Visto ieri sera The Fighter, film da 8, meritato il premio per un Christian Bale strepitoso, rimango più dubbioso per le performance di Melissa Leo e Amy Adams, che non mi hanno per nulla entusiasmato come dovrebbero fare un premio Oscar ed una candidata.
Visto a suo tempo anche Inception, che in retrospettiva sembra anche a me il miglior film dell'anno. E poi c'è Ellen Page che da Juno in poi rimarrà per sempre tra le mie preferite
The Social Network devo dire che aveva sorpreso anche me, pensavo alla solita stronzatina per bimbiminkia ed invece è un film clamorosamente ben fatto, montato in maniera tale da tenere gli spettatori sempre sul filo senza annoiarli per due ore. Certo che quando ho visto quanto è invecchiato Justin Timberlake ho avuto quasi un mancamento
Per ultimo parlo di Il discorso del Re, che mi è piaciuto ma non tanto da meritare il miglior film dell'anno. Eccezionali sia Colin Firth che Geoffrey Rush, che in un anno senza Bale probabilmente avrebbe anche vinto l'Oscar; la regia invece non mi è parso niente di clamoroso e la sceneggiatura non regge il confronto con il mondo creato da Inception.