Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team:Bucks
un paul stratosferico davvero.. Bryant ha perso la testa nei minuti finali.. non è da lui, anche se è stata più una condizione di squadra che singola. Che dire..
Speriamo che NOH sorprenda tutti a sto punto (facile a dirsi ma i LA torneranno più forti che mai)
Speriamo che NOH sorprenda tutti a sto punto (facile a dirsi ma i LA torneranno più forti che mai)
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
Quanto ho goduto ieri sera! Anche perchè, al momento topico, Monty ha dimostrato che in Marco ha piena fiducia! Speriamo che l'infortunio di Gray non sia serio.
- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team:Linsanity
Partita azzeccata in ogni aspetto per NOLA, anzi oserei dire che l'unico un pò "sotto" è stato Belinelli. Chiaramente può fare qualcosa in più come punti (in teoria), certo la palla gliela danno solo il primo tempo. E non si capisce perchè stia in campo se deve difendere col fisico che si ritrova... mah. Oltretutto le triple che servono all'equilibrio del gioco (molto interno di New Orleans),e che darebbero ritmo al nostro, le prende Ariza...
Comunque molto bene il Beli e la preparazione mentale della Bustolega, che può essere criticata finchè si vuole, permette agli euros di essere abbastanza a proprio agio nei playoff.
Certo, non si può sperare che sia questo il Gasol della serie... e quando deciderà di chiuderla questo quarto di finale sarà chiuso.
Comunque molto bene il Beli e la preparazione mentale della Bustolega, che può essere criticata finchè si vuole, permette agli euros di essere abbastanza a proprio agio nei playoff.
Certo, non si può sperare che sia questo il Gasol della serie... e quando deciderà di chiuderla questo quarto di finale sarà chiuso.
-
Filo
- All Star Game
Guarda che proprio ieri Belinelli ha difeso alla grande, ha recuperato 2 palloni e limitato molto Artest. Su 16 punti, 9 li ha fatti proprio nell'ultimo quarto con 3/3 dal campo (prima era 1/5).
Su Ariza invece concordo, capisco che senta la gara coi Lakers ma deve capire che è un pessimo attaccante, c'è poco da dire.
Su Ariza invece concordo, capisco che senta la gara coi Lakers ma deve capire che è un pessimo attaccante, c'è poco da dire.

- Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team:Linsanity
Non ho detto che non ha difeso o che lo abbia fatto male, dico che se Belinelli è là per difendere forse lo si sta usando malino. E questo si ricollega al discorso di Ariza: Ariza difenda, Belinelli tiri.
Che poi non credo che la chiave della serie sia non fare entrare in ritmo Artest,più che altro magari mettere qualche punto per spingere Kobe a difendere, perché ieri ha fatto il pandemonio e perché i compagni erano ad un festino di LA e perché non ha difeso un secondo.
Che poi non credo che la chiave della serie sia non fare entrare in ritmo Artest,più che altro magari mettere qualche punto per spingere Kobe a difendere, perché ieri ha fatto il pandemonio e perché i compagni erano ad un festino di LA e perché non ha difeso un secondo.
-
Filo
- All Star Game
Purtroppo ho visto troppe partite in questa stagione per poter pensare che la tua idea sul duo Beli-Ariza (che sottoscrivo in pieno) possa prendere forma. Cercano Belinelli ad inizio partita e poi se lo dimenticano. Anzi, ad essere onesto, ieri mi ha stupito che abbia giocato così tanto (e che Green nel 1o tempo sia stato sul parquet per 3 minuti).
Ho citato Artest giusto perché ieri la differenza tra Beli e Jack in marcatura su di lui è stata davvero devastante... sai com'è, si dice sempre che Marco sia un difensore scarso e mi sembrava giusto sottolineare la prestazione coi Lakers.
Ho citato Artest giusto perché ieri la differenza tra Beli e Jack in marcatura su di lui è stata davvero devastante... sai com'è, si dice sempre che Marco sia un difensore scarso e mi sembrava giusto sottolineare la prestazione coi Lakers.

