Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
- FoxStriker
- Leader della squadra
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
Alla fine ci stà...
Se nn sei una superstar nn puoi pretendere 30 min ogni partita.
Una partita no capita a tutti
Se nn sei una superstar nn puoi pretendere 30 min ogni partita.
Una partita no capita a tutti
'I don't wanna be the next MJ, i just wanna be Kobe Bryant'
-
REDDEN
- NBA Legend
ragazzi ma che state dicendo? a parte che consiglierei almeno a chi posta di vedersele le partite altrimenti escono fuori commenti fuori luogo..
cioè ogni 4-5 partite siccome non sei un fenomeno giochi 5 minuti..cosi' a casaccio..
siccome hai giocato da dio a marzo oggi non giochi...cioè diamo una logica quando scriviamo altrimenti vale tutto.
se green avesse fatto una partita mostruosa ci sarebbe stata logica...se marco veniva da un periodo nero ci sarebbe stata logica...siccome nessuna delle 2 teorie è giusta...oggi monty ha toppato visto anche il risultato quasi rimesso in discussione e visto la prestazione delle guardie avversarie.
poi se vogliamo dire che meglio come va quest'anno rispetto agli altri ok...ma si puo' dire anche che monty sbaglia a volte altrimenti impecoriamoci e veneriamola qualsiasi cosa fa...è un forum,si discute e si cercano argomenti e logiche..
stanotte non ce ne sono state e di questo credo si possa parlare
cioè ogni 4-5 partite siccome non sei un fenomeno giochi 5 minuti..cosi' a casaccio..
siccome hai giocato da dio a marzo oggi non giochi...cioè diamo una logica quando scriviamo altrimenti vale tutto.
se green avesse fatto una partita mostruosa ci sarebbe stata logica...se marco veniva da un periodo nero ci sarebbe stata logica...siccome nessuna delle 2 teorie è giusta...oggi monty ha toppato visto anche il risultato quasi rimesso in discussione e visto la prestazione delle guardie avversarie.
poi se vogliamo dire che meglio come va quest'anno rispetto agli altri ok...ma si puo' dire anche che monty sbaglia a volte altrimenti impecoriamoci e veneriamola qualsiasi cosa fa...è un forum,si discute e si cercano argomenti e logiche..
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Filo
- All Star Game
Redden, come non quotarti!
Vi faccio un esempio: la scorsa partita Belinelli non ha giocato neppure 1 minuto nell'ultimo quarto, qualcuno si è lamentato di ciò? NO. Semplice, han fatto il parzialone con Green in campo e GIUSTAMENTE il coach ha deciso di lasciare quei 5 sul parquet (e, in aggiunta, Belinelli non aveva giocato benissimo).
Il problema non sono i 9 minuti, il problema è la sua pancata senza senso e soprattutto la scelta di far giocare al suo posto un tizio che ieri ha fatto tutt'altro che bene; il motivo della presenza di Green non è neppure riconducibile all'alchimia con il resto della squadra perché con ilui n campo gli Hornets si son fatti rimontare e stavano per perdere addirittura la gara (e, volendo, ci sono VENTI punti di plus/minus di differenza tra i 2). Ripeto, io parlo soltanto del 2o tempo, perché non avendo visto il primo, non faccio come alcuni e preferisco non commentare per scienza infusa (anche se qualche minutino nel 2o quarto poteva anche concederlo).
Volendo potrei fare un altro esempio: avete letto i commenti di Sundance e quello riportato da Jeeves? Credo che agli americani freghi poco se sia Belinelli a giocar meglio piuttosto che Green, EPPURE in molti han trovato poco felice la scelta di Williams nei confronti di Marco. Sarà forse che c'è qualcosa aldilà del tifo nei confronti di un italiano?
Poi oh, se non guardate le partite e pretendete anche di aver ragione, possiamo anche dire che la Terra è piatta, nessun problema
Vi faccio un esempio: la scorsa partita Belinelli non ha giocato neppure 1 minuto nell'ultimo quarto, qualcuno si è lamentato di ciò? NO. Semplice, han fatto il parzialone con Green in campo e GIUSTAMENTE il coach ha deciso di lasciare quei 5 sul parquet (e, in aggiunta, Belinelli non aveva giocato benissimo).
