Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
Filo
- All Star Game
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
Secondo me se DeRozan mettesse lo stesso impegno e si allenasse come sta facendo adesso per lo slam dunk contest, tirerebbe col 30% da 3 anche ad occhi chiusi. A quanto pare, semplicemente non gliene frega una cippa.

-
benny
- All Star Game
non ne sono sicuro....prima non aveva jumper, ora lo sta mettendo, mi pare logico che quando alleni il tiro ti sposti sempre un po più lontano. Credo lo debbo imparare entro 2-3 anni. Allontanandosi sempre un po di più. Se si applica ci può riuscire.
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
a quanto ne so io leggendo nei vari forum DD ha una grandissima etica del lavoro
-
IlCrucco
- All Star Game
DD in effetti sta migliorando molto, bisogna dirlo.
E io lo odio lo stesso. Tjè.

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
-
Gabbo
- Il Mago
Tipo che da qui a 6-8 anni tira dalla metà campo.benny ha scritto:non ne sono sicuro....prima non aveva jumper, ora lo sta mettendo, mi pare logico che quando alleni il tiro ti sposti sempre un po più lontano. Credo lo debbo imparare entro 2-3 anni. Allontanandosi sempre un po di più. Se si applica ci può riuscire.
He can do it
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Manu_mago
- Preseason
DD non difende, non tira da 3, ha un jumper che fa cagare se paragonato ai 3/4 dei pari ruolo in nba intorno alla sua età.IlCrucco ha scritto:DD in effetti sta migliorando molto, bisogna dirlo.
Non ha QI cestistico.
Corre come flash, poi si dimentica che sta palleggiando e perde palla.
Fa almeno un paio di volte passi a partita.
Non sa far segnare i compagni.
Questo è DD. Poi magari tra 2-3 anni sarà un giocatore diverso..
Quello che si è intravisto in Ed Davis in pochi mesi, è maggiore di quello che si è intravisto fino adesso in Derozan.
Poi non dimentichiamo che DD ha avuto sempre la strada spianata da quando è arrivato a Toronto, mai messo in discussione da nessuno, ha giocato sempre i suoi minuti abbondanti.
Nonostante questo è un giocatore mediocre e sempre lo sarà
Non parlare mai di pace e amore, un uomo ci ha provato e l'hanno crocefisso.
-
benny
- All Star Game
Guardate, non voglio difendere dd a priori. Ma è il secondo anno in nba. Ci è arrivato scarso forte. Non sapeva pallegiare, tirare e difendere. In un anno ha messo un jumper decente. Non è perniente poco, ora sta a lui migliorare negli altri fondamentali. Per il momento non giocherebbe titolare nel 70% delle squadre nba ( per me comunque resta un 3 troppo basso). Ora se questa estate migliora il tiro da tre come ha migliorato il jumper sarà un giocatore decente. Per il momento è ancora insufficiente. Ciò no toglie che è la guardia che, per caratteristiche, si complimenta meglio col mago.....se solo sapesse passare la palla 
- treno
- Leader della squadra
Manu_mago ha scritto:IlCrucco ha scritto:DD in effetti sta migliorando molto, bisogna dirlo.
DD non difende, non tira da 3, ha un jumper che fa cagare se paragonato ai 3/4 dei pari ruolo in nba intorno alla sua età.
Non ha QI cestistico.
Quello che si è intravisto in Ed Davis in pochi mesi, è maggiore di quello che si è intravisto fino adesso in Derozan.
Poi non dimentichiamo che DD ha avuto sempre la strada spianata da quando è arrivato a Toronto, mai messo in discussione da nessuno, ha giocato sempre i suoi minuti abbondanti.
Non sono completamente d'accordo. Credo che DD sia migliore di questa descrizione.
Ha puon potenziale e il jumper ultimamente non si può certo considerare "affidabile" né tantomeno " quasi affidabile" ma è di certo migliorato, soprattutto in uscita dai blocchi.
-
daddyfrank
- Leader della squadra
Derozan non sarà mai un campione ma un buon giocatore lo può diventare.
