Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
- Fausto
- NBA Legend
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.
Il Gallo doveva essere il secondo violino a NY, non ci è riuscito.
Perché rispetto all'anno scorso è migliorato pochissimo ed è anzi peggiorato al tiro perdendo un pelo di credibilità in attacco.
Questo lo ha prima relegato al suo ruolo naturale di collante della squadra a NY, decretandone una temporanea bocciatura sul piano della capacità di prendersi e reggere responsabilità nell'arco dell'intera stagione...
Poi addirittura lo ha portato ad essere normalissima merce di scambio per la franchigia che aveva puntato molto su di lui.
Lo scambio paradossalmente gli è andato anche bene perché si è ritrovato a coprire lo stesso ruolo che aveva a NY ma in un contesto serio e organizzato. Buon per lui e noi.
Stagione da 5,5 in attesa dei PO che potrebbero far crescere la votazione in maniera esponenziale.
Quest'anno un 6 per il Mago che può guadagnare mezzo punto se porta a casa da solo un paio di partite da quì alla fine.
5,5 per il Gallo che con i PO può solo migliorare.
7,5 per il Beli... miglior italiano stagionale a mani basse. Sempre in termini di aspettative e raggiungimento di obiettivi fissati ad inizio stagione.
Perché rispetto all'anno scorso è migliorato pochissimo ed è anzi peggiorato al tiro perdendo un pelo di credibilità in attacco.
Questo lo ha prima relegato al suo ruolo naturale di collante della squadra a NY, decretandone una temporanea bocciatura sul piano della capacità di prendersi e reggere responsabilità nell'arco dell'intera stagione...
Poi addirittura lo ha portato ad essere normalissima merce di scambio per la franchigia che aveva puntato molto su di lui.
Lo scambio paradossalmente gli è andato anche bene perché si è ritrovato a coprire lo stesso ruolo che aveva a NY ma in un contesto serio e organizzato. Buon per lui e noi.
Stagione da 5,5 in attesa dei PO che potrebbero far crescere la votazione in maniera esponenziale.
Quest'anno un 6 per il Mago che può guadagnare mezzo punto se porta a casa da solo un paio di partite da quì alla fine.
7,5 per il Beli... miglior italiano stagionale a mani basse. Sempre in termini di aspettative e raggiungimento di obiettivi fissati ad inizio stagione.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Condivido il post di Fausto.
Per come la vedo io, e da ciò che ho potuto notare il gallo è il giocatore con maggiore prospettiva per diventare un futuro all-star. Non che il Mago non lo possa diventare (ampiamente dimostrato per la fase offensiva) ma Gallinari è più completo e più aggressivo: Il beli non credo possa andare oltre al giocatore utile nella rotazione di squadra, personalissimo parere.
Detto questo però non ho ancora visto lo step che lo può portare una spanna sopra ai buoni giocatori.
E' ancora giovane, sicuramente migliorerà e prenderà maggior corpo negli schemi di squadra. Può darsi che è anche un momento o un "problema" Denver che tende a non far risaltare un giocatore rispetto ad un altro.
Mi aspetto molto da lui nei PO ovviamente. Vediamo se saprà riscattarsi da queste ultime prestazioni.
Per come la vedo io, e da ciò che ho potuto notare il gallo è il giocatore con maggiore prospettiva per diventare un futuro all-star. Non che il Mago non lo possa diventare (ampiamente dimostrato per la fase offensiva) ma Gallinari è più completo e più aggressivo: Il beli non credo possa andare oltre al giocatore utile nella rotazione di squadra, personalissimo parere.
Detto questo però non ho ancora visto lo step che lo può portare una spanna sopra ai buoni giocatori.
E' ancora giovane, sicuramente migliorerà e prenderà maggior corpo negli schemi di squadra. Può darsi che è anche un momento o un "problema" Denver che tende a non far risaltare un giocatore rispetto ad un altro.
Mi aspetto molto da lui nei PO ovviamente. Vediamo se saprà riscattarsi da queste ultime prestazioni.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
Filo
- All Star Game
Aggiungerei anche i 4 TO, per uno che non è il go-to-guy od il play non son poca roba.azino ha scritto:Perchè Vanz?vanz ha scritto:Prostituzione intellettuale...mighty ha scritto:Faccia vai al mare, prendi un po' di sole...sei bianco da far paura.