Il problema non sono i 9 minuti, il problema è la sua pancata senza senso e soprattutto la scelta di far giocare al suo posto un tizio che ieri ha fatto tutt'altro che bene; il motivo della presenza di Green non è neppure riconducibile all'alchimia con il resto della squadra perché con ilui n campo gli Hornets si son fatti rimontare e stavano per perdere addirittura la gara (e, volendo, ci sono VENTI punti di plus/minus di differenza tra i 2). Ripeto, io parlo soltanto del 2o tempo, perché non avendo visto il primo, non faccio come alcuni e preferisco non commentare per scienza infusa (anche se qualche minutino nel 2o quarto poteva anche concederlo).
Volendo potrei fare un altro esempio: avete letto i commenti di Sundance e quello riportato da Jeeves? Credo che agli americani freghi poco se sia Belinelli a giocar meglio piuttosto che Green, EPPURE in molti han trovato poco felice la scelta di Williams nei confronti di Marco. Sarà forse che c'è qualcosa aldilà del tifo nei confronti di un italiano?
Poi oh, se non guardate le partite e pretendete anche di aver ragione, possiamo anche dire che la Terra è piatta, nessun problema
Ultima modifica di Filo il 17/03/2011, 17:48, modificato 1 volta in totale.

-
andredici
- All Star Game
La spiegazione è la paura delle belinate. semplice.
monty lo tiene in campo se lo vede concentrato. i falli e i to sono stati determinanti perchè gli fanno temere il peggio nelle fasi finali. giusto o sbagliato è così. questa è l'idea che si è fatta di lui uno che all'inizio stravedeva per marco e lo teneva in campo anche nelle partite in cui non metteva neanche una pallina da tennis in una piscina.
marco farà bene a trarne insegnamento per migliorare in questo aspetto adesso che arrivano le partite decisive e, speriamo i PO, dove può fare bene, meglio di green e di jj.
monty lo tiene in campo se lo vede concentrato. i falli e i to sono stati determinanti perchè gli fanno temere il peggio nelle fasi finali. giusto o sbagliato è così. questa è l'idea che si è fatta di lui uno che all'inizio stravedeva per marco e lo teneva in campo anche nelle partite in cui non metteva neanche una pallina da tennis in una piscina.
marco farà bene a trarne insegnamento per migliorare in questo aspetto adesso che arrivano le partite decisive e, speriamo i PO, dove può fare bene, meglio di green e di jj.
- sputafuoco
- In quintetto
Io l'ho premesso subito di non aver visto QUESTA partita. Ed infatti ho fatto un commento in generale, sostenendo che visto l'andazzo di quest'anno una partita così può capitare e non è niente di grave. Non ho detto che sia giusto questo atteggiamento di Williams, ma soltanto che secondo me non c'è da preoccuparsi.REDDEN ha scritto:ragazzi ma che state dicendo? a parte che consiglierei almeno a chi posta di vedersele le partite altrimenti escono fuori commenti fuori luogo..
RESISTENZA BELINELLI N.16
-
REDDEN
- NBA Legend
in 50 secondi,per 2 falli assurdi,monty ha capito che non era concentrato e che non poteva contare su di lui...in 50 secondi??andredici ha scritto:La spiegazione è la paura delle belinate. semplice.
palle perse:beli 2 green 2
palle recuperate: beli 1 green 0
neanche questo è...niente ste 2 scuse non reggono..riprova con un'altra!
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
andredici
- All Star Game
non ho detto che condividoREDDEN ha scritto:in 50 secondi,per 2 falli assurdi,monty ha capito che non era concentrato e che non poteva contare su di lui...in 50 secondi??andredici ha scritto:La spiegazione è la paura delle belinate. semplice.
palle perse:beli 2 green 2
palle recuperate: beli 1 green 0
neanche questo è...niente ste 2 scuse non reggono..riprova con un'altra!
però non è neanche plausibile che green sia il cocco di monty e beli il pulcino nero...
anche tu devi provare a trovare qualche spiegazione logica perchè la fiducia che monty ha dato a marco, che veniva da un anno di stramerda, è innegabile. se lo tratta così non può essere perchè deve proteggere green.
