A parte ciò io obbligherei le società di A e B a mettere almeno 1 giovane nella formazione titolare, come succede nelle serie minori tipo Serie D, eccellenza e promozione. Così voglio vedere se non cambiano idea e registro. Cioè ricordiamo l'under 21 di totti, nesta, pirlo ecc..?
Quelli erano bei tempi, 3 titoli consecutivi. Sono cresciuti campioni che già militavano (almeno i primi due) in formazioni di alta classifica. Buffon nazionale esordiente? Era un ragazzino. Qui ora mi fanno ridere i vari giornalistuncoli-opinionisti vari che parlano di giovani (a 24 anni!) che dovrebbero essere al pieno della loro maturità. Un giovane è tale fino ai 22, da lì in poi o sei maturo per militare nelle squadre di vertice o te ne resti nel tugurio.
I nostri club invece fanno il contrario.
Es Roma. Li cedono in prestito o li vendono in comproprietà per diversi anni e quelli cresciuti benino (perchè è difficile crescere nella giusta maniera in società di medio-bassa classifica) li fanno tornare alla casa base, ma senza dargli opportunità, quindi rivenduti al miglior offerente.
Un giocatore che poteva fare benissimo alla roma, a mio avviso, è cerci! E' un giocatore stratosferico ma non gli hanno dato importanza. Ora alla fiorentina farà faville se lo lasceranno giocare.