Come fa un fallo tecnico a rovinare un partita? LOL!
E' andato da Cousins a riprendersi la palla con un po' di irruenza...che discolo, direttamente a dire le preghiere senza mangiare il calippo...
Partita normale...imbellettata da un crossover da paura e inchiodata...
Se una partita da 17 con 5-12 è considerata "GALLO DIO", è giusto che una da 9 punti con 4-13 sia considerata "normale".
Siamo nella sezione Gallo! Dove tutto è sempre ooooooooooooooooooooook!
Io son uno dei primi ad esser contento quando il Gallo fa belle partite, ma definire normale la gara di ieri fa presupporre una (od entrambe) delle seguenti cose:
- Gallinari è talmente scarso che le aspettative dei suoi "ultrà" sono assai basse, tanto da definire normale una gara da 4/13 (era arrivato anche ad 1/8) con 4 TO, soltanto perché ha fatto una schiacciata ed un crossover "da paura".
- C'è malafede nel giudicare le sue prestazioni.

-
Gabbo
- Il Mago
Da 3 è peggiorato, poi vedetela come volete.
Ho solo detto che ha confermato quello che faceva in Italia prima dell'infortunio, che già non è male.
Poi l'anno scorso sembrava potesse essere diventato anche un cecchino da 3, e infatti è stato molto elogiato per questo aspetto (ASG come riconoscimento), perchè il tiro da 3 non si pensava potesse essere una sua qualità quando era stato draftato.
Quest'anno è un po' calato, ci sta
Ho solo fatto mio il pensiero di Adam Filippi
Che poi il Gallo abbia grossi margini di miglioramento...bah non so, è arrivato in NBA già molto formato come gioco.
Cioè, non era un "prospetto", uno preso per il "potenziale". Se fosse stato un prospetto uno che guidava una squadra che si giocava l'eurolega e lo scudetto in Italia, beh cazzo era? Magari

Ho solo detto che ha confermato quello che faceva in Italia prima dell'infortunio, che già non è male.
Poi l'anno scorso sembrava potesse essere diventato anche un cecchino da 3, e infatti è stato molto elogiato per questo aspetto (ASG come riconoscimento), perchè il tiro da 3 non si pensava potesse essere una sua qualità quando era stato draftato.
Quest'anno è un po' calato, ci sta
Ho solo fatto mio il pensiero di Adam Filippi
Che poi il Gallo abbia grossi margini di miglioramento...bah non so, è arrivato in NBA già molto formato come gioco.
Cioè, non era un "prospetto", uno preso per il "potenziale". Se fosse stato un prospetto uno che guidava una squadra che si giocava l'eurolega e lo scudetto in Italia, beh cazzo era? Magari
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Deny88
- In quintetto
No io sono "ultra'" del gallo ma partite del genere non sono giocate bene...e lo dico...ma proprio perchè sò che posso aspettarmi partite come quelle di portland....Filo ha scritto:
Aggiungerei anche i 4 TO, per uno che non è il go-to-guy od il play non son poca roba.
Io son uno dei primi ad esser contento quando il Gallo fa belle partite, ma definire normale la gara di ieri fa presupporre una (od entrambe) delle seguenti cose:
- Gallinari è talmente scarso che le aspettative dei suoi "ultrà" sono assai basse, tanto da definire normale una gara da 4/13 (era arrivato anche ad 1/8) con 4 TO, soltanto perché ha fatto una schiacciata ed un crossover "da paura".
anche se è vero che gli arbitri sono stati scandalosi...e i 4 to sono anche demerito loro...
poi i to vengono proprio perchè puntano sul gallo..che non sarà il go to guy ma sicuramente a karl va bene cosi perchè lo tiene un caterva di minuti e gli lascia prendere le sue penetrazioni senza pancarlo....e sa che con un arbitraggio decente almeno 2 di quei to sarebbero diventati 4 tiri liberi...
io aspetto il momento in cui diventerà un Pierce europeo con capacità di prendere falli e con un tiro affidabile...poi gli ot verrano a mancare con uno certo status
Ultima modifica di Deny88 il 02/04/2011, 14:43, modificato 1 volta in totale.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
-
Faccia
- Superstar NBA
Io sono un fan sfegatato di Danilo, ma credo di saperlo criticare quando non mi convince. Ma qui stai esagerando...Fausto ha scritto:Il Gallo doveva essere il secondo violino(ma cosa intendi con secondo violino? quello che fa più punti dopo la stella della squadra? No perchè se fosse così allora ti potrei citare dei secondi violini che sono giocatori non certo fenomenali...) a NY, non ci è riuscito.
