Season2010/11 di Marco Belinelli: cap. IV (New Orleans)
-
Luis
- In panchina
Re: Stagione 2010/11 di Marco Belinelli
che succede? non ci capisco più nulla! aiuto!!!!
-
Jeeves
- Superstar NBA
Intanto se la sono giocata con i Bulls nonostante il 47 contro 26 ai rimbalzi...Filo ha scritto:Guardate Thorton, il giorno prima non entra per scelta tecnica e quello successivo gioca quasi mezz'ora. E' palese come il coach sia in piena difficolta, mostrando tutti i limiti del rookie... credo che soltanto lui possa pensare che con una gestione del genere si possa ottenere il meglio dai giocatori.
Quando rientrerà Okafor ricominceranno a vincere.
Il problema è il Beli.
Ora, visto che Green ne ha fatti 24 con Orlando, Thornton ne ha fatti 24 stanotte, speriamo che il Beli ne faccia 24 la prossima, ma se gioca così ne dubito...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Guidus88
- All Star Game
Faccio parte della resistenza, ed anche se non scrivo molto sono un grandissimo tifoso del Beli: tra gli italiani sicuramente il mio preferito!
Con oggi monty ha dimostrato di volerlo far fuori dalle rotazioni; si è tornati alla situazione di toronto dove se beli entra e segna gioca, altrimenti farà la sua comparsata con annessa virgola.
Le scelte del coach ad essere sincero non le capisco, se non sbaglio è con beli in campo che NO ha fatto le 2 strisce vincenti più lunghe dall'inizio della stagione: quella iniziale e quella a Gennaio.
Spero che siano motivi contrattuali e non tecnici: Beli è RF e farlo giocare poco vuol dire risegnarlo a poco per 3-4 anni; viceversa se beli ha minuti e gioca discretamente potrebbe suscitare l'interesse di numerose squadre che cercano dei "filler" a poco prezzo, scatenando quindi un'Asta.
Sarei felice di essere smentito, e mi auguro che beli possa tornare in quintetto o comunque avere almeno 20 minuti dalla panca sia che tiri bene, sia che tiri male; ma per come stanno andando le cose ne dubito
Ps: ma un infortunio non grave ma fastidioso per thorton e green
?
Con oggi monty ha dimostrato di volerlo far fuori dalle rotazioni; si è tornati alla situazione di toronto dove se beli entra e segna gioca, altrimenti farà la sua comparsata con annessa virgola.
Le scelte del coach ad essere sincero non le capisco, se non sbaglio è con beli in campo che NO ha fatto le 2 strisce vincenti più lunghe dall'inizio della stagione: quella iniziale e quella a Gennaio.
Spero che siano motivi contrattuali e non tecnici: Beli è RF e farlo giocare poco vuol dire risegnarlo a poco per 3-4 anni; viceversa se beli ha minuti e gioca discretamente potrebbe suscitare l'interesse di numerose squadre che cercano dei "filler" a poco prezzo, scatenando quindi un'Asta.
Sarei felice di essere smentito, e mi auguro che beli possa tornare in quintetto o comunque avere almeno 20 minuti dalla panca sia che tiri bene, sia che tiri male; ma per come stanno andando le cose ne dubito
Ps: ma un infortunio non grave ma fastidioso per thorton e green
RESISTENZA BELINELLI N.8
-
Gabbo
- Il Mago
Spiace che il beli perda sempre la fiducia del coach a metà strada 
Speriamo si riprenda, soprattutto mentalmente perchè oramai è chiaro che se non sente fiducia è un altro che come andrea va in crisi.
Speriamo si riprenda, soprattutto mentalmente perchè oramai è chiaro che se non sente fiducia è un altro che come andrea va in crisi.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- skiele
- Free Agent!
- NBA Team: Denver Nuggets
nel secondo tempo è entrato, ha beccato 5 punti da bogans in 30 secondi, ha sbagliato 2 tiri liberi, ed è andato in panca. disastroso.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
RESISTENZA BARGNANI N.1
- treno
- Leader della squadra
Parliamoci chiaro, niente scuse.
Contesto che ti da tanto, fiducia della squadra, Chris Paul (e non è poco), fiducia dell'allenatore, e niente da fare.
Ora, per come la vedo io, Beli sta riprendendo a giocare i minuti che si merita in questa lega (10-15 min). Perchè è un giocatore, nel contesto NBA, pessimo nell'aggredire il canestro, poco fisico, scarso difensore, dalla sua ha un buon tiro, una buona intelligenza cestistica e l'umiltà di giocare per la squdra (è europeo e si vede).
Non mi dispiacerebbe avere Marco nella mia squdra NBA, ma sicuramente sarebbe la seconda scelta o la terza (a seconda della situazione guardie).
Contesto che ti da tanto, fiducia della squadra, Chris Paul (e non è poco), fiducia dell'allenatore, e niente da fare.
Ora, per come la vedo io, Beli sta riprendendo a giocare i minuti che si merita in questa lega (10-15 min). Perchè è un giocatore, nel contesto NBA, pessimo nell'aggredire il canestro, poco fisico, scarso difensore, dalla sua ha un buon tiro, una buona intelligenza cestistica e l'umiltà di giocare per la squdra (è europeo e si vede).
Non mi dispiacerebbe avere Marco nella mia squdra NBA, ma sicuramente sarebbe la seconda scelta o la terza (a seconda della situazione guardie).
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Beh ma nei due possessi consecutivi in cui ha segnato Bogans solo in uno c'è la "complicità" del Beli.Nel primo infatti Bogans è stato lasciato solo perchè Beli era andato a chiudere sul giocatore dei Bulls che aveva in mano la palla,poi se la rotazione difensiva non è stata conclusa da chi doveva scalare sulla guardia di Chicago il nostro ha ben poca colpa.Sul secondo possesso invece si è fatto bruciare sul primo passo anche se nessun lungo poi ha tentato minimamente un aiuto a centro areaskiele ha scritto:nel secondo tempo è entrato, ha beccato 5 punti da bogans in 30 secondi, ha sbagliato 2 tiri liberi, ed è andato in panca. disastroso.
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
andredici
- All Star Game
monty ha tre guardie : green beli e thornton, incostanti umorali difficili da gestire.
cerca di ottenere il meglio mettendoli in competizione dura.
ci sta eccome
è lui che deve mostrare ciò che tutti gli attribuiamo: carattere e palle!
e la fiducia del coach torna
cerca di ottenere il meglio mettendoli in competizione dura.
ci sta eccome
è lui che deve mostrare ciò che tutti gli attribuiamo: carattere e palle!
e la fiducia del coach torna
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Criticare Williams ora non ha molto senso... Marco sta giocando MALE, da TANTO. Perchè dovrebbe avere ancora minuti? Tira con percentuali ORRENDE (tranne la penultima) è inconsistente e ha perso anche quell'estro che lo caratterizzavano.... ditemi un solo motivo per cui dovrebbe giocare. Un pò di obbiettività dai! Altro che strategie contrattuali e seghe mentali varie.... purtroppo a me sembra così logico e banale: Marco non regge i ritmi nba e inizia sempre alla grande per poi spegnersi gradualmente. Ora è spento, occorre aspettare il prossimo ottobre per il suo mesetto di gloria per poi ritornare nella mediocrità. Ecco... mi sfogo per essere smentito, ma sia chiaro che resisto!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
DavidatorXXX ha scritto:Criticare Williams ora non ha molto senso... Marco sta giocando MALE, da TANTO. Perchè dovrebbe avere ancora minuti? Tira con percentuali ORRENDE (tranne la penultima) è inconsistente e ha perso anche quell'estro che lo caratterizzavano.... ditemi un solo motivo per cui dovrebbe giocare. Un pò di obbiettività dai! Altro che strategie contrattuali e seghe mentali varie.... purtroppo a me sembra così logico e banale: Marco non regge i ritmi nba e inizia sempre alla grande per poi spegnersi gradualmente. Ora è spento, occorre aspettare il prossimo ottobre per il suo mesetto di gloria per poi ritornare nella mediocrità. Ecco... mi sfogo per essere smentito, ma sia chiaro che resisto!
Marco quell'estro che lo caratterizzava lo ha messo da parte per entrare nel sistema Monty ed a inizio anno ha dato i suoi frutti. Ora forse è arrivato il momento di entrare è continuare ad applicarsi in difesa e prendersi qualche tiro ignorante in più. Tanto se devi fare solo 8 min almeno che sia presente nelle due fasi.
Cmq ieri vedevo un incitamento tra i due (Green e Thornton) molto forte, quasi si spalleggiavano...
Resistenza Belinelli N° 4
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
Se finirà la stagione giocando una manciata di minuti, avrà buttato l occasione della vita,
senza se e senza ma, aveva la fiducia di tutti e la stima di Cp3(che equivale a un assegno vitalizio)...
