Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggioda Viktor » 21/06/2011, 20:31

io invece credo che possa trarre beneficio da da questo alenatore. Ha lavorato con Dirk, quindi conosce bene o male come allenare in difesa un lungo dalle doti offensive come quelle del Mago.

Dei canadesi non mi importa più di tanto. Saranno smentiti molto presto.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 21/06/2011, 21:19

[quote="Jurking":k9w86a9r]Casey :oops:

Magari fallirà, perchè il talento a disposizione è quello che è, e la società non aiuta.

Ma il modo in cui faceva giocare Minnesota :oops:[/quote:k9w86a9r]

Superquoto.
Magari fallirà, ma finalmente una scelta con un senso da parte di Colangelo!

Sono fiducioso per il prossimo anno, i PO ad est sono alla portata secondo me (lockout permettendo).
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 21/06/2011, 22:19

Ora si spera che il nuovo allenatore apra a BC il foglietto della spesa per cambiare il sistema di gioco con nuovi innesti..non dico nomi illustri..sarebbe impossibile..ma cercare con una magata di scambiare due o tre elementi circensi per buoni giocatori e dediti ad un sistema!!

Certo se non dovesse rimanere il Mago possono anche rimanere primi al draft a vita!! :wink:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 21/06/2011, 23:24

[quote="Charles":2ri4itx3]

Sono fiducioso per il prossimo anno, i PO ad est sono alla portata secondo me (lockout permettendo).[/quote:2ri4itx3]

azz n'altro gufo!!
:roll:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 21/06/2011, 23:43

Con l'arrivo di Casey sembra arrivata anche la ragione, allora i Raptors a rigor di logica nel Draft di Giovedi dovrebbero scegliere o un lungo che rimane tra Kanter e Valancianus o Leonard che andrebbe a ricoprire il buco in SF, VEDREMO!!!!

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 9:14

[quote="arex73":1hf69mwd][quote="azino":1hf69mwd]Difesa, difesa e difesa.
In attacco lascerà molta libertà. Con il Q.I. dei giocatori Raps non la vedo benissimo per il Mago![/quote:1hf69mwd]
sul forum di RealGM i tifosi canadesi sono entusiasti del nuovo allenatore perchè intravedono la possibilità di Derozzo come nuova Superstar o franchise-player e molti minuti di Bargnani in panchina se dovesse rimanere a Toronto.... mi chiedo a volte cosa abbia fatto il Mago a questi canadesi[/quote:1hf69mwd]

Bella domanda. Anche perchè, come dire, DeRozan gran difensore eh... :lol: :lol: :lol:

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 22/06/2011, 10:29

my nigga.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 22/06/2011, 10:32

Casey sembra avere idee chiare: difesa e responsabilizzazione individuale dei giocatori, pena la panchina. Vediamo come funziona questa cosa con Bargnani.

La parte un po' spiacevole è stata quella dell'elogio agli schemi offensivi di Triano e dell'idea di mantenere le cose come stanno in quella parte del gioco. Forse l'ha detto per esigenze di PR. Di sicuro, non è un parlatore sofisticato.

Sul draft, secondo me l'obiettivo principale è Knight. Che però potrebbe non essere disponibile alla quinta scelta.
Valanciunas chiede qualche anno di sviluppo e comunque sembra che non giocherà in NBA l'anno prossimo; Leonard sarebbe utile in difesa, ma in attacco sarebbe un altro Derozan o James Johnson.
Visto che Colangelo ha bisogno di risultati in tempi brevi (perchè ha un contratto di due anni), potrebbe arrivare a prendere Leonard, ma sarebbe strano se rischiasse con Valanciunas.

In ogni caso, draft o no, i Raptors devono trovare qualcuno che sappia tirare la palla.

Aggiungo che capisco le vacanze, gli impegni e la necessità di staccare, ma forse Bargnani dovrebbe passare più tempo in America e farsi vedere in queste occasioni. Essere presente nei momenti decisivi della franchigia.
Al draft dell'anno scorso, andò Derozan. Ieri, alla presentazione del nuovo head coach, è andato Derozan. Poi non ci si lamenti se Derozan è considerato più di Bargnani dai tifosi canadesi e dalla stampa americana in genere, o che l'impressione che dà sia quella di non interessarsi più di tanto alla cosa.

bobsura
Leader della squadra

Messaggioda bobsura » 22/06/2011, 10:47

[quote="ernie ball":2zmhwnnl]
Aggiungo che capisco le vacanze, gli impegni e la necessità di staccare, ma forse Bargnani dovrebbe passare più tempo in America e farsi vedere in queste occasioni. Essere presente nei momenti decisivi della franchigia.
Al draft dell'anno scorso, andò Derozan. Ieri, alla presentazione del nuovo head coach, è andato Derozan. Poi non ci si lamenti se Derozan è considerato più di Bargnani dai tifosi canadesi e dalla stampa americana in genere, o che l'impressione che dà sia quella di non interessarsi più di tanto alla cosa.[/quote:2zmhwnnl]
ernie ball hai colpito nel segno..per questo andrea non piacerà mai ai canadesi..
conscordo anche con tutto il resto del post..knight arriva se una fra i cavaliers e i jazz lo lasciano andare per un lungo..
...precedentemente loggato come scottie..

