Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
CARTMAN
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da CARTMAN »

mighty ha scritto:cioe' a Toronto del Busto non sanno piu' che farsene? :lol:

per me va al Barcellona...
Ti immagini che attacco stellare lui e messi??? con xavi dietro a smazzare assist
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

c'è solo la trade.
il futuro sono queste meravigliose pistolette che senza la zavorra del mozzarellone possono pensare seriamente ai P.O.
basta dar loro una guida spirituale come arenas
trade con orlando che sarebbe troppo squilibrata a favore di toronto, ma d'altronde i magic di arenas non sono riusciti a sfruttare appieno le qualità balistiche
quindi lo possono anche cedere per un bust come il nostro.
viva i craptros senza mago
viva il mago ai m a g i c
(non pivot)
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

CARTMAN ha scritto:
mighty ha scritto:cioe' a Toronto del Busto non sanno piu' che farsene? :lol:

per me va al Barcellona...
Ti immagini che attacco stellare lui e messi??? con xavi dietro a smazzare assist
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Adesso basta parlare di trade perchè inizio a crederci anch'io. Magari ostia zio can che saria anca ora!
E poi voglio veramente vedere i Raptors. Spero solo che se tradano davvero il Mago non se ne vada Triano, perchè se arriva un coach decente alla fine questi partono in quinta e poi "qualcuno" viene anche a dirci che era colpa del Mago se i Raps fanno schifo.
A me fa incazzare Bayless, gioca da schifo tutta la stagione e adesso si sveglia?
Boh.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

IlCrucco ha scritto:Adesso basta parlare di trade perchè inizio a crederci anch'io. Magari ostia zio can che saria anca ora!
E poi voglio veramente vedere i Raptors. Spero solo che se tradano davvero il Mago non se ne vada Triano, perchè se arriva un coach decente alla fine questi partono in quinta e poi "qualcuno" viene anche a dirci che era colpa del Mago se i Raps fanno schifo.
A me fa incazzare Bayless, gioca da schifo tutta la stagione e adesso si sveglia?
Boh.
Cruc delle volte sei sorprendente nella tua ingenuità.
Bayless sta giocando da splendido PLAY veneziano (Fasso tuto mi, alias ciapa e tira alla casso) perchè non c'è il MAGO che gli ruba i palloni.
Parola di PLAY Veneziano (di scuola Mestrina, che è una lieve variante del Veneziano, in quanto anzichè fare sempre CIAPA e TIRA il play Mestrino fa quasi sempre CIAPA e PENETRA!) :approved:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
joe_kabuki
Preseason

Messaggio da joe_kabuki »

essendo sempre un pò carente spiegatemi una cosa sul draft...come funziona bene per la prima scelta,fanno una lotteria per la scelta in base all'ordine inverso del campionato, con le ultime quattro arrivate che fanno un ulteriore lotteria?
se così forse conviene centellinarlo andrea,così da sperare di poter prendere la scelta più alta possibile e non uscire dalle quattro...continuare a vedere per l'anno prossimo come va con bargnani in squadra,se non va tradarlo a metà del prossimo anno...
nel frattempo forse avendo cambiato allenatore(magari messina)...
continuando ad avere una curiosità viscerale di vedere messina in nba...
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Viktor ha scritto: S. Antonio: Ottima franchigia che ha saputo con gli anni farsi spazio tra le grandi (lakers, celtics) grazie ad azioni societarie perfette e innesti altrettanto buoni presi dal draft (sopra di tutti ginobili e blair). Qui andrea potrebbe fare da spalla a duncan, riuscire magari a rubargli l'atteggiamento difensivo e girare tra C e AG come detto dall'articolo. Punto negativo secondo e è l'età dei giocatori di punta, tutti in calo e prossimi al pensionamento.
Magari penso sarebbe perfetto. E' LA squadra di sistema, disegnata con incastri ben precisi,impalcatura ben strutturata sulla quale poter anche improvvisare: come il jazz,uguale, e andrea secondo me potrebbe essere un ottimo session man. in più c'è pop che,oltre ad essere quello che è, e cioè un grande allenatore, è un tipo esigente che sa cosa poter chiedere ai suoi giocatori e sa come manovrarli e in questo mi viene in mente il mago che loda il periodo in cui venne allenato da messina poichè questi gli diceva cosa fare esattamente e lui poteva eseguire come una macchina e bene. Difficoltà:tantissime. E' una squadra con una storia che ambisce all'anello, quindi poche cazzate e cali di concentrazione. Duncan è duncan e quindi bargnani dovrebbe sudare per mostrare ogni notte la tipica solidità duncaniana e quindi difesa,rimbalzi, e in più buona visione del gioco e dei movimenti dei compagni(ma per questo bargnani è già pronto,a mio modo di vedere). dovrebbe continuare ad allenarsi nel gioco dal post ma senza dimenticarasi del mid range game, delle penetrazioni, sicuro che popovich saprebbe anche cambiare i disegni,all'occorrenza (lungi da me dire che s antonio debba essere adattata ad andrea, che se arrivasse non sarebbe nessuno per chiederlo ma magari col tempo...)
Quindi difficoltà molte, sfida allettante. Il contesto perfetto per far uscire ciò che tutti si aspettano dal mago
Viktor ha scritto:Orlando: Bè credo ci sia nulla da dire a riguardo. Con Howard sarà un duo eccellente sia in difesa che davanti. Si sposano perfettamente, con Howard a spaziare nel pitturato e Andrea pronto a partire da lontano e/o stazionare sul perimetro pronto al tiro o al passaggio per lo stesso. Howard gli porterà via molti spazi per le penetrazioni, ma sappiamo tutti che nonostante sia efficace il suo punto di forza è il tiro dalla media distanza.
E' un bene? Dopo tanto sangue amaro a gridare (cercando di annullare i millemila chilometri di distanza e con la speranza che l'immagine rimpicciolita sullo schermo dell'italiano ti potesse sentire) pregando ad andrea di staccarsi i picchetti dai piedi che lo tenevano fermo sull'arco dei tre punti...ora ce lo rimandiamo?? no. e poi personalmente penso che il gioco alà van gundy non ti possa portare lontano (si le finali nel 2009 però insomma...non penso che qualcuno abbia pensato che avrebbero vinto). e poi bargnani sarebbe ancor di più meno invogliato a completarsi potendo pensare che per i rimbalzi c'è howard, per la difesa pure (anche se stoppare è ANCHE difendere)
Viktor ha scritto:N. Orleans: Buona squadra con un unico vero direttore.. cris paul. Hanno un okafor molto fisico e atletico, buona spalla per Andrea che potrebbe supportarlo molto bene in difesa.
come ha detto qualcuno prima, si non sarebbe male ma chris paul ha già nel portafogli il biglietto sola andata per ney york city
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

mago romano ha scritto: Cruc delle volte sei sorprendente nella tua ingenuità.
Bayless sta giocando da splendido PLAY veneziano (Fasso tuto mi, alias ciapa e tira alla casso) perchè non c'è il MAGO che gli ruba i palloni.
Parola di PLAY Veneziano (di scuola Mestrina, che è una lieve variante del Veneziano, in quanto anzichè fare sempre CIAPA e TIRA il play Mestrino fa quasi sempre CIAPA e PENETRA!) :approved:
Ma quale ingenuità, non avendo visto ultimamente le partite (senza Mago chicazzosenefregadeiraps) pensavo che avesse giocato bene dalle stats. Mi confermi che non è cambiato niente e quel cretino tira tutto quello che gli capita in mano.
Gli arrivasse 1 kg di plutonio per posta..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

IlCrucco ha scritto:
mago romano ha scritto: Cruc delle volte sei sorprendente nella tua ingenuità.
Ma quale ingenuità, non avendo visto ultimamente le partite (senza Mago chicazzosenefregadeiraps) pensavo che avesse giocato bene dalle stats. Mi confermi che non è cambiato niente e quel cretino tira tutto quello che gli capita in mano.
Gli arrivasse 1 kg di plutonio per posta..
Crucco non oserei mai dire che sei ingenuo seriamente!
Dopo il MAGO e il GALLO ricordo che probabilmente sei il miglior giocatore italiano della storia NBA!
Bayless è il mio dubbio atroce, io personalmente penso che sia una guardia nel corpo di un play, ma visti i punti magari mi sbaglio. Personalmente non ho mai amato i PLAY che in primis fossero dei realizzatori. Ad esempio il genio MAGIC JOHNSON viaggia sotto i 20 PPG con una media di assist superiore agli 11, e parliamo di uno che in gara 6 (decisiva per la serie vinta 4-2) di una finale ha giocato, a 20 anni, pivot al posto di Kareem infortunato segnando 42 punti.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

IlCrucco ha scritto:Adesso basta parlare di trade perchè inizio a crederci anch'io. Magari ostia zio can che saria anca ora!
Boh.
Ecco bravo, se tradano Andrea però che si tengano Triano, se no non vale! :angry_1:
Real winners respect all opponents
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Se il mago viene tradato magari gli andrà anche meglio, ma per me sarebbe una mezza delusione/fallimento
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Hai pure ragione Gabbo, però il (non) vedere il mago a Toronto ha rotto pure un
po' le scatole ormai.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

non ho capito gabbo. Allora anche il cambiamento del beli e del gallo è una delusione?

Semplicemente in NBA molti giocatori cambiano casacca, sono in pochi quelli che restano con una franchigia per parecchio tempo. Io credo che il tempo del MAGO a toro è finito.. lo tradassero, aria nuova gli donerebbe solamente motivazioni maggiori per poter continuare la sua evoluzione (io ci credo ancora che possa diventare un buon difensore)
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Doug Smith oggi scrive queste risposte alle domande di alcuni lettori su Bargnani:

Lettore 1: His defence and rebounding have, if anything, regressed. Not to say that it isn't possible that he will improve in the future, but for now, do you agree that he's plateaued?

Doug Smith: In skill development he probably has, there needs to be more simple effort given on the defensive end but, yes, you’re probably right that he’s reached some kind of plateau and it will be difficult to crack through it.

Lettore 2: In your view can a team become a winner if its centre can shoot like the dickens, but suffers from tunnel vision, has a lack of court sense, and can't play defense?

Doug Smith: Seeing how it has, I’d say yes with this caveat: It’s NEVER about one guy and surrounded by some different players, and maybe in a different role (think of a team with a better overall defence on the wings and inside, or a team where maybe he comes off the bench) then the answer is yes. Definitely.

Smith è, fra i giornalisti canadesi, il meno irritato da Bargnani; è amico di Triano e, in genere, è molto allineato alle posizioni della franchigia, anche quando sono evidentemente ridicole. Se anche lui arriva a dire che Bargnani quest'anno non è migliorato e che il modo migliore per utilizzarlo potrebbe essere farlo partire dalla panchina in una squadra forte, può anche essere che il tempo di Andrea a Toronto sia davvero finito. E non in gloria.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

bè che non sia migliorato non è del tutto esatto.
E' migliorato moltissimo per la fase offensiva riuscendo a portare a casa numeri offensivi non comuni e da tutte le parti del campo.
E' del tutto rimasto passivo per la fase difensiva ed è ciò che lo fa odiare ai suoi detrattori.. comprensibilmente direi.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Bloccato