CALCIOMERCATO 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
vanz
Most Valuable Player

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da vanz »

Ora Emanuelson è diventato un campione.Un giocatore portato praticamente a scadenza dall'Ajax dovrebbe già di per se far capire quanto vale. :roll:

Giocatore di buona corsa e vivacità,nulla di piu.A Pepe attacca gli scarpini.Evidentemente sei tu che non hai visto partite della Juve,uno dei pochi a salvarsi quest'anno,ha fatto pure il terzino a San Siro dai.

Gasperini è un allenatore.Ma un allenatore perdente.Non lo avrei mai voluto alla Juve.
Ricordo peraltro che a inizio della scorsa stagione,il Genoa era considerato una delle regine del mercato,con grandi colpi e un'ottima rosa.Gasperini è riuscito a farsi esonerare.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mah, veramente il mercato del Genoa dell'anno scorso imho è stato schifosissimo.
Gli unici buoni presi sono stati Ranocchia (via a Gennaio) e Veloso (poi superato da Kucka).
Ed ha avuto un sacco di infortuni.

Quando Preziosi si è cagato che le cose andavano male, ha mollato il gioco di GAsperini per prendere Ballardini che si è "accontentato" di passare dal suo 4-3-1-2 ad un solido 4-4-2 ottieni-risultati per salvarsi.
Quando è tornato Palacio sono andati meglio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Gabbo,avevano preso Eduardo che veniva da un ottimo mondiale.Poi i vari Toni,Rafinha,Veloso,Zuculini,Chico dove li metti?Per non parlare di Kaladze che avrebbe fatto comodo a moltissime squadre.

Boh,per me aveva a disposizione una rosa coi fiocchi e hanno disatteso non di poco le previsioni.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Lo scorso anno prima dei colpi finali del Milan il miglior mercato sembrava averlo fatto il Genoa.
Resistenza Belinelli N° 4
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Gabbo ha scritto:Mah, veramente il mercato del Genoa dell'anno scorso imho è stato schifosissimo.
:approved:

Gabbo si vocifera di un Barcellona-Napoli al Camp Nou per il Gamper. :oops:

Cominciamo ad allenarci per le pallate che ci aspettano quando si farà sul serio. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
SteP.
Scelto al Draft

Messaggio da SteP. »

Non ricordo un cross di Pepe fatto bene...ma sul serio...non gliene ho mai visto fare uno giusto...lui e Felipe semplicemente non sanno giocare a calcio dai...
Poi non mi sembra che andare a scadenza sia sinonimo di essere un bidone eh...anzi per ora la vostra campagna acquisti si basa su un parametro zero...

D'accordo su Gasp... buon allenatore ma purtroppo io ho un preconcetto enorme sulla difesa a tre, modulo anche per me perdente.....anche se Zac nel 99... :oops:

Per il Napoli l'unico nome che a me viene in mente è il solito...Trezeguet....accetta di fare la riserva e porta esperienza internazionale...bisogna solo valutarne l'integrità fisica...
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

fagiu ha scritto: :shock: :x :(

L'interella di Gasperini, col suo modulo perdente del cazzo, vende l'unico suo campione ancora giovane alle cifre di gente che in campo non ha dimostrato un decimo di quanto ha fatto Wes. Al suo posto, i soliti giovincelli di belle speranze e i manovali del pallone strapagati

Tutto ciò con la scusa (fasulla, s'intende) del mitico "fair play finanziario", che interessa solo l'Inter in tutta Europa; prima che entri in vigore, i veri pezzi da novanta, Real, Barca e Manchester United, faranno fuori Platini dalla UEFA e non se ne parlerà più. Anzi, no, ne parleremo tra mille maledizioni noi poveri stronzi nerazzurri con la nostra squadretta ridimensionata ma perfettamente in regola. Sì, per l'Europa League.

L'unico incedibile deve essere Eto'o. E forse nemmeno.

Sneijder è una bestia, lo sappiamo tutti.

Ma non c'entra una sega col modulo di Gasperini. Io sinceramente mi sono rotto di vedere ingaggiati degli allenatori, in cui non si crede per nulla, e che alla prima occasione vengono lasciati soli nello scannatoio mediatico...

Prendi Benitez, il miglior tecnico disponibile sulla piazza, non gli compri nessuno, lo tratti a pesci in faccia, e lo mandi via senza pensarci un secondo.

Poi prendi Leo giusto per fare un dispetto al Milan e perchè aveva la bella faccia e il viso pulito. Finisce la stagione, lo confermi, poi esce mezza voce sulla gazza e non ci pensi 2 secondi, e lo cambi...

Va bene anche questo.

Ora però basta.

Passi l'anno con la pancia piena, il triplete impresso nella mente di tutti, il post Mourinho da decantare, le finali nel mondiale e delle varie supercoppe da giocare...

Ma se quest'anno giochiamo come l'anno scorso, finiamo a seru tituli.

Se hanno preso Gasperini, che lo mettano nelle migliori condizioni di fare bene...

Poi magari fallisce comunque, ma almeno hai la certezza di avere agito bene.

Ti arriva una super-offerta per l'olandese, che - ribadisco - è una bestia, ma che palesemente non c'entra un cazzo con il modulo del tuo allenatore, la cosa più giusta che si può fare è cederlo e reinvestire il denaro in qualcun altro. Non dei giovani di belle speranze. Sto parlando di gente come Tevez e Robben (entrambi classe 1984, coetanei di Wesley). Interella niente, non riesco proprio a capire perchè è già dall'anno scorso che reciti il de prufundis. Gli anni passano, e gente come Samuel, Lucio, Stankovic, Cambiasso, il capitano :oops: , non la compri al supermercato.

Quella del fair play finanziario è una scusa enorme, hai detto bene, il nostro presidente si è semplicemente rotto di spendere. E' sacrosanto, legittimo. Che provi dunque almeno a spendere bene il poco che è disposto a mettere sul piatto. Questo dico.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

serpico ha scritto:
fagiu ha scritto: :shock: :x :(

L'interella di Gasperini, col suo modulo perdente del cazzo, vende l'unico suo campione ancora giovane alle cifre di gente che in campo non ha dimostrato un decimo di quanto ha fatto Wes. Al suo posto, i soliti giovincelli di belle speranze e i manovali del pallone strapagati

Tutto ciò con la scusa (fasulla, s'intende) del mitico "fair play finanziario", che interessa solo l'Inter in tutta Europa; prima che entri in vigore, i veri pezzi da novanta, Real, Barca e Manchester United, faranno fuori Platini dalla UEFA e non se ne parlerà più. Anzi, no, ne parleremo tra mille maledizioni noi poveri stronzi nerazzurri con la nostra squadretta ridimensionata ma perfettamente in regola. Sì, per l'Europa League.

L'unico incedibile deve essere Eto'o. E forse nemmeno.

Sneijder è una bestia, lo sappiamo tutti.

Ma non c'entra una sega col modulo di Gasperini. Io sinceramente mi sono rotto di vedere ingaggiati degli allenatori, in cui non si crede per nulla, e che alla prima occasione vengono lasciati soli nello scannatoio mediatico...

Prendi Benitez, il miglior tecnico disponibile sulla piazza, non gli compri nessuno, lo tratti a pesci in faccia, e lo mandi via senza pensarci un secondo.

Poi prendi Leo giusto per fare un dispetto al Milan e perchè aveva la bella faccia e il viso pulito. Finisce la stagione, lo confermi, poi esce mezza voce sulla gazza e non ci pensi 2 secondi, e lo cambi...

Va bene anche questo.

Ora però basta.

Passi l'anno con la pancia piena, il triplete impresso nella mente di tutti, il post Mourinho da decantare, le finali nel mondiale e delle varie supercoppe da giocare...

Ma se quest'anno giochiamo come l'anno scorso, finiamo a seru tituli.

Se hanno preso Gasperini, che lo mettano nelle migliori condizioni di fare bene...

Poi magari fallisce comunque, ma almeno hai la certezza di avere agito bene.

Ti arriva una super-offerta per l'olandese, che - ribadisco - è una bestia, ma che palesemente non c'entra un cazzo con il modulo del tuo allenatore, la cosa più giusta che si può fare è cederlo e reinvestire il denaro in qualcun altro. Non dei giovani di belle speranze. Sto parlando di gente come Tevez e Robben (entrambi classe 1984, coetanei di Wesley). Interella niente, non riesco proprio a capire perchè è già dall'anno scorso che reciti il de prufundis. Gli anni passano, e gente come Samuel, Lucio, Stankovic, Cambiasso, il capitano :oops: , non la compri al supermercato.

Quella del fair play finanziario è una scusa enorme, hai detto bene, il nostro presidente si è semplicemente rotto di spendere. E' sacrosanto, legittimo. Che provi dunque almeno a spendere bene il poco che è disposto a mettere sul piatto. Questo dico.
Ok che Wesley nel modulo di Gasperini non c'entra granché, ma è un campione vero, e può comunque essere un fattore anche in una posizione che non è propriamente la sua (però nell'Ajax mi pare che giocasse in un modulo molto simile). E comunque anche il Gasp può rimaneggiare il suo caro modulo, con Sneijder dietro Eto'o e Pazzini/Milito.

Leggo da più parti i vari "espertoni" di mercato che danno per fatto il passaggio ai Red Devils per una cifra che si aggira sui 35/40 milioni. Contando che il Barcellona ne ha spesi circa 40 per Sanchez, che è un grandissimo talento ma è tutto da verificare ai massimi livelli, fossi in Moratti e Branca per meno di 45/50 milioni non mi siederei nemmeno al tavolo.

Vendere Sneijder si può, ma fare la figura dei coglioni no, eh!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

bhè dai vendere Snjider a 35 ML non vuol dire fare la figura del coglione. Io per Wesly 45/50 milioni non li spenderei mai...

Il discorso di Serpico non fa una piega e se riesci a prendere anche Nani nel eventuale trasferimento di Snjider al M UTD sarebbe un grande colpo.
Resistenza Belinelli N° 4
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Secondo me, visto che poi lo si metterebbe in un contesto dove potrebbe essere meno redditizio, questo è l'anno del massimo valore di mercato per Sneider e andrebbe monetizzato.

Io rimango dell'idea che il triplete sia per il 50% merito di calciopoli, per il 25% di Mou e per il 25% di Eto'o e che se l'Inter lo vende torna ai deliri recobiani.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

vanz ha scritto:Gabbo,avevano preso Eduardo che veniva da un ottimo mondiale.Poi i vari Toni,Rafinha,Veloso,Zuculini,Chico dove li metti?Per non parlare di Kaladze che avrebbe fatto comodo a moltissime squadre.

Boh,per me aveva a disposizione una rosa coi fiocchi e hanno disatteso non di poco le previsioni.
Eduardo piaceva a te. A me ha fatto sempre pietà. Anche Muslera ha fatto un ottimo mondiale fino alla semifinale...me la sono tirata all'epoca :P, ma non lo prenderei certo per un fantacalcio.
Rafinha piaceva a TheHuge, che come al solito miagolava sul fatto che certi giocatori li cercava la Juve e li prendono le altre squadre...invece da quel che ho capito io di rafinha (Che non conoscevo) era uno di cui si è sempre parlato meglio in prospettiva di quello che ha fatto. Le uniche cose buone le ha fatte a campionato finito.
Toni era una scommessa. Che alla fine non ha pagato.Soprattutto con il modulo di Gasp
Su Zuculini ringrazio il Genoa che lo ha tolto al napoli :lol2: Così mi sono goduto Yebda :oops: Cmq sì, acquisto in teoria buono che non ha proprio pagato, come RAfinha
Veloso ok, per me buono. Fossi stato il Napoli avrei provato a prenderlo...tipo a me sembra più forte di Dzemaili e non credo sarebbe costato di più.
Chico?
Kaladze me l'ero dimenticato, vero.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Eh Anto',ho capito...Ma a posteriori è sempre facile parlare su :D

Io parlo del calciomercato,di quello che pensavano gli addetti ai lavori e i tifosi...Il Genoa aveva fatto acquisti che sembravano ottimi e che sicuramente erano avallati da Gasperini.
Era di lui che stavamo parlando...Quindi ha scelto giocatori tutto sommato mediocri e ha fatto un'annata penosa,meritandosi l'esonero a mio modo di vedere.

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

vanz ha scritto:Eh Anto',ho capito...Ma a posteriori è sempre facile parlare su :D

Io parlo del calciomercato,di quello che pensavano gli addetti ai lavori e i tifosi...Il Genoa aveva fatto acquisti che sembravano ottimi e che sicuramente erano avallati da Gasperini.
Era di lui che stavamo parlando...Quindi ha scelto giocatori tutto sommato mediocri e ha fatto un'annata penosa,meritandosi l'esonero a mio modo di vedere.
Quindi secondo Toni et company li ha scelti Gasperini?

Il mio non è senno di poi...quelli che pensavo buoni (Ranocchia e Veloso) li ho presi al fanta.Veloso con Gasp dopo le prime due partite stava andando più che bene...poi con l'esonero di Gasp, l'arrivo di Kucka ed un infortunio abbastanza lungo è andato purtroppo in aceto.
Ignazio mi aveva proposto di prendere Toni, abbiamo virato su Quagliarella...e fino a gennaio avevamo ragione noi :wink:

Imho l'ultimo Genoa di GAsp ha reso pochissimo perchè Toni, anche se faceva un sacco di lavoro sporco, non era adatto al suo modulo (e mi fa strano che lo abbia scelto lui).
Inoltre Sculli era in partenza (e mi pare si fosse rotto ad un certo punto) e Palacio dopo un buon inizio mi pare si sia rotto ed abbia recuperato una forma decente a fine anno.
Jankovic, che poteva fare la differenza nel modulo di GAsp, ha le ginocchia di cristallo
Difficile vincere se non hai nessuno che la butti dentro
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Il discorso è che il 70% del "buon mercato del Genoa" era dato dall'arrivo di Toni che nella rometta era sembrato ancora un calciatore.

Sono venuti a mancare i suoi goal e la squadra è diventata quello che era, un accozzaglia di discreti giocatori che giocava con un modulo assai discutibile, in particolare quando ti manca un bomber vero e affidabile.

Borriello? Milito?

La stagione del Genoa la valuto fino a gennaio (poi hanno fatto molto bene secondo me)...
a Gennaio Toni era un ex-calciatore (preso dalla Juve :lol: )
Eduardo uno scandalo, ma lo è sempre stato
il numero di infortuni che ha avuto il Genoa probabilmente non li ha avuti nessuno

Il 3-4-3 per una grande non mi entusiasma per niente,
non capisco poi come un presidente tra Gasperini e il giocatore più forte del 2010 debba sacrificare il secondo... Ah, già... Cuper - Ronaldo :lol:
Anche se alla fine cazzate a parte i motivi sono sempre due:
- volontà del giocatore di andare via
- volontà di fare cassa da parte della società
Gasperini si è masturbato al pensiero di poter allenare Wes :lol:

Per dirne una, la difesa dell'Inter quale sarebbe?
Lucio - Samuel - Ranocchia? :lol:
Meno male che Sanchez è andato al Barca :lol:

Lucio, può fare difesa a tre senza problemi. Ha mercato.
Samuel, può farla a grossi livelli solo in mezzo. Non ha mercato.
Ranocchia, può farla (forse) a grossi livelli solo in mezzo. Ha mercato ma lo avete appena comprato.

Io Lucio lo saluterei con baci e abbracci per prenderne uno utile.

Sempre se si crede nel Gasp
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato