Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Gabbo
Il Mago

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Gabbo »

Bhè un premier che parla di "organo giudiziario che si fa potere", dimostra di conoscere poco l'educazione civica...ed è laureato in giurisprudenza...
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Gabbo ha scritto:Bhè un premier che parla di "organo giudiziario che si fa potere", dimostra di conoscere poco l'educazione civica...ed è laureato in giurisprudenza...
Con quella frase descriveva il suo di "organo"... Si ribellano anche in Bahrein, possibile che tutti lo facciano sull'onda emotiva della Tunisia?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
FoxStriker
Leader della squadra

Messaggio da FoxStriker »

Citaz. da "Repubblica"

"Francia, Gb, Usa: blitz contro Gheddafi
Tripoli in fiamme. L'Italia nella coalizione

Ieri pomeriggio, la decisione nel vertice di Parigi. Poi partono i cacciabombardieri francesi che attaccano i tank libici a Bengasi. Quindi i missili Usa e il raid franco-britannico notturno sulla capitale. Gheddafi minaccia rappresaglie contro i civili in tutto il Mediterraneo. La Russa "I nostri aerei pronti". Berlusconi: "Credo che non serviranno". Molto critico Bossi"

Personalmente credo che si sarebbe potuto evitare un conflitto di queste dimensioni, ma non mi sento di criticare le scelte dei maggiori leader internazionali...
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

FoxStriker ha scritto:Citaz. da "Repubblica"

"Francia, Gb, Usa: blitz contro Gheddafi
Tripoli in fiamme. L'Italia nella coalizione

Ieri pomeriggio, la decisione nel vertice di Parigi. Poi partono i cacciabombardieri francesi che attaccano i tank libici a Bengasi. Quindi i missili Usa e il raid franco-britannico notturno sulla capitale. Gheddafi minaccia rappresaglie contro i civili in tutto il Mediterraneo. La Russa "I nostri aerei pronti". Berlusconi: "Credo che non serviranno". Molto critico Bossi"

Personalmente credo che si sarebbe potuto evitare un conflitto di queste dimensioni, ma non mi sento di criticare le scelte dei maggiori leader internazionali...

Il tutto era inevitabile, anzi sono arrivati un sacco in ritardo perchè ora Libia è quasi tutta sotto il controllo del colonnello Gheddafi. Si poteva intervenire prima quando i Ribelli avevano fatto conquiste importanti, invece si è dato il tempo al leader Libico di reclutare mercenari al suo esercito. Poi dietro ci sono motivazioni e tempistiche che noi non sapremo mai....
Resistenza Belinelli N° 4
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

in tutto ciò la Lega Nord s'è tirata fuori non votando in Parlamento a
favore dell'intervento italiano (una roba simile al Governo non si vedeva
dai tempi di Rifondazione)

com'era quella storiella sui leghisti-neocomunisti? :lol:

comunisti in politica estera, fascisti in pollitica interna
raccolgono il meglio questi signori :lol:

Bossi che ora piagnucola che saremo invasi dagli immagrati è uno spettacolo
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Sono andati adesso perché dovevano far "scaricare i fucili" al Colonello.
La Russia (maggior fornitore di armi per i libici) 10 giorni fa ha interrotto la fornitura,
la Francia ha aspettato che Gheddafi commettesse l' "orrore" civile di Bengasi per avere una motivazione di tipo cristiano per risolvere il più violento scontro tra tribù libiche degli ultimi 20 anni.
Ma comunque uno scontro tra tribù per il potere, era.
Nessuna rivendicazione democratica, nessuna fame e impossibilità di comprare il pane.
In Libia si viveva male, ma niente a che vedere con Egitto o Tunisia.

Italia,
questa guerra è voluta da Francia e Stati Uniti,
noi dovevamo comprare quei catorci nucleari dai cugggini e con il dibattito seguito al disastro giapponese non è del tutto sicuro che questo governo riesca ad onorare l'impegno preso e dovuto.
Allora Sarko avrà detto:"nel dubbio intanto mettete a disposizione le basi e se serviranno anche gli aerei"...
E son sicuro che serviranno,
anche se il Colonnello per quanto gridi nella speranza di incutere timore... sempre un cafone arricchito rimane.
Nu cingiare...

Probabile fuga.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

raf ha scritto:in tutto ciò la Lega Nord s'è tirata fuori non votando in Parlamento a
favore dell'intervento italiano (una roba simile al Governo non si vedeva
dai tempi di Rifondazione)

com'era quella storiella sui leghisti-neocomunisti? :lol:

comunisti in politica estera, fascisti in pollitica interna
raccolgono il meglio questi signori :lol:

Bossi che ora piagnucola che saremo invasi dagli immagrati è uno spettacolo
Un mio amico parte dall'affermazione di mussolini sui torinesi quando andava a fare i bagni di folla ("sono come i fichi, neri fuori e rossi dentro" :D), per dire che i leghisti sono come le angurie: verdi fuori, rossi dentro e con una spruzzata di nero (i semi) :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

No fly zone... :lol: :lol: infatti gli "alleati" colpiscono carri armati, bunker, postazioni missilistiche e altri oggettini al livello del suolo, ma forse c'è un equivoco: in realtà la risoluzione dell'ONU dichiarava guerra alle mosche che, si sa, volano basso.

Balle a parte, un cinico intervento neo-colonialista e per noi, comunque vada, sarà una fregatura: come da tradizione, abbiamo tradito il colonnello (e sì che ci conoscevi bene, Muammar :lol: ), ma siamo defilati nel sostegno ai ribelli, dietro Francia, Gran Bretagna e USA. Tutto questo peserà nelle relazioni con il prossimo governo del paese. Insomma, si prevede petrolio più caro.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto:No fly zone... :lol: :lol: infatti gli "alleati" colpiscono carri armati, bunker, postazioni missilistiche e altri oggettini al livello del suolo, ma forse c'è un equivoco: in realtà la risoluzione dell'ONU dichiarava guerra alle mosche che, si sa, volano basso.

Balle a parte, un cinico intervento neo-colonialista e per noi, comunque vada, sarà una fregatura: come da tradizione, abbiamo tradito il colonnello (e sì che ci conoscevi bene, Muammar :lol: ), ma siamo defilati nel sostegno ai ribelli, dietro Francia, Gran Bretagna e USA. Tutto questo peserà nelle relazioni con il prossimo governo del paese. Insomma, si prevede petrolio più caro.
L'atteggiamento della politica è lo stesso tenuto in situazioni simili da altri governi, Iraq e Jugoslavia, non abbiamo la forza politica per dire di no a USA e alleati Nato.
Il problema è stato l'atteggiamento servile tenuto la scorsa estate da questo governo, ad agosto ti bacio le mani a marzo scopro che sei un tiranno.... comunque vada oggi abbiamo perso, nel caso ne avessimo ancora un briciolo, credibilità....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

sygno ha scritto:L'atteggiamento della politica è lo stesso tenuto in situazioni simili da altri governi, Iraq e Jugoslavia, non abbiamo la forza politica per dire di no a USA e alleati Nato.
Giusto il paragone con il passato, ma per me è più una questione di coraggio e di lucidità che di forza. Grazie alla sua posizione strategica e i noti rapporti con la Libia, l'Italia poteva giocare la sua partita in questa situazione, con diverse opzioni: prendere l'iniziativa di una mediazione tra le parti o pretendere, sì pretendere, il ruolo principale nell'azione militare. A parti invertite, la Francia non ci lascerebbe certo fare i fenomeni a un tiro di schioppo dalle sue coste. Non so se mi spiego.
L'importante era scegliere. E invece per settimane abbiamo solo balbettato con un personaggio ridicolo come Frattini, con Silvio "Non voglio disturbare" Berlusconi. E ora La Russa farà la solita pagliacciata pseudo-bellica buona per incantare l'elettore cretino, non certo la comunità internazionale.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto:
sygno ha scritto:L'atteggiamento della politica è lo stesso tenuto in situazioni simili da altri governi, Iraq e Jugoslavia, non abbiamo la forza politica per dire di no a USA e alleati Nato.
Giusto il paragone con il passato, ma per me è più una questione di coraggio e di lucidità che di forza. Grazie alla sua posizione strategica e i noti rapporti con la Libia, l'Italia poteva giocare la sua partita in questa situazione, con diverse opzioni: prendere l'iniziativa di una mediazione tra le parti o pretendere, sì pretendere, il ruolo principale nell'azione militare. A parti invertite, la Francia non ci lascerebbe certo fare i fenomeni a un tiro di schioppo dalle sue coste. Non so se mi spiego.
L'importante era scegliere. E invece per settimane abbiamo solo balbettato con un personaggio ridicolo come Frattini, con Silvio "Non voglio disturbare" Berlusconi. E ora La Russa farà la solita pagliacciata bellica buona per incantare l'elettore cretino, non certo la comunità internazionale.
Hai ragione, però per avere coraggio e lucidità ci vorrebbe una classe politica che sappia e abbia voglia di fare il proprio lavoro, oggi abbiamo una banda che si spartisce le poltrone la cui unica prospettiva futura è agire in base ai sondaggi delle prossime elezioni.
Seguo, bene o male, la politica dagli anni 90 e un parlamento di così basso livello non lo abbiamo mai avuto.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Fagiu sontuoso
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Parto prevenuto, è vero.
Poi l'episodio della casa di Montecarlo mi fa capire che qualche ragione potrei anche averla.
La gestione delle rivolte in Tunisia ed Egitto rafforzano la mia tesi.
L'inizio della guerra al colonnello è la prova lampante.

Frattini è veramente un coglione!

ps Cazzo c'entra il Canada?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Fausto ha scritto:Cazzo c'entra il Canada?
Li avrà coinvolti Bargnani
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto:
Fausto ha scritto:Cazzo c'entra il Canada?
Li avrà coinvolti Bargnani
:lol:
Semplice Fausto... "c'è una festa, chi viene?"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Rispondi