A parte l'atletismo, mi sembra un tipo abbastanza umile e con voglia d'imparare...purtroppo per lui è capitato a Toronto, con uno staff tecnico di incompetenti e questo lo dico per sottolineare che non è solo Andrea a patire l'assenza di qualcuno che sappia aiutarlo a migliorarsi.
Quello che però mi fa incazzare è che, con le doti atletiche che si ritrova, in difesa è assolutamente inesistente, in perfetto stile raptors, secondo me dovrebbe lavorare soprattutto su questa groooossa lacuna (sì vabbè anche gli air-ball da 3 metri non si possono vedere).
A parte l'atletismo, mi sembra un tipo abbastanza umile e con voglia d'imparare...purtroppo per lui è capitato a Toronto, con uno staff tecnico di incompetenti e questo lo dico per sottolineare che non è solo Andrea a patire l'assenza di qualcuno che sappia aiutarlo a migliorarsi.
Quello che però mi fa incazzare è che, con le doti atletiche che si ritrova, in difesa è assolutamente inesistente, in perfetto stile raptors, secondo me dovrebbe lavorare soprattutto su questa groooossa lacuna (sì vabbè anche gli air-ball da 3 metri non si possono vedere).
-
IlCrucco
- All Star Game
Infatti non ho detto che è un ottimo giocatore, ma solo che è migliorato.Manu_mago ha scritto:DD non difende, non tira da 3, ha un jumper che fa cagare se paragonato ai 3/4 dei pari ruolo in nba intorno alla sua età.IlCrucco ha scritto:DD in effetti sta migliorando molto, bisogna dirlo.
Non ha QI cestistico.
Prima era una merdaccia e adesso è una merdina.
Ma ciò non toglie che almeno adesso mette qualche tiro da più di 20 cm dal canestro e non è sempre li che salta come un canguro.
Oscia patona, per me non sarà mai in grado nemmeno di pulire le scarpe al Mago, ovvio.
-I BELIEVE-
-
andredici
- All Star Game
il più onesto del sito. in vino veritasIlCrucco ha scritto:DD in effetti sta migliorando molto, bisogna dirlo.
p.s. sta un po' sul cazzo anche a me. ma se il jumper entra, entra. non si può continuare a dire che fa il 60% nelle schiacciate. se comincia a recuperare palloni in difesa bisogna riconoscergli una dedizione che prima non c'era. se ogni tanto pianta degli scarichi bellissimi vuol dire che sta anche imparando a giocare con gli altri.
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
stasera contro Miami:
1) se Andrea fa career high, posto la foto di un culo peloso su RealGM
2) se i Raps vincono, posto una foto della Colombiana su RealGM con didascalia "DeMar sara' anche piu' forte, ma tanto 'sta figa se la tromba il Mago"
3) se i Raps vincono e Andrea fa career high, posto la foto della Colombiana e quella del culo peloso con didascalia "questa per il Mago, questo per voi....MERDE!!!"
2) se i Raps vincono, posto una foto della Colombiana su RealGM con didascalia "DeMar sara' anche piu' forte, ma tanto 'sta figa se la tromba il Mago"
3) se i Raps vincono e Andrea fa career high, posto la foto della Colombiana e quella del culo peloso con didascalia "questa per il Mago, questo per voi....MERDE!!!"
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9
-
Matt_11
- Superstar NBA
...e wisconsin venne linciato dal canada...
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
-
ciclope8
- Most Improved Player
- NBA Team: Los Angeles Lakers
wisconsin ha scritto:stasera contro Miami:
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)
RESISTENZA BELINELLI N° 19
RESISTENZA BELINELLI N° 19
-
wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team: italiani + timberwolves
se guardi la mappa, tra Wisconsin e Canada c'e' il Lake Superior, il piu' grande lago d'acqua dolce dopo il Bajkal. Per venirmi a prendere devono usare la rompighiaccioMatt_11 ha scritto:...e wisconsin venne linciato dal canada...
.... oppure passano dal Minnesota
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
MPM #9
MPM #9