Hanno sbagliato gara praticamente tutti.. Gli unici due sufficienti ieri sono stati i soliti trascinatori silenziosi, De Nicolao e Polonara.
Dopo averli visti per due partite do un rapido giudizio, vediamo quanti ne prenderò tra qualche anno
De Nicolao: gran testa, ottimo difensore ma fisicamente è troppo limitato. Farà il cambio in serie A. Cambio forse di lusso, ma rimarrà una riserva.
Moraschini: secondo me ha tantissimo talento, gran ball-handling, faccia tosta, capacità di penetrare e concludere con entrambe le mani. Ha due problemi uno risolvibile, l'altro no: gioca da solo (e si crede molto più forte di quello che è), e fisicamente prende la paga da chiunque a livello europeo nel suo ruolo. Con il fisico di Gentile sarebbe da top team, così sarà un onesto giocatore.
Polonara: mi fa impazzire per intensità ed energia. Come avevo già detto, sarebbe da Nba all'istante perchè queste cose non si insegnano. Anche lui, come tanti in Italia, è limitatissimo fisicamente. Però è un giocatore che capisce il gioco e si sbatte.. E' il tipo di giocatore che mi piace tanto..Un posto per uno così lo si troverà sempre!
Melli: canestro in fade-away fantastico.. Canestro con palleggio dietro alla schiena ancora più bello.. Poi il vuoto più assoluto! Fa rabbia vedere che tipo di doti avrebbe. Gli manca il fuoco, rimarrà un incompiuto. Purtroppo.
Cervi: uno dei giocatori più scarsi che io abbia mai visto offensivamente
Baldi-Rossi: ha degli spunti interessanti, può migliorare come 4 perimetrale. L'azione dopo la prima tripla ha fatto una giocata partendo dal palleggio degna di Bargnani. Se trova continuità può diventare intrigante.
Traini: sega. Non ha niente di speciale.. A partire dal fisico.
Vitali: si sbatte, buon difensore ma il talento è un'altra cosa. Il fratello Luca dice che è il più forte della famiglia. E' vero.. Non che ci voglia molto
Gentile: più lo vedo e meno mi convince. Io tutto questo talento di cui tutti parlano non lo vedo.. E' ovviamente bravo, nessuno lo nega, ma al momento mi sembra più fisico che altro. Ogni volta che mette la palla per terra è un pianto, e questo mi sembra abbastanza evidente. Deve lavorare su tante, tantissime cose e soprattutto migliorare di testa.. Così non va da nessuna parte, altro che Nba!