- andredici
- All Star Game
jj su artest.... ci credo che è mille volte meglio il beli
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
La cosa positiva è che sembra che Monty abbia accorciato le rotazioni utilizzando con un buon minutaggio lo starting five.
Nei Lakers Artest ha capito che è "limitato" offensivamente infatti si prende i suoi 7/8 tiri a partita e basta (aiutato anche dal fatto che dietro c'è Bryant), ad Ariza invece questo concetto non entra in testa e si prende troppi tiri e toglie al Beli almeno tre conclusioni dal campo.
Nei Lakers Artest ha capito che è "limitato" offensivamente infatti si prende i suoi 7/8 tiri a partita e basta (aiutato anche dal fatto che dietro c'è Bryant), ad Ariza invece questo concetto non entra in testa e si prende troppi tiri e toglie al Beli almeno tre conclusioni dal campo.
-
Jeeves
- Superstar NBA
Mah, per quello che ho visto io non è che Ariza tolga i tiri al Beli. Il problema è che, dopo che il Beli butta dentro un paio di bombe, gli avversari si svegliano e iniziano a non lasciargli più spazio (chiamali scemi...).
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
-
Filo
- All Star Game
-
DavidatorXXX
- Moderatore
- Contatta:
E' da anni che osservo come, nella valutazione dei "tiri presi" ragionate sempre come se, a tavolino, si scegliesse quanti tiri deve prendere ciascun giocatore. Lo fate anche col Mago (quanti tiri si prende questo, quanti tiri si prende quello). Questi discorsi sono tipici di chi valuta le partite guardando il box score: come ha detto Jeeves, se Beli è marcato e Ariza è lasciato solo, è NORMALE che Ariza prenda più tiri, tanto più che Beli, a differenza di Bryant, non è che sia capace di costruirsi il tiro. Quindi il Beli, è limitabile. Se lo marchi stretto e non gli fai prendere palla (aveva ARTEST addosso) ci manca pure che riesca a "prendersi" più tiri di altri. Quei tiri gli han lasciato prendere i Lakers, baciamo a terra e andiamo avanti.
Magari qualche scarico in più di Paul ci poteva stare, ma non ho mai visto Paul preferire irragionevolmente Ariza al Beli, tanto più che Paul stava una bestia e doveva tirare lui.
Magari qualche scarico in più di Paul ci poteva stare, ma non ho mai visto Paul preferire irragionevolmente Ariza al Beli, tanto più che Paul stava una bestia e doveva tirare lui.
- Poz17
- In quintetto
certamente beli è in grado di costruirsi un tiro da solo ma nel contesto di NOLA la vedo difficile più che altro perchè dovrebbe avere più spesso la palla in mano.
- REDDEN
- NBA Legend
che beli sia stato sottotono è una bestemmia..okafor e ariza moooooolto male gli altri molto bene tra cui beli..
ariza ha difeso male su kobe e in attacco è stato un cancro,stessa cosa dicesi per okafor..
è vero secondo me ariza toglie tiri a beli,spesso si butta dentro senza senso,spesso potrebbe scaricare e non lo fa e soprattutto visto il range dei suoi tiri non dovrebbe tirare sotto il 45% cosa che fa puntualmente..
ci sono delle cose da limare e riguardano questi 2 giocatori,beli da esordientenei minuti in cui è stato in campo ha vinto nettamente la sfida con artest difendendo anche di fisico ed in attacco finchè è stato cercato ha risposto egregiamente.
ariza ha difeso male su kobe e in attacco è stato un cancro,stessa cosa dicesi per okafor..
è vero secondo me ariza toglie tiri a beli,spesso si butta dentro senza senso,spesso potrebbe scaricare e non lo fa e soprattutto visto il range dei suoi tiri non dovrebbe tirare sotto il 45% cosa che fa puntualmente..
ci sono delle cose da limare e riguardano questi 2 giocatori,beli da esordientenei minuti in cui è stato in campo ha vinto nettamente la sfida con artest difendendo anche di fisico ed in attacco finchè è stato cercato ha risposto egregiamente.
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
- Poz17
- In quintetto