Beh questa è una cazzata a tutto tondo. Cazzo l'anno scorso fino a fine marzo ha solo tirato stando in angolo. In sta stagione tira una miriade di liberi, regge i contatti anche quando difende sulle ali lunghe, è migliorato tantissimo difensivamente, tira fuori dei corssover che denotano una proprietà di palleggio che l'anno scorso non ha mai dimostrato, è ancora più solido in difesa, ha fatto moltissime partite sopra i 20 punti...
Questo lo ha prima relegato al suo ruolo naturale di collante della squadra a NY, decretandone una temporanea bocciatura sul piano della capacità di prendersi e reggere responsabilità (altra puttanata, il Gallo è criticabile nei momenti dove possono mancare le motivazioni, ma quando il gioco si fa duro raramente ha deluso) nell'arco dell'intera stagione...
Poi addirittura lo ha portato ad essere normalissima merce di scambio (si il giocatore richiesto dai Nuggets per Carmelo, normalissima merce di scambio...) per la franchigia che aveva puntato molto su di lui.
Stagione da 5,5 in attesa dei PO che potrebbero far crescere la votazione in maniera esponenziale. Io ad ora gli darei 7.
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
1-Se noti il sistema di New York prevede che le prime due opzioni offensive siano play e Stat, al massimo sarebbe potuto essere la terza.Fausto ha scritto:Il Gallo doveva essere il secondo violino a NY, non ci è riuscito.
Detto questo l'arrivo di Melo dimostra come potenziando la SF sostanzialmente sia andato a puttane il gioco di Mike.
A posteriori si è dimostrato come Danilo fosse ligio come pochi sarebbero stati (in nba) al verbo di D'Antoni, che trovatosi una megasuperstar con grandi esigenze, in termini di palloni da giocare, ha cominciato a sbarellare e la squadra è andata in culo.
2-Entrare in una squadra nuova a metà stagione e guadagnare la stima che ha in questo momento mi sembra un buon successo. Cioè, questo è entrato al posto di Melo... E tenendo conto che a NY si faceva notare solo o quasi per il tiro, ritrovarsi importante in un contesto dove forse il tiro interessa fino ad un certo punto (visto che di gente che tira ce n'è) mi pare ottimo.
Ci vuole un minimo di senso logico però nel dire le cose...Gabbo ha scritto:Ho solo detto che ha confermato quello che faceva in Italia prima dell'infortunio, che già non è male.
Se dominasse come dominava in italia staremo parlando di LeBron.
E cosa dovremmo dire di Belinelli che da noi faceva e fa (quando torna in nazionale) il bulletto e negli USA fa il bimbetto casa e chiesa?
E detto tra noi, ci sarà qualche differenza se uno fa 9 punti e viene tenuto in campo per 30 minuti e un altro ne fa 11 di fila e poi lo pancano e si dimenticano di lui.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
ernie ball
- All Star Game
Sono d'accordo. L'ho già detto tempo fa e lo credo ancora: secondo me, non ha grosse potenzialità inespresse (potenzialità che, invece, continua ad avere Bargnani, anche se temo che ormai cominci a essere tardi). Potrebbe migliorare un po' in alcuni aspetti sottosviluppati del suo gioco, ma saranno sempre minuzie. Il grosso del suo futuro, secondo me, sarà migliorare quello che sa già fare adesso.Gabbo ha scritto: Che poi il Gallo abbia grossi margini di miglioramento...bah non so
Quest'anno non ha fatto frossi passi avanti. Probabilmente, è migliorata la sua tenuta fisica. Ha cambiato il suo gioco da quando è a Denver, e io lo preferisco adesso rispetto a quando era a New York, ma questa è principalmente colpa di D'Antoni.
Gallinari è arrivato in NBA con un gioco molto più maturo e completo di quanto ci si aspetti da un ragazzino di 20 anni. Un po' per avventura (l'infortunio, D'Antoni), in America ha messo su un discreto tiro da 3. Continua a essere facilmente soggetto a infortuni di vario tipo.
E' un bel giocatore, accumulerà esperienza e diventerà simile al miglior Turkoglu, magari con un po' più di difesa e meno playmaking.
