Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re:

Messaggio da Gabbo »

Filo ha scritto:qualcuno di voi ha visto la schiacciata rovesciata del 2o quarto? Bosh era davanti e, gentilmente, si è spostato per far passare il nostro LOL
E le triple in faccia a BAsh?
Salta bosh salta :lol2: :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
riccardo89
Superstar NBA

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da riccardo89 »

ma quest'uomo è un genio!!! ora capisco perchè lo tengono, teine su il morale negli spogliatoi!! l'anno prossimo darà il cambio come tiratore a derozan!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

CARTMAN ha scritto: Qualcuno si dimentica troppo facilmente di chi sia in realtà triano
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iP2TUWCMTWs[/youtube]

GENIO ASSOLUTO CANADESE

RESISTENZA WISCONSIN N.1

GRANDISSIMO :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
MoMe
Preseason

Messaggio da MoMe »

:oops: :oops:

non serve aggiungere altro...
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Ho appena finito di vedere la replica della partita su sky..

Bargnani ha giocato una partita offensiva difficilmente descrivibile a parole..Ha segnato quasi tutto quello che ha toccato in qualsiasi modo.. L'avevo già detto e mi ripeto: quando si muove in questo modo per il campo e ha la voglia di sprecare energie è qualcosa di illegale, perchè con quel talento offensivo ce ne sono davvero pochi al mondo.

Veniamo al solito punto dolente, che anche ieri è stato confermato: la difesa in aiuto è qualcosa di abominevole.. Non c'è una singola volta in cui azzecchi il tempo dell'aiuto o l'angolo del corpo con cui portare questo aiuto; e questo vale allo stesso modo, se non peggio, per Amir Johnson. Quando l'esterno dei Raptors viene battuto (e succede molto spesso per demeriti dei suddetti esterni!) in area c'è sempre una prateria.. Così è davvero difficile difendere.
Poi preferisco non commentare sui cambi su ogni cazzo di pick and roll..Quella è colpa dell'allenatore, senza se e senza ma quindi Bargs ci può fare poco.. E' sulla difesa in aiuto che deve lavorare e lavorare davvero tanto, perchè non è possibile che un Campione del genere in attacco sia incommentabile in difesa.
Questa è la cosa da migliorare più in fretta perchè per il resto sta limando ad una ad una le sue carenze: era poco comunicativo, ora parla e coinvolge. Era imbarazzante in difesa 1 vs 1, ora è discretamente competente (non eccezionale, ma sono pochissimi, quasi nessuno, i lunghi molto forti in 1vs1!). Era più che imbarazzante in post, ora segna a piacimento in ganci e svitamenti.
Ho volutamente evitato il discorso rimbalzi perchè secondo me è un finto problema..E' una questione multifattoriale, e sono straconvinto (come si è visto oggi) che quando conterà saprà sempre farsi valere sotto questo punto di vista.

Forza Andrea :oops:
Ultima modifica di Charles il 17/02/2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

TRIANO

:lol2: :lol2: :lol2:

Rimangio tutto!! A vita!!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Comunque:

38 punti
10/20 da 2
5/6 da 3
:oops:
9/12 dal campo nel 2o tempo...
:oops:
nell'ultimo quarto:
Il Mago:
17 punti
6/8 dal campo (3/3 da 3 punti) :oops:
Gli altri raps:
6 punti :shock: :lol2:
3/16 dal campo :shock: :lol2:
Bosh (stuprato):
3 punti :mrgreen:
0/4 dal campo :mrgreen:

Grandissimo Mago, immarcabile, illegale, irreale.

E sti cazzi delle trade e dell'ASG...
Così si cresce, questa è la strada giusta per entrare nella storia di questo sport :ita:
(è già, tra gli italiani, il migliore di sempre)
Il resto verrà di conseguenza :approved:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Charles ha scritto:Ho appena finito di vedere la replica della partita su sky..

Bargnani ha giocato una partita offensiva difficilmente descrivibile a parole..Ha segnato quasi tutto quello che ha toccato in qualsiasi modo.. L'avevo già detto e mi ripeto: quando si muove in questo modo per il campo e ha la voglia di sprecare energie è qualcosa di illegale, perchè con quel talento offensivo ce ne sono davvero pochi al mondo.

Veniamo al solito punto dolente, che anche ieri è stato confermato: la difesa in aiuto è qualcosa di abominevole.. Non c'è una singola volta in cui azzecchi il tempo dell'aiuto o l'angolo del corpo con cui portare questo aiuto; e questo vale allo stesso modo, se non peggio, per Amir Johnson. Quando l'esterno dei Raptors viene battuto (e succede molto spesso per demeriti dei suddetti esterni!) in area c'è sempre una prateria.. Così è davvero difficile difendere.
Poi preferisco non commentare sui cambi su ogni cazzo di pick and roll..Quella è colpa dell'allenatore, senza se e senza ma quindi Bargs ci può fare poco.. E' sulla difesa in aiuto che deve lavorare e lavorare davvero tanto, perchè non è possibile che un Campione del genere in attacco sia incommentabile in difesa.
Questa è la cosa da migliorare più in fretta perchè per il resto sta limando ad una ad una le sue carenze: era poco comunicativo, ora parla e coinvolge. Era imbarazzante in difesa 1 vs 1, ora è discretamente competente (non eccezionale, ma sono pochissimi, quasi nessuno, i lunghi molto forti in 1vs1!). Era più che imbarazzante in post, ora segna a piacimento in ganci e svitamenti.
Ho volutamente evitato il discorso rimbalzi perchè secondo me è un finto problema..E' una questione multifattoriale, e sono straconvinto (come si è visto oggi) che quando conterà saprà sempre farsi valere sotto questo punto di vista.

Forza Andrea :oops:

A proposito del tempo nel portare l'aiuto, io quando l'osservo ho la sensazione che subisca molto psicologicamente i tre secondi difensivi: passa tutto il tempo ad "oscillare" con i due piedi in area, un piede in area and so on. e allora, se l'attaccante avversario si trova sul lato sinistro del campo e l'uomo che tiene Andrea è aperto sul destro, lui OSCILLA letteralmente tra centro area e lato destro.... basta che l'attaccante parta quando lui si sta preoccupando di uscire dal pitturato (ovviamente sul lato destro) e il tempo è perso.....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Comunque cazzeggiando su RealGm nella sezione dei Miami Heat mi sono imbattuto in:

The bigger question mark was why we didn't try to double Bargnani and keep the ball out of his hands. Their only 2 scoring threats were Bargs and Derozan...

Bargnani can get really hot...of course, he's a career 44% shooter for a reason--the guy is a streak shooter. He was on tonight in the 4th though. He hit 5-6 from 3 point land even though he's only shooting 33% this year

the toronto raptors = only team where a center scores 30+ and gets 2 rebounds

Bosh should sit in a corner....Bargs went all Dirk on him

Freaking Bargnani
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Immagine
RESISTENZA BELINELLI N°1
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

DavidatorXXX ha scritto:
A proposito del tempo nel portare l'aiuto, io quando l'osservo ho la sensazione che subisca molto psicologicamente i tre secondi difensivi: passa tutto il tempo ad "oscillare" con i due piedi in area, un piede in area and so on. e allora, se l'attaccante avversario si trova sul lato sinistro del campo e l'uomo che tiene Andrea è aperto sul destro, lui OSCILLA letteralmente tra centro area e lato destro.... basta che l'attaccante parta quando lui si sta preoccupando di uscire dal pitturato (ovviamente sul lato destro) e il tempo è perso.....
Bravissimo! :approved:
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

chiedo scusa a triano per tutto quello che gli ho sempre detto. dopo quel video io VOGLIO il suo poster in camera!!!! :nba: :nba:
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
pug
Stagione da rookie

Messaggio da pug »

avete visto come si è incazzato con triano, all'ultimo time out, per la vaccata di bayless in penetrazione?
wonderwall
Preseason

Messaggio da wonderwall »

crelmood ha scritto:chiedo scusa a triano per tutto quello che gli ho sempre detto. dopo quel video io VOGLIO il suo poster in camera!!!! :nba: :nba:
Io lo voglio allenatore-giocatore alla Vialli nel Chelsea :lol2:
Intanto nelle vesti di allenatore si è preso un cazziatone dal Bargs, che nei minuti finali, vedendo che lui era on fire e gli altri impiastroni si bruciavano tutti i possessi, è giustamente sfasato.
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Ragazzi 17 pt nell'ultimo quarto è record di questa stagione o no ?
ps. parlo di tutti i giocatori.
E dove si possono trovare queste statistiche?
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
Bloccato