EUROPEI UNDER 20

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma
Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 25/07/2011, 13:00

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi:3311
Iscritto il:14/03/2007, 0:15
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Località:San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Charles » 25/07/2011, 15:51

Purtroppo abbiamo giocato una brutta partita a conclusione di un gran torneo e soprattutto dopo una semifinale strepitosa.
Hanno sbagliato gara praticamente tutti.. Gli unici due sufficienti ieri sono stati i soliti trascinatori silenziosi, De Nicolao e Polonara.
Dopo averli visti per due partite do un rapido giudizio, vediamo quanti ne prenderò tra qualche anno :D

De Nicolao: gran testa, ottimo difensore ma fisicamente è troppo limitato. Farà il cambio in serie A. Cambio forse di lusso, ma rimarrà una riserva.

Moraschini: secondo me ha tantissimo talento, gran ball-handling, faccia tosta, capacità di penetrare e concludere con entrambe le mani. Ha due problemi uno risolvibile, l'altro no: gioca da solo (e si crede molto più forte di quello che è), e fisicamente prende la paga da chiunque a livello europeo nel suo ruolo. Con il fisico di Gentile sarebbe da top team, così sarà un onesto giocatore.

Polonara: mi fa impazzire per intensità ed energia. Come avevo già detto, sarebbe da Nba all'istante perchè queste cose non si insegnano. Anche lui, come tanti in Italia, è limitatissimo fisicamente. Però è un giocatore che capisce il gioco e si sbatte.. E' il tipo di giocatore che mi piace tanto..Un posto per uno così lo si troverà sempre!

Melli: canestro in fade-away fantastico.. Canestro con palleggio dietro alla schiena ancora più bello.. Poi il vuoto più assoluto! Fa rabbia vedere che tipo di doti avrebbe. Gli manca il fuoco, rimarrà un incompiuto. Purtroppo.

Cervi: uno dei giocatori più scarsi che io abbia mai visto offensivamente :lol: . Fosse 203 giocherebbe in serie D. Mamma mia che scarso. Gino Cuccarolo in confronto è Shaq :lol:

Baldi-Rossi: ha degli spunti interessanti, può migliorare come 4 perimetrale. L'azione dopo la prima tripla ha fatto una giocata partendo dal palleggio degna di Bargnani. Se trova continuità può diventare intrigante.

Traini: sega. Non ha niente di speciale.. A partire dal fisico.

Vitali: si sbatte, buon difensore ma il talento è un'altra cosa. Il fratello Luca dice che è il più forte della famiglia. E' vero.. Non che ci voglia molto :lol:

Gentile: più lo vedo e meno mi convince. Io tutto questo talento di cui tutti parlano non lo vedo.. E' ovviamente bravo, nessuno lo nega, ma al momento mi sembra più fisico che altro. Ogni volta che mette la palla per terra è un pianto, e questo mi sembra abbastanza evidente. Deve lavorare su tante, tantissime cose e soprattutto migliorare di testa.. Così non va da nessuna parte, altro che Nba!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 25/07/2011, 15:55

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi:3311
Iscritto il:14/03/2007, 0:15
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Località:San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Charles » 25/07/2011, 16:04

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

flvn
Superstar NBA
Messaggi:522
Iscritto il:04/04/2011, 10:46

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda flvn » 25/07/2011, 16:06


Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi:1766
Iscritto il:23/06/2008, 20:55
NBA Team:Linsanity

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Dark Knight » 25/07/2011, 20:21

A me sembra una nazionale u20 che nel best case darà un play scarso di riserva alla nazionale maggiore (De Nicolao), una guardia di riserva/titolare di medio livello a seconda se muore Belinelli (Gentile), una SF di riserva medio-forte/titolare medio (Polonara) e una PF di riserva (Melli).
Non un bilancio positivissimo considerando che questo accadrà se andrà proprio tutto benissimo (Polonara e Melli devono cambiare molto,chi tecnicamente e chi caratterialmente).


arex73
Superstar NBA
Messaggi:900
Iscritto il:01/02/2008, 22:23

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda arex73 » 25/07/2011, 21:05