Io pensavo che fosse il nuovo Kukoc, ma credo di essermi sbagliato.
-
Filo
- All Star Game
Guarda, in linea di principio la pensiamo allo stesso modo, però se leggi alcuni commenti post-partita noterai che non tutti hanno il tuo stesso punto di vista critico... sembra che ieri abbia fatto una partita "normale", quando ha semplicemente fatto male. Per dire, parte di quegli utenti che ha scritto ciò a parità di prestazione metterebbe in croce Bargnani dandogni del Bust o di uno che ha bisogno di 17 azioni offensive per produrre 9 punti.Deny88 ha scritto:No io sono "ultra'" del gallo ma partite del genere non sono giocate bene...e lo dico...ma proprio perchè sò che posso aspettarmi partite come quelle di portland....Filo ha scritto:
Aggiungerei anche i 4 TO, per uno che non è il go-to-guy od il play non son poca roba.
anche se è vero che gli arbitri sono stati scandalosi...e i 4 to sono anche demerito loro...
poi i to vengono proprio perchè puntano sul gallo..che non sarà il go to guy ma sicuramente a karl va bene cosi perchè lo tiene un caterva di minuti e gli lascia prendere le sue penetrazioni senza pancarlo....e sa che con un arbitraggio decente almeno 2 di quei to sarebbero diventati 4 tiri liberi...
io aspetto il momento in cui diventerà un Pierce europeo con capacità di prendere falli e con un tiro affidabile...poi gli ot verrano a mancare con uno certo status![]()
![]()
Ci sta che sbagli una partita, capita a tutti, soprattutto quando sei a poche gare dai tuoi primi playoff in Nba e, visto il vantaggio sulla 6a, la gara ha un'importanza relativa. Non ci sta il magnificare la mediocrità facendola passare per eccellenza.

-
mighty
- the mirror climber
fantastica l'ultima pagina di barzellette!!!
Le migliori come spesso accade sono quelle di Fausto...

Le migliori come spesso accade sono quelle di Fausto...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
pug
- Stagione da rookie
La tua è la barzelletta migliore!!!
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Il tuo commento è assolutamente NORMALEmighty ha scritto:fantastica l'ultima pagina di barzellette!!!
Le migliori come spesso accade sono quelle di Fausto...![]()
Rispetto alle pagelle sulla stagione degli italiani relativa alle aspettative io penso che dobbiamo essere molto più generosi:
GALLO: 8. Ha una media punti solida, prende una caterva di tiri liberi, è stimatissimo dal suo nuovo allenatore che lo vede anche in allenamento e nella lega è decisamente considerato. Ha cambiato squadra, sostituendo in quintetto l'ex STELLA del team. Ha portato ulteriore entusiasmo in una squadra già molto bella da vedere.
BELINO: 8,5. Rischiava di tornare a casa dall'America a fine anno. Si è conquistato il quintetto. L'ha perso ma ha lottato ed ha dimostrato che la squadra era migliore con lui come starter. Ha un atteggiamento sempre positivo. Gioca in una squadra vincente, ha capito che deve difendere e ridurre le Belinate.
MAGO: 8. Gioca nella peggior squadra NBA. Non è nel suo ruolo. Nei pronostici più positivi pensavano che arrivasse a una MPG di 19/20. L'allenatore è una brava persona ma è decisamente incapace di creare un SISTEMA di gioco di squadra in attacco e in difesa. Sono 5 anni che vorrebbe giocare con un OMONE grande grosso e cattivo. Dategli Gortat, Chandler, MENEGHIN, ostia!
Tacta testicula per la loro salute in vista degli europei, dove se troviamo un discreto contributo negli altri ruoli, il TRIO
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
mighty
- the mirror climber
Spero che il Gallo non faccia cazzate e passi l'estate a lavorare su tiro, mid range game e esplosivita'...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
azino
- Most Valuable Player
A quel punto gli augurerei il peggio per la sua carriera.mighty ha scritto:Spero che il Gallo non faccia cazzate e passi l'estate a lavorare su tiro, mid range game e esplosivita'...
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Per mia curiosità intendi dire che giocare con la nazionale sarebbe una cazzata?mighty ha scritto:Spero che il Gallo non faccia cazzate e passi l'estate a lavorare su tiro, mid range game e esplosivita'...
Se la risposta è si fatemi un favore BANNATE
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco