Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
-
mighty
- the mirror climber
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
son d'accordo con Jurking. da anni ormai la scuola di pensiero e' quella di draftare il potenziale e non secondo le esigenze immediate. avessero draftato Leonard avrebbero avuto un buon giocatore e una squadra meno scadente per 2 o 3 anni fino a quando il busto torna in europa o trova spazio altrove. Con Vunciunas hanno potenzialmente un ottimo giocatore per i prossimi 15 anni...
inoltre una squadra come i raps dove i FA di livello non vanno al draft deve azzardare cercando il fenomeno. e nessuna di quelle mezze combo guards lo avrebbe mai potuto essere.
Per il resto e' ormai chiaro che questa non sia la squadra di bargnani.
inoltre una squadra come i raps dove i FA di livello non vanno al draft deve azzardare cercando il fenomeno. e nessuna di quelle mezze combo guards lo avrebbe mai potuto essere.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
daddyfrank
- Leader della squadra
Avete notato che ogni estate stiamo qui a scervellarci sulle ragioni che hanno portato Colangelo a fare mosse apparentemente insensate?
E che ogni volta tali scelte si rivelano insensate anche nella pratica?
Nel frattempo i Raps vanno sempre peggio e Bargnani fa il capro espiatorio...
@Jurking: Colangelo è il GM dei Raptors, in cui gioca anche Bargnani.
Finita la stagione in modo fallimentare, butti merda su bargnani, ammettendo che non è un centro e che ci sono problemi in difesa, in più ti hanno rinnovato il contratto per 2 anni.
La logica, a prescindere da bargnani, dovrebbe spingerti a costruire una squadra che, dopo anni di vacche magre, sia in grado di risollevarsi un minimo nel breve termine.
Per fare questo devi risolvere le priorità della squadra: prendere un centro vero che difenda e un esterno che sappia tirare.
Mi pare che Valanciunas non risolva alcuno dei problemi palesati da questi Raptors, Bargnani o non Bargnani.
Finita la stagione in modo fallimentare, butti merda su bargnani, ammettendo che non è un centro e che ci sono problemi in difesa, in più ti hanno rinnovato il contratto per 2 anni.
La logica, a prescindere da bargnani, dovrebbe spingerti a costruire una squadra che, dopo anni di vacche magre, sia in grado di risollevarsi un minimo nel breve termine.
Per fare questo devi risolvere le priorità della squadra: prendere un centro vero che difenda e un esterno che sappia tirare.
Mi pare che Valanciunas non risolva alcuno dei problemi palesati da questi Raptors, Bargnani o non Bargnani.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
mighty ha scritto:son d'accordo con Jurking. da anni ormai la scuola di pensiero e' quella di draftare il potenziale e non secondo le esigenze immediate. avessero draftato Leonard avrebbero avuto un buon giocatore e una squadra meno scadente per 2 o 3 anni fino a quando il busto torna in europa o trova spazio altrove. Con Vunciunas hanno potenzialmente un ottimo giocatore per i prossimi 15 anni...
Valanciunas è il giocatore che ha più potenziale per il futuro fra le scelte di questa stagione. Certo al 99% non giocherà il prossimo anno e così Toronto non ha coperto, nel breve, alcuna falla (PG, SF, C). Personalmente quando ho visto che i CAVS non prendevano il Lituano, ho SPERATO che Colangelo avesse il coraggio di fare la scommessa VAL!
Ultima modifica di mago romano il 24/06/2011, 13:12, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Ok Knight o Leonard li avrebbero risolti?daddyfrank ha scritto:Avete notato che ogni estate stiamo qui a scervellarci sulle ragioni che hanno portato Colangelo a fare mosse apparentemente insensate?
mighty ha scritto:son d'accordo con Jurking. da anni ormai la scuola di pensiero e' quella di draftare il potenziale e non secondo le esigenze immediate. avessero draftato Leonard avrebbero avuto un buon giocatore e una squadra meno scadente per 2 o 3 anni fino a quando il busto torna in europa o trova spazio altrove. Con Vunciunas hanno potenzialmente un ottimo giocatore per i prossimi 15 anni...
Sul discorso Valancianus sono d'accordo con te, però se questa non è più la squadra di Bargnani perchè se i Toronto Raptors fanno figure di merda la responsabilità principale è la sua?
