ricky rubio
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Considerazioni sparse (visto che il mio pezzo su Rubio non è stato ancora pubblicato): i TWolves - numeri di Hollinger alla mano- sono la squadra con il più alto 'pace' della NBA, 99.2, un punto in più dei Knicks per capirci, e promettono di andare ancora più forte. Se vanno così, allora Rubio ha un grosso senso.
Minnie è anche l'unica squadra di cui io abbia memoria che ha un quintetto di giocatori scelti tra le prime 5 dei loro draft (Rubio, Wes Johnson, Beasley, Love, Milicic) a cui bisogna aggiungere Flynn (6) e volendo la seconda scelta di quest'anno, probabilmente Derrick Williams (ma nella squadra di Beasley?!). Come dire, il talento non manca di certo.
Rubio secondo me, visto anche quanta gente ha intorno, deve fare il Rajon Rondo della situazione, dettando i tempi e correndo come un disperato: non credo che nel primo anno di NBA raggiungerà o supererà di molto i 10 ppg, ma i 10 assist a partita sono ampiamente alla sua portata già adesso, se corrono come dovrebbero correre.
Ecco, per vincere c'è sempre il capitolo 'difesa' in cui siamo all'ABC come squadra, però per quantità di nomi e di gioventù (non arrivano a 25 anni di media) messa assieme siamo davvero ad alti livelli.
Minnie è anche l'unica squadra di cui io abbia memoria che ha un quintetto di giocatori scelti tra le prime 5 dei loro draft (Rubio, Wes Johnson, Beasley, Love, Milicic) a cui bisogna aggiungere Flynn (6) e volendo la seconda scelta di quest'anno, probabilmente Derrick Williams (ma nella squadra di Beasley?!). Come dire, il talento non manca di certo.
Rubio secondo me, visto anche quanta gente ha intorno, deve fare il Rajon Rondo della situazione, dettando i tempi e correndo come un disperato: non credo che nel primo anno di NBA raggiungerà o supererà di molto i 10 ppg, ma i 10 assist a partita sono ampiamente alla sua portata già adesso, se corrono come dovrebbero correre.
Ecco, per vincere c'è sempre il capitolo 'difesa' in cui siamo all'ABC come squadra, però per quantità di nomi e di gioventù (non arrivano a 25 anni di media) messa assieme siamo davvero ad alti livelli.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter:
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Follow me on Twitter:

- Guidus88
- All Star Game
Re: ricky rubio
Sono perfettamente d'accordo con te.
Senza un minimo di difesa non si va da nessuna parte, con la difesa si forzano le palle perse ed aumentano i contropiedi, e quindi le statistiche di Rubio
Senza un minimo di difesa non si va da nessuna parte, con la difesa si forzano le palle perse ed aumentano i contropiedi, e quindi le statistiche di Rubio

- REDDEN
- NBA Legend
non so come si possa pensare che rubio possa avere l'impatto che ha avuto griffin ma neanche col binocolo lo vede.
rubio è un bel giocatore che in nba puo' esprimere al meglio le sue capacità di passatore ed in campo aperto ma non dominerà nulla..questo lo sottolineo perchè su di lui tutti scrivevano che fosse un crack..che dominasse che poteva diventare il piu' forte "piccolo" europeo di tutti i tempi..
dopo l'esperienza col badalona mi aspettavo da lui che nel barcellona si consacrasse ,invece mi ha deluso e secondo me ha giocato titolare solo per grazia ricevuta,per il nome che aveva..è ben lungi dall'essere il play migliore d'europa..ce ne sono diversi migliori di lui.
nelle mie previsioni a minni mi aspetto comunque una stagione da 11+7 se giocherà titolare
rubio è un bel giocatore che in nba puo' esprimere al meglio le sue capacità di passatore ed in campo aperto ma non dominerà nulla..questo lo sottolineo perchè su di lui tutti scrivevano che fosse un crack..che dominasse che poteva diventare il piu' forte "piccolo" europeo di tutti i tempi..
dopo l'esperienza col badalona mi aspettavo da lui che nel barcellona si consacrasse ,invece mi ha deluso e secondo me ha giocato titolare solo per grazia ricevuta,per il nome che aveva..è ben lungi dall'essere il play migliore d'europa..ce ne sono diversi migliori di lui.
nelle mie previsioni a minni mi aspetto comunque una stagione da 11+7 se giocherà titolare
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Pensavo che il forum avesse fatto un passo avanti dal considerare i numeri tutto nella valutazione di un giocatore, evidentemente mi sbagliavo ...
Sono d'accordo che il processo di crescita di Ricky sia meno vertiginoso di quanto apparisse un paio di anni fa, ma qui si parla cmq di un ventenne professionista già da 5 anni che in Europa ha scherzato tutti i migliori pariruolo.
Vediamolo di là, ma sentirmelo paragonare con Mr. "Penso solo a schiacciare perchè difendere non mi manda negli highlights" mi fa un pò cascare le palle ...
PS. Griffin fenomeno e tutto quello che vogliamo e sono d'accordo, però parliamo di un giocatore che non ha spostato di una virgola la franchigia nella quale è arrivato ...
Sono d'accordo che il processo di crescita di Ricky sia meno vertiginoso di quanto apparisse un paio di anni fa, ma qui si parla cmq di un ventenne professionista già da 5 anni che in Europa ha scherzato tutti i migliori pariruolo.
Vediamolo di là, ma sentirmelo paragonare con Mr. "Penso solo a schiacciare perchè difendere non mi manda negli highlights" mi fa un pò cascare le palle ...
PS. Griffin fenomeno e tutto quello che vogliamo e sono d'accordo, però parliamo di un giocatore che non ha spostato di una virgola la franchigia nella quale è arrivato ...

- Gabbo
- Il Mago
Più che altro Griffin è arrivato fino all'ASG poi ha detto "boh io vi ho fatto vedere quanto sono forte, ora mi gioco solo le partite di cartello" 
E' già una star, qualcuno deve consigliarli di tatuarsi "the chosen 1" sulla schiena
E' già una star, qualcuno deve consigliarli di tatuarsi "the chosen 1" sulla schiena
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
Cmq se i Cavs fanno le scelte che devono fare non vedo l'ora di vederli in campo come non vedo l'ora di vedere Rubio e Minne.
ps. Lock-Out permettendo!!!!
ps. Lock-Out permettendo!!!!
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Cmq bel cojone Rubio a firmare proprio adesso, senza manco sapere se ci sarà il lock-out o meno ... 

- bobsura
- Leader della squadra
...precedentemente loggato come scottie..
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
Follow me on Twitter:

Follow me on Twitter:

- mighty
- the mirror climber
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team:Bucks
con l'unica differenza che davanti ha un repertorio di schiacciata infinito. Monoschiacciata.
ee.. sti americani
ee.. sti americani
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

- Guidus88
- All Star Game