Certo che in prospettiva di "centri" neanche l'ombra.... mi chiedo ma in Italia non si riescono a trovare giocatori sui 210 cm (o anche più) che riescano a fare un discreto lavoro sotto canestro o c'è qualche virus italico che aleggia sotto la retina del cesto di cui ignoriamo l'esistenza :?:
P.S. Cervi non fa testo mi sembra il solito lungo morrarella style

benny
All Star Game
Messaggi:1092
Iscritto il:16/03/2007, 16:34

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda benny » 25/07/2011, 21:09

azzz non ho visto niente ma cavolo se questa è la squadra secondo posto in europa c'è veramente qualcosa che non torna. ho siete impietosi voi o veramente in europa è uno schifo che piega. Comunque anche fosse il vero problema dell'italia non riusciamo a risolverlo, manca il centro di peso e senza la vedo dura. Certo un gentile che fa da sesto uomo non la vedo una cosa malvagia, certo il ragazzo deve ancora migliorare e molto ma il tiro c'è l'ha e di fisico non è messo male, se si impegna può fare belle cose.

Avatar utente
Poz17
In quintetto
Messaggi:164
Iscritto il:22/03/2009, 15:23

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Poz17 » 25/07/2011, 21:46


Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi:1766
Iscritto il:23/06/2008, 20:55
NBA Team:Linsanity

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Dark Knight » 25/07/2011, 22:33

Per me il secondo posto è il frutto di una grande preparazione dello staff tecnico e un ottimo utilizzo del gruppo e questo conta molto in un contesto dove hai giocatori limitati e avversari limitati,come un europeo under.
Poi il fatto di essere atipici è un vantaggio,anche perché gli avversari sono meno pronti mentalmente a gestire la cosa,ma oltre un certo livello essere strano non basta. Per certi versi i francesi, con alcuni giocatori davvero grezzi, hanno maggior margine di crescita di noi.

Abbiamo giocato con Polonara da 4 e in futuro dovrà diventare un 3, Melli da 5 che è un 3/4,nani pazzi in regia che non saranno mai giocatori di A1...
Ed è comunque una generazione che avrà sostanzialmente gli anni di carriera degli NBA e secondo me non sono ne superiori ne per caratteristiche in grado di tappare quei buchi tecnico-tattici che lasciano le 3 star.
Rimaniamo senza un play forte fisicamente,rimaniamo senza 4 e 5 intimidatori e d'area,rimaniamo senza specialisti difensivi o tiratori mortiferi. Forse abbiamo trovato una panchina ma che per ora non da segni di poter essere migliore di quella attuale.


Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi:7284
Iscritto il:11/04/2007, 17:18

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Gabbo » 26/07/2011, 0:22

Sarà che da questi europei U20 uscirà probabilmente la prossima panchina dell'Italia (visti gli NBA).
Ma secondo me uscirà una signora panchina,che in una competizione faticosa e tosta tipo europeo schifo non fa
Tranne per la posizione Centro purtroppo.Dopo Marconato e Chiacig il vuoto :? :?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi:4011
Iscritto il:09/07/2010, 22:51
NBA Team:Lakers
Località:Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 26/07/2011, 1:41

Io non voglio9 sempre fare il disfattista però qui si dimentica che ci sono stati i Mondiali Under 19 e molte nazioni hanno puntato più su quella competizione che sugli Europei.
Facciamo il nome della Russia (semifinalista) Serbia (finalista) Lituania (vincitrice) e Croazia.

Cmq godiamo di questo buon risultato ma non esaltiamoci troppo e speriamo che questo percorso di crescita continui.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi:919
Iscritto il:23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda magician 2 » 26/07/2011, 11:53


Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 26/07/2011, 12:49

nei ruoli in cui siamo scoperti,cioè play e pivot,nei prossimi anni avremo:

play:De nicolao,Imbro',Della valle piu' hackett che è molto giovane
Lunghi:Pini,Tessitori,Melli,Polonara..se Tessitori non mette almeno 5 cm farà l'ala forte come tutti gli altri..il centro mancherà sempre ma avere un lungo valido da affiancare al mago non sarebbe male.

IL resto del gruppo:Bargnani,Gallo,Beli,Datome,Mancio,Hackett,Aradori,Gentile è ancora giovane...
io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

arex73
Superstar NBA
Messaggi:900
Iscritto il:01/02/2008, 22:23

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda arex73 » 26/07/2011, 13:34



Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti