vista una circolazione di palla migliore rispetto a tutte le altre. Il Beli puo' dare tanto alla nazionale, ma usato cosi' ci toccano sia i pregi che i difetti.
Comunque ho voglia a parlare, perche' Pianigiani la pensa diversamente, a meno che non cambi clamorosamente idea... purtroppo non credo che lo fara'.
CERO PER IL MAGO # 3
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Vi meritate altri 10 anni di Aradori, Vitali e compagnia cantante.
Con sta fissa tutta italiana del giocatore operaio che è meglio del genio e sregolatezza.
"No ma figurati se io dico che Belinelli è dannoso per questa nazionale"
Però poi si dice solo che ferma il gioco, che prende tiri forzati, che è arrogante etc. etc.
Ripeto, vi meritate Vitali.
Con sta fissa tutta italiana del giocatore operaio che è meglio del genio e sregolatezza.
Però poi si dice solo che ferma il gioco, che prende tiri forzati, che è arrogante etc. etc.
RESISTENZA BELINELLI N.7
- l'architetto
- Rookie Wall!
io ieri ho visto alcune azioni con una circolazione magnifica...in cui scadevano i 24 sec..
ma se il tiro che ha fatto il Gallo all'ultima azione (che doveva prendersi ovviamente) lo prendeva Beli?
Just saying...
ma se il tiro che ha fatto il Gallo all'ultima azione (che doveva prendersi ovviamente) lo prendeva Beli?
Just saying...
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
30% da 2shaq91 ha scritto: Ad ogni modo ha tirato 7 su 19
Qui ci sono i Tabellini se ti interessa
http://www.galanissportsdata.com/basket ... pop_up_2=1
45% da 3.
E infatti cosa gli fanno fare negli Hornets?
Difesa e tiro da 3.
-
ernie ball
- All Star Game
Quindi non si può dire che Belinelli ogni tanto fa coglionate e che ieri ne ha fatte più del solito?Jurking ha scritto:Vi meritate altri 10 anni di Aradori, Vitali e compagnia cantante.
Vitali non è capace, ed è un altro discorso. Belinelli, quando gioca come i primi tre quarti della partita di ieri, è dannoso per la sua squadra. Lo sai anche tu. Questo significa che deve fare l'operaio? No. Significa che, in una squadra che ha anche Bargnani e Gallinari, può evitare di tentare soluzioni assurde per interi quarti, perchè possono esserci altri modi per fare punti.
Poi arriva spesso il momento in cui è lui a salvarci, anche quando ha giocato male il resto della partita, ma vai a vedere come ci ha salvato, per favore. Con 2 buoni tiri, non con due follie.
-
gianluigi83
- Superstar NBA
comunque in una squadra dove ci sono bargnani,mencinelli e gallinari non esiste che belinelli prenda 19 tiri.soprattutto se come i primi 8-9 forzati e senza senso.purtroppo soffriamo la mancanza più che di un pivot(che manca eh..) proprio la mancanza di un play e questo costringe pianiggiani a dar tanto palla in mano al beli che in queste condizioni fa più vedere i suoi difetti che i suoi pregi.