Sta riuscendo a buttare via tutto, sta sega.
senza se e senza ma, aveva la fiducia di tutti e la stima di Cp3(che equivale a un assegno vitalizio)...
Sta riuscendo a buttare via tutto, sta sega.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
(William John Paul Gallagher)
-
Rickett
- Most Valuable Player
8 minuti ? Spero le perdano tutte.
-
sundance
- Free Agent!
It seems Beli's role as a playmaker has always defined his shooting ability. He's never been one to simply catch and shoot, and that explains why he misses such open shots. But he worked hard in preseason to improve his shooting especially the 3pt shot, and he still remains the team's best 3pt shooter aside from Chris Paul.Gian ha scritto:C.V.D., Marco deve conquistarsi i suoi minuti in NBA non snaturando il suo gioco, come invece ha fatto finora ai NO. Alla lunga ha tutto da perdere e nulla da guadagnare da un utilizzo simile a quello di quest'anno, innanzitutto perchè con tutta la sua buona volontà non sarà mai un gran difensore e poi perchè la sua vera forza sta nel giocare d'istinto, essere dentro la partita sempre, inventare gioco ed essere libero di fare le sue inevitabili cazzate. Il meglio in NBA l'ha mostrato in quei due mesi ai GSW, quando il vecchio beone, chissà per quali strane congiunture astrali, lo aveva inserito in quintetto o comunque nelle rotazioni, con un sostanzioso numero di minuti da giocare e la libertà di fare quel che gli pareva meglio.
Ripeto quanto già detto, il Beli che non gioca da Beli a me mette tristezza; vederlo giocare facendo i soliti tre movimenti in attacco e mettersi in attesa dello scarico eventuale di CP3 è avvilente. Certo se strappa un altro contratto guadagna dei bei soldini, ma a scapito della sua carriera sportiva. Meglio al Barca, al Real, a Milano, a Siena,...dove comunque non gli darebbero pochi soldi.
L'unica possibilità che gli rimane in NBA è sfruttare le occasioni che ancora gli saranno date, scendendo in campo con più sfrontatezza, spregiudicatezza e anche un filo di strafottenza. Insomma, tornare a giocare alla Belinelli.
I hope his play remains salvageable. His size advantage on defense and 3pt shooting remain in his favor.
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
-
Jeeves
- Superstar NBA
Alle volte sembra che lo faccia apposta...
Mi fa giocare solo 8 minuti, non c'è problema, per fargli dispetto io sbaglio tutti e due i liberi; gli unici cazzo di due liberi che ho tirato da un mese a questa parte! Ma dai!
Sono un po' inc...to, e mi verrebbero da dire delle cose spiacevoli; forse quand'è così sarebbe meglio starsene zitti...
Ma se anche quest'anno va a finire come a Toronto, veramente la carriera NBA di Marco si trasforma in una farsa.
Voi mi direte che ci sono fior di giocatori, in NBA, che scaldano le panchine e prendono lo stipendio. Io risponderei che non credo che ce ne siano molti col talento e le potenzialità del Beli, ma forse sbaglierò.
Comunque mi son proprio sfrangiato i maroni. Ma veramente, che se ne torni a giocare in Europa, almeno fa il giocatore di pallacanestro e non 'sta roba che non si capisce cosa sia.
Scusate lo sfogo, ma mi ci voleva. Lapidatemi pure se vi va.
Mi fa giocare solo 8 minuti, non c'è problema, per fargli dispetto io sbaglio tutti e due i liberi; gli unici cazzo di due liberi che ho tirato da un mese a questa parte! Ma dai!
Sono un po' inc...to, e mi verrebbero da dire delle cose spiacevoli; forse quand'è così sarebbe meglio starsene zitti...
Ma se anche quest'anno va a finire come a Toronto, veramente la carriera NBA di Marco si trasforma in una farsa.
Voi mi direte che ci sono fior di giocatori, in NBA, che scaldano le panchine e prendono lo stipendio. Io risponderei che non credo che ce ne siano molti col talento e le potenzialità del Beli, ma forse sbaglierò.
Comunque mi son proprio sfrangiato i maroni. Ma veramente, che se ne torni a giocare in Europa, almeno fa il giocatore di pallacanestro e non 'sta roba che non si capisce cosa sia.
Scusate lo sfogo, ma mi ci voleva. Lapidatemi pure se vi va.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Patavino
- NBA Legend
In tutto ciò sottovalutate il fatto che la farsa ha procurato al bimbo almeno 5-6 milioni di euro in questi anni..