Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da IlCrucco »

Datemi nome, cognome e indirizzo con foto di:
Cippa Lippa, Ronco88. Mi è rimasto del cemento, ma pochino solo. Due paia di scarpe escono tranquille.
Quello di Mighty non mi serve, vado a naso.
:mrgreen:

Ma fanculo dai, adesso tutti sti sapientoni a dire che il Mago è un bust solo perchè il fratello scemo di Bagatta lo ha detto. Vabbè lavora per i Lakers, e allora? Anche Berlusca è presidente del consiglio, ma mica vuol dire che lo sappia fare bene.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. ragazzi si scherza eh. Cazzo ci siamo preoccupati anche per Mighty perchè non si era visto per una paio di giorni e avevamo paura che fosse in Giappone.. Ma si può rimediare, ci sono offerte spettacolari per andare a Chernobyl.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Ronco88 ha scritto:
crelmood ha scritto:così come c'è il parere del signor adam filippi c'è anche il parere del signor kevin garnett,del signor tim duncan,del signore scott brooks,del signor brook lopez,del signor ombri casspi,del signor dirk novitzky,del singnor simone pianigiani,del singor ettore messina ecc ecc. che poi andrea abbia degli aspetti sui quali migliorare molto penso che lui per primo lo sappia,non serve che qualcuno glielo dica e adam filippi (che ne sa sicuramente più di me eh) deve spiegarci quanto è semplice farne 41 all'msg (giusto per citare una partita).
e comunque non fosse stato il primo al draft comunque sarebbe stato scelto a una posizione alta: mi ricordo che in un'intervista il mago stesso disse di sapere di poter capitare fra i primi cinque se non sbaglio
Io mi ricordo abbastanza distintamente un articolo del giorno seguente al draft 2006, in cui si diceva che se Bargnani non fosse stato scelto erroneamente alla 1, sarebbe quasi sicuramente stato scelto erroneamente alla 2 da Chi-town.

Motivo in più per dire:

1) che il draft e lo scout non sono assolutamente una scelta esatta

2) che su Bargnani vi erano veramente grosse aspettative, e quindi anche (soprattutto) per questo è un "parziale" bust.
Scherzo .... ma non troppo!
Hai detto una puttanata.

Giusto per dire a fine primo anno Andrea è stato giudicato il secondo rookie of the year, vicino al primo e con distacco sul terzo.
Rondo che gioca a Boston è sicuramente bravo, ma nessuno lo metteva nelle prime 20 scelte.
Roy era considerato molto forte ma con enormi problemi fisici. Nessuno, o quasi visto il numero di scelta, se la sentiva di scommettere sulla sua durata fisica ad alto livello. Infatti .....

Degli altri dimmene qualcuno che è nettamente meglio del MAGO. Si può discutere su Aldridge che viaggia a 22 PPG e 9 RPG ma gioca in una squadra più seria dove non deve inventarsi ogni volta un BIP di tiro forzando l'80% dei tiri come fa Andrea.
Date ad Andrea, un allenatore con il cervello in moto, un signor pivot alla Chandler, un'ala piccola seria (Gallo sarebbe perfetto) e i suoi numeri anzichè ridursi migliorano grazie a tiri e situazioni di gioco decisamente più facili.
Il MAGO era e resta uno dei primi tre giocatori da scegliere quell'anno.

W IL MAGO and my favorite italian retired NBA player: IL CRUCCO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

mago romano ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
Io mi ricordo abbastanza distintamente un articolo del giorno seguente al draft 2006, in cui si diceva che se Bargnani non fosse stato scelto erroneamente alla 1, sarebbe quasi sicuramente stato scelto erroneamente alla 2 da Chi-town.

Motivo in più per dire:

1) che il draft e lo scout non sono assolutamente una scelta esatta

2) che su Bargnani vi erano veramente grosse aspettative, e quindi anche (soprattutto) per questo è un "parziale" bust.
Scherzo .... ma non troppo!
Hai detto una puttanata.

Giusto per dire a fine primo anno Andrea è stato giudicato il secondo rookie of the year, vicino al primo e con distacco sul terzo.
Rondo che gioca a Boston è sicuramente bravo, ma nessuno lo metteva nelle prime 20 scelte.
Roy era considerato molto forte ma con enormi problemi fisici. Nessuno, o quasi visto il numero di scelta, se la sentiva di scommettere sulla sua durata fisica ad alto livello. Infatti .....

Degli altri dimmene qualcuno che è nettamente meglio del MAGO. Si può discutere su Aldridge che viaggia a 22 PPG e 9 RPG ma gioca in una squadra più seria dove non deve inventarsi ogni volta un BIP di tiro forzando l'80% dei tiri come fa Andrea.
Date ad Andrea, un allenatore con il cervello in moto, un signor pivot alla Chandler, un'ala piccola seria (Gallo sarebbe perfetto) e i suoi numeri anzichè ridursi migliorano grazie a tiri e situazioni di gioco decisamente più facili.

W IL MAGO and my favorite italian retired NBA player: IL CRUCCO!
Scusa ma non ho capito dove starebbe la puttanata :roll:

E comunque in quel draft meglio del mago trovo Lamarcus, Roy, Rondo, Gay e forse Millsapp, ma non ho capito cosa c'entri questo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ghesbo sta sempre ubriaco lascia perdere.

Voleva semplicemente dire che all'epoca solo 2 di questi erano effettivamente migliori del Mago (forse 1). Che ora Rondo, Gay e Aldridge(x il sistema squadra?) siano migliori è evidente. Tralascio roy che sta più fuori che dentro e che sta visibilmente calando.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Adam Filippi appartiene al gotha della pallacanestro, non screditiamolo.. Anch'io ho trovato denigratoria la sua valutazione del Mago, specialmente quando dice che 'è un gran tiratore, per me non è un gran giocatore'.. Voglio dire, va comunque sopra i 20 di media, almeno un apprezzamento ci stava.. Per quanto riguarda quel draft, direi che Filippi era scettico sul fatto che venisse scelto con la prima un lungo europeo tiratore, di sicuro non con le caratteristiche che spostano (Nowitzki con caratteristiche simili fu scelto alla 9..)
enrico
Preseason

Messaggio da enrico »

tomlarey ha scritto:Per quanto riguarda quel draft, direi che Filippi era scettico sul fatto che venisse scelto con la prima un lungo europeo tiratore, di sicuro non con le caratteristiche che spostano (Nowitzki con caratteristiche simili fu scelto alla 9..)
per questo fini' alla uno non volevano farsi fregare un altro nowitzki ( a parte discorsi di accordo sottobanco improbabili )
mago romano ha scritto: Io mi ricordo abbastanza distintamente un articolo del giorno seguente al draft 2006, in cui si diceva che se Bargnani non fosse stato scelto erroneamente alla 1, sarebbe quasi sicuramente stato scelto erroneamente alla 2 da Chi-town.
vero
mago romano ha scritto:
vero anche questo... di sicuro difenderebbe meglio e prenderebbe piu rimbalzi... le motivazioni contano
mago romano
Most Valuable Player

Viktor ha scritto:Ghesbo sta sempre ubriaco lascia perdere.

Voleva semplicemente dire che all'epoca solo 2 di questi erano effettivamente migliori del Mago (forse 1). Che ora Rondo, Gay e Aldridge(x il sistema squadra?) siano migliori è evidente. Tralascio roy che sta più fuori che dentro e che sta visibilmente calando.
Su Gay e Aldridge migliori in modo evidente ho ancora parecchi dubbi. MEtti Gasol o i giocatori di Portland vicino ad Andrea e poi discutiamo. Hai presente il classico assist su raddoppio che Andrea da a Demar e questo o sbaglia il tiro da fuori oppure fa tre palleggi e va in entrata e non è più assist. Hai presente Utah e il suo allenatore (nel caso di Millsap) e come giocano questi? Andrea deve ancora iniziare a dare il suo massimo. Con il talento che ha, mannaggia a voi, sembrate italo (poco) CANADESI (molto)!
Viktor, sono quasi disgustato da te, forse non ti rivolgerò più la parola in CHAT!

:alcool: :banana: :alcool: :banana: :nba: :banana: :alcool: :banana: :alcool:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mi mancavano queste disucussioni, mi sembra di essere tornato a 4-5 anni fa...
grazie ragazzi...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

va bene lamarcus(grande stagione),roy, rondo(qui ne sapremo di più quando boston sarà in ricostruzione)e anche gay(qui imho con bargnani la differenza è sottile) ma milssap no per favore.mettere millsap sullo stesso piano è essere un po cattivi nei confronti di bargnani.non che sia scarso ma tra i 2 ad oggi meglio bargnani.anche perchè milssap è un ottimo rimbalzista ma in attacco è discreto e in difesa sufficiente.ovvero non eccelle in niente(tranne i rimbalzi).
ho controllato i rimbalzi che prende 7.2 pensavo meglio.in attacco pensavo onestamente peggio però rimango della mia idea anche perchè il sistema sloan :oops: tende ad esaltare le %di alcuni giocatori.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

