Allora non era un'impressione quella che ho avuto venerdì! L'avevo anche scritto in chat...La perla: giocatore x al tiro libero, tutti fanno "booooooooooo", salvo poi se fa canestro esultare "eeeeeeeeeehhhh".
Che idioti
Allora non era un'impressione quella che ho avuto venerdì! L'avevo anche scritto in chat...La perla: giocatore x al tiro libero, tutti fanno "booooooooooo", salvo poi se fa canestro esultare "eeeeeeeeeehhhh".
mago romano ha scritto:Per una volta bando alle solite frasi da tifoso sul MAGO, sulla GRAPPA e la M.NA!
Non ho certo di essere il più grande conoscitore del basket nel mondo!
Questo sport però mi appassiona da sempre. Ho giocato dagli 8 ai 36 anni. Ho giocato oltre 1000 partite. Ho allenato per anni nelle giovanili di Basket Mestre e Benetton Treviso. Ho visto anni, anni e anni di partite di serie A1 dal vivo. Guardo l'NBA dai tempi delle prieme cronache in Italia di Dan Peterson. Ho visto 234564 allenamenti di Messina, Mangano, Skansi. Ho potuto lavorare in palestra con Messina (un DIO), Gamba, Zorzi (il più simpatico, m'ha fatto pure l'esame da allenatore) etc. Ho avuto la fortuna di assistere agli allenamenti di giocatori incredibili come Kukoc (per talento) e Macy (per tecnica e impegno).
Che sono dei coglioni.joe_kabuki ha scritto:comunque penso che l'antipatia di molti tifosi canadesi,nei confronti di bargnani a prescindere dal problema rimbalzi,riguardi il fatto che diano le maggiori colpe ad andrea,del fallimento del progetto raptors dello scorso anno...con turkoglu,bosh,jack,calderon e derozan,si sia fatto tanto una magra figura nel corso del campionato,e maggiori colpe le si imputi sempre al buon andrea,avendo anche il peso di essere una prima scelta...voi cosa ne pensate?
Ostrega, con quel curriculum ne DEVI fare molti ma molti di più.mago romano ha scritto:Mi permetto solo di fare alcuni commenti sul MAGO:
non credo lo sapremo mai.mago romano ha scritto: So di dire una cosa che sembra enorme ma io resto convinto che Andrea possa essere un incredibile arma offensiva in una squadra da titolo con giochi costruiti per USARE le sue enormi capacità. Parlo di 25-27 PPG, usando il tiro da tre su rovesciamenti senza forzare con l'uomo nelle vicinanze, costruendo giochi per il suo tiro piedi a terra dalla media, isoloamenti dopo rovesciamenti di fronte, giochi in post basso e alto (non a 8 metri ma in lunetta) contro avversari che non lo tengono fisicamente.
mago romano ha scritto:Per una volta bando alle solite frasi da tifoso sul MAGO, sulla GRAPPA e la M.NA!
Non ho certo di essere il più grande conoscitore del basket nel mondo!
Questo sport però mi appassiona da sempre. Ho giocato dagli 8 ai 36 anni. Ho giocato oltre 1000 partite. Ho allenato per anni nelle giovanili di Basket Mestre e Benetton Treviso. Ho visto anni, anni e anni di partite di serie A1 dal vivo. Guardo l'NBA dai tempi delle prieme cronache in Italia di Dan Peterson. Ho visto 234564 allenamenti di Messina, Mangano, Skansi. Ho potuto lavorare in palestra con Messina (un DIO), Gamba, Zorzi (il più simpatico, m'ha fatto pure l'esame da allenatore) etc. Ho avuto la fortuna di assistere agli allenamenti di giocatori incredibili come Kukoc (per talento) e Macy (per tecnica e impegno).
Mi permetto solo di fare alcuni commenti sul MAGO:
- non ho mai visto un talento offensivo (dal vivo) cristallino come quello di Andrea;
- non ho mai visto un utilizzo peggiore di un simile talento (non ha avuto la piena fiducia dell'allenatore a 20 anni, da rookie, ha giocato e gioca fuori ruolo, la squadra non ha alcuna reale organizzazione offensiva e difensiva, non viene usato per le sue capacità)
So di dire una cosa che sembra enorme ma io resto convinto che Andrea possa essere un incredibile arma offensiva in una squadra da titolo con giochi costruiti per USARE le sue enormi capacità. Parlo di 25-27 PPG, usando il tiro da tre su rovesciamenti senza forzare con l'uomo nelle vicinanze, costruendo giochi per il suo tiro piedi a terra dalla media, isoloamenti dopo rovesciamenti di fronte, giochi in post basso e alto (non a 8 metri ma in lunetta) contro avversari che non lo tengono fisicamente.
Concludo dicendo: W IL CRUCCO!