-
REDDEN
- NBA Legend
monty ha dato fiducia al beli che mi sembra l'abbia ripagato con gli interessi soprattutto per i primi 2 mesi... green è il classico americano di colore che piace agli allenatori,un po' come jack..in nba giocheranno sempre perchè danno sempre l'idea di impegnarsi,di essere pimpanti ed ubbidienti...i soldatini che ogni allenatore vorrebbe (jack un po' meno ma alla fine tutti i coach lo schierano chi piu chi meno)...marco è l'europeo (una guardia quindi una rarità)dal gran tiro ma pigro,difensivamente scandaloso che va sempre tenuto sulla corda..
io credo che da questo luogo comune monty,come gli altri coach,non si allontanino molto.
il coach è convinto che green dia piu' certezze,che da sempre risposte positive..mai criticato difensivamente,si ha molto rispetto,marco è venuto molto spesso criticato pubblicamente perchè ha meno considerazione di green...cioè è evidente che la background nba dei 2 conta soprattutto in questo momento fondamentale della stagione,green ha molta piu' considerazione di beli e con questa puo' permettersi partite come ieri senza conseguenze..poi basta vedere quanto gioca ora..dai 25 ai 35 minuti a gara...ed il minutaggio non cala se si perde l'uomo o tira male,ha certezze.
l'nba funziona cosi marco non conta nulla e quindi puo' tranquillamente essere pancato senza motivo (vogliamo ricordare NO a -3 a 10 secondi dalla fine qualche partita fa con l'ultimo tiro dato a green e marco in panca?) è cosi'...e comunque meglio cosi' che come nei precedenti 3 anni
io credo che da questo luogo comune monty,come gli altri coach,non si allontanino molto.
il coach è convinto che green dia piu' certezze,che da sempre risposte positive..mai criticato difensivamente,si ha molto rispetto,marco è venuto molto spesso criticato pubblicamente perchè ha meno considerazione di green...cioè è evidente che la background nba dei 2 conta soprattutto in questo momento fondamentale della stagione,green ha molta piu' considerazione di beli e con questa puo' permettersi partite come ieri senza conseguenze..poi basta vedere quanto gioca ora..dai 25 ai 35 minuti a gara...ed il minutaggio non cala se si perde l'uomo o tira male,ha certezze.
l'nba funziona cosi marco non conta nulla e quindi puo' tranquillamente essere pancato senza motivo (vogliamo ricordare NO a -3 a 10 secondi dalla fine qualche partita fa con l'ultimo tiro dato a green e marco in panca?) è cosi'...e comunque meglio cosi' che come nei precedenti 3 anni
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- l'architetto
- Rookie Wall!
Caro President, Condivido abbastanza il post. E' chiaro che questo forum si chiama Italian Basket e che questa è la pagina di Belinelli dunque l'attenzione principale è su di lui, tuttavia anche cercando di essere più obiettivi possibile coach Monty ha sbagliato. Spiego (per quel poco che capisco di basket) NO è in vantaggio di 17 punti (con Beli in campo) Beli esce la partita prende una brutta piega e il vantaggio diventa 5 punti ( differenziale -12 monsieur de Lapalisse), e un allenatore non cambia il più deleterio giocatore in campo? Ora non vuoi rimettere Beli perché ti sembra in serata no ? Benissimo sei il coach, pero metti qualcun'altro, prova JJ da 2 o chi voui tu ma prova a cambiare l'inerzia. Concludo, "dal vangelo secondo Dan Peterson": in una partita aperta gli ultimi 5 minuti voglio il mio quintetto base in campo. E Dan Peterson non si discute!!
"RESISTENZA BELINELLI N.14"
-
andredici
- All Star Game
ma qual'è il quintetto base di monty? siamo sicuri che lui lo sappia?l'architetto ha scritto:Concludo, "dal vangelo secondo Dan Peterson": in una partita aperta gli ultimi 5 minuti voglio il mio quintetto base in campo. E Dan Peterson non si discute!!
comunque è evidente che la guardia di cui si fida di più è ora di gran lunga green.
