Aggiungo che definire Gino Strada "uno che parla ora e stava zitto prima..."Fausto ha scritto:Quindi dici che questa volta c'è davvero il risvolto umanitario?
O che comunque sia dominante?
No perché in Costa d'Avorio sono almeno un paio di mesi che chiedono aiuto, ma non si è visto nessuno.
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Politica e Attualità
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
Gabbo
- Il Mago
Sì. Che in Costa d'Avorio non si faccia niente (sbagliato) non implica che si faccia niente ovunque.
In Ruanda non si è fatto niente, sbagliato. In Darfur lasciamo perdere. Ma questo non implica che si debba fare lo stesso in Libia.
Tralasciando che pure questi paesi da quello che mi pare di aver capito hanno risorse naturali non da niente...però lì non si fa niente "eh perchè ci sono interessi"; in libia si fa qualcosa "eh perchè si vogliono spartire il petrolio"
Ammazza che furbizia, ogni volta un modo diverso per spartirsi le ricchezze!
Poi si vuole criticare il modo di fare? Il fatto che ogni paese dice sì alla risoluzione dell'Onu e poi se la gestisce come vuole?
Ok, concordo.
Però se permettete quando leggo di "cordoni umanitari che facciano da cuscinetto" (Vendola), mi pare una stupidaggine perchè vuol dire creare uno stallo e quindi di fatto dividere la Libia in due (Tripolitania e Cirenaica)
Quando leggo di "ispettori che facciano rispettare il cessate il fuoco e facciano dialogare" mi pare altrettanto stupido viste le dichiarazioni e i comportamenti di Gheddafi...ricordo che dopo la risoluzione, mi pare i ministri di Gheddafi ordinarono il cessate il fuoco...si disse per spiazzare paesi come la Francia e gli Usa pronti a bombardare.
E poi violarono il cessate il fuoco che loro stessi unilateralmente avevano deciso.
Nono ma ci puoi dialogare altro che...
In Ruanda non si è fatto niente, sbagliato. In Darfur lasciamo perdere. Ma questo non implica che si debba fare lo stesso in Libia.
Tralasciando che pure questi paesi da quello che mi pare di aver capito hanno risorse naturali non da niente...però lì non si fa niente "eh perchè ci sono interessi"; in libia si fa qualcosa "eh perchè si vogliono spartire il petrolio"
Ammazza che furbizia, ogni volta un modo diverso per spartirsi le ricchezze!
Poi si vuole criticare il modo di fare? Il fatto che ogni paese dice sì alla risoluzione dell'Onu e poi se la gestisce come vuole?
Ok, concordo.
Però se permettete quando leggo di "cordoni umanitari che facciano da cuscinetto" (Vendola), mi pare una stupidaggine perchè vuol dire creare uno stallo e quindi di fatto dividere la Libia in due (Tripolitania e Cirenaica)
Quando leggo di "ispettori che facciano rispettare il cessate il fuoco e facciano dialogare" mi pare altrettanto stupido viste le dichiarazioni e i comportamenti di Gheddafi...ricordo che dopo la risoluzione, mi pare i ministri di Gheddafi ordinarono il cessate il fuoco...si disse per spiazzare paesi come la Francia e gli Usa pronti a bombardare.
E poi violarono il cessate il fuoco che loro stessi unilateralmente avevano deciso.
Nono ma ci puoi dialogare altro che...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Fausto
- NBA Legend
gabbo un discorso umanitario sull'intervento della Nato in Libia è francamente ridicolo.
Autodeterminazione dei popoli no?
Quando Gheffadi lo si arma fino ai denti, perché paga, l'umanità l'abbiamo lasciata in borsa?
E dire..
Peccato che si riferisse solo a ragazze con la quarta e di facili costumi.
Quando Gheffadi lo si arma fino ai denti, perché paga, l'umanità l'abbiamo lasciata in borsa?
E dire..
Mi sembra molto la scusa di Silvio:"Mi piace aiutare i giovani in difficoltà"Gabbo ha scritto:Che in Costa d'Avorio non si faccia niente (sbagliato) non implica che si faccia niente ovunque
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Patavino
- NBA Legend
Siamo in una situazione di merda
Vince la coalizione: ribelli al potere, la Francia diventa il primo partner della Libia, noi facciamo l'ennesima figura degli indecisi che alla fine salgono sul carro dei vincitori e veniamo bastonati (proprio come nella Seconda Guerra Mondiale)
Vince Gheddafi: vendetta magari con attentato e zero petrolio dalla Libia, Italia traditrice come sempre.
Cioè siamo riusciti a metterci in una situazione per cui comunque vada ne usciamo indeboliti, a differenza della Francia che se vince diventa partner numero uno e se perde non perde nulla.
Ora si deve prendere in mano la diplomazia (hai voglia che lo faccia l'Italia
) e pregare che Gheddafi scenda a compromessi senza rompere e romperci i maroni.. Cosa per nulla scontata.
Vince la coalizione: ribelli al potere, la Francia diventa il primo partner della Libia, noi facciamo l'ennesima figura degli indecisi che alla fine salgono sul carro dei vincitori e veniamo bastonati (proprio come nella Seconda Guerra Mondiale)
Vince Gheddafi: vendetta magari con attentato e zero petrolio dalla Libia, Italia traditrice come sempre.
Cioè siamo riusciti a metterci in una situazione per cui comunque vada ne usciamo indeboliti, a differenza della Francia che se vince diventa partner numero uno e se perde non perde nulla.
