EUROPEI UNDER 20

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
arex73
Superstar NBA
Messaggi:900
Iscritto il:01/02/2008, 22:23
Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda arex73 » 20/07/2011, 17:51

guardavo la classifica dei gironi sul sito dell'Europeo U.20, praticamente l'Italia, a prescindere dal risultato di stasera contro la Spagna, incontrerà nei quarti o il Montenegro o la Lettonia... qualcuno sa che tipo di squadre sono?

magician 2
Superstar NBA
Messaggi:919
Iscritto il:23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda magician 2 » 20/07/2011, 19:51

Finalmente una buona notizia dai media : su Roja Directa diretta di Spagna- Italia stasera a partire dalle ore 20,45.
Conta solo per definire il primo posto in classifica del girone ma comunque sarà una bella sfida al vertice tra una delle nazionali favorite e la nostra che potrebbe svolgere il ruolo di guastatore in questo torneo.
Speriamo in un contributo anche dai due lunghi non pervenuti ieri : Cervi e Baldi.
Scontro tra stelle tra Mirotic e Gentile.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi:4011
Iscritto il:09/07/2010, 22:51
NBA Team:Lakers
Località:Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 20/07/2011, 21:38

Secondo quarto da Incubo, ma nel finale riusciamo a limitare i danni.

Troppe perse
Male da fuori
Melli già con 4 falli dopo 7 min in campo (che pollo)
Polonara distratto

Gentile ci sta tenendo a galla anche se è impreciso da fuori, e Cervi sta dando un buon contributo.

ps. dopo un min di 3/4 altre due perse :twisted:

Ho notato che palleggiamo molto poco in alcuni frangenti.

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi:494
Iscritto il:16/01/2010, 8:29
NBA Team:Toronto
Località:Modena

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda igna92 » 20/07/2011, 22:39

peccato, dopo aver recuperato nel 4° quarto da -16 a giocarcela punto a punto, paghiamo 3 errori di gentile (dettati dall'inesperienza)..2/4 ai liberi e sopratutto un tiro in sospensione 1 vs 4 sotto di 1 con 20 secondi ancora sul cronometro dell'azione..
oltre alla sua comunque buona partita (un po' in versione Belinelli fortitudino oggi), belle prestazioni anche di Cervi (nel finale ci ha tenuto su) e di Polonara..Vitali mette la tripla del -1 e poco altro..Melli abbastanza scandaloso..limitato subito dai quattro falli
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal


Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi:4011
Iscritto il:09/07/2010, 22:51
NBA Team:Lakers
Località:Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 20/07/2011, 22:48

Due liberi sbagliati da gentile a 14" dalla fine hanno definitivamente chiuso il match.

Gentile cmq rimane quello che insieme a Moraschini e Cervi ci ha creduto anche quando si era a -16, peccato perchè in alcuni casi abbiamo proprio dormito. I liberi ci continuano a condannare (la Spagna ha tirato peggio di noi) le palle perse sono state veramente troppe o troppo poche quelle recuperate, poi Melli che esce per falli dopo aver giocato 10 min scarsi di match.

Noi qui elogiamo sempre Gentile però questa sera l'elogio principale va a Cervi (che tira i liberi da schifo) che ha fatto davvero una bella partita, speriamo si riesca a ripetere perchè ha doti fisiche notevoli.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi:919
Iscritto il:23/03/2011, 0:06

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda magician 2 » 20/07/2011, 23:03

Commento la prima partita «televista»: partita di m... dell'Italia per quasi tre quarti, rotazioni e cambi discutibili da parte di Sacripanti, Melli caricato di falli dalla marcatura su Mirotic subito fuori dalla partita, Baldi irritante sotto i tabelloni, Polonara in difficoltà anche lui con i falli....
Poi finalmente quel sacripante di Sacripanti ha trovato la quadratura del cerchio ( un pò in ritardo) con il trio di guardie moraschini, gentile e vitali,Polonara e in particolare Cervi efficace sotto la plancie.
Così con un gran ultimo quarto dal meno 16 siamo arrivati fino a -1 nell'ultimo minuto, poi Gentile ,affaticato e poco lucido per lo sforzo compiuto, ha sbagliato 3 degli ultimi 4 tiri liberi e a 17 secondi dalla fine è terminata la partita( finita poi con gli ulteriori viaggi in lunetta 90-85 per gli iberici).
Se dovessimo giudicare dai primi tre quarti dovremmo essere pessimisti per la prossima sfida ad eliminazione diretta contro Montenegro nei quarti.
Se giudichiamo però dall'ultimo quarto, dal contributo finalmente arrivato non solo dai soliti quattro ( Gentile, Polonara, Moraschini e Melli) ma anche da Vitali e sopratutto Cervi( 13 punti a testa), bè forse il pessimismo può lasciare il posto a un moderato ottimismo.
Bisogna insistere sull'utilizzo di Cervi,che sembra essersi finalmente inserito in un ruolo, quello di centro, in cui ne abbiamo bisogno come il pane, ed è sembrato buono anche il terzetto di guardie costituito da moraschini, gentile e Vitali.
Se accanto a questi riusciamo a recuperare a un buon rendimento Melli e abbiamo il solito contributo da Polonara, beh, penso che ce la possiamo giocare con il Montenegro nella sfida diretta.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 20/07/2011, 23:27