-
REDDEN
- NBA Legend
che si parla di beli è logico ,la stessa identica cosa la direi per un ottimo pondexter al posto di ariza che non vedeva il canestro neanche con gli occhiali....direte tutti ma difende meglio...non ieri o almeno non per i suoi standard..alla fine dudley e carter erano in campo ed erano presi da lui e green....non li tenevano ed in attaccavano erano 2 in meno
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Posso postare solo ora e devo dire che il primo tempo è stato segnato ovviamente da quei due falli nei primi secondi che gli hanno compromesso tutta la prima frazione. Nel terzo parziale ha giocato con buona intensità, il problema sta nel 4/4 quando il Beli praticamente non mette piede in campo.
@Charles io ho detto questa frase " "gran prova offensiva"." perchè avendo visto degli highlights dove TUTTA la squadra non difendeva e lui era il primo e in più i King prendono più di 110 pt. a partita negli ultimi 11 incontri mi vien da pensare che non ci sia un minimo di impegno difensivo. Poi sicuramente Marcus era la più forte SG che aveva Nola (io lo reputo su molti aspetti anche superiore a DeRozan ) ma che non si incastrava nel Puzzle di Monty.
@Charles io ho detto questa frase " "gran prova offensiva"." perchè avendo visto degli highlights dove TUTTA la squadra non difendeva e lui era il primo e in più i King prendono più di 110 pt. a partita negli ultimi 11 incontri mi vien da pensare che non ci sia un minimo di impegno difensivo. Poi sicuramente Marcus era la più forte SG che aveva Nola (io lo reputo su molti aspetti anche superiore a DeRozan ) ma che non si incastrava nel Puzzle di Monty.
Resistenza Belinelli N° 4
-
Jeeves
- Superstar NBA
...soltanto per sottolineare ancora una volta come le reazioni e i commenti che abbiamo avuto su questo forum a seguito di questa partita siano simili a quelle che si possono leggere nei forum USA. Questo dovrebbe testimoniare a favore della nostra salute mentale
Ma forse il beli sta facendo impazzire tutti!
Ma forse il beli sta facendo impazzire tutti!
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Rickett
- Most Valuable Player
E' chiaro che il beli deve tornare in europa, lo vedo bene a Montegranaro o a Brindisi (cit.)
-
solotifo
- Preseason
La mia impressione purtroppo è che anche questa stagione,nonostante i minuti giocati dal Beli, dimostra come il "nostro" sia costretto a creare sempre qualcosa per stare in campo. A lui non è stato mai concesso da alcun allenatore Nba una partita di ordinaria amministrazione sotto tono, ovvero una di quelle dove passi inosservato facendo 30 minuti. Sarà per il ruolo che è notoriamente super coperto dai neri Nba, sarà per la diffidenza verso l'europeo medio (escluse le star alla Parker o alla Gasol) ma per giocare il Beli deve fare delle ottime partite altrimenti è Out. Io non mi ritengo un gran intenditore di Basket ma quando sento qulacuno che dice che Monty ha paura delle Belinate, scusate, ma inorridisco. Le belinate come qualcuno le definisce, per me sono l'essenza di Marco, rappresentano l'imprevedibilità del suo gioco, il tiro da tre da metà campo, l'assist impossibile in penetrazione, il tiro scoordinato che permette il recupero con Dallas, sono tutto cio' che lo hanno portato 4 anni fa in Nba. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che spesso questo modo di giocare lo abbia portato ad eccessi e a grandi errori e ho notato come questa stagione lo abbia maturato tatticamente.La mia impressione resta comunque quella di un giocatore che via via stia snaturando la sua essenza pur di mostrarsi utile alla causa. Purtroppo il vero Beli resta quello visto per 2 mesi nell'autunno di 2/3 anni fa ai Gsw quando gli fu concessa per una ventina di partite carta bianca da Nelson e dove mise in mostra capacità realizzative e di assist che tuttora lo fanno ricordare dai tifosi dei Warriors.Per concludere credo che Il destino di Marco con il suo attuale modo di giocare sia quello di un utilizzo psichedelico da parte dei Coach Nba e di un ritorno entro 2/3 in Europa per tornare a divertirsi.