Sul discorso del draft la penso esattamente come Jurking, la scelta mi sembra logica anche se non avrà effetto immediato, tanto con Biyombo o Knight non cambiava niente lo stesso.
Resistenza Belinelli N° 4
-
mighty
- the mirror climber
da un draft non devi aspettarti che ti risolva i problemi. cioe' di giocatori che ti risolvono i problemi ne esce uno ogni 2 o 3 anni....
saba, bargnani e' sicuramente un giocatore importante ma non mi pare i raps vogliano costruire intorno a lui. avessero voluto avrebbero davvero preso uno scorer e un centro fabbro tra i free agents
saba, bargnani e' sicuramente un giocatore importante ma non mi pare i raps vogliano costruire intorno a lui. avessero voluto avrebbero davvero preso uno scorer e un centro fabbro tra i free agents
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
daddyfrank
- Leader della squadra
Mi pare che Knight e Leonard siano più NBA ready del lituano, che peraltro l'anno prossimo in america nemmeno ci viene.
Personalmente avrei scelto Leonard, che quanto meno avrebbe coperto il buco enorme nel ruolo di 3 e magari avrebbe portato un po' di difesa a questa squadra.
Poi non so, se fossi nei panni di Colangelo, dopo tutte ste critiche per aver preso un lungo bianco europeo poco atletico e non intimidatore, mi sarei guardato bene dal prendere Valanciunas.
Personalmente avrei scelto Leonard, che quanto meno avrebbe coperto il buco enorme nel ruolo di 3 e magari avrebbe portato un po' di difesa a questa squadra.
Poi non so, se fossi nei panni di Colangelo, dopo tutte ste critiche per aver preso un lungo bianco europeo poco atletico e non intimidatore, mi sarei guardato bene dal prendere Valanciunas.
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Io sensazioni contrastanti:mighty ha scritto:da un draft non devi aspettarti che ti risolva i problemi. cioe' di giocatori che ti risolvono i problemi ne esce uno ogni 2 o 3 anni....
- Lo scorso anno hanno preso Ed Davis
- Le dichiarazioni molto dure del GM
- Allenatore (Triano) che non riesce a creare un giusto supporto al Mago.
però poi
- Prendono Casey che ha lavorato anni con Dirk e dice cose assolutamente positive sul Mago
- Fino a questo momento i Raptors non hanno fatto nulla per creare dei presupposti per una trade che coinvolgesse il Mago
- Infine è l'unico giocatore che ha veramente talento in questa accozzaglia di scimmie.
Secondo me qui ci dimentichiamo di qualcuno.daddyfrank ha scritto:Mi pare che Knight e Leonard siano più NBA ready del lituano, che peraltro l'anno prossimo in america nemmeno ci viene.
James Jhonson lo scorso anno si è rivelato forse il miglior acquisto di Colangelo e di quelli dello scorso Starting Five era quello che difendeva meglio.
Poi siamo tutti d'accordo che una SF con le palle ci vuole però JJ è troppo spesso dimenticato.
Ultima modifica di Saba88 il 24/06/2011, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Resistenza Belinelli N° 4
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:da un draft non devi aspettarti che ti risolva i problemi. cioe' di giocatori che ti risolvono i problemi ne esce uno ogni 2 o 3 anni....
Quoto. Resta poi da capire se prendere Knight e un centro fabbro tra i free agent (o magari via trade di Calderon) non sarebbe stata una mossa migliore. Per me sì, visto che alla fine Bargnani in squadra ce l'hai ed è comunque un giocatore con qualità offensive molto importanti. A questo punto, se hai deciso di non costruire su Bargnani e di ripartire col lituano quando sarà pronto, ha più senso scambiare Bargnani subito anche in cambio di scadenze e/o scelte ai prossimi draft.
-
Matt_11
- Superstar NBA
io sono assolutamente d'accordo con Jurking e con Mighty, anche se penso che nel migliore dei casi, Valanciunas non ce l'hai per 15 anni ma massimo per 4
poi scappa.
io credo che se volessero, potrebbero scambiare davvero il mago (insieme magari a calderon) per prendere qualcosa che per i raps sarebbe buono, perchè con circa 20 milioni di salario prendi un C difensore, un play discreto e anche una buona SF. ma significa perdere il tuo migliore e fare a gara x la peggiore squadra di sempre.
a me pare strano che la 5° SCELTA ASSOLUTA di un draft, a prescindere da quale squadra la prenda e da quanto sia incompetente il GM della stessa, possa non andare subito: se io non ho alcun tipo di rassicurazione che tu vieni da me ORA, non credo che uso la mia 5° scelta per aspettarti un anno, soprattutto se non sei il nuovo Jordan. Anche perchè è un ottimo prospetto, ok. ma di buoni centri che possono fare la loro parte (come può essere valanciunas adesso) ne è piena la lega.
Leonard in SF non lo vedo come la soluzione dei problemi, secondo me lo state pompando un pò troppo. e per una squadra come i raps in piena ricostruzione, avere JJ in posizione da 3 che è un buon elemento ma niente di + non è la fine del mondo. non lo vedo come il problema da risolvere prima degli altri.
credo (spero) che grazie anche al nuovo allenatore, vogliano davvero affiancare un centro vero al nostro mago, sperando che così nel suo ruolo bargnani possa essere ancora meglio di ora.
io credo che se volessero, potrebbero scambiare davvero il mago (insieme magari a calderon) per prendere qualcosa che per i raps sarebbe buono, perchè con circa 20 milioni di salario prendi un C difensore, un play discreto e anche una buona SF. ma significa perdere il tuo migliore e fare a gara x la peggiore squadra di sempre.
a me pare strano che la 5° SCELTA ASSOLUTA di un draft, a prescindere da quale squadra la prenda e da quanto sia incompetente il GM della stessa, possa non andare subito: se io non ho alcun tipo di rassicurazione che tu vieni da me ORA, non credo che uso la mia 5° scelta per aspettarti un anno, soprattutto se non sei il nuovo Jordan. Anche perchè è un ottimo prospetto, ok. ma di buoni centri che possono fare la loro parte (come può essere valanciunas adesso) ne è piena la lega.
Leonard in SF non lo vedo come la soluzione dei problemi, secondo me lo state pompando un pò troppo. e per una squadra come i raps in piena ricostruzione, avere JJ in posizione da 3 che è un buon elemento ma niente di + non è la fine del mondo. non lo vedo come il problema da risolvere prima degli altri.
credo (spero) che grazie anche al nuovo allenatore, vogliano davvero affiancare un centro vero al nostro mago, sperando che così nel suo ruolo bargnani possa essere ancora meglio di ora.
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Matt_11 ha scritto:io sono assolutamente d'accordo con Jurking e con Mighty, anche se penso che nel migliore dei casi, Valanciunas non ce l'hai per 15 anni ma massimo per 4poi scappa.
Quindi alla fine fammi capire: siccome in questo draft non c'era nessuno che ti risolvesse i problemi, anzichè prendere Knight (e sbolognare Calderon) vai con quello che ritieni sia il miglior prospetto, ti fai un altro paio d'anni a perdere il più possibile con Bargnani a fare da parafulmine, e poi scambi Bargnani sperando che nel frattempo Valanciunas, Davis e DeRozan diventino giocatori di un certo tipo. Il piano sarebbe questo? A questo punto molto meglio per Andrea se lo scambiano subito, visto che se Valanciunas non è pronto gli tocca continuare a giocare da centro.
daddyfrank ha scritto:Mi pare che Knight e Leonard siano più NBA ready del lituano, che peraltro l'anno prossimo in america nemmeno ci viene.
Sensazione: Colangelo "mediaticamente" punta a dimostrare, nel caso stavolta gli vada bene, che la colpa è stata di Bargnani e non di chi lo ha scelto e/o messo in determinate condizioni tecniche.
Saba88 ha scritto:Secondo me qui ci dimentichiamo di qualcuno.
James Jhonson lo scorso anno si è rivelato forse il miglior acquisto di Colangelo e di quelli dello scorso Starting Five era quello che difendeva meglio.
Poi siamo tutti d'accordo che una SF con le palle ci vuole però JJ è troppo spesso dimenticato.
James Johnson ha giocato titolare 25 partite quando i Raptors oramai giocavano per perdere.