Ora si deve prendere in mano la diplomazia (hai voglia che lo faccia l'Italia
-
lol
- you'll be dreamshaked
Sò 150 anni...Patavino ha scritto:Siamo in una situazione di merda
Ora si deve prendere in mano la diplomazia (hai voglia che lo faccia l'Italia) e pregare che Gheddafi scenda a compromessi senza rompere e romperci i maroni.. Cosa per nulla scontata.
-
Gabbo
- Il Mago
Fausto, il cordone umanitario è stata una delle proposte di quelli che ora sono contrari all'azione militare, quindi il discorso umanitario non lo invento ioFausto ha scritto:gabbo un discorso umanitario sull'intervento della Nato in Libia è francamente ridicolo.
E dire..Mi sembra molto la scusa di Silvio:"Mi piace aiutare i giovani in difficoltà"Gabbo ha scritto:Che in Costa d'Avorio non si faccia niente (sbagliato) non implica che si faccia niente ovunque
E' ovvio che l'umanità la lasci in borsa quando armi un dittatore, ma che discorsi sono? Visto che lo hai armato lasci fare e vedi se altri riescono a farlo cadere?
Poi vabbhè il resto
Il mio discorso fausto è che sinceramente trovo le proposte dei pacifisti francamente irrealizzabili...cordoni umanitari, ispettori...imho sono parole su cui tutti possono essere d'accordo in astratto, ma che alla prova dei fatti porterebbero ad una scissione tra Tripolitania e Cirenaica o a niente...Poi gli ispettori wow abbiamo avuto un fulgido esempio con il nucleare iraniano
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Fausto
- NBA Legend
gabbo ti sei mai reso conto che i confini della Libia corrono più o meno su meridiani e paralleli?
Credi che quello sia un paese autodeterminatosi?
Tripolitania e Cirenaica sono storicamente divise, sono tribù diverse che solo il pugno duro del Colonello è riuscito a tenere unite.
Secondo me una divisione sarebbe auspicabile, ma non per un discorso di pacifismo... e non con i cuscinetti dei pacifisti... quanto con il sangue di chi vuole combattere per la propria terra.
Cazzi loro se ci riescono.
Però venire a mettere dell'umanità in un contesto di puro cinismo ed opportunismo politico/economico, è un pò infantile.
Che debbano dirlo i governi, ok... che ci debba credere...
Credi che quello sia un paese autodeterminatosi?
Tripolitania e Cirenaica sono storicamente divise, sono tribù diverse che solo il pugno duro del Colonello è riuscito a tenere unite.
Secondo me una divisione sarebbe auspicabile, ma non per un discorso di pacifismo... e non con i cuscinetti dei pacifisti... quanto con il sangue di chi vuole combattere per la propria terra.
Cazzi loro se ci riescono.
Però venire a mettere dell'umanità in un contesto di puro cinismo ed opportunismo politico/economico, è un pò infantile.
Che debbano dirlo i governi, ok... che ci debba credere...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- NickName
- All Star Game
adesso perlopiù vivono nelle riserveFausto ha scritto: Secondo me una divisione sarebbe auspicabile il sangue di chi vuole combattere per la propria terra.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- Fausto
- NBA Legend
Grazie a chi?NickName ha scritto:adesso perlopiù vivono nelle riserveFausto ha scritto: Secondo me una divisione sarebbe auspicabile il sangue di chi vuole combattere per la propria terra.
-
Gabbo
- Il Mago
LOL
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/395325/
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XQbvkNVjcgM[/youtube]
Com'era la storia delle teste vuote?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
Gabbo ha scritto:LOL
ormai è palese.
forum è il luogo dove avviene la magia.
prima la bestemmia in diretta...poi questo!
grazie rita!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
- Fausto
- NBA Legend
Lampedusa 
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
bellissimoAxlMcClaudio ha scritto:Gabbo ha scritto:LOL
ormai è palese.
forum è il luogo dove avviene la magia.
prima la bestemmia in diretta...poi questo!
grazie rita!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
setset60
- Superstar NBA
"La terremotata? Spot al governo" Bufera su Forum
L'Aquila è ricostruita, la vita nella città è ricominciata: parola di Marina, che partecipa alla trasmissione "Forum" di Rita Dalla Chiesa per discutere della separazione dal marito. Dichiarazioni che suscitano polemiche, prima su Facebook poi con la denuncia dell'assessore alla Cultura dell'Aquila Stefania Pezzopane: è una finta terremotata, pagata 300 euro per recitare una parte. La signora, 50 anni, non è dell'Aquila, vive a Popoli con il marito: insieme gestiscono un'agenzia funebre. Intervistata in proposito, Marina dichiara: "Io non c'entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo". La conduttrice Rita Dalla Chiesa risponde: "Sono sempre stata equidistante. Ho fatto puntate interi sugli aiuti, ho persino mandato i peluche ai bambini. Sulla vera identità della signora Villa: "Alzo le mani, non posso chiedere a tutti la carta di identità".
ebbè.. mors tua vita mea..
-
Gabbo
- Il Mago
Oggi passo davanti a Palazzo Nuovo a Torino (sede di molte facoltà umanistiche) e leggo uno striscione che recitava più o meno così
"No alla guerra in Libia! A favore della rivoluzione del popolo libico!!"

"No alla guerra in Libia! A favore della rivoluzione del popolo libico!!"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"