sygno ha scritto:
Viktor ha scritto:"secondo me aldrige doveva essere la 1° scelta di quel draft"..
...
Ha scoperto l'acqua calda :lol2:
Sono buono anche io a dirlo a 5 anni di distanza..
:alcool:
Non è proprio così, fin dai tempi del draft in molti sostenevano che Bargs è stato prima scelta perchè a scegliere erano i Raps...
Ma infatti è stato oggettivamente così.
Andrea ha detto chiaramente in alcune interviste che si aspettava una chiamata tra i primi 5, ed i Raps male che andavano se non erro in quel draft finivano quinti a scegliere...basta fare 2+2 per capire che andrea sarebbe finito ai raps in qualunque posizione i raps avessero scelto...che poi è un po' il "pacchetto" di cui parla Filippi.

Lamarcus come ha detto kakapato ha saltato una bella fetta di primo anno perchè sofferente per un'aritmia cardiaca, la Sindrome di Wolf-Parkinson-White.
Un'aritmia non banale, che talora necessita di ablazione chirurgica...che se non sbaglio è stato lo stesso motivo per cui Fioravanti si è ritirato :roll:
Adesso spacca perchè fa 22+9 e tutti a dire prima scelta...e di Bargnani si diceva che non andava scelto perchè non si accoppiava bene con bosh...mentre Lamarcus :lol: :lol:

Rondo nulla da dire, infatti scelto alla 3 in quel draft...oops no :lol: :lol:
Matematica e senno di poi le uniche scienze esatte

Gay dai cazzo Ronco...un altro talento offensivo e poco altro, l'ho preso al fantabasket solo perchè sparacchione assurdo :D

Millsapp...pupillo, scelto da Utah a sostituire Boozer...affondato nel marasma generale...dura la vita quando giochi in una squadra senza più prospettive e non parti dalla panca per dare fiato a Boozer ma sei un terminale di riferimento eh?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

ma poi a discutere su millsap parlando della prima scelta di bargnani? millsap è stato scelto al secondo giro :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

ma perchè ci si continua a masturbare su quel draft
l'evidenza a 5 anni è che il dubbio tra lamarcus ed andrea rimane. pur con una prevalenza ad oggi di aldrige.
di roy si è detto e purtroppo i dubbi erano fondati
millsap e rondo non contano perchè allora non se li filava nessuno
rudy gay rimane dietro
il resto di quel draft è deserto
quindi per una volta difendo colangelo: ha scelto bene anche perchè il conflitto tra aldrige e bosh sarebbe stato ancora più netto che con andrea
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Come han già detto è un discorso di contesto. Vorrei vedere Rondo ai Raps..
mago romano
Most Valuable Player

Adesso vi faccio un esempio esplicativo (a Migthy lo spiega il CRUC) della situazione di Andrea:

Una bella, anzi stupenda, MONA va a miss Italia. Non la truccano, non le danno i vestiti delle altre, non la aiutano a preparare risposte ed esibizioni. Avete voglia di dire che era la più bella. Vista in TV nessuno vi crede. Prendete Andrea, non gli danno fiducia per due anni (SMITCH), non giocano mai, MAI, per lui per 4 anni. Non ha mai avuto uno schema per liberarlo, ad esempio, al tiro coi piedi a terra dai 5 metri, che è di assolutissimo livello. Ha compagni scadenti, per cui le difese pensano solo a lui. Hai voglia di dire che è forte. Gli osservatori casuali e superficiali vi credono poco. Parlano di pecentuali non ottime, di rimbalzi, di difesa e basta. Come nel caso della bellissima MONA!
W il MAGO er meio giocatore che c'è!
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

Quante polemiche su un draft ... La verità è semplice andrea forse non valeva la prima scelta ma definirlo un bust significa non capire nulla di basket
I draft come noto sono una scienza inesatta più che scandalizzarmi per la chiamata n.1 del mago io rifletterei di più a questo punto su la scelta N.3 di morrison e su le chiamate di williams thomas e o'bryant nelle prime 10
Tuttavia non si può criticare del tutto ciò che ha dtto filippi mentre il gallo ha sviluppato il suo gioco a 360 gradi adattando il suo gioco all'NBA il mago è rimasto bene o male solo un realizzatore (N.B. Realizzatore e non esclusivamente tiratore) di grandissimo livello
Comunque Tornando al discorso draft e basandomi su quello che hanno espresso nei loro anni di nba attualmente il mago lo metterei al 3 posto (dietro rondo e aldridge ma davanti a roy) quindi non proprio quello che si definisce un bust 8)
Bloccato