Messaggioda atomico » 18/04/2011, 14:49
La vittoria di ieri la giudico ottima, con ciò intendento che in essa vedo più il merito di NOH che il demerito dei Lakers.
Purtroppo però ieri hanno funzionato due cose che non è detto funzioneranno anche nelle prossime partite, ovvero la precisione al tiro di Paul e delle riserve. Se anche una sola di queste due componenti non avesse funzionato così bene, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso.
Anche se con i se e con i ma non si conclude niente, il senso del mio discorso è che le due componenti di cui parvano, sfortuatamente per i NOH non sono state molto consistenti in questi ultimi mesi.
Paul in questa stagione è stato molto altalenante con i tiri, e dicesi la stessa cosa per gente come Green e Jack. Per questo il mio precedente discorso ha senso, perchè nell'arco di più partite tendono ad uscire i valori medi, e quindi i NOH caleranno, ammenoché davvero non facciano davvero una prima serie tutta al massimo.
A volte per vincere una serie ci vuole anche una mano dall'avversario, il quale sotto pressione può anche iniziare a giocare male, ma è una di quelle cose che non tende ad avvenire ai Laker.
Staremo a vedere che succederà.
Riguardo a Belinelli, purtroppo non ho visto il primo quarto, ma sono stato comunque piacevolmente colpito dalla sua partita. E' vero che in seguito ha fatto pochi punti, ma in difesa è stato migliore del solito, e soprattutto ha tenuto costantemente impegnato il suo marcatore. E se ha fatto pochi punti è perchè per l'appunto era marcato in modo più asfissiante del solito e ha avuto pochissime volte il campo aperto per il tiro da tre.
d'altro canto ciò significa che la difesa dei Laker è stata meno stretta anche grazie al suo contributo.
Il fatto che Monty lo ha lasciato in campo come si fa con un vero titolare probabilmente è dipeso dal fatto che venivano da molti giorni di riposo (non so perchè ma io resto convinto che Monty tenda a far giocare poco Belinelli perchè non lo ritiene in grado di assorbire bene la stanchezza).
Questo significa che se ho ragione, quando ci saranno partite ravvicinate, tornerà a farlo giocare poco.