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 22/06/2011, 10:58

[quote="bobsura":284mrq2z][quote="ernie ball":284mrq2z]
Al draft dell'anno scorso, andò Derozan. Ieri, alla presentazione del nuovo head coach, è andato Derozan. Poi non ci si lamenti se Derozan è considerato più di Bargnani dai tifosi canadesi e dalla stampa americana in genere, o che l'impressione che dà sia quella di non interessarsi più di tanto alla cosa.[/quote:284mrq2z]
ernie ball hai colpito nel segno..per questo andrea non piacerà mai ai canadesi..
conscordo anche con tutto il resto del post..knight arriva se una fra i cavaliers e i jazz lo lasciano andare per un lungo..[/quote:284mrq2z]

Straquoto tutto Ernie

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 10:59

[quote="ernie ball":1rq1te85]Casey sembra avere idee chiare: difesa e responsabilizzazione individuale dei giocatori, pena la panchina. Vediamo come funziona questa cosa con Bargnani.

La parte un po' spiacevole è stata quella dell'elogio agli schemi offensivi di Triano e dell'idea di mantenere le cose come stanno in quella parte del gioco. Forse l'ha detto per esigenze di PR. Di sicuro, non è un parlatore sofisticato.

Sul draft, secondo me l'obiettivo principale è Knight. Che però potrebbe non essere disponibile alla quinta scelta.
Valanciunas chiede qualche anno di sviluppo e comunque sembra che non giocherà in NBA l'anno prossimo; Leonard sarebbe utile in difesa, ma in attacco sarebbe un altro Derozan o James Johnson.
Visto che Colangelo ha bisogno di risultati in tempi brevi (perchè ha un contratto di due anni), potrebbe arrivare a prendere Leonard, ma sarebbe strano se rischiasse con Valanciunas.

In ogni caso, draft o no, i Raptors devono trovare qualcuno che sappia tirare la palla.

Al draft dell'anno scorso, andò Derozan. Ieri, alla presentazione del nuovo head coach, è andato Derozan. Poi non ci si lamenti se Derozan è considerato più di Bargnani dai tifosi canadesi e dalla stampa americana in genere, o che l'impressione che dà sia quella di non interessarsi più di tanto alla cosa.[/quote:1rq1te85]

Io credo che l'obiettivo principale del nuovo coach debba essere quello di dare a questa squadra una identità chiara, su entrambi i lati del campo. Per anni Toronto è stata Chris Bosh e poi quello che veniva veniva, l'anno scorso Bargnani è stato la prima opzione offensiva ma molto raramente si è visto qualcosa di strutturato (per capirci, qualcosa di simile a quello che ha messo in piedi Pianigiani per Andrea in nazionale), e difensivamente sono anni che a Toronto c'è uno dei peggiori sistemi della lega se non il peggiore. E' troppo tempo che i Raptors sono una accozzaglia di giocatori male allenati e con poca chiarezza sui rispettivi compiti in campo, se vogliono tornare a vincere qualche partita in più è soprattutto su questo che devono lavorare. Sull'ultimo punto, credo che un giocatore di pallacanestro debba essere valutato per quello che fa sul campo da basket. Non mi pare che al Milan qualcuno si lamenti di Pato perchè fa le vacanze in Brasile e magari agli eventi di ACM ci vanno Gennaro Gattuso, Ignazio Abate, o comunque altri giocatori italiani. Mi sembra una cosa del tutto normale.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 22/06/2011, 11:06

[quote="paolo":euacsho6]Sull'ultimo punto, credo che un giocatore di pallacanestro debba essere valutato per quello che fa sul campo da basket. Non mi pare che al Milan qualcuno si lamenti di Pato perchè fa le vacanze in Brasile e magari agli eventi di ACM ci vanno Gennaro Gattuso, Ignazio Abate, o comunque altri giocatori italiani. Mi sembra una cosa del tutto normale.[/quote:euacsho6]

paolo, a livello di principio sono d'accordo con te, ma purtroppo sappiamo benissimo che l'NBA non è soltanto uno sport, ma anzi in primis un carrozzone mediatico.

E questo è certamente l'aspetto più deficitario dell'Andrea Bargnani "[i:euacsho6]giocatore dell'NBA[/i:euacsho6]", ben più del lack a rimbalzo o in difesa.

Immagine

ImmagineImmagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 11:16

[quote="The Huge":3dse9a56][quote="paolo":3dse9a56]Sull'ultimo punto, credo che un giocatore di pallacanestro debba essere valutato per quello che fa sul campo da basket. Non mi pare che al Milan qualcuno si lamenti di Pato perchè fa le vacanze in Brasile e magari agli eventi di ACM ci vanno Gennaro Gattuso, Ignazio Abate, o comunque altri giocatori italiani. Mi sembra una cosa del tutto normale.[/quote:3dse9a56]

paolo, a livello di principio sono d'accordo con te, ma purtroppo sappiamo benissimo che l'NBA non è soltanto uno sport, ma anzi in primis un carrozzone mediatico.

E questo è certamente l'aspetto più deficitario dell'Andrea Bargnani "[i:3dse9a56]giocatore dell'NBA[/i:3dse9a56]", ben più del lack a rimbalzo o in difesa.[/quote:3dse9a56]

Permettimi, ma da tifoso è una cosa di cui mi frega meno di zero. Anche perchè Bargnani sta a Toronto 10 mesi all'anno, e in quei 10 mesi non mi pare faccia vita di clausura o non partecipi alla "vita" della franchigia. Se a giugno si fa le vacanze in Italia e al draft ci va DeRozan, qualsiasi tifoso dotato di intelletto la accetta come una cosa che più normale di così non si può. Se poi i canadesi vedono in questo un ulteriore motivo per preferire DeRozan a Bargnani (due che come giocatori di basket distano anni luce, pochi cazzi) è un ulteriore buon motivo per sperare che Andrea se ne vada da Toronto il prima possibile.

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 22/06/2011, 11:27

Paolo, anche a me interessa solo quello che il giocatore fa in campo. Ma in NBA non funziona così. Là è importante, per i tifosi e per la stampa (che sono i clienti e il veicolo pubblicitario della franchigia, ovvero quelli che creano la ricchezza delle franchigie) che un giocatore abbia anche un ruolo di rappresentanza. Il "franchise player" è soprattutto questo, in NBA, il campione della squadra, quello da esibire come testimone della salute e dell'impegno della squadra.

Io credo che Bargnani dovrebbe rendersi più disponibile a questo tipo di responsabilità, se vuole ottenere più credito e più considerazione dalla stampa e dai tifosi, e dovrebbe essere fisicamente presente nelle occasioni di protocollo e forse anche cominciare ad allenarsi là, dove è la sua carriera professionale, invece che a Treviso.

Maggior credito fra i tifosi e buona stampa non sono cose senza peso. Lo aiuterebbero, per esempio, a raggiungere quello che lui ha detto essere uno dei suoi obiettivi, cioè la partecipazione a un All Star Game. E questo darebbe un'ulteriore spinta alla percezione che si ha di lui in america. Anche fra gli arbitri, per dirne una.

Tra l'altro, non sarebbe un interessarsi della vita privata del giocatore, cioè di come o dove passa le vacanze (cosa che, invece, avviene per le star del calcio italiano), sarebbe una dimostrazione di impegno da parte sua. Non necessaria, certo, ma qual è il datore di lavoro che non apprezza l'impegno extra del suo dipendente?

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 22/06/2011, 11:31

[quote="ernie ball":28zuprak]Paolo, anche a me interessa solo quello che il giocatore fa in campo. Ma in NBA non funziona così. Là è importante, per i tifosi e per la stampa (che sono i clienti e il veicolo pubblicitario della franchigia, ovvero quelli che creano la ricchezza delle franchigie) che un giocatore abbia anche un ruolo di rappresentanza. Il "franchise player" è soprattutto questo, in NBA, il campione della squadra, quello da esibire come testimone della salute e dell'impegno della squadra.

Io credo che Bargnani dovrebbe rendersi più disponibile a questo tipo di responsabilità, se vuole ottenere più credito e più considerazione dalla stampa e dai tifosi, e dovrebbe essere fisicamente presente nelle occasioni di protocollo e forse anche cominciare ad allenarsi là, dove è la sua carriera professionale, invece che a Treviso.

Maggior credito fra i tifosi e buona stampa non sono cose senza peso. Lo aiuterebbero, per esempio, a raggiungere quello che lui ha detto essere uno dei suoi obiettivi, cioè la partecipazione a un All Star Game. E questo darebbe un'ulteriore spinta alla percezione che si ha di lui in america. Anche fra gli arbitri, per dirne una.

Tra l'altro, non sarebbe un interessarsi della vita privata del giocatore, cioè di come o dove passa le vacanze (cosa che, invece, avviene per le star del calcio italiano), sarebbe una dimostrazione di impegno da parte sua. Non necessaria, certo, ma qual è il datore di lavoro che non apprezza l'impegno extra del suo dipendente?[/quote:28zuprak]

Oh ma Bargnani si sta facendo le vacanze a giugno nel suo paese eh, non è che trova ogni momento buono per andarsene da Toronto come se non gliene fregasse un cazzo di stare là. Durante l'anno (10 mesi, ripeto) Andrea vive a Toronto, partecipa a tutti gli eventi, per molte estati ha fatto dei camp negli USA come gli era stato chiesto, non è che stiamo un attimo esagerando?

Torna a “Toronto Raptors”