vittoria spagna secondo pronostico,e secondo il mio pronostico senza mirotic è inferiore a noi..al nostro movimento tanto criticato..comunque,bene cervi,polonara e gentile anche se ancora un po' impreciso ma non è certo un tiratore e comunque porta a casa tant punti conditi anche da 7 rimbalzi che hanno peso visto il ruolo...non per sostenerlo eccessivamente ma sta giocando da ala piccola e non da guardia.
ora ci tocca il montenegro che avrei voluto fortemente evitare,ora si fa dura per la finale dovremmo incrociare montenegro e probabilmente francia...molto dura ma un passo alla volta..
contro gli slavi partiamo favoriti ma non sarà una passeggiata
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi:2342
Iscritto il:14/03/2007, 4:27
NBA Team:L.A. Lakers
Località:Ancona

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Panzer » 21/07/2011, 2:41

Avendolo visto contro Mirotic.....ora si capisce bene perchè Melli non sarà mai un prospetto NBA al contrario dello spagnolo.Peccato,dopo averla data ormai per persa quasi che la portavamo a casa.....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi:267
Iscritto il:20/12/2007, 9:34

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda hyoga86 » 21/07/2011, 9:02

Sconfitta del cavolo per un secondo quarto osceno, falli immondi e scelte quantomeno discutibili.
Diciamo che salvo imprevisti ci siamo giocati la finale: montenegher poi forse francia.........come sempre accade in queste combinazioni cose che da sole minimizziamo pregiudicano il risultato finale. Spero di essere smentito, ma peccato perchè quest'anno avevamo qualità e profondità imho almeno pari ai galletti.

In ogni caso prima della partita Gentile deve aver evocato lo spirito del Belinelli old school. :evil:
Ecco avessi uno così in squadra io lo troncherei dai cazzotti!!!! Zio porco lo sanno tutti che sei il meglio..che sei del 92..che giochi fuori ruolo..ma a cosa ti serve la modalità berserker per tutta la gara? Ma perchè viaggi così a intermittenza, e alterni giochi da 4 punti a cagate orripilanti?
Per il bene di Gentile e del basket italiano spero che come quest'anno ha avuto la fortuna di trovare Repesa che gli ha dato spazio la prossima stagione Sasha passi ore di allenamento a prenderlo a pedate quando ha questi momenti "bui". Col talento e l'istinto che ha questo qui non si deve assolutamente rovinare (gigli, datome, crosariol per motivi fisici, aradori anyone?).

Lascio anche un commento su Melli. Speravo che questo U20 gli desse fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, per questo mi aspettavo prestazioni numericamente e qualitativamente di più alto livello. Come detto giustamente Mirotic è tutt'altra roba, ma sono sempre convinto che in 2-3 anni se gestito bene Melli possa diventare uno buono per il basket Fiba. Vedremo, ad oggi comunque se dovessi scegliere prenderei a occhi chiusi Polonara, con istinto e fisicità pazzeschi. :shock:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 21/07/2011, 12:25

gentile è il leader anche se un anno piu piccolo degli altri,spesso sbaglia scelte ma non è che in squadra c'è un'altra bocca di fuoco simile a lui..cioè a volte forza pure perchè gli altri mai nella vita hanno nelle mani 20 punti...melli non è questo tipo di spalla purtroppo..comunque la partita si era ripresa,ci hanno condannato i liberi finali
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

ernie ball
All Star Game
Messaggi:1188
Iscritto il:05/07/2009, 12:27

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda ernie ball » 21/07/2011, 13:08

Il problema di Gentile è che ha il fisico di un quarantenne e la testa di un tredicenne. Un po' il contrario di quello che gli servirebbe.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 21/07/2011, 13:29

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

ernie ball
All Star Game
Messaggi:1188
Iscritto il:05/07/2009, 12:27

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda ernie ball » 21/07/2011, 13:47

Sbaglierò, ma, secondo me, è grassoccio e lento da una parte, e più spocchioso che maturo dall'altra.
Il che significa che, quando tutto va molto bene, domina fisicamente i suoi avversari, fa con successo cose difficili e viene preso per un torello con la mentalità del campione.

Belinelli era già molto più forte di lui alla sua età.
Su Melli, sono d'accordo.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi:7375
Iscritto il:26/04/2007, 22:53
Località:roma

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda REDDEN » 21/07/2011, 13:51

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi:4011
Iscritto il:09/07/2010, 22:51
NBA Team:Lakers
Località:Balsorano

Re: EUROPEI UNDER 20

Messaggioda Saba88 » 21/07/2011, 22:06

Italia U18 asfalta la Russia di 40 punti :shock: :shock:


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti