Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
CARTMAN
All Star Game

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da CARTMAN »

mighty ha scritto:
Saba88 ha scritto:
CARTMAN ha scritto:da NBA ITALIA NEWS

"Buone notizie per i Toronto Raptors di Bryan Colangelo. Quando ormai tutto sembrava portare ad un approdo in NBA di Jonas Valanciunas, n° 5 assoluto al Draft 2011, solo nel 2013, il ragazzo è riuscito a trovare un accordo con il Rytas per il suo buyout.Poco fa il centro lituano ha ufficializzato la notizia aggiungendo che raggiungerà si unirà alla compagine canadese nel 2012."

lituano sin da subito :?:
non vedo l'ora di vedere quella COPPIA di MOZZARELLONI li davanti...
sarà un po' come tornare nel 96, calendario Valeria Marini due LATTICINI ABNORMI riempivano i mesi di gioia per i camionisti di tutta Italia
Questo si sa da giorni.

Siamo nel 2011 Valancianus farà cmq una stagione in Europa.

ahahahah pwned!!!!
sto troppo avanti mighty...io già ho visto la fine del mondo... e due anni fa vedevo la delorian guidata da dirk...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

azz...allora dimmi...quanti punti ha fatto il busto all'all star game? :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

mighty ha scritto:azz...allora dimmi...quanti punti ha fatto il busto all'all star game? :lol:
ci sono cose che nemmeno tu vorresti sapere...questa è una di quelle...

sappi però che prima o poi uscirà un suo cd rap, con all'interno un dissit nei confronti di smitch
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

CARTMAN ha scritto:con all'interno un dissit nei confronti di smitch
e quando uscira' quello con l'Ipse? :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

serpico ha scritto:
paolo ha scritto:Comunque, se alla fine sul mercato dei free-agent prendono uno tra Dalembert e Chandler, la scelta del lituano mi risulta ancora più incomprensibile.
Con Valanciunas hanno preso il migliore possibile tra quelli rimasti, quindi hanno fatto bene.

Ciò non toglie che abbiano bisogno di un lungo, e subito.

Krsitic e anche Nenè (che tanto in Canada non ci viene) sono assolutamente non compatibili con le caratteristiche di Andrea. Voglio Dalembert tutta la vita, è il compagno perfetto per il Mago.

Concordo, ma rifaccio la domanda: play e ali piccole disponibili al draft erano davvero così scarsi (o così meno forti in prospettiva del lituano) da scegliere a tutti i costi un altro lungo, dover comunque andare a prendere un centro tra i free agent perchè Valanciunas non viene subito e comunque ha 19 anni, e ritrovarsi (almeno) per un altro anno col peggior roster della lega nelle posizioni da 1 a 3? Poi certo, se la risposta è che questo draft offriva proprio pochissimo tra point guard e ali piccole, a questo punto ha anche un senso scegliere Valanciunas, prendere il famoso centro, e sperare di andare a prendere un esterno di alto livello al prossimo draft. In tutto questo, io che di Toronto in sè e per sè mi frega molto poco, per Bargnani vedo solamente il tentativo (grazie a Casey, ad un nuovo sistema di gioco e magari ad un nuovo ruolo) di rendersi il più appetibile possibile per una trade verso una realtà un po' meno ridicola di quella dei Raptors.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

paolo ha scritto:
serpico ha scritto:
paolo ha scritto:Comunque, se alla fine sul mercato dei free-agent prendono uno tra Dalembert e Chandler, la scelta del lituano mi risulta ancora più incomprensibile.
Con Valanciunas hanno preso il migliore possibile tra quelli rimasti, quindi hanno fatto bene.

Ciò non toglie che abbiano bisogno di un lungo, e subito.

Krsitic e anche Nenè (che tanto in Canada non ci viene) sono assolutamente non compatibili con le caratteristiche di Andrea. Voglio Dalembert tutta la vita, è il compagno perfetto per il Mago.

Concordo, ma rifaccio la domanda: play e ali piccole disponibili al draft erano davvero così scarsi (o così meno forti in prospettiva del lituano) da scegliere a tutti i costi un altro lungo, dover comunque andare a prendere un centro tra i free agent perchè Valanciunas non viene subito e comunque ha 19 anni, e ritrovarsi (almeno) per un altro anno col peggior roster della lega nelle posizioni da 1 a 3? Poi certo, se la risposta è che questo draft offriva proprio pochissimo tra point guard e ali piccole, a questo punto ha anche un senso scegliere Valanciunas, prendere il famoso centro, e sperare di andare a prendere un esterno di alto livello al prossimo draft. In tutto questo, io che di Toronto in sè e per sè mi frega molto poco, per Bargnani vedo solamente il tentativo (grazie a Casey, ad un nuovo sistema di gioco e magari ad un nuovo ruolo) di rendersi il più appetibile possibile per una trade verso una realtà un po' meno ridicola di quella dei Raptors.
Paolo, come si è ben capito l'anno prossimo c'è gente veramente forte al draft. come sai prendere una fra le prime 3 scelte ti cambia la squadra. è questo vogliono. Il prossimo anno per i rap è un anno di crescita. finalmente sembrano avere un allenatore. Insegnerà un po di basket a ste schiappe. Farà crescere il trio di giovani interessanti e darà lustro al mago andando a fare il 2°-3° peggior risultato della lega. L'anno prossimo di questi tempi sarà l'anno della ricostruzione. Arriverà un giocatore interessante, il lituano avrà fato un anno ad allenarsi per la nba arriverà un giocatore più pronto e si potrà pensare ai PO poi possono fare un altro anno col mago oppure scambiarlo subito. QUesta sarà una decisione che verrà presa a seconda di come si svolgerà il prossimo campionato. in ogni caso ci aspetta una stagione del cacchio, perchè ai rap tutto serve tranne che fare i po (dovessero arrivare ai po sarebbe un fallimento e io ci godrei come un riccio :D )
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

benny ha scritto:Paolo, come si è ben capito l'anno prossimo c'è gente veramente forte al draft. come sai prendere una fra le prime 3 scelte ti cambia la squadra. è questo vogliono. Il prossimo anno per i rap è un anno di crescita. finalmente sembrano avere un allenatore. Insegnerà un po di basket a ste schiappe. Farà crescere il trio di giovani interessanti e darà lustro al mago andando a fare il 2°-3° peggior risultato della lega. L'anno prossimo di questi tempi sarà l'anno della ricostruzione. Arriverà un giocatore interessante, il lituano avrà fato un anno ad allenarsi per la nba arriverà un giocatore più pronto e si potrà pensare ai PO poi possono fare un altro anno col mago oppure scambiarlo subito. QUesta sarà una decisione che verrà presa a seconda di come si svolgerà il prossimo campionato. in ogni caso ci aspetta una stagione del cacchio, perchè ai rap tutto serve tranne che fare i po (dovessero arrivare ai po sarebbe un fallimento e io ci godrei come un riccio :D )

Nelle condizioni in cui sono, evidentemente i Raptors l'anno prossimo giocheranno per perdere ancora più di quanto farebbero già normalmente visto il valore "limitato" della squadra. L'aspetto positivo è la presenza di Casey, che sembra avere idee chiare e ha espresso su Andrea e su come utilizzarlo i concetti che tutti aspettavamo da anni e che nessun coach dei Raptors si era mai sognato di esprimere prima d'ora. L'aspetto negativo è che non so quanto uno con la testa di Bargnani possa essere motivato da una situazione in cui deve soprattutto pensare a se stesso, ai suoi numeri, al suo impatto sulla squadra, visto che di vincere partite se ne parlerà molto raramente. Spero per lui che ci riesca, poi tra un anno staremo a vedere che cosa decideranno di fare a Toronto.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

già come pensavo...ci aspetta un anno moooolto lungo (o molto corto visto il risicato numero di partite che giocheranno XD ).

Edit Evidentemente paolo non siamo gli unici a pensarla così: http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=20266
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

paolo ha scritto:
benny ha scritto:Paolo, come si è ben capito l'anno prossimo c'è gente veramente forte al draft. come sai prendere una fra le prime 3 scelte ti cambia la squadra. è questo vogliono. Il prossimo anno per i rap è un anno di crescita. finalmente sembrano avere un allenatore. Insegnerà un po di basket a ste schiappe. Farà crescere il trio di giovani interessanti e darà lustro al mago andando a fare il 2°-3° peggior risultato della lega. L'anno prossimo di questi tempi sarà l'anno della ricostruzione. Arriverà un giocatore interessante, il lituano avrà fato un anno ad allenarsi per la nba arriverà un giocatore più pronto e si potrà pensare ai PO poi possono fare un altro anno col mago oppure scambiarlo subito. QUesta sarà una decisione che verrà presa a seconda di come si svolgerà il prossimo campionato. in ogni caso ci aspetta una stagione del cacchio, perchè ai rap tutto serve tranne che fare i po (dovessero arrivare ai po sarebbe un fallimento e io ci godrei come un riccio :D )

Nelle condizioni in cui sono, evidentemente i Raptors l'anno prossimo giocheranno per perdere ancora più di quanto farebbero già normalmente visto il valore "limitato" della squadra. L'aspetto positivo è la presenza di Casey, che sembra avere idee chiare e ha espresso su Andrea e su come utilizzarlo i concetti che tutti aspettavamo da anni e che nessun coach dei Raptors si era mai sognato di esprimere prima d'ora. L'aspetto negativo è che non so quanto uno con la testa di Bargnani possa essere motivato da una situazione in cui deve soprattutto pensare a se stesso, ai suoi numeri, al suo impatto sulla squadra, visto che di vincere partite se ne parlerà molto raramente. Spero per lui che ci riesca, poi tra un anno staremo a vedere che cosa decideranno di fare a Toronto.
Sono completamente daccordo con benny.
Nn mi sorprenderebbe se quest'anno si cercasse di pompare il più possibile le cifre del Mago, a discapito dei risultati magari, per poterlo meglio scambiare il prox anno.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

flvn ha scritto:
paolo ha scritto:

Sono completamente daccordo con benny.
Nn mi sorprenderebbe se quest'anno si cercasse di pompare il più possibile le cifre del Mago, a discapito dei risultati magari, per poterlo meglio scambiare il prox anno.

A discapito dei risultati? :lol: :lol: :lol: :lol: Perchè secondo te questa squadra con un Bargnani in qualche modo "limitato" nei numeri può vincere qualche partita in più? Siamo seri dai.
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

paolo ha scritto:
flvn ha scritto:
paolo ha scritto: Sono completamente daccordo con benny.

A discapito dei risultati? :lol: :lol: :lol: :lol: Perchè secondo te questa squadra con un Bargnani in qualche modo "limitato" nei numeri può vincere qualche partita in più? Siamo seri dai.
Madonna mia basta!! Nn si può fare mezza considerazione sul modo di giocare del Mago che nn dica "è il più forte dei Raptors, è un grande, se nn gioca lui questi fanno ancora più schifo" perchè se no ci si mette a ridere!! Intendevo tutt'altro da quello che hai scritto e visto che tu di pallacanstro ci capisci penso ci puoi (e probabilmente ci sei...) arrivato!!! Poi se la vogliamo buttare sempre su sta tarantella fate pure.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

flvn ha scritto:Madonna mia basta!! Nn si può fare mezza considerazione sul modo di giocare del Mago che nn dica "è il più forte dei Raptors, è un grande, se nn gioca lui questi fanno ancora più schifo" perchè se no ci si mette a ridere!! Intendevo tutt'altro da quello che hai scritto e visto che tu di pallacanstro ci capisci penso ci puoi (e probabilmente ci sei...) arrivato!!! Poi se la vogliamo buttare sempre su sta tarantella fate pure.

Onestamente, allora non ho capito cosa intendevi. Sinceramente. :wink:

Comunque quoto il senso del discorso, alla fine la scelta dei Raptors va nella direzione di perdere ancora, prendere qualcuno di molto forte al prossimo draft, vedere come si sviluppa Ed Davis e poi decidere cosa fare di Bargnani, che nel frattempo verrà probabilmente messo nelle condizioni migliori possibili a livello di coach, sistema, posizione in campo, ecc... (cosa che piaccia o meno fino ad oggi non è mai successa). Se poi questo servirà a scambiarlo bene, oppure Bargnani resterà il giocatore di riferimento di questa squadra anche nei prossimi anni, è un po' difficile prevederlo. Al momento è sicuramente più probabile la prima delle due.
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

paolo ha scritto:
flvn ha scritto:Madonna mia basta!! Nn si può fare mezza considerazione sul modo di giocare del Mago che nn dica "è il più forte dei Raptors, è un grande, se nn gioca lui questi fanno ancora più schifo" perchè se no ci si mette a ridere!! Intendevo tutt'altro da quello che hai scritto e visto che tu di pallacanstro ci capisci penso ci puoi (e probabilmente ci sei...) arrivato!!! Poi se la vogliamo buttare sempre su sta tarantella fate pure.

Allora ci riprovo!! Parlando di numeri il Mago ha viaggiato a 21.7 quest'anno. Il prox anno gli si potrebbe dire di prendersi più tiri (7/8), più giochi costruiti per lui e un minor sacrificio per la squadra di dietro, il tutto con l'unico fine di pompare ancora più i suoi numeri magari farlo arrivare oltre i 25. Gli si potrebbe chiedere di prendere qualche rimbalzo in più di quelli che cadono in mezzo al niente e che il mago solitamente lascia agli altri. Così fatto lui potrebbe avere una stagione da oltre 25 pt e 9 rb ma nn darebbe niente di più alla squadra di quello che già gli dava, anzi. L'unico aspetto positivo per i raptors sarebbe quello di avere un giocatore da scambiare molto pompato da grandi numeri, ma prob la squadra nn ne gioverebbe visto che i punti vengono da più tiri presi e nn da maggiori percentuali e i rimbalzi vengono toli ai compagni e nn agli avversari!!
Per fare un paragone è come se gli Heat decidessero di far fare una stagione da 40 pt a LBJ togliendo 10 tiri a Wade, sono convinto che gli heat ne perderebbero e di brutto. Il Mago nn ha Wade ma il discorso è simile.
Nello sport capita spessimo che si pompino i numeri di giocatori che devono essere ceduti spesso condizionandone la squadra (per esmpio nel calcio con i capocannonieri di squadre che poi retrocedono).
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

flvn ha scritto:
paolo ha scritto:

Allora ci riprovo!! Parlando di numeri il Mago ha viaggiato a 21.7 quest'anno. Il prox anno gli si potrebbe dire di prendersi più tiri (7/8), più giochi costruiti per lui e un minor sacrificio per la squadra di dietro, il tutto con l'unico fine di pompare ancora più i suoi numeri magari farlo arrivare oltre i 25. Gli si potrebbe chiedere di prendere qualche rimbalzo in più di quelli che cadono in mezzo al niente e che il mago solitamente lascia agli altri. Così fatto lui potrebbe avere una stagione da oltre 25 pt e 9 rb ma nn darebbe niente di più alla squadra di quello che già gli dava, anzi. L'unico aspetto positivo per i raptors sarebbe quello di avere un giocatore da scambiare molto pompato da grandi numeri, ma prob la squadra nn ne gioverebbe visto che i punti vengono da più tiri presi e nn da maggiori percentuali e i rimbalzi vengono toli ai compagni e nn agli avversari!!
Per fare un paragone è come se gli Heat decidessero di far fare una stagione da 40 pt a LBJ togliendo 10 tiri a Wade, sono convinto che gli heat ne perderebbero e di brutto. Il Mago nn ha Wade ma il discorso è simile.
Nello sport capita spessimo che si pompino i numeri di giocatori che devono essere ceduti spesso condizionandone la squadra (per esmpio nel calcio con i capocannonieri di squadre che poi retrocedono).

7/8 tiri in più mi sembrano una enormità, considerato che già quest'anno stava a 17.

Minor sacrificio per la squadra, dipende da cosa intendi. L'anno scorso ha difeso poco e male, ma se ne andava anche in giro per il campo a cambiare su qualsiasi pick&roll e chiudere sul tiro da 3. Se per "minor sacrificio" si intende un ruolo difensivo più "alla Dirk", cioè non sprecare troppe energie dietro perchè devi fare canestro dall'altra parte (il che magari vuol dire difendere più sull'uomo, aiutare solo nel pitturato, magari pure un po' di zona per proteggerlo), IMO è meglio non solo per Andrea ma anche per i Raptors.

Sul discorso "pompare i numeri di Andrea" comunque sono sostanzialmente d'accordo, magari lo faranno, anche se bisogna vedere in che termini e in che modo. Resto in disaccordo sul fatto che i Raptors come squadra possano "perderne", perchè alla fine sono talmente scarsi che ne vinceranno poche con Bargnani ancora più coinvolto dell'anno scorso, esattamente come ne vincerebbero poche (forse ancora meno) con altri sistemi.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Adesso bisogna vedere come andrà il mercato.
Io credo che Bargnani, nella prossima stagione, avrà una riduzione di minuti e tiri, a vantaggio di Davis e Derozan. Però giocherà generalmente meglio di quanto fatto quest'anno.
Sempre se non si fa prendere da un drammatico calo di interesse per un'altra stagione inutile.
Rispondi