Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
fagiu
Pagliaccio psicotico

Re: Politica e Attualità

Messaggio da fagiu »

Per me non è questione di civiltà giuridica: quello lì non può più circolare; è una grave minaccia per la società e niente mi convincerebbe che non lo sarà più, nemmeno tra 21 anni
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

fagiu ha scritto:Per me non è questione di civiltà giuridica: quello lì non può più circolare; è una grave minaccia per la società e niente mi convincerebbe che non lo sarà più, nemmeno tra 21 anni
verissimo, tra l'altro :roll:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Patavino ha scritto:Sì ma a te, onestamente, sembra una pena giusta?
Vogliamo parlare dell'attentato o in generale di cosa dovrebbe prevedere il codice giuridico norvegese nel caso in cui un folle riuscisse a piazzare una bomba in pieno centro e dopo due ore ad uccidere sempre da solo 90 persone su di un isola.

No perché io nel caso tu volessi parlare dell'attentato, ti consiglio sempre di citofonare ai rabbini. Pirata?

Se invece vogliamo parlare dell'assurda possibilità che possa accadere realmente una cosa come quella descritta, allora ti dico che sinceramente non lo so se la pena è giusta.
Non è mio compito stabilirlo.
Però ti dico che il principio secondo cui l'autore di un reato vada violentato, torturato, distrutto è tipico solo delle medie latitudini.
In Norvegia come negli altri stati nordici il concetto di pena non prevede violenza sull'individuo.
Inoltre concludo dicendoti che sarò ingenuo ma per me uccidere una persona e ucciderne 90 non fa nessuna differenza.
Anzi nel secondo caso la totale follia potrebbe essere un attenuante.
Quanto successo mi ha sconvolto esattamente come quando sento di una lapidazione in Nigeria, di un esecuzione negli States, di porcate varie in Cina, di missioni di pace in giro per il mondo.

Cerca Elbit, Africa-Israel Investments Ltd, Coop-Norge.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ok, allora se per te uno e novanta fa lo stesso e quella della follia è un'attenuante possiamo concludere qui la discussione per totale incompatibilità di vedute.

Poi paragonare l'uccisione di 90 ragazzi ad uno ad uno con tanto di colpo di grazia ad un'esecuzione negli USA (dopo regolare processo, visto che ci tenete) mi pare folle.

Ma ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Io lo metterei in una cella 2 x 2 a vita e darei le chiavi in pasto ad un alligatore. Invece questo, come ci ha ricordato il buon Fagiu, rischia di essere libero a 53 anni. Follia pura e totale. Che, se permetterà la giustizia dei tribunali, non permetterà quella degli uomini.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Patavino ha scritto: Che, se permetterà la giustizia dei tribunali, non permetterà quella degli uomini.
Ci sono molti posti nel mondo in cui vige ancora la legge del taglione.
Portati le pietre.

Adesso il problema della questione quale sarebbe?
Il perfetto sistema giuridico (sociale) norvegese?

:shock:

Comunque stiamo parlando del nulla...
http://www.norwaypost.no/news/norway-wa ... 25471.html

Questo è del 19 Luglio.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Un sistema dove uno che uccide 90 persone prende 21 anni non è perfetto. Fa schifo, dal mio punto di vista..
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Fausto ha scritto:Norvegia, citofonare rabbini :roll:
Fausto ha scritto: nel caso tu volessi parlare dell'attentato, ti consiglio sempre di citofonare ai rabbini. Pirata?
Fausto ha scritto: Comunque stiamo parlando del nulla...
http://www.norwaypost.no/news/norway-wa ... 25471.html

Questo è del 19 Luglio.
:lol:

Già che c'eri, potevi ricordare che il tizio è pure un po' massone. Che razza di complottista sei, se lasci fuori la massoneria? :noeno:
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Per me la pena giusta per l'omicidio è l'ergastolo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

sygno ha scritto:
Per me la pena giusta per l'omicidio è l'ergastolo.
Molto bene.

Se contiamo che ne ha ammazzati 90 direi che aggiungendo l'isolamento siamo a posto..

Anche se l'isolamento rischierebbe di essere un vantaggio per lui.. :roll:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Probabilmente non hai amici norvegesi complottisti :lol:
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IEohTThvb2s[/youtube]

Cosi eh.
Ragionando a freddo.
Brievik lo abbandonerei in pieno Oceano a disposizione degli squali.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

raf ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IEohTThvb2s[/youtube]

Cosi eh.
Ragionando a freddo.
Brievik lo abbandonerei in pieno Oceano a disposizione degli squali.
Non male come idea. Se nel pacchetto includiamo anche Borghezio facciamo un bene all'umanità e agli squali :lol:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Guarda che se il folle fosse stato poco poco più abbronzato,
Borghezio avrebbe invocato l'impalamento.

Avreste trovato un altro punto di convergenza :lol:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Immagine
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Non mi sembra che questo Borghezio -che, scusate ma non conosco anche se ho letto da che parte sta- abbia detto delle bestemmie. La situazione è proprio quella, gli Europei si battono -giustamente!- per i diritti di tutti ed il rispetto di tutte le religioni, ma non pensiamo che agli estremisti islamici importi tanto del rispetto delle nostre -intendo europee- idee e leggi. Quelli vorrebbero venire qui e mettere il burka a tutte le donne ed instaurare un bel califfato iranian-style.
Di questi bisogna aver paura, es allo stesso modo di gente come quel coglione che uccide 70 persone in nome della difesa del cristianesimo.
In ogni caso la Norvegia ed i Norvegesi stanno dimostrando tanta maturità, serietà ed orgoglio come pochi. 200.000 persone in strada con rose in mano..
Quel tipo verrà giudicato secondo il diritto vigente. 21 anni al massimo? Pochini, sarebbe da metterlo in galera e buttare via la chiave ma il Diritto va rispettato punto e basta e se il Diritto norvegese prevede al massimo 21 anni allora o lo cambiano prima della condanna oppure si prende 21 anni dato che il diritto non può -non dovrebbe- essere retroattivo.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Rispondi