finito adesso di vedere la partita....mi sono perso la superbagarre-
sono d'accordo solo con mighty ed enrico.
Ma dovrà ancora passare attraverso molte serate DIFFICILI in cui deve riuscire a dare comunque un discreto contributo alla squadra.
Se Karl lo ha lasciato ieri così tanto sul campo a discapito di altri ottimi giocatori significa (e per fortuna) che veramente stravede per Danilone.
una notte talmente difficile in cui non riesce a dare nemmeno un contributo discreto.......E RIMANE TUTTO IL TEMPO IN CAMPO....
deve essere proprio un incapace quell'allenatore ammirato da tutti....
Mighty Enrico e gli altri pro danilo resistete! il Gallo sta andando benino eh!
Okkei finito lo sfogo:
ora dico la mia:
come mai le statistiche dicono male?
bisogna aver visto la partita....(a dire il vero meglio guardare solo il secondo tempo....)
se la partita fosse finita al primo tempo non avrei avuto problemi a dire che il gallo avesse giocato male...diciamo la verità: PEGGIO.
inguardabile dal tiro da 3 e ridicolo nelle percussioni.
Esattamente come l'ultima, sempre contro sacramento!
Ma se il gallo era stato devastante in difesa dall'inizio alla fine in QUELLA, determinanndo il finale con una clamorosa fiammata che
aveva fatto esclamare clutchinari!!
...
dicevo...in QUESTA (partita) quello che clamorosamente è mancato nel primo tempo è stata la difesa!
(senza dubbio il peggior gallinari dell'anno)
ma bisogna però dargli la giusta cornice!
è qui che le critiche iniziano a essere ridicole-
TUTTA DENVER stava giocando al rallentatore.
sembrava il tipico gioco del gatto col topo.
e così è stato nel terzo quarto!
ma è qui che la partita da gravemente insuffiente è decollata a un altra prova di eccellenza assoluta.
mi spiego: probabilmente denver stava "giocando" un pò troppo...e i suoi leader felton e lawson per la prima volta, da che li vedo, faticavano a ingranare. Indovina indovinello chi è rimasto (unico) tutto il tempo sul campo?
oh oh!!!! care amebe critiche affossate nell'abisso statistico...LUI!
IL DIO GALLO!!!
finalmente è apparso! triple, cross over, assist, difesa illegale sul perimetro rimbalzi strappati a nenè...CARISMA che si diffondeva come una emanzione divina su TUTTI. Fino all'indicibile schiacciata a una mano...che a memoria non ricordavo mai avergli visto...probabilmente non avete sentito il boato attonito del pubblico....le telecamere fisse sul giovane ventenne...i commentatori di nuovo senza parole.
scusate ma se non fosse stato per quello strano primo tempo qui era un effluvio di preghiere al DIO.
i kings non esistevano più.....+20.....
la cosa è provata dal fatto che KARL (uno che forse se ne intende) l'ha tenuto in campo SEMPRE (a danno del povero chandler).
e anzi doppiamente provato dal fatto che
nel quarto quarto improvvisamente (fuori andersen) le cazzate a profusione di smith lawson e felton, hanno ridotto il vantaggo a 8-
correre ai ripari!!! e chi mette dentro??
nenè e martin e GALLO.
okkei il gallo ha fallito a chiuderla al tiro, ma la sua DIFESA e soprattutto CARISMA (all'improvviso Felton, rassicurato, è tornato a produrre) ha rimesso le cose a posto (il tecnico è avvenuto a tempo scaduto)! dal che, da partita COMUNQUE ECCEZIONALE, è passata a partita normale. ECCOMI D'ACCORDO CON MIGHTY ED ENRICO.
Denver si è salvata grazie alla difesa di NENé (eccezionale anche ieri), all'esperienza di MARTIN (che se non teneva buono Cousin con il Gallo succedeva qualcosa...) e dalla volontà del fuoco di Felton (ieri in versione gnomo malefico, ma all'esatto contrario di NY Tranne che negli ultimi 3 min

)).
In una giornata così dove giocano male (gallo-chandler-felton-lo smith del quarto quarto-lawson) in così tanti. (dove con male intendo tutti 6 tranne chandler 5) Denver vince lo stesso!!!!
Martin ha fatto vedere di cosa è capace se vuole...(non ho contato i dunk e le sequenze difensive) Nenè di nuovo partenza timida ma poi molto molto bene-Smith accecante per 3/4 the bird consistente....ma soprattutto un buon afllalo!!!! e direi che è la notizia più positiva!!!!!
In generale la denver compatta e armonica del terzo quarto è stata uno spettacolo da vedere e rivedere....(lol in diretta sui replay delle giocate dozzinali eccellenti di denver: i foo fighters!!!!).
non penso sia importante la percentuale ai tiri, l'importante è che faccia il suo!
comunque se non vedete il miglioramento dall'inizio dell'anno è assurdo!
sta lavorando di brutto il ragazzo...sa di avere molte pecche e ci lavora!!!
lo ha detto anche il talet-scout italiano dei lakers quale è la differenza tra il Gallo e gli altri 2: l'impegno!!!
il lavoro in post è migliorato esponenzialmente, in questo momento sta lavorando sulle percussioni partendo da dribbling...COME GINOBILI e su consiglio (t'ho sentito sai in telecronaca) di Tranquillo (giornalista ski)-
ultimamente è quella l'unica parabola che sta avendo una curvatura verso il basso...e su cui il nostro lavorerà-
La partita di ieri è stata anche un (goffo) tentativo di essere tough (duro).
(se non vuole beccarsi falli tecnici a ripetizione deve stare attento!)
PURTROPPO sto vedendo che ultimamente i Lakers la stanno mettendo sul gioco sporco...che sia un tentativo di prepararsi al livello di aggressività dei playoff???
comunque a parte gallo e martin, gli altri mi sono apparsi assai in bambola;
Questa potrebbe essere una interessante base di confronto (il gioco duro dei playoff intendo!!)
un abbraccio a mighty ed enrico
Edit:
Berry ho tagliato qualche piccolo pezzetto del tuo post,basta con polemiche già chiuse o con riferimenti ad esse.Tutto quel che si riferiva al basket giocato l'ho lasciato