College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Patavino
NBA Legend
Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Patavino » 13/03/2011, 0:13

ma quanto elegante è al tiro? meraviglioso!!

Domanda: un team NCAA il campionato italiano lo vincerebbe?

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/03/2011, 3:34

Immagine

ImmagineImmagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 13/03/2011, 10:56

Grazie Huge!!

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 13/03/2011, 18:10

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 13/03/2011, 20:33

Charles
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Charles » 14/03/2011, 0:27

Tutto come previsto nelle 4 finali in programma oggi:

ACC: Duke domina UNC vincendo il terzo torneo consecutivo e il decimo negli ultimi 13 anni. Complimenti! Gran partita di Nolan Smith (20+10) e dei gregari (gemelli Plumlee, Dawkins e Curry). Per i Tar Heels molto male tutti gli esterni, soprattutto Marshall, ma anche Barnes ha deluso.

Big 10: Ohio State batte Penn State come previsto. 15+11 di Sullinger, 18 di Buford, 15 di Diebler e solito ottimo contributo di Craft dalla panca.

SEC: Kentucky batte Florida in una partita mai in discussione.. 17+4 di Knight e 16+7+3 blks di T. Jones.

A-10: Richmond vince abbastanza facilmente contro Dayton grazie ai soliti canestri di Kevin Anderson.

Si sono chiusi tutti i tornei di Conference.. Tra circa una mezz'oretta saranno resi noti i 68 teams che parteciperanno al torneo Ncaa.
Ci avviamo verso la fine di un'altra grande stagione..
Ma ora arriva il periodo più bello.. D'ora in poi sarà March Madness 8)

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 14/03/2011, 6:46

Son riuscito a vedermi lunghi tratti della partita di Duke, Charles che mi dici di Nolan Smith? In un paio di azioni mi è sembrato uno che appena mette piede in NBA sarà un campione, in un altro paio di azioni mi è sembrato una chiavica mostruosa. Non so, non son riuscito a capirci un ciufolo :lol2:

Charles
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Charles » 14/03/2011, 18:53

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/03/2011, 23:03

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Donato
Most Improved Player

Messaggioda Donato » 16/03/2011, 18:55

Obama dà vincente Kansas su Ohio State, portandosi alle Final Four anche le altre due n°1 Pittsburgh e Duke (il video è presente sul sito della ESPN) ... io azzardo Kentucky vincente su Kansas ....

shaq91
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 16/03/2011, 19:41

se giocano come una squadra kentucky su tutte
in caso contrario duke la vincente uscirà tra queste 2
P.S.
o almeno lo spero perchè cosi vinco qualcosina di soldi che me lo so giocato alle bollette :lol:

Charles
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Charles » 16/03/2011, 21:19

Finalmente è March Madness 8)

Il tabellone come saprete è diviso in 4 regioni con 4 annesse squadre con la testa di serie numero 1.. Quest'anno saranno Duke, Pittsburgh, Kansas e Ohio State (che è anche il seed #1 del torneo, anche se conta un cazzo :lol: ).
La parte East e West sono a mio modo di vedere molto più competitive delle altre due.. Sfortunate sia Duke che OSU, mentre premiata al di là dei proprio meriti Pittsburgh che ha finito la stagione in netto calando.

EAST: OSU #1, #2 UNC, #3 Syracuse e #4 UK.. Tutte e 4 squadre con molto talento e ben allenate.
I Buckeyes dopo un primo turno non impossibile affronteranno la vincente tra George Mason e Villanova, entrambe da non sottovalutare.
I Tar Heels avranno la vincente di Washington e Georgia, con i primi nettamente favoriti. Sarà una bella sfida tra i play Marshall e Thomas e tra i freshmen Barnes e T.Ross. North Carolina ha più talento e dovrebbe spuntarla.
Syracuse ha un primo turno molto pericoloso contro una outsider di quelle che possono compiere l'upset, ossia Indiana State.. Il secondo turno è più morbido perchè sia Xavier che Marquette non rappresentano, secondo me, un ostacolo credibile.
Kentucky affronterà i sempre temibili ragazzi di Princeton e poi la vincente tra WVU (#5) e Clemson (#12), partita in cui sento aria di upset a favore dell'università del South Carolina.
Sul mio bracket arrivano tutte e 4 alle Sweet 16.. OSU batte prima UK e poi Syracuse (anche se tifo UNC) e vola a Houston.

WEST: Duke #1, San Diego State #2, UConn #3 e Texas scandolosamente solo con la #4.
Duke ha un primo turno insidioso perchè Hampton è una squadra molto quadrata e forte fisicamente (tallone d'achille dei Blue Devils), quindi al secondo turno avrà la vincente di Michigan-Tennessee, con i secondi favoriti e molto rognosi da affrontare in partita secca. San Diego State viene da una stagione strepitosa e i primi due turni non dovrebbero essere troppo complicati..Prima Northern Colorado, e poi Temple o Penn State, entrambe squadre ben allenate e con una buona difesa, ma che non dovrebbero portare grossi problemi.
Connecticut di Walker affronta prima Bucknell e poi Cincy-Missouri.. E' forse quella che rischia di più l'upset perchè tutte e 3 le possibili avversarie sono buone squadre e gli Huskies sono molto umorali.. Se Walker sbaglia la partita (sarà difficile ma tutto è possibile) o ha problemi di falli, sono molto a rischio.
Anche Texas ha un calendario molto difficile.. Prima Oakland con il centro Benson minaccia numero uno, e poi Arizona del futuro top5 Derrick Williams o Memphis, squadra con tanti freshman ma molto solida.
Avanti le 4 favorite ma non mi stupirei di una prematura uscita di Texas e UConn. Alle Sweet 16 Duke batte prima i Longhorns poi gli Aztecs e va alla Final Four.

SOUTHWEST: Kansas #1, Notre Dame #2, Purdue #3, Louisville #4.
Kansas ha un calendario abbastanza semplice.. Prima Boston University poi Illinois o Nevada-Las Vegas. Nessuna delle 3 preoccupa coach Self e la lezione dell'anno scorso subita da Northern Iowa dovrebbe essere stata recepita.
Notre Dame affronta prima la squadra di LeBron (Akron) poi Florida State. Qui prevedo un upset perchè i Seminoles hanno una delle migliori difese della nazione e perchè soprattutto non mi fido dei Fighting Irish che nel caso dovessero essere traditi da Hansbrough non hanno altre grandi risorse.
Purdue è secondo me la seed numero 3 più scarsa. Vinceranno contro St.Peter's ma poi si fermeranno contro G'Town, che a sua volta dovrebbe battere la qualificata tra VCU e USC..Anche se non bisogna fidarsi di Southern California e soprattutto non fidarsi mai di Georgetown che in queste manifestazioni tende a dare sempre la peggior versione di sè.
Louisville ha un primo turno molto difficile contro Morehead State dell'ottimo Faried.. Sarà una partita maschia e a punteggio basso ma i Cardinals dovrebbero farcela; al secondo turno altra partita difficile contro la vincente di Richmond, recente campione della A-10 e Vanderbilt (#5).
Avanti KU, Vandy, G'Town e FSU.. Kansas batte prima Vanderbilt poi Florida State e va a Houston.

SOUTHEAST: Pittsburgh #1, Florida #2, Brigham Young #3, Wisconsin #4.
Come ho detto prima i Panthers hanno giocato abbastanza male in queste ultime 2-3 settimane, ma nè UNC-Ashville, nè Butler o Old Dominion (secondo me vincente) rappresentano minacce importanti.
Florida ha una numero 2 pioviuta dal cielo ed è nettamente la più scarsa tra le testa di serie.. Vincerà (a fatica) il primo turno contro Santa Barbara ma poi si fermerà al secondo turno. UCLA-MSU sarà una bella partita.. Ho premiato l'esperienza degli Spartans, più abituati a giocare questo tipo di gare, nonostante i Bruins abbiano più talento.
BYU ha Wofford e poi la vincente di Gonzaga e St.John's con i secondi favoriti. Fredette dovrebbe portare facilmente i mormoni alle Sweet 16, ma attenzione al possibile upset perchè i Cougars hanno recentemente perso Davies che era una pedina fondamentale sotto canestro.
Wisconsin è una squadra che può vincere e perdere contro chiunque quindi se volete puntare su un upset eccovi la candidata.. Belmont al primo turno è un avversario ostico, così come Kansas State, che dovrebbe prevalere su Utah State. Pullen sarà un ostacolo duro da affrontare ma secondo me i Badgers, con la crescita esponenziale di Jordan Taylor, hanno abbastanza talento per passare indenni questi primi due turni.
Vanno avanti Panthers, MSU, BYU e Wisconsin.. Pitt batte Wis, BYU batte MSU (molta indecisione) e poi gli uomini di Dixon volano alla Final Four battendo i Fredette's Boys.

A Houston arrivano tutte le favorite.. è un bracket molto conservativo ma solo a WEST vedo qualcuno in grado di compiere l'upset (UK o Syracuse)..Negli altri Regional Duke, Kansas e Pitt sono secondo me troppo più forti delle altre.

Kansas batte Pittsburgh.. La vera finale sarà Duke-Ohio State.. Spero in una bella partita e premio i ragazzi di coach K, che tra l'altro dovrebbe avere a disposizione anche Irving per questa fase finale. La vincente di questa sfida alzerà il Trofeo.

Finalissima Duke-Kansas.. I Blue Devils la spuntano nel finale in una partita molto equilibrata e tirata fino alla fine.

Nolan Smith MOP.

8)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 16/03/2011, 21:26

Vediamo se fai meglio di Obama... :approved:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 17/03/2011, 5:46

:oops:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Donato
Most Improved Player

Messaggioda Donato » 17/03/2011, 22:12

E Louisville è la prima a salutare subendo l'upset .... sconfitta a mio modo di vedere meritata dopo il primo tempo a dir poco scandaloso ...

Faried è la prima volta che lo vedo e mi pare il classico lungo "alla Reggie Evans" (oddio, magari un'pò meglio di Reggie ma il termine di paragone è quello ...); buona presenza difensiva (davvero bella la stoppata sull'ultimo tiro ... ), grandissima attitudine al rimbalzo (mi pare che nei primissimi 5/6 minuti ne abbia presi 7 ...) ma mani abbastanza quadrate ... un 4/17 che parla da solo.
Magari Charles, che lo avrà visto più spesso, mi smentirà ma non credo che questo possa diventare più di un comprimario adatto a far legna sotto le plance e sicuramente la posizione 15 nel draft (come viene dato in alcuni mock) mi pare esagerata ...

Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”