Erano tanti anni che non mi emozionavo per una partita di calcio.. Ieri sera è successo.
Che brividi l'Euganeo esaurito come mai l'avevo visto, che atmosfera negli ultimi giorni in città con le bandiere fuori dai balconi neanche fosse l'Italia in finale dei Mondiali.
Che città

nonostante io sia un Padovano di adozione
Piccole pagelline
Cano 6,5: non mi ispira mai fiducia (e se si va in A bisogna cambiare portiere) ma la parata più importante della sua vita ci permette ancora di sognare.
Crespo 7,5: spinge come un matto, arriva un paio di volte alla conclusione e quasi si conquista un rigore.
Legati 5,5: qualche chiusura precisa ma è sempre troppo macchinoso.
Cesar 5: buca clamorosamente l'intervento su Gonzalez.
Renzetti 7,5: il migliore. Visto il livello di terzini sinistri in Nazionale, qualcuno per favore ci faccia un pensierino.. Renzo
Italiano 6,5: cuore di capitano gioca una partita generosa con tante palle recuperate e qualche errore.. Quando è venuto a battere il corner aizzando la folla
Cuffa 6: ha un paio di buone occasioni e i suoi inserimenti fanno sempre male ma mi è parso meno lucido di altre volte.
Bovo 5,5: tanta quantità non altrettanta qualità
El Shaarawy 6: quando tocca la palla si illumina il gioco del Padova e di conseguenza lo stadio. Purtroppo gioca un po' troppo defilato e non riesce a incidere come sa fare. Comunque è stato un piacere essersi potuto godere da queste parti il futuro del calcio italiano
Ardemagni 5,5: solito lavoro sporco senza avere troppe occasioni sotto porta.
De Paula 5: inizia discretamente bene poi si mangia un gol e si spegne lentamente.