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Se posso dire la mia mio parere i raps avrebbero dovuto cercare di dare la loro 5 più qualche mezzo giocatore per 2 scelte più basse(uno scambio con charlotte era fattibile) prendere valanciunas significa fare un altro anno di nulla
Senza la garanzia che poi questo viene e ti risolve i problemi perchè badate questo non è sabonis è più biedrins e una squadra con biedrins non ci risolve i problemi
L'unica cosa non essendo nemmeno un fenomeno tecnicamente è cercare di farlo ingrossare parecchio e provare a farne un bogut o un marc gasol
Senza la garanzia che poi questo viene e ti risolve i problemi perchè badate questo non è sabonis è più biedrins e una squadra con biedrins non ci risolve i problemi
L'unica cosa non essendo nemmeno un fenomeno tecnicamente è cercare di farlo ingrossare parecchio e provare a farne un bogut o un marc gasol
-
goldeneye
- Preseason
Per prendere Valanciunas che come avete già detto è un ottimo prospetto i Raps non avrebbero potuto scambiare la loro pick con altre squadre che cercavano di salire e cercare magari di prendere uno o due giocatori solidi per cercare si di costruire qualcosa ??? Si parlava della stessa San Antonio che offriva Tony Parker e Jefferson e andavi a coprire i buchi che ci sono in regia e ala piccola
-
Gabbo
- Il Mago
E se con i soldi della TPE o dalle trade prendi un centrone con il contratto non lungo, in modo da coprire il buco per quest'anno mentre Valanciunas si pompa da qualche parte?
Come se Valanciunas debba per forza giocare...
Se fanno come ha fatto Indiana con Hibbert e PsychoT (bust al primo anno, ottimo elemento al secondo
) io sono contento ed un tifoso raps dovrebbe esserlo...ed il lockout avvantaggerebbe la scelta.
Alla fine se Knight e Walker sono stati scelti dietro il generale bismark e vaselyn, forse è anche perchè i due sono ritenuti delle combo-guard con un ruolo poco definito in NBA...e mi pare in genere che se si debba rischiare, i GM preferiscano rischiare su uno grosso piuttosto che su uno piccolo
JJ mi pare molto simile da come Charles aveva descritto Leonard (che era il suo consiglio per i Raps)...una SF atletica con poco tiro da fuori (ma non nullo) ma buon rimbalzista e difensore arcigno.
Come se Valanciunas debba per forza giocare...
Se fanno come ha fatto Indiana con Hibbert e PsychoT (bust al primo anno, ottimo elemento al secondo
Alla fine se Knight e Walker sono stati scelti dietro il generale bismark e vaselyn, forse è anche perchè i due sono ritenuti delle combo-guard con un ruolo poco definito in NBA...e mi pare in genere che se si debba rischiare, i GM preferiscano rischiare su uno grosso piuttosto che su uno piccolo
JJ mi pare molto simile da come Charles aveva descritto Leonard (che era il suo consiglio per i Raps)...una SF atletica con poco tiro da fuori (ma non nullo) ma buon rimbalzista e difensore arcigno.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
ernie ball
- All Star Game
La TPE scade fra pochissimo e non può essere usata per ingaggiare un free agent. Col lockout che parte fra una settimana, secondo me la fanno scadere senza usarla.
Casey ha detto che hanno una rosa di nomi di centri da prendere fra i free agent.
Casey ha detto che hanno una rosa di nomi di centri da prendere fra i free agent.
-
paolo
- Apologia di un Busto
OK, ma a questo punto resta la domanda sul perchè hanno scelto il lituano. Cioè se vai a prendere un centro sul mercato dei free agent, avendo già Amir, Davis, Evans (anche se probabilmente non resterà) e Bargnani, allora vuol dire che finalmente ti sei deciso a smettere di voler far fare ad Andrea pentole e coperchi e ad affiancargli un giocatore di un certo tipo. Ergo significa che per ora hai ancora intenzione di puntare su di lui. E allora che cazzo scegli un'altra PF/C al draft? Al massimo scendi, ottieni qualcosa in cambio della 5, e vai a prenderti con una scelta più bassa un giocatore che comunque completi il roster nei ruoli in cui sei carente. Poi magari Knight non sfonda, chi può dirlo, ma l'ennesimo lungo no dai.ernie ball ha scritto:La TPE scade fra pochissimo e non può essere usata per ingaggiare un free agent. Col lockout che parte fra una settimana, secondo me la